Strano difetto all'accensione (temperatura)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Strano difetto all'accensione (temperatura)

Messaggiodi oxyde1989 » 23/09/2015, 9:49

Ciao a tutti.
Sono qui in cerca di pareri su quello che sta accadendo alla mia astra: ormai da tempo avevo notato delle prestazioni molto fiacche all'accensione a freddo dopo che l'auto era rimasta ferma per qualche ora, specialmente quando la usavo di giorno e poi di notte (quando insomma l'escursione tra l'ultimo utilizzo e la prima riaccensione era alta). Con l'installazione del gpl, negli ultimi periodi, addirittura l'impianto commutava immediatamente all'accensione dopo parecchie ore di fermo nonostante le temperature esterne e del veicolo fossero palesemente più basse di quelle iimpostate, con conseguente rovinoso ripassaggio a benzina dopo pochi metri.
In realtà succede questo: se giro il quadro, aspetto il check, e accendo la macchina ho questo problema. Se giro il quadro, e dopo il check invece lo spengo e riaccendo, l'auto funziona perfettamente, senza vuoti a freddo o commutazioni non regolari... il che mi fa pensare questa cosa assurda: per qualche motivo alla riaccensione dopo ore la centralina abbia come temperatura quella quando ho spento l'auto e non quella reale attuale...

come posso regolarmi? a qualcuno è già successo?

grazie a tutti
Astra GTC 1.4 con impianto a gas Emer
oxyde1989
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/08/2014, 12:01
Località: Loreto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc
Altra Opel: Tigra

Re: Strano difetto all'accensione (temperatura)

Messaggiodi tzo » 23/09/2015, 10:56

Ciao! Intanto che attendi una risposta sarebbe l'ideale è anche obbligatorio dal regolamento inserire la propria auto in firma così chi potrebbe aiutarti si sa orientare meglio ..
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Strano difetto all'accensione (temperatura)

Messaggiodi oxyde1989 » 23/09/2015, 23:19

Hai ragione non ho specificato la motorizzazione. È una GTC 1.4 del 2006 (dicembre).
Astra GTC 1.4 con impianto a gas Emer
oxyde1989
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/08/2014, 12:01
Località: Loreto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc
Altra Opel: Tigra


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti