Sensore ABS anteriore

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sensore ABS anteriore

Messaggiodi cocconico » 22/07/2015, 9:25

Salve,

ieri ho fatto una cazzata. ho impunemente dimenticato di passare il filo del sensore dell'ABS nel verso giusto. Intelligentemente mi son detto che era più facile staccare il contatto per posizionarlo correttamente che rimuovere il fermo del tubo oleo del freno (martello, scalpello, batti qua, sposta la). Operazione riuscita ma con qualche prova di troppo causa l'ignoranza del tipo di plug con cui avevo a che fare. Insomma alla fine mi sono ritrovato con la spia ABS accesa.

Ho controllato i fusibili (1 & 2) e sono integri entrambi. Quello che mi piacerebbe sapere è;
- come faccio a capire cos'è che non va nel sistema.
- se fosse il sensore, ho visto che ne esistono di due tipi, il primo sul mozzo che include anche i cuscinetti e l'altro per intenderci tipo sensore albero motore. Sapreste indicarmi quale sia dei due? Logicamente su ASTRA H 1.7 CDTI 101 cv.
- potrebbe essere solo il plug?

Grazie.
Ultima modifica di cocconico il 29/05/2016, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Astra H SW 1.7 CDTI Enjoy del 8/2004 con 270.000 km
Autoradio CD30 con BID, nessun opzional particolare.
cocconico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/12/2011, 16:42
Località: Gaeta
La tua Astra: Astra H

Re: Sensore ABS anteriore

Messaggiodi cocconico » 22/07/2015, 10:32

OK!

Ho risolto. Tramite l'OPCOM ho azzerato l'errore e la spia è scomparsa. Spero che non sia solo una soluzione momentanea attivandosi nuovamente con la macchina in moto.


Grazie comunque
Astra H SW 1.7 CDTI Enjoy del 8/2004 con 270.000 km
Autoradio CD30 con BID, nessun opzional particolare.
cocconico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/12/2011, 16:42
Località: Gaeta
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti