contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Messaggiodi m-31f » 01/03/2015, 13:43

Ciao a tutti!
Anzitutto premetto che sono nuovo del forum, per cui chiedo scusa già da subito se per caso sto sbagliando sezione o altro (spero di no!) :mmmm .
E' dallo scorso anno che possiedo la mia astra ma sino ad ora tutto ok se non tranne x un problema all'alternatore ed ai finestrini elettrici risolti subito.
Da ieri invece mi si sono presentati diversi problemi all'elettronica tutti insieme. MI spiego: mentre sono in corsa improvvisamente l'autoradio si blocca (sia che riproduca cd che radio), le luci della stessa sfarfallano, il computer di bordo presenta degli errori (alcune lettere messe a caso), la lancetta della benzina scende improvvisamente a zero, le luci anteriori si spengono..e chissà cos'altro. Tutto cio' avviene per circa 30 secondi/1 minuto (dipende)... poi ritorna tutto a posto automaticamente... questa cosa avviene apparentemente senza una motivazione. L'auto dal punto di vista meccanico (motore, ecc..) funziona perfettamente anche mentre avviene il fatto. Sono preoccupato, anche perchè se mi si spegne la radio..vabbè, :mah ma se sono in corsa e di sera mi si spengono i fari.. be' inutile dire che è al quanto preoccupante e l'auto diventa inutilizzabile..!! :? e' un problema di centralina? Ragazzi vi chiedo supporto.

un ultimo appunto.. qualche giorno fa ho sostituito una lampadina di un faro anteriore (di serie) che si era precedentemente bruciato.
Ultima modifica di tzo il 01/03/2015, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti
Astra Twintop 1.9 cdti 2007
Avatar utente
m-31f
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2014, 14:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT, 1.9 CDTI 150CV COSMO

Re: contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Messaggiodi m-31f » 02/03/2015, 22:38

ma non C è nessuno che puo' darmi qualche indicazione?! :mmmm ho notato anche uno sfarfallio a cdb.. :mah
Astra Twintop 1.9 cdti 2007
Avatar utente
m-31f
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2014, 14:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT, 1.9 CDTI 150CV COSMO

Re: contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Messaggiodi tzo » 02/03/2015, 23:35

Facendo un test pedali non ti viene fuori nessun errore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Messaggiodi m-31f » 03/03/2015, 22:29

Ciao! grazie x esserti interessato..non so' che pesci pigliare..
facendo il test dei pedali mi da un errore ecn 7071, che se non ho capito male dovrebbe segnalare un prblema al sensore i temperatura-- in effetti mi compare durante questo problema una F sul display. MA boh, è possibile che crei tutti questi problemi ...sia con i fari, sia con l'impianto hi-fi che con l'indicatore della benzina? :shock:
Ultima modifica di m-31f il 03/03/2015, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Astra Twintop 1.9 cdti 2007
Avatar utente
m-31f
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2014, 14:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT, 1.9 CDTI 150CV COSMO

Re: contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Messaggiodi m-31f » 03/03/2015, 22:51

guardando ora sul forum ho trovato che il Il codice P0070 rientra nel gruppo di malfuzionamenti del sistema di iniezione. come mi devo comportare?! potrebbe avere delle attinenze oppure è un altro problema ancora che poco centra?
Astra Twintop 1.9 cdti 2007
Avatar utente
m-31f
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2014, 14:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT, 1.9 CDTI 150CV COSMO

Re: contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Messaggiodi m31fede » 12/03/2015, 21:40

il problema persiste..proprio nessun idea?!
Avatar utente
m31fede
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2015, 17:35
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twintop 1.9 150cv

Re: contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Messaggiodi m31fede » 06/05/2015, 12:09

problema risolto.
per info: una spina dell'impianto elettrico difettosa e quindi che scaldava e mandava in corto l'impianto. sostituita con 30 euro. :finot
Avatar utente
m31fede
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2015, 17:35
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twintop 1.9 150cv

Re: contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Messaggiodi Adry 90 » 19/09/2016, 12:31

salve dove si trovava la spina che dava problemi?
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Messaggiodi Gullo Francesco » 16/10/2016, 8:46

ciao a tutti io ho un opel astra 1.3 cdti da un paio di anni ho montato una centralina aggiuntiva per avere piú potenza ma dopo qualche mese mi ha fulminato il sensore commor rail di pressione allora ne ho comprato un altro ma il problema é ritornato di nuovo allora ho pensato ma se monto un sensore commor rail di un ople astra 1.9 cdti quale saranno i risultati?

é tarato per ricevere piú pressione?
oppure é una balla e non so cosa succederá se lo montero ?
pero se qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio prima di camprarlo gli ne sarei grato, grazie!

cordiali saluti francescor
Gullo Francesco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2016, 8:32
Località: danimarca
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti del 2007

Re: contemporaneo problema a fari, cdb e sensori

Messaggiodi involt » 16/10/2016, 9:38

Gullo Francesco ha scritto:ciao a tutti io ho un opel astra 1.3 cdti da un paio di anni ho montato una centralina aggiuntiva per avere piú potenza ma dopo qualche mese mi ha fulminato il sensore commor rail di pressione allora ne ho comprato un altro ma il problema é ritornato di nuovo allora ho pensato ma se monto un sensore commor rail di un ople astra 1.9 cdti quale saranno i risultati?

é tarato per ricevere piú pressione?
oppure é una balla e non so cosa succederá se lo montero ?
pero se qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio prima di camprarlo gli ne sarei grato, grazie!

cordiali saluti francescor


Forse avresti fatto meglio ad aprire un nuovo topic

A quanto ne sappia io, il sensore montato sui due motori è lo stesso; è prodotto dalla Bosch, part no. 0281002937.

La pressione massima che il sensore "misura" è 1800 bar; il modulo che tu monti riduce il segnale che proviene dal sensore, cosicchè la centralina "crede" che la pressione nel rail sia inferiore a 1800 bar, e la innalza nel tentativo di riportarla a 1800 bar, fino a quando, cioè, il segnale alterato dal modulo corrisponde ai 1800 bar.

Anche quando il sensore fosse diverso, non mi è chiaro cosa vorresti ottenere... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti