SEGNALE ACUSTICO SEDILE PASSEGGERO OCCUPATO - SPIA AIRBAG

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

SEGNALE ACUSTICO SEDILE PASSEGGERO OCCUPATO - SPIA AIRBAG

Messaggiodi pierovic » 26/05/2014, 21:32

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e come ogni forum mi sono presentato nell'apposita sezione.
Provengo da una opel Vectra b e da circa due giorni ho acquistato una Astra h sw cosmo in perfette condizioni.
Quando l'ho comperata (da un privato) ho subito notato la spia airbag accesa e chiedendo di che cosa fosse mi ha detto che era stato disabilitato il cicalino di sedile passeggero occupato ma mi ha detto anche che nonostante la spia accesa gli airbag erano attivi e funzionanti in caso di impatto (mi è sembrato strano).
Tornato a caso ho fatto subito una diagnosi con il mio op-com cinese che quando avevo la Vectra b mi ha aiutato a sistemare piccole avarie non spendendo tanto.
L'errore che mi riporta è B0083-71 "INVALID DATA FROM LEFT OR MIDDLE EFS (ELECTRONICAL FRONT IMPACT SENSOR)" che è ben diverso dal "CICALINO".
Ora chiedo a voi esperti cosa potrei controllare per dedurre se è un sensore che è morto oppure la spia si accende perché hanno disabilitato il segnale acustico ?
In che menu' posso accedere per vedere questo famigerato cicalino se è abilitato o non ?
Da premettere che per quanto riguarda le cinture di sicurezza non si sente nessun "bip" o spia lampeggiante sul quadro.
Se non vado errato il "bip" cinture è di serie sull'astra h.
Grazie in anticipo....quando posso poste le foto......della mia "astra"
Astra h sw cosmo, 1.9cc 150cv, nera, cerchi da 17" cinque razze opel, sensori di parcheggio, cruise control, clima automatico,
autoradio specifica EONON, interni neri misto pelle, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente....
pierovic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2013, 14:21
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra h sw cosmo 1.9cc 150cv
Altra Opel: VECTRA B SW CDX...FULL MEGA OPTIONAL

Re: SEGNALE ACUSTICO SEDILE PASSEGGERO OCCUPATO - SPIA AIRBAG

Messaggiodi ssaverio » 20/06/2017, 13:58

salve a tuti o comprato una opel astra h 2005 e volevo attivare il sedile occupato dal cicalino e la spia cinture di sicurezza nel quadro comandi qalcuno mi sa spiegare come fare grazie
ssaverio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2017, 15:45
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ste wagon 1900 gtii
Altra Opel: W


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti