Di seguito le prove da me effettuate:
Smontato tutto, dal cdb al quadro pensando a qualche falso contatto
Controllati TUTTI I fusibili, sia quelli del vano motore che del vano carico
Staccato la batteria
Staccato il manometro che era collegato all accendi sigari
Staccata la radio aftermarket (eonon per opel, premesso che i comandi al volante funzionano)
Staccato il modulo albedh-a (quello che mostra i gradi, il check control e i fendinebbia all apertura del veicolo)
Attaccata la diagnosi all obd2 per vedere gli errori e a parte qualche errore " generalamp L" na cosa simile, che ho prontamente cancellato, nada de nada.
Arriviamo a stasera, dopo qualche bestemmia ben assestata riparte tutto a parte il CDB che continua a non avere la retroilluminazione e quindi si vede solo in controluce.
info opzionali: Non ho riattaccato l' albedh; la sera prima di tutto ciò ho preso una buca da calendario dell avvento; la sera prima e' piovuto molto; batteria e alternatore cambiati ad agosto 2012.
info veicolo: astra gtc 1.9 150cv cosmo 2005
Domande:
1.Che diavolo è successo e perchè?

2. sbaglio o tutto quello che ho elencato fa parte della gestione della REC dietro?
Ipotesi:
1. falsi contatti
2. umidità
3. Rec che sè fottuta ( il terzo punto vale solo se mi confermate il punto 2 delle "domande")
Grazie mille in anticipo, per altre info sono qui!

Andrew