Nuovo antifurto con installazione semplice e ottima qualita'

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Nuovo antifurto con installazione semplice e ottima qualita'

Messaggiodi Ross_ » 16/12/2013, 19:42

Ciao a tutti... se qualcuno ha letto il mio precedente post, si ricordera che mi avevano rubato le chiavi dell auto e i documenti personali= sanno dove abito e hanno le chiavi della mia auto... :paura :paura :paura :paura :paura Ora: avevo 2 possibilita: o cambiare serrature (costo proibitivo) oppure installare un antifurto che non c entri nulla con la macchina (rete canbus), in quanto essendo il telecomando in possesso di altri, avrebbero potuto disattivarlo con un semplice clic sul telecomando originale...
cosi mi sono un po documentato in rete e oltre a trovare i classici antifurto con telecomando esterno con pulsanti, mi sono imbattuto in questo:
https://www.youtube.com/watch?v=8JrtFqSIKs8
Ora, attirato dalla semplicita di installazione (basta realmente attacare positivo e negativo alla batteria e basta) e dal fatto che il trasponder e realmente piccolo e fino, mi sono informato alla laserline e mi hanno passato ad un installatore/distributore per il veneto (tutto questo in meno di 2 ore) in modo che riuscissi a chiedere quante piu cose potessi e ad informarmi per la vendita dell oggetto... allora... questo antifurto costa 140 euro (20 euro in piu del canbus metasystem, anch esso ottimo prodotto) solo che offre realmente una semplicita di uso e di installazione disarmante... (preciso che essendo perito elettrotecnico e essendo autista/elettrauto sono abbastanza pratico nell elettronica in auto) persino mio padre (che non sa nemmeno cambiare una lampadina) sarebbe riuscito ad installarlo... in quanto la procedura descritta nel video, e realmente quella che serve per installarlo, eccezzione fatta per una centralinetta a cui vanno attaccati i sensori che ha bisogno di un positivo e un negativo, ma per il resto nulla piu... l allarme, e disattivabile come un allarme normale, sensori disattivabili e anche attivazione/disattivazione manuale tramite un tastino sul trasponder, la cosa realmente comoda di questo antifurto, e che se tipo ci si dimentica di chiudere l auto e si va via, il trasponder, superati i 5 metri di distanza dal veicolo, fa armare l allarme, cosi nel caso qualcuno aprisse l auto, farebbe scattare l allarme.
Un altra cosa bella di quest allarme e che se anche si posseggono le chiavi dell auto e si e riusciti ad eludere in qualche modo i sensori (cosa che non saprei come fare) e si prova ad avviare l auto, esso andra in allarme in quanto capta la differenza di voltaggio tra auto spenta ed auto accesa (12 v spenta / 13.5,14 accesa), e anche possibile inserire il blocco motore (cosa che non ho fatto in quanto non me la sento di lasciare ad un aggeggino la possibilita di spegnermi il motore quando vuole lui) oppure metter il pulsante per il cofano (questo l ho messo).
Insomma sono molto contento di questo antifurto, voto: 8/9
ciao!!!
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Nuovo antifurto con installazione semplice e ottima qualita'

Messaggiodi luctun » 16/12/2013, 20:45

Ross_ ha scritto:
Un altra cosa bella di quest allarme e che se anche si posseggono le chiavi dell auto e si e riusciti ad eludere in qualche modo i sensori (cosa che non saprei come fare) e si prova ad avviare l auto, esso andra in allarme in quanto capta la differenza di voltaggio tra auto spenta ed auto accesa (12 v spenta / 13.5,14 accesa)

Quello che leggo sembra tutto molto bello :ook (pure per me che non mi sono mai interessato di antifurto) tranne il punto qui quotato.
Vista la cronica debolezza degli alternatori su Astra H, che capita quando ci sta facendo :ciaoz ?
Oltre a trovarci col servosterzo duro e senza fanali in una notte nel bel mezzo di una curva, abbiamo pure una sirena che ci rompe i timpani? :pazzo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuovo antifurto con installazione semplice e ottima qualita'

Messaggiodi Ross_ » 16/12/2013, 22:57

Guarda, non saprei che dirti... so solo che comunque se sei li con il trasponder (stai guidando) non suona la sirena... ma il problema dell alternatore non e solo sui 1.7 diesel?
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Nuovo antifurto con installazione semplice e ottima qualita'

Messaggiodi pino75 » 24/01/2014, 8:42

Costo di questo antifurto? :?
Astra h 1.7 CDTI mod. enjoy 2004 km 59000 radio cd 30 antifurto gemini 2 vetri elettrici cerchi in lega da 16" 101 cv vetri posteriori oscurati cdc clim elettr vernice met...cambio illuminazione interna display blu tasti di comandi bianchi tachimetro bianco ...
pino75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2010, 17:45
Località: francavilla fontana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Nuovo antifurto con installazione semplice e ottima qualita'

Messaggiodi vittocecco » 24/01/2014, 11:58

luctun ha scritto:
Ross_ ha scritto:
Un altra cosa bella di quest allarme e che se anche si posseggono le chiavi dell auto e si e riusciti ad eludere in qualche modo i sensori (cosa che non saprei come fare) e si prova ad avviare l auto, esso andra in allarme in quanto capta la differenza di voltaggio tra auto spenta ed auto accesa (12 v spenta / 13.5,14 accesa)

Quello che leggo sembra tutto molto bello :ook (pure per me che non mi sono mai interessato di antifurto) tranne il punto qui quotato.
Vista la cronica debolezza degli alternatori su Astra H, che capita quando ci sta facendo :ciaoz ?
Oltre a trovarci col servosterzo duro e senza fanali in una notte nel bel mezzo di una curva, abbiamo pure una sirena che ci rompe i timpani? :pazzo

Probabilmente andrà in allarme se l'antifurto è inserito, non se non lo è... :mahh
Mi ricordo però :nonno che i vecchi antifurto andavano in allarme se scollegavi la batteria (calo di tensione) anche da disattivati (prove fatte a motore spento quadro disattivato). Per non suonare dovevano venire esclusi tramite una chiavetta posta sulla sirena autoalimentata (ma parliamo di parecchi anni fa). Magari... in caso di calo di tensione con antifurto disattivato e quadro inserito, la sirena non avrebbe suonato...

:inot ma non più di tanto :mrgreen:

Gli antifurto attuali (originali e non), sono autoalimentati? :roll:

:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti