Apertura/chiusura porte con Chiave (scorta)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Apertura/chiusura porte con Chiave (scorta)

Messaggiodi alex_80 » 11/12/2013, 14:09

Salve a tutti, mi scuso subito se ho sbagliato sezione ma cercando non ho trovato nulla a riguardo, e mi sembrava la sezione più adatta.. è imbarazzante ma dopo cinque anni che ho l'auto non l'ho mai aperta con la chiave dalla serratura (da nuova un paio di volte per provare) ma sempre con il telecomando... :oops: Ora spiego il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi...
Ho rotto il guscio della chiave originale e in conce per averne una nuova ci volevano ≈ 250e a Padova ho trovato una ferramenta che ti da la replica Identica a 30-40e (serve però il cip interno integro) per me era l'ideale.. ma la copia l’hanno realizzata copiando la chiave di scorta che non mi ha mai aperto la portiera (da serratura). E’ da un po’ di anni che giro con la chiave di scorta e ricordando che quella originale funzionava ho sempre pensato che la scorta “mettesse solo in moto” risultato la replica mette solo in moto… :mmmm ora ho sostituito tutta la chiave Replica con i pezzi dell’originale (lama,cip,ecc..) ed ho solo il guscio di plastica nuovo.. ma ancora non apre la serratura meccanica.. :evil: Vorrei chiedere a tutti.. la scorta apre correttamente le serrature?? Bisogna forzare o pigiare più forte??.. o semplicemente sto girando con la serratura rotta da chissà quanto tempo senza saperlo..?? Grazie mille a tutti..
P.S. La lama non è perfettamente identica, tra La chiave di scorta e quella originale.. se si guarda la punta, presenta una lama/estensione trasversale di circa 1mm che sulla scorta non cè..
P.S.S. La replica a 30-40e è un ottimo prodotto identico all’originale anche per chi a solo la chiave distrutta dall’usura o ci ha camminato sopra.. se a qualcuno può interessare..
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Apertura/chiusura porte con Chiave (scorta)

Messaggiodi tzo » 11/12/2013, 19:51

Sinceramente a me quella di scorta apre facilmente , sei sicuro che sia quella originale ? La macchina l'hai presa nuova ? Magari porta la chiave che apre bene da un negozio di chiavi per verificare se combaciano oppure se no , se possibile in qualche modo sistemarla ..
Intanto che ci sei metti l'auto in firma con più dettagli possibili .
Trovi link utili nella mia qui sotto
Ciao


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Apertura/chiusura porte con Chiave (scorta)

Messaggiodi willy » 12/12/2013, 16:05

A rigor di logica, le due chiavi sono identiche nel funzionamento e differiscono nel design (una richiudibile e una normale, quella di scorta).
Non è da escludere che si possa essere danneggiata nel trasporto e che quindi, non essendo mai stata provata, non ha mai aperto meccanicamente la serratura. :mah
Opel Astra 5P (Dic. 2008) 1.7 CDTI 110cv Enjoy (Con Pack Enjoy, NO REC)
Angel-Eyes + LED Bianchi (By CiskY) + Xenon 4300k // Dectane CarDNA [MODIFICATI per CC] // CruiseControl AM Installato! // CheckControl AM Installato! // ComputerDiBordo AM Installato! // Spruzzi Insigna AM Installato!
willy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/04/2009, 13:57
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P MY08 1.7 CDTI 110cv Enjoy


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti