Blackout fanale anteriore destro?!?!?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Blackout fanale anteriore destro?!?!?

Messaggiodi FeliceGTC » 05/09/2013, 12:11

Salve ragazzi...Mi è successo di aver parcheggiato al macchina la sera perfettamente funzionante, ma al mattino quando l'ho ripresa il fanale anteriore destro non da segni di vita, ne freccia, ne abbagliante, ne anabaggliante e ne posizione, mentre il fanale destro funziona alla perfezione, cosa può essere successo?
Può essere un problema di relais?E se si..che numero devo controllare?
Opel Astra GTC 1.7 101 cv del 2005.
138000 km; colore Nero; fari allo xeno 6000k; luci plafoniere interne, Luce cruscotto, luci targa e luci di posizione a Led bianco ghiaccio;
IL RESTO E' TUTTO ORIGINALE....PER ADESSO ;)
FeliceGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2012, 16:10
Località: Corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Blackout fanale anteriore destro?!?!?

Messaggiodi vittocecco » 06/09/2013, 9:41

FeliceGTC ha scritto:Salve ragazzi...Mi è successo di aver parcheggiato al macchina la sera perfettamente funzionante, ma al mattino quando l'ho ripresa il fanale anteriore destro non da segni di vita, ne freccia, ne abbagliante, ne anabaggliante e ne posizione, mentre il fanale destro funziona alla perfezione, cosa può essere successo?
Può essere un problema di relais?E se si..che numero devo controllare?

Ripeti due volte il fanale destro ma presumo che, una delle due volte, ti riferissi al sinistro (o volevi dire posteriore destro)?
Secondo me, se non funziona nessuna tipologia di lampada all'interno dello stesso faro il problema è da ricercare nello spinotto di connessione del faro con la vettura...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Blackout fanale anteriore destro?!?!?

Messaggiodi bmw91025 » 04/08/2018, 16:07

Riporto la mia storia già raccontata all'illustre ing. Cl@udio:
Ieri sera mi spunta in viaggio errore lampadina anabbagliante sx
Wow mi sono detto ho pure il check control già abilitato di serie!!!!! E prontamente aggiunto in mia firma :-D
poco male cambio lampada comprata a lidl... trovo portalampada lenta cioè non ancorata alla parabola... vabbè cambiamo lampadina h7 con una nuova...
non funziona... e che sarà mai? mah mi intestardisco giro la ruota apro lo sportellino passaruota
e tiro il portalampada...
orrore
fili nastrati scollati e scotti con anima di rame esposta cioè senza isolante in diversi punti e soprattutto nel punto di una fascetta che teneva i fili erano uniti.
che rabbia ma che cavolo di meccanico o elettrauto ha lavorato sulla mia auto. Meno male che ero fermo davanti una cartoleria lì ho trovato del nastro isolante. E comincio a nastrare i fili fino a dove potevo perchè non avevo molto spazio e poi finivano dentro il faro... boh molto strano.
Provo e funziona. Sono ritornato con luce sistemata. ma mi riprometto di smontare e controllare per bene il faro sostituendo il cablaggio con quello consigliato dal mio amico che conoscete benissimo con il tipo automotive oppure originale se lo trovo.
Acquistata 12 Luglio 2018
Opel Zafira B My05 Cosmo con i seguenti accessori di serie:
Fendinebbia| Sensore pioggia| Centralina REC presa 12v bagagliaio| Radio Navi Cd70 agg. firmware 2007 e cd mappe 2014| Display Gid| Cruise Control| Clima automatico ECC senza AQS| vano portaoggetti climatizzato| bocchette dell'aria posteriori + 12v| Portaocchiali| Chiusura Confort| Check Control| Follow Me| Luci parcheggio| Luci diurne modo 5 | battitacco zafira.

A.M. installati da me -----------------------------
Specchio elettrocromatico originale con led ambient cavo alimentazione già predisposto di fabbrica
Conversione lampadine alette parasole, plafoniere in led mentre luce targa e luci posizione in led Can bus.
Tappetini a vaschetta sagomati per zafira
Tappetino a vaschetta per cofano posteriore anch'esso sagomato per zafira
Modulo Albeda-h versione 7
Modulo EGR by Cl@udio in attesa del kit di eliminazione
Lampade LED H3 Fendinebbia per luci diurne e funzionalità albeda-h
Lavavetri insigna.
Arrivati Kit Eliminazione Tappi EGR In attesa meccanico
Palpebre per i fari anteriori da verniciare
bmw91025
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2018, 15:08
Località: marsala
La tua Astra: Zafira B


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti