Navy82 ha scritto:Ma quindi è possibile che sia questo il problema del calo di potenza in accellerazione dopo i 140km/h ?
Scusa ma come hai risolto questi cali di potenza in accelerazione?
Io ho appena finito di fare questi lavori:
1) Tolto il Dpf
2) Rimappato la centralina
3) Flangiato valvola egr
4) Sotituito collettore di aspirazione + motorino comanda apertura valvole
5) Fatta Cinghia di distibuzione pompa acqua + cinghia servizi
Ora la macchina dopo tutti questi lavori a 125.000 km va come una scheggia in autostrada ero a
kmh e non ho avuto il coraggio di affondare l'acceleratore perché ho detto qui decolliamo!!.
La cosa sorprendente è che entra subito in coppia e non cambi più marcia. Siamo allo stato dell'arte!!!. (consumo medio in autostrada 4,4 lt/ogni 100 km. e tirando!!)
Dopo però 700 km tutti di autostrada (ero in vacanza) an un certo punto in piena accelerazione sui
kmh ha fatto un vuoto e da li la macchina noto che non è più la stessa. O meglio vedo che si imbroda ai bassi come prima e non è più grintosa.
Sono andato nella mia officina e neanche a dirlo 0 zero errori!!. Tranne quello che mi affligge su ids+ (controllare ....lato sinistro frontale).
Ora la mia domanda è da cosa dipende????
Debimetro?
Tubo fallato?
Compressore?
Corpo farfallato?
Sensore Map?
Notare che con il meccanico (tramite i comandi via software abbiamo provato ad attivare sia il corpo farfallato da fermo sia le valvole swirl e funzionavano.
Se fossero componenti importanti la macchina lo segnalerebbe giusto? Ma perdindirindina (ca......ooooooooooo!!!!) neanche un errore!!!
Un'altra cosa il sensore Map si sporca lo stesso se la valvola egr è stata flangiata?
grazie a chi mi vorrà dare una mano