Sensore di pressione MAP

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Sensore di pressione MAP

Messaggiodi jernaf » 25/07/2013, 15:09

:azz Mizzega raga !!
Che stooooria !!
Non me ne ero accorto !!!

:thx
OPEL ASTRA SW 1.7 CDTI 125 CV - FAP
The BUCK STOPS here!
Avatar utente
jernaf
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2011, 19:07
Località: Busto Arsizio (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 125 CV - FAP
Umore: Inquieto

Re: R: Sensore di pressione MAP

Messaggiodi luctun » 25/07/2013, 16:47

A proposito :thx Admins :pregare abbiamo le più belle emoticons del web :asd :finot

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Sensore di pressione MAP

Messaggiodi jernaf » 25/07/2013, 19:24

luctun ha scritto:A proposito :thx Admins :pregare abbiamo le più belle emoticons del web :asd :finot

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2

Quoto al 100%
OPEL ASTRA SW 1.7 CDTI 125 CV - FAP
The BUCK STOPS here!
Avatar utente
jernaf
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2011, 19:07
Località: Busto Arsizio (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 125 CV - FAP
Umore: Inquieto

Re: Sensore di pressione MAP

Messaggiodi Navy82 » 16/11/2013, 19:50

Ma quindi è possibile che sia questo il problema del calo di potenza in accellerazione dopo i 140km/h ? :roll:
Navy82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2013, 17:33
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC CDTI 150cv Cosmo

Re: Sensore di pressione MAP

Messaggiodi Gioacchino » 16/11/2013, 20:00

ma che problemi ti dà di preciso????? spie accese o solo vuota in accelerazione????
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Sensore di pressione MAP

Messaggiodi BrianzaKid » 01/09/2014, 11:56

ragazzi mi date la stringa del topic sulla pulizia del MAP???
Credo proprio che io lo debba pulire se non subito almeno a breve...ha quasi 90mila km

Non trovo il topic, avrei bisogno la scorciatoia....please!
Astra H 1.7 101cv SW....."tutta da capire"

Ducati 916 1997 laBBBestia
BrianzaKid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/08/2014, 15:45
Località: Monza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW

Re: Sensore di pressione MAP

Messaggiodi pongu » 10/02/2015, 22:44

sulla sw 1700 del 2006 in che punto si trova il sensore map ? è possibile visualizzare una foto ?
pongu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/02/2015, 21:47
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H

Sensore di pressione MAP

Messaggiodi alex71 » 20/09/2015, 20:08

Navy82 ha scritto:Ma quindi è possibile che sia questo il problema del calo di potenza in accellerazione dopo i 140km/h ? :roll:


Scusa ma come hai risolto questi cali di potenza in accelerazione?
Io ho appena finito di fare questi lavori:
1) Tolto il Dpf
2) Rimappato la centralina
3) Flangiato valvola egr
4) Sotituito collettore di aspirazione + motorino comanda apertura valvole
5) Fatta Cinghia di distibuzione pompa acqua + cinghia servizi
:ook
Ora la macchina dopo tutti questi lavori a 125.000 km va come una scheggia in autostrada ero a :censored kmh e non ho avuto il coraggio di affondare l'acceleratore perché ho detto qui decolliamo!!. :asddev La cosa sorprendente è che entra subito in coppia e non cambi più marcia. Siamo allo stato dell'arte!!!. (consumo medio in autostrada 4,4 lt/ogni 100 km. e tirando!!)
Dopo però 700 km tutti di autostrada (ero in vacanza) an un certo punto in piena accelerazione sui :censored kmh ha fatto un vuoto e da li la macchina noto che non è più la stessa. O meglio vedo che si imbroda ai bassi come prima e non è più grintosa.
Sono andato nella mia officina e neanche a dirlo 0 zero errori!!. Tranne quello che mi affligge su ids+ (controllare ....lato sinistro frontale).

Ora la mia domanda è da cosa dipende????
Debimetro?
Tubo fallato?
Compressore?
Corpo farfallato?
Sensore Map?

Notare che con il meccanico (tramite i comandi via software abbiamo provato ad attivare sia il corpo farfallato da fermo sia le valvole swirl e funzionavano.

Se fossero componenti importanti la macchina lo segnalerebbe giusto? Ma perdindirindina (ca......ooooooooooo!!!!) neanche un errore!!! :muro :2muri
Un'altra cosa il sensore Map si sporca lo stesso se la valvola egr è stata flangiata?

grazie a chi mi vorrà dare una mano :thx
Opel Astra 1,9 station Wagon 150 cv con fap (ora rimosso)

Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico --- Check Control --- i --- 110.000 km
alex71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2007, 11:45
Località: IMPERIA

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti