Caricabatterie/Mantenitore/Booster

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Caricabatterie/Mantenitore/Booster

Messaggiodi Spike79 » 12/02/2013, 17:10

Ciao, visto che l'altro ieri, complice il freddo, complice il fatto che la mia GTC ora nella casa nuova deve dormire fuori dal garage e che la adopero molto meno (uso la Peugeot a GPL della mia ragazza), mi ha fatto lo scherzetto di non partire per via della batteria scarica (ed ha meno di 2 anni, un colpo col booster del carro attrezzi e via, è partita), vorrei dotarmi di un caricatore che faccia anche da mantenitore (che userei con la moto) e magari da booster.

Ho trovato (guardando per la moto) dei [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , il 5.0 e il 3.6 sono in grado di caricare ANCHE le auto (ma non fanno da booster) , oppure un B&D che fa sia da caricatore che da booster che da compressore d'aria (!).

Il CTEK è questo:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Mentre il B&D BDJS450 è questo:
Immagine

Aggiungo anche un altro concorrente, solo caricatore/mantenitore , l'[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]:
Immagine
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Caricabatterie/Mantenitore/Booster

Messaggiodi tzo » 12/02/2013, 17:46

Io personalmente ho uno di quelli ctek e mi trovo bene lo uso per lo scooter e prima lo usavo con la moto ... Carica batteria anche per le auto spesa intorno ai 20/25 euro non di più ...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: R: Caricabatterie/Mantenitore/Booster

Messaggiodi GreyOwl » 12/02/2013, 21:46

Ho ordinato il ctek 5.0 e mi dovrebbe arrivare a giorni. L'ho preso x lo scooter che d'inverno non uso e lo lascio in garage e la batteria collassa.
Pagato 57€ + 11 di spedizione.
Questa versione va bene anche x auto, ha parecchio spunto. Mi son fidato delle ottime recensioni e della garanzia originale di 5 anni. Vi faró sapere come va

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Caricabatterie/Mantenitore/Booster

Messaggiodi win diesel » 12/02/2013, 21:51

io ce l'ho anche molto simile a quello nelle foto e devo dire che è un'ottimo caricatore manutentore... attenti pero' agli ampere che supportano, le nostre batterie sono da 60 a 70 ampere, accertarsi che supportino questa potenza altrimenti non carica la batteria e si brucia anche.
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: Caricabatterie/Mantenitore/Booster

Messaggiodi Spike79 » 14/02/2013, 15:05

Unico "problema" del CTek sarebbe quello di non fare da booster, anche se spero di non averne mai più bisogno!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Caricabatterie/Mantenitore/Booster

Messaggiodi Spike79 » 22/07/2013, 13:01

Ci risiamo, 15gg ferma (complice il bel tempo, uso la moto) e la batteria è morta, neanche il quadro si accende...facendo il ponte con una 206+, niente da fare, scatta il motorino ma non va.. è ora di prendere un caricabatterie.

A sto punto, i candidati sono il CTEK MSX 5.0 (120Ah di carica max) o il BC3500 (80Ah), per usarli anche con la moto (per l'inverno).

Il costo più o meno è uguale, il BC è italiano 100% e ha un comodo display per capire cosa fa, mentre il CTek no, ma ha più capacità di carica.... cosa prendereste ?
:grazie
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Caricabatterie/Mantenitore/Booster

Messaggiodi GreyOwl » 23/07/2013, 12:40

Il ctek non avrá il display lcd ma ha dei led ad indicare il programma di carica corrente.

Io mi sto trovando bene col ctek anche se alla fine ho dovuto cambiare lo stesso la batteria perché non ne voleva proprio piú sapere....

Alla fine sono uguali, scegli a sensazione :mah

P.s. I 5 anni di garanzia di serie del ctek sono un buon valore aggiunto :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Caricabatterie/Mantenitore/Booster

Messaggiodi Spike79 » 24/07/2013, 8:12

E infatti ho preso il CTek MXS 5.0 dall'Amazzone italiana, 69e spedito.
Il nuovo 5.0 T (non T&C che ha anche una fase di test dell'alternatore, ma costa il doppio), è uguale al "vecchio" 5.0 se non per un sensore di temperatura che adegua la carica alla temp ambientale (piuttosto inutile, secondo me); visto il prezzo su amazon, mi son deciso e l'ho preso.

Ora la mia GTC (batteria Varta da 60Ah, meno di 3 anni di vita) è sotto carica da 2gg con un caricatore artigianale (fatto a mano da un elettrotecnico amico di mio zio almeno 50 anni fa) che carica ultra lentamente, all'inizio assorbiva tutti gli ampere che gli dava, ora sta arrivando a zero (quindi è carica).

La cosa assurda è che in meno di 6 mesi, s'è scaricata due volte... ci sarà qualche assorbimento, ma chi lo sa ? Apro un thread specifico.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti