L'auto non parte più :(

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

L'auto non parte più :(

Messaggiodi unheilig » 01/10/2012, 6:30

Ciao a tutti del forum!

Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione. 
Ragazzi ho un problema: dopo aver montato un kit xeno sulla Astra GTC 1.7 CDTI, l'auto non parte più!
Il quadro si accende, i nuovi fari si accendono, la radio cd30 e il navigatore funzionano perfettamente... Ma lei non vuol sentire di partire. Mi spiego meglio, dopo aver inserito la chiave e averla girata, tutto in ordine, la lancetta del gasolio raggiunge la sua posizione corretta e... Dopo un po' torna in posizione di serbatoio vuoto... Tento di mettere in moto e non accade nulla (il motorino di avviamento non da' alcun cenno per capirci)...
Il test dei pedali ha sempre funzionato, adesso non mi restituisce più nulla... Spero non si sia bruciata la ECN... Cosa può essere stato? Disaccoppiamento della chiave?

Aiuto! Ciao e Grazie
Astra GTC 1.7 CDTI Cosmo 101cv
black sapphire - cerchi 16"
Navigatore + CD 30 + mobile phone portal II

modifiche:
* rimozione tubo aspirazione interno airbox
* nebulizzatori insigna
* luci posizione 13 led 5w

WIP: anabbaglianti HID 6000K
unheilig
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 13:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI

Re: L'auto non parte più :(

Messaggiodi ST TURBO » 01/10/2012, 6:48

Secondo me, hai fatto saltare qualche fusibile. :)

Altrimenti, prova a staccare le luci nuove e' riprova, forse sono loro la causa, anche se ne dubito. :mmmm
Astra J Sports tourer 1.6 16V Turbo 180CV Active select, Olimpic White, Sport pack 17'', Navi 900, bluetooth, usb, bixenon AFL,
Avatar utente
ST TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2012, 15:27
Località: Slovenija
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 180 CV
Altra Opel: Opel Corsa B 1.0 12V e Opel Senator B 3.0 24V

Re: L'auto non parte più :(

Messaggiodi unheilig » 01/10/2012, 6:51

Ciao!
Ho provato a staccare le luci ovviamente e a ripartire, ma niente. 
Ok controllo qualche fusibile,magari sono quelli :(
Altre idee? 

Grazie della risposta velocissima
Astra GTC 1.7 CDTI Cosmo 101cv
black sapphire - cerchi 16"
Navigatore + CD 30 + mobile phone portal II

modifiche:
* rimozione tubo aspirazione interno airbox
* nebulizzatori insigna
* luci posizione 13 led 5w

WIP: anabbaglianti HID 6000K
unheilig
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 13:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI

Re: L'auto non parte più :(

Messaggiodi ST TURBO » 01/10/2012, 6:56

Stacca la batteria per una ventina di minuti, e dopo riprova. Altro non mi viene in mente.... :mmmm
Astra J Sports tourer 1.6 16V Turbo 180CV Active select, Olimpic White, Sport pack 17'', Navi 900, bluetooth, usb, bixenon AFL,
Avatar utente
ST TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2012, 15:27
Località: Slovenija
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 180 CV
Altra Opel: Opel Corsa B 1.0 12V e Opel Senator B 3.0 24V

Re: L'auto non parte più :(

Messaggiodi unheilig » 01/10/2012, 7:11

Ok. Serve per reset rare gli eventuali errori della centralina? Grazie provo tra poco!
Astra GTC 1.7 CDTI Cosmo 101cv
black sapphire - cerchi 16"
Navigatore + CD 30 + mobile phone portal II

modifiche:
* rimozione tubo aspirazione interno airbox
* nebulizzatori insigna
* luci posizione 13 led 5w

WIP: anabbaglianti HID 6000K
unheilig
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 13:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI

Re: L'auto non parte più :(

Messaggiodi unheilig » 01/10/2012, 9:19

allora ho provato a controllare tutti i fusibili, poi a staccare la batteria per una ventina di minuti, poi a risincronizzare entrambe le chiavi attraverso la portiera ma niente... non da' segni di vita (il motore)

sembra qualcosa legato al serbatoio: mi da' autonomia residua di 0 quando c'è più di mezzo serbatoio pieno... infatti all'accensione del quadro dopo un po' la lancetta del serbatoio torna in posizione di vuoto, e l'autonomia che segna il CDB risulta stranamente una "F"

qualche idea?
Astra GTC 1.7 CDTI Cosmo 101cv
black sapphire - cerchi 16"
Navigatore + CD 30 + mobile phone portal II

modifiche:
* rimozione tubo aspirazione interno airbox
* nebulizzatori insigna
* luci posizione 13 led 5w

WIP: anabbaglianti HID 6000K
unheilig
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 13:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI

Re: L'auto non parte più :(

Messaggiodi ST TURBO » 01/10/2012, 10:21

Installando il kit, (non staccando la batteria) hai messo in confusione il computer, oppure e' semplicemente andato il motorino di avviamento. :mmmm

Prova a partire, facendoti spingere........per verificare ''home made'' la seconda teoria.
Astra J Sports tourer 1.6 16V Turbo 180CV Active select, Olimpic White, Sport pack 17'', Navi 900, bluetooth, usb, bixenon AFL,
Avatar utente
ST TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2012, 15:27
Località: Slovenija
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 180 CV
Altra Opel: Opel Corsa B 1.0 12V e Opel Senator B 3.0 24V

Re: L'auto non parte più :(

Messaggiodi flori2 » 01/10/2012, 10:25

Hai sicuramente un problema elettronico alla centralina. Vai da un elettrauto. Mi è successo qualcosa di simile con un'altra auto. Non si avviava nonostante il motorino girasse e il quadro si accendesse. Era la centralina e qualcuno mi voleva riparare la pompa di gasolio funzionante!!!
Astra sw 1.9 cdti 120cv 8valvole enjoy del 2008
flori2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/09/2012, 13:30
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 120cv

Re: L'auto non parte più :(

Messaggiodi steneroz » 01/10/2012, 11:49

Quando giri la chiave ti compare per caso la spia della chiave gialla lampeggiante? Fosse così vorrebbe dire che non riconosce la chiave.
Se fosse questo però non dovresti riscontrare l'anomalia del livello che torna a zero :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: L'auto non parte più :(

Messaggiodi unheilig » 01/10/2012, 13:28

allora, forse è stata colpa mia a non staccare i cavi della batteria durante l'installazione del kit xeno. avrei dovuto farlo?
a spinta non ho provato, in ogni caso quando giro la chiave nel cruscotto a differenza del solito non si sente alcun rumore proveniente dal vano motore (che suppongo fosse il rumore della pompa del gasolio che si attiva).

la spia gialla con la chiave inglese solitamente si spegne quando accendo il quadro. la cosa più strana che fa il quadro è che la lancetta del carburante all'inizio segna il livello corretto, dopo un po' di secondi ritorna in posizione come se il serbatoio fosse vuoto.

in effetti anche all'elettrauto è risultata un'anomaila ad un relé nel vano fusibili.
vi risulta che uno dei due nel riquadro rosso nell'immagine sia il relé collegato alla pompa del gasolio, o del motorino di avviamento?

un'altra informazione che ho avuto è che al motorino di avviamento NON arriva la corrente. il meccanico ha smontato anche il blocchetto di accensione... secondo lui è proprio l'oggetto incriminato...
help!

grazie ragazzi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.7 CDTI Cosmo 101cv
black sapphire - cerchi 16"
Navigatore + CD 30 + mobile phone portal II

modifiche:
* rimozione tubo aspirazione interno airbox
* nebulizzatori insigna
* luci posizione 13 led 5w

WIP: anabbaglianti HID 6000K
unheilig
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 13:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti