Cablaggio porta posteriore dx ko

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Cablaggio porta posteriore dx ko

Messaggiodi carlocosmo » 24/07/2012, 20:06

Buonasera a tutti.... ci risiamo, l'operazione disAstra continua...
Per la seconda volta si è rotto il cablaggio della portiera posteriore dx..
Siccome a questo punto sono al secondo giro di saldature e termoretraibile, i fili si sono irrigiditi e il diametro dei fili totale è aumentato, e stanno molto stretti nella guaina stagna.
Ora chiedo lumi a Claudio o ad altri esperti, si riescono a trovare in commercio solo i faston, in maniera di rifare solo i primi 15 cm di cavo che entrano nella macchina...
Voi potreste dire... "ma cercale da uno sfascio" ma sei i miei dopo 8 anni si sono rotti gia 2 volte, pensiamo su una vettura più vecchia....
Attendo Vs info o idee... non si accettano risposte come saldare la portiera o trasformarla in una tre porte.. :mrgreen: :mrgreen:
:thx
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Cablaggio porta posteriore dx ko

Messaggiodi ricluss » 25/07/2012, 7:42

Stesso tuo problema [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] avevano postato una soluzione acquistabile su ebay

Io non ho ancora avuto tempo di investigare per bene se è un cavo interrotto o è la centralina che non funziona più
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Cablaggio porta posteriore dx ko

Messaggiodi carlocosmo » 25/07/2012, 10:48

ricluss ha scritto:Stesso tuo problema [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] avevano postato una soluzione acquistabile su ebay

Io non ho ancora avuto tempo di investigare per bene se è un cavo interrotto o è la centralina che non funziona più

Guarda, al 99% si tratta dei cavi, col tempo si irrigidiscono, poi essendo anche tutti nastrati la probabilità di rompersi aumenta.
Avevo cercato con il CERCA ma non mi era saltato all'occhio il tuo mess.
E' proprio quello che sto cercando, ma 50 € per un connettore mi sembra tanto....
Grazie comunque.
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Cablaggio porta posteriore dx ko

Messaggiodi ricluss » 25/07/2012, 12:19

L'unica sarebbe trovare un astra in demolizione e sperare che i cablaggi siano esatti tagliarli e giuntarli.

Infatti 50 euro sono una bella cifretta :((
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Cablaggio porta posteriore dx ko

Messaggiodi win diesel » 24/10/2013, 21:20

bene bene... mi aggiungo anch'io a questo problema.... mi sono accorto circa 3,4 mesi fa che aprendo la portiera posteriore DX la luce della plafoniera non si accendeva, è sinceramente mi dava un pò noia. oggi vado ad indagare per emergere al problema è...... rimango stupefatto.. anzi strunzefatto!... io ne ho veramente uffa di un'auto del genere.... non è possibile che dei cavi che dovrebbero durare a vita, e dico a vita! si trancino in quel modo. un problema del genere non si può ammettere su di un'auto di fascia media e soprattutto su di un'auto tedesca!. no no la prossima volta compro vw . ne ho discusso anche in officina, anche perchè lavoro in conce opel , e siccome con la mia in officina e la 3 che capita, allora ci siamo anche fatti un po di ragionamenti.... dopo abbiamo controllato un' astra h allestimento cosmo my 09 e ci siamo accorti che i cablaggi risultano ancora gli stessi... quindi questi idioti di ingenieri anno sbagliato la qualità dell isolante del filo.. vi posto le foto per capirci..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

aggiungo anche che i fili grossi che alimentano il motorino alzacristalli, di colore rosso e l'altro marrone, anche a quadro spento se si toccano fanno le scintille..... ma scintille.. quindi immaginiamoci se si tranciano quelli e si toccano....
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: Cablaggio porta posteriore dx ko

Messaggiodi aimo74 » 20/10/2014, 16:03

Stesso tuo problema su zafira 2006 .ora ho smontato tutto il pannello ma come si smonta il connettore nero dalla parte azzurra?
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO 2006
aimo74
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/12/2007, 17:14
Località: torino
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 TDI 120CV cosmo 2006 cd30 mp3
Altra Opel: AGILA 2002

Re: Cablaggio porta posteriore dx ko

Messaggiodi carlocosmo » 20/10/2014, 17:47

aimo74 ha scritto:Stesso tuo problema su zafira 2006 .ora ho smontato tutto il pannello ma come si smonta il connettore nero dalla parte azzurra?

Basta premere quelle specie di mezzelune e tirare leggermente il cablaggio.
Per rimontare, premi ed infili.
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Cablaggio porta posteriore dx ko

Messaggiodi bmw91025 » 03/08/2018, 15:08

avevo già letto questo topic e mi dicevo spero non capiti a me quando comprerò l'auto.
invece... finestrino posteriore sx non funzionante e se toccavo il pulsante alzavetro sia dal lato guidatore che passeggero si bloccavano tutti i finestrini e le luci plafoniera spente.
Spenta auto per mezz ora si ripristinò.
Armato di pazienza smonto pannello e non trovando difetti sia dal motore sia pulsantiera vado a staccare il connettore rotondo e sfilare i fili dalla gomma. Trovo 9 fili spezzati e carbonizzati. con calma e ago stacco i pin e saldati uno per uno
Acquistata 12 Luglio 2018
Opel Zafira B My05 Cosmo con i seguenti accessori di serie:
Fendinebbia| Sensore pioggia| Centralina REC presa 12v bagagliaio| Radio Navi Cd70 agg. firmware 2007 e cd mappe 2014| Display Gid| Cruise Control| Clima automatico ECC senza AQS| vano portaoggetti climatizzato| bocchette dell'aria posteriori + 12v| Portaocchiali| Chiusura Confort| Check Control| Follow Me| Luci parcheggio| Luci diurne modo 5 | battitacco zafira.

A.M. installati da me -----------------------------
Specchio elettrocromatico originale con led ambient cavo alimentazione già predisposto di fabbrica
Conversione lampadine alette parasole, plafoniere in led mentre luce targa e luci posizione in led Can bus.
Tappetini a vaschetta sagomati per zafira
Tappetino a vaschetta per cofano posteriore anch'esso sagomato per zafira
Modulo Albeda-h versione 7
Modulo EGR by Cl@udio in attesa del kit di eliminazione
Lampade LED H3 Fendinebbia per luci diurne e funzionalità albeda-h
Lavavetri insigna.
Arrivati Kit Eliminazione Tappi EGR In attesa meccanico
Palpebre per i fari anteriori da verniciare
bmw91025
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2018, 15:08
Località: marsala
La tua Astra: Zafira B

Re: Cablaggio porta posteriore dx ko

Messaggiodi bmw91025 » 15/08/2018, 8:05

il difficile sono stati i pin dei fili quelli spessi rosso e marrone
li ho dovuti saldare direttamente al connettore che va al motorino.
Questi pin sono bloccati da una piccola schermatura
Pazienza.
Fino a adesso tutto ok.
Dovrei controllare il destro
Acquistata 12 Luglio 2018
Opel Zafira B My05 Cosmo con i seguenti accessori di serie:
Fendinebbia| Sensore pioggia| Centralina REC presa 12v bagagliaio| Radio Navi Cd70 agg. firmware 2007 e cd mappe 2014| Display Gid| Cruise Control| Clima automatico ECC senza AQS| vano portaoggetti climatizzato| bocchette dell'aria posteriori + 12v| Portaocchiali| Chiusura Confort| Check Control| Follow Me| Luci parcheggio| Luci diurne modo 5 | battitacco zafira.

A.M. installati da me -----------------------------
Specchio elettrocromatico originale con led ambient cavo alimentazione già predisposto di fabbrica
Conversione lampadine alette parasole, plafoniere in led mentre luce targa e luci posizione in led Can bus.
Tappetini a vaschetta sagomati per zafira
Tappetino a vaschetta per cofano posteriore anch'esso sagomato per zafira
Modulo Albeda-h versione 7
Modulo EGR by Cl@udio in attesa del kit di eliminazione
Lampade LED H3 Fendinebbia per luci diurne e funzionalità albeda-h
Lavavetri insigna.
Arrivati Kit Eliminazione Tappi EGR In attesa meccanico
Palpebre per i fari anteriori da verniciare
bmw91025
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2018, 15:08
Località: marsala
La tua Astra: Zafira B


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti