Cavi per i fendinebbia anteriori

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Cavi per i fendinebbia anteriori

Messaggiodi dieska76 » 01/06/2012, 19:09

Ciao a tutti,

sto montando i fari fendinebbia anteriori alla mia astra, ho gia acquistato e montato il comando luci con l' apposito tasto, il relè e il fusibile per la centralina anteriore, ho attivato con op-com su 'presente' le voci nelle varie centraline. Il tutto funziona.. ossia se premo il pulsante x accenderli il relè scatta la spia si accende e se tolgo il fusibile il Cdb mi segnala faro fendinebbia. Mi manca la cosa più stupiada ma fondamentale ... attaccare i fendinebbia.... :mrgreen: Ma non trovo i cavi....ho visto dei disegni con i fasci di cavi e dove questi dovrebbero partire... ma poi confrontando la realta non mi ritrovo... potreste indicarmi da dove partono? (es. " se segui il cavo della lampadina della luce di posizione Sx lo trovi dopo pochi centimetri più in basso"...Anche sontare il paraurti sarebbe utile ma vorre tenerlo come penultima spiaggia.
Ho anche il sospetto che questi cavi non siano previsti ( la versione club ha molte cose non previste... ;) ) e quindi devo recuperarli dal connettore che esce dalla centralina sotto il cofano , cosa che vorrei tenere come ultima spiaggia.

Grazie

dieska
ASTRA H 1.7 CDTI Club 2005 :(
Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Cdb AM, comandi al volante AM,cassetto porta oggetti climatizzato,secondo fendi posteriore,fendi anteriori,GID 2 righe, CD30 MP3, spruzzini Insigna, specchieto fotocromatico, specchio SX elettrico (sto lavorando al DX ;) )
...Sto lavorando per... Sensore usura freno
dieska76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2011, 14:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI

Re: Cavi per i fendinebbia anteriori

Messaggiodi dieska76 » 06/06/2012, 13:48

Ciao ragazzi,

se per cortesia mi descrivete anche i connettori (colori cavi e se c'è un anellino colorato intorno al connettore)

GRAZIEEEEEE
ASTRA H 1.7 CDTI Club 2005 :(
Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Cdb AM, comandi al volante AM,cassetto porta oggetti climatizzato,secondo fendi posteriore,fendi anteriori,GID 2 righe, CD30 MP3, spruzzini Insigna, specchieto fotocromatico, specchio SX elettrico (sto lavorando al DX ;) )
...Sto lavorando per... Sensore usura freno
dieska76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2011, 14:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI

Re: Cavi per i fendinebbia anteriori>>FINITO!

Messaggiodi dieska76 » 22/09/2012, 17:54

:D :D :D Ok FINITO!!! :D :D :D
Come immaginavo i cavi erano assenti e dopo aver smontato la centralina sotto il cofano ho scoperto che dai morsetti 48 e 49 id X1 da dove avrebbero dovoto partire i cavi fendi sx e fendi dx ho trovato il nulla.....Fatti i cavi e i collegamenti ora tutto funziona... Giusto in tempo per la stagione...
Dieska
dieska76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2011, 14:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI

Re: Cavi per i fendinebbia anteriori

Messaggiodi luctun » 22/09/2012, 23:15

:comp mi spiace che nessuno ti abbia potuto aiutare :mah
Ora la firma è pronta per essere aggiornata con l'ennesimo lavoro "fai-da-te" :mml
Mi raccomando resta con noi perché magari altri potrebbero aver bisogno del tuo aiuto :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cavi per i fendinebbia anteriori

Messaggiodi dieska76 » 10/10/2012, 15:58

Grazie Luctun,
ora cambio la firma e mi sbizzarrisco per sensore pioggia...o sensore usura freni....
ora ci penso.

Die
ASTRA H 1.7 CDTI Club 2005 :(
Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Cdb AM, comandi al volante AM,cassetto porta oggetti climatizzato,secondo fendi posteriore,fendi anteriori,GID 2 righe, CD30 MP3, spruzzini Insigna, specchieto fotocromatico, specchio SX elettrico (sto lavorando al DX ;) )
...Sto lavorando per... Sensore usura freno
dieska76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2011, 14:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI

Re: R: Cavi per i fendinebbia anteriori

Messaggiodi luctun » 10/10/2012, 16:27

per il sensore pioggia un topic già c'è :mrgreen: :champ
sensore usura freni no :ok

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti