specchietti esterni elettrocromatici (magari con frecce)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

specchietti esterni elettrocromatici (magari con frecce)

Messaggiodi luctun » 07/05/2012, 10:51

Ennesima idea malsana che mi è venuta in mente. :roll:
Ho da poco updato :shock: lo specchietto retrovisore interno con quello elettrocromatico ed è veramente utilissimo (oltre che molto soddisfacente quando qualche idiota dietro ti spara gli abbaglianti :hihihi ). Però notavo ad esempio che gli specchietti esterni risultano ancora molto fastidiosi. Sapete se la tecnologia è applicabile AM su uno specchietto esistente? Oppure se ne esistono in commercio?
Poi nel titolo ho già messo lo step successivo nel caso si superasse questo primo ostacolo :champ
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: specchietti esterni elettrocromatici (magari con freccie)

Messaggiodi vittocecco » 07/05/2012, 11:03

Se può servire... ce li ho io. Con frecce (senza i) :voc e fotocromatici... :bins
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: specchietti esterni elettrocromatici (magari con freccie)

Messaggiodi luctun » 07/05/2012, 11:14

Ce li hai nel senso sulla Audi o in garage come residuato di Zaffy? 8)

Ecco, lo sapevo io... ci ho pensato un attimo e poi la "i".... :evil: Riporto pure nel topic dedicato per pubblica utilità (mi sa che dobbiamo farci girare una parte del canone RAI come forum di utilità sociale :ook )
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: specchietti esterni elettrocromatici (magari con freccie)

Messaggiodi vittocecco » 07/05/2012, 11:46

luctun ha scritto:Ce li hai nel senso sulla Audi o in garage come residuato di Zaffy? 8)

Nono... ce li ho su Audi (oltretutto erano un optional). Su Zafira non ci avevo neanche pensato...
Se non erro... il sensore di abbagliamento degli specchi esterni di Audi è "il perimetro" degli specchi stessi... una fascia di circa 5 mm che corre su tutto il perimetro di specchio che non si scurisce...
Non credo sia semplice montare qualcosa di AM... a meno che non si prendano (ad esempio) i ricambi Audi e si riescano a tagliare a misura gli specchi. Ammesso ovviamente che siano "tagliabili" e che quelli Audi siano più grandi degli Opel... :roll:
Credo che si tratterebbe però di un "arrampicarsi sugli specchi" :mrgreen: :risata

luctun ha scritto:Ecco, lo sapevo io... ci ho pensato un attimo e poi la "i".... :evil: Riporto pure nel topic dedicato per pubblica utilità (mi sa che dobbiamo farci girare una parte del canone RAI come forum di utilità sociale :ook )

Potrebbe essere un'idea... :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: specchietti esterni elettrocromatici (magari con freccie)

Messaggiodi luctun » 07/05/2012, 11:54

vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Ce li hai nel senso sulla Audi o in garage come residuato di Zaffy? 8)

Nono... ce li ho su Audi (oltretutto erano un optional). Su Zafira non ci avevo neanche pensato...
Se non erro... il sensore di abbagliamento degli specchi esterni di Audi è "il perimetro" degli specchi stessi... una fascia di circa 5 mm che corre su tutto il perimetro di specchio che non si scurisce...
Non credo sia semplice montare qualcosa di AM... a meno che non si prendano (ad esempio) i ricambi Audi e si riescano a tagliare a misura gli specchi. Ammesso ovviamente che siano "tagliabili" e che quelli Audi siano più grandi degli Opel... :roll:
Credo che si tratterebbe però di un "arrampicarsi sugli specchi" :mrgreen: :risata



:hahaha :rotfl ma dirti che sei un genio è suffic...... :roll: è abbastanza? :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: specchietti esterni elettrocromatici (magari con freccie)

Messaggiodi vittocecco » 07/05/2012, 13:13

luctun ha scritto:
vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Ce li hai nel senso sulla Audi o in garage come residuato di Zaffy? 8)

Nono... ce li ho su Audi (oltretutto erano un optional). Su Zafira non ci avevo neanche pensato...
Se non erro... il sensore di abbagliamento degli specchi esterni di Audi è "il perimetro" degli specchi stessi... una fascia di circa 5 mm che corre su tutto il perimetro di specchio che non si scurisce...
Non credo sia semplice montare qualcosa di AM... a meno che non si prendano (ad esempio) i ricambi Audi e si riescano a tagliare a misura gli specchi. Ammesso ovviamente che siano "tagliabili" e che quelli Audi siano più grandi degli Opel... :roll:
Credo che si tratterebbe però di un "arrampicarsi sugli specchi" :mrgreen: :risata


:hahaha :rotfl ma dirti che sei un genio è suffic...... :roll: è abbastanza? :mrgreen:

:shock: :pazzo :mahh
Comunque ho pensato adesso che non è fattibile (a meno che lo specchio non vada bene com'è) perché, tagliandolo, si perderebbe il tratto "sensibile" (almeno una parte di esso) e non so come reagirebbe il tutto... :mahh

PS: sufficiente... :risata :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: specchietti esterni elettrocromatici (magari con frecce)

Messaggiodi gambo » 09/05/2012, 9:26

per l'effetto elettrocromatico la vedo dura per le frecce, in brasile vendono l'astra con già le frecce negli specchi, ne avevamo già parlato prova a cercare in opel nel mondo forse :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti