[TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: R: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com &

Messaggiodi Astry » 22/10/2014, 4:32

staples83 ha scritto:
Astry ha scritto:Ricordatevi di installare i nuovi driver per il buon funzionamento


Astry potresti indicarmi quali driver devo installare??

Quelli presenti nella cartella.
andreaopc ha scritto:Ciao a tutti, io ho un'Astra GTC di novembre 2006. Ha la REC. Ho acquistato l'OPCOM dalla baia e ora volevo sapere in che modo si collega all'auto. C'è una guida fotografica o un video che possa illuminarmi? :D

Basta inserire il dispositivo nella presa diagnostica che si trova nel vano sotto il freno a mano (basta tirarlo è ad incastro).
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: R: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com &

Messaggiodi johnny86 » 22/10/2014, 20:16

Volevo rispondere ma c'era già la soluzione. Scusate non avevo visto
Opel Astra H 1.7 cdti 101CV - Versione cosmo
Cruise control | Sensori di parcheggio posteriori | Tetto panoramico apribile | Climatizzatore automatico | DVD90 Navi
johnny86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/07/2011, 18:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi DaveRock » 30/11/2014, 18:54

Mi sono letto tutto il topic (sperando di aver anche compreso tutto ), ho solo un paio di dubbi indotti da altri forum:

- I cloni OPCOM cinesi funzionano teoricamente anche sui modelli 2014 di Opel?
Perchè alcuni sostengono che non funzionano più nemmeno con il Tech2 originale e che sono necessari dispositivi orginali che si collegano in internet alla casa madre e cose simili...

- Se nelle specifiche della versione 1.45 del sw per cloni è riportato il mio motore (A20DTR), a prescindere dall'anno di fabbricazione dovrebbe funzionare?

Grazie in anticipo a chi mi potrà togliere questi dubbi!
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi tzo » 30/11/2014, 19:03

Dipende dalla versione hardware del opcom .. Il mio per esempio funziona e si collega ma non avendo la J non ho avuto modo di provare cosa si possa fare ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi deffu » 09/02/2015, 10:14

buongiorno! l'altro giorno ho installato il programma sul mio pc (windows 7 ultimate) attacco la op-com alla presa obd, schiaccio per la diagnosi ma una volta scelto il motore, quando inzia a "lavorare" mi dice: usb device not found... sapete mica cosa può essere?
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi noir1977 » 09/02/2015, 10:27

non ti ha trovato l'opcom.. che versione hai?
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi deffu » 09/02/2015, 10:39

la opcom è la opcom 1.44 il software 100219a..

però se collego la opcom al solo pc tramite usb mi accende il led rosso su di essa..
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi noir1977 » 09/02/2015, 10:47

hai installato prima il programma e poi dopo l'opcom?
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi deffu » 09/02/2015, 10:50

si, installato il programma in dotazione e poi messa la op-com...
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi noir1977 » 09/02/2015, 10:52

hai controllato i driver nel pannello di controllo
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi deffu » 09/02/2015, 11:18

no non ci ho pensato :tafazzi

ho fatto una ricerca alla veloce e sul tubo ho trovato una guida che spiega passo passo come fare.. stasera provo con quella :thx comunque..

p.s.
se qualcuno ha una guida ho una o sa dove posso trovarla, con tutte le istruzioni passo passo su come installare la op-com sul pc e ha voglia di linkarmela ne sarei molto grato :thx :oops:
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi ercaran » 09/02/2015, 11:38

Servirebbe anche a me la guida passo passo, grazie :-)
Ho fatto una ricerca veloce sul forum ma purtroppo l'argomento è talmente trattato e "sparpagliato" che per ora non l'ho trovata :mah
Zafira 1.7 CDTI 125CV Cosmo MY2010 - cerchi da 16 (originali GM in ferro per inverno, originali OPEL in lega per l'estate 8) ) - specchi elettrici riscaldati - tetto SkyFlex - ruota di scorta (recuperata da altra Zafira :D ) - ....e c'ho la REC! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ercaran
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/08/2014, 12:42
Località: Lissone
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo 1.7 CDTI 125CV
Umore: Eremitico

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi noir1977 » 09/02/2015, 19:04

Per installare il software non è che ci vuole proprio una guida... Solo su windows 8 esiste il"problema" di installazione dei driver senza firma facilmente risolvibile con la procedura dovuta..
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi ercaran » 10/02/2015, 14:48

Guardando un po' in giro ho trovato pezzi di quel che volevo sapere, spero tornino utili.

1) allegherei uno user-manual OP-COM trovato in giro (ma non riesco e ora non ho tempo di capire come si fa :P se a qualcuno serve mi dia una mano e me lo spieghi)
2) rimando a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per alcune mini-guide su quel che OPCOM può fare (ma dipende dalla macchina e dalla versione del software OPCOM).

:ciaoz
Zafira 1.7 CDTI 125CV Cosmo MY2010 - cerchi da 16 (originali GM in ferro per inverno, originali OPEL in lega per l'estate 8) ) - specchi elettrici riscaldati - tetto SkyFlex - ruota di scorta (recuperata da altra Zafira :D ) - ....e c'ho la REC! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ercaran
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/08/2014, 12:42
Località: Lissone
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo 1.7 CDTI 125CV
Umore: Eremitico

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi marcellen » 05/03/2015, 14:33

Ciao a tutti, ho una OP-COM 090820B cinese, e vorrei farla girare su Windows 7, qualcuno mi puó postare il link per il software giusto? Grazie.
Opel Zafira B 1900 JTD 120CV Cosmo del 12/2006.
marcellen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/04/2010, 23:57
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi tzo » 05/03/2015, 14:53

@marcellen se avessi letto appena una pagina indietro avresti trovato il link per scaricare il software ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi marcellen » 05/03/2015, 23:18

Vedo tanti link, non so se parliamo della stessa cosa, dato che uso Tapatalk.
Potresti ripostarmi il link giusto per il mio op-com? Grazie in anticipo.
Opel Zafira B 1900 JTD 120CV Cosmo del 12/2006.
marcellen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/04/2010, 23:57
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi marcellen » 06/03/2015, 11:29

Ho trovato su un altro forum un programma autoinstallante, fa tutto da solo, drivers & software opcom. Funziona.
Opel Zafira B 1900 JTD 120CV Cosmo del 12/2006.
marcellen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/04/2010, 23:57
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi ercaran » 06/03/2015, 11:55

marcellen ha scritto:Ho trovato su un altro forum un programma autoinstallante, fa tutto da solo, drivers & software opcom. Funziona.


Ottimo, puoi darci qualche riferimento (link, forum, altro) per ritrovarlo? Giusto in caso serva a qualcun altro ;)

:ciaoz
Zafira 1.7 CDTI 125CV Cosmo MY2010 - cerchi da 16 (originali GM in ferro per inverno, originali OPEL in lega per l'estate 8) ) - specchi elettrici riscaldati - tetto SkyFlex - ruota di scorta (recuperata da altra Zafira :D ) - ....e c'ho la REC! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ercaran
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/08/2014, 12:42
Località: Lissone
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo 1.7 CDTI 125CV
Umore: Eremitico

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi marcellen » 06/03/2015, 15:47

Una volta un moderatore mi ha rimproverato perchè ho postato un link esterno.. Non vorrei farlo di nuovo se non posso..
Opel Zafira B 1900 JTD 120CV Cosmo del 12/2006.
marcellen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/04/2010, 23:57
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti