CID e Quadro strumenti

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

CID e Quadro strumenti

Messaggiodi 13cdtienjoy » 27/02/2012, 21:08

Ho cercato un bel pò e sono quasi cieco ma non ho trovato nulla ho alcune domande
1) Se metto un quadro strumenti diverso dal mio questo deve essere sprogrammato (sempre che sia un componente da sprogrammare)? Se non lo è in cosa posso incappare? Bisogna effettuare delle regolazioni per adattarlo ad una diversa motorizzazione? Ho acquistato un opcom se devo fare qualcosa posso farlo con quello?

2) Ho trovato un cid a pochi euro ma non è sprogrammato se lo uso con una radio aftermarket funziona bene solo come computer di bordo? La lingua rimane in italiano senza radio? Devo settare qualcosa ? Posso farlo eventualmente con l'opcom? Scusate le tante domande ma non voglio buttare dei soldi :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: CID e Quadro strumenti

Messaggiodi luctun » 27/02/2012, 21:43

13cdtienjoy ha scritto:1) Se metto un quadro strumenti diverso dal mio questo deve essere sprogrammato (sempre che sia un componente da sprogrammare)? Se non lo è in cosa posso incappare? Bisogna effettuare delle regolazioni per adattarlo ad una diversa motorizzazione? Ho acquistato un opcom se devo fare qualcosa posso farlo con quello?

A quanto ricordo il quadro strumenti va sprogrammato come le altre centraline :mah Poi dipende se l'hai preso da un benzina o un diesel

2) Ho trovato un cid a pochi euro ma non è sprogrammato se lo uso con una radio aftermarket funziona bene solo come computer di bordo? La lingua rimane in italiano senza radio? Devo settare qualcosa ? Posso farlo eventualmente con l'opcom? Scusate le tante domande ma non voglio buttare dei soldi :ciaoz

Secondo me il CID funziona anche senza sprogrammarlo. Almeno... io ho preso un GID non sprogrammato con cdb precedentemente impostato e ulla mia ha funzionato. Ovviamente con radio non originale. Se poi non ti funzionasse mi prendo io il rischio :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: CID e Quadro strumenti

Messaggiodi richard.s1985 » 25/01/2013, 23:56

Ragazzi,

Come si sprogramma un quadro strumenti preso da un altra macchina che ora nn esiste piu'???

lo posso fare una volta montato sulla mia e riprogrammarlo?

:grazie
richard.s1985
 

Re: CID e Quadro strumenti

Messaggiodi Astry » 26/01/2013, 13:56

X quanto riguarda il Cid ma sprogrammato. Puoi essere fortunato che non sia inserito codice di protezione e quindi suoi inserirlo sulla tua autoradio senza preoccuparti di nulla e programmarlo semplicemente. Per esempio il mio Gid di fabbrica non é inserito codice di protezione. Per quanto riguarda il quadro strumenti non saprei....
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti