Sostituzione presa accendisigari opel astra H 2005

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sostituzione presa accendisigari opel astra H 2005

Messaggiodi Brothers » 03/02/2012, 21:01

Buonasera, sono un nuovo utente del forum, mi serve un informazione: la presa dell'accendisigari non funziona più..se provo ad attaccare un qualsiasi caricabatteria, ho bisogno di muoverlo in continuazione fino a quando trovo la posizione giusta per farlo funzionare..quindi credo sia difettato..come faccio a cambiare la presa dell'accendisigari?? grazie infinite :)
opel astra h - 1.7 cdti - 5P - 101cv - cosmo - silver lightning
Brothers
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2012, 20:51
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 cdti 101cv 5p

Re: Sostituzione presa accendisigari opel astra H 2005

Messaggiodi callisto » 03/02/2012, 21:06

E' buona norma quando si entra in un forum......
1 - leggere il regolamento
2- presentarsi
3 - mettere l'auto in firma
4- usare il tasto cerca o la toolbar


ed infine se non si trova niente fare la richiesta

per la rua richiesta, basta solo aquistare la presa all'opel, togliere il posacenere, infilare le dita dentro la fessura, sul lato cabio, trovi un buco, inserendo le dita, e facendo forza da li estrai tutto il blocco posacenere, è ad incastro, ci vuole un po' di forza, da li continui il lavoro è intuitivo :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione presa accendisigari opel astra H 2005

Messaggiodi Cl@udio » 03/02/2012, 21:30

Brothers ha scritto:Buonasera, sono un nuovo utente del forum, mi serve un informazione: la presa dell'accendisigari non funziona più..se provo ad attaccare un qualsiasi caricabatteria, ho bisogno di muoverlo in continuazione fino a quando trovo la posizione giusta per farlo funzionare..quindi credo sia difettato..come faccio a cambiare la presa dell'accendisigari?? grazie infinite :)


Quoto e ringrazio callisto per i quattro punti citati ;)

Veniamo al problema: se è difettosa non dovrebbe funzionare nemmeno l'accendisigari.
Se è difettosa (fai la prova accendisigari) segui i consigli di callisto.

Se l'accendisigari funziona, prova a pulire il polo caldo della presa accendisigari: i caricabatterie toccano con un pistoncino il centro del polo caldo, se c'è ossido (come sul mio), non fanno bene contatto.
L'accendisigari, invece, si aggancia alle lamelle del polo caldo, facendo bene contatto.

Proprio per questo motivo ho fatto scorta di spine accendidigari a punta piatta, che si agganciano come l'accendisigari quando lo spingi giù ed altre ad espansione, che hanno un sistema per non farle muovere nella presa accendisigari :ok
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Sostituzione presa accendisigari opel astra H 2005

Messaggiodi rudibest » 01/02/2015, 1:19

Ciao ragazzi. Io ho lo stesso problema. Ma qualcuno di voi è riuscito a risolvere?
rudibest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2011, 14:17
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 2007

Re: Sostituzione presa accendisigari opel astra H 2005

Messaggiodi tzo » 03/02/2015, 20:23

@rudibest visto che sei iscritto da un bel po' .. Direi visto che è obbligatorio dal regolamento è arrivato il momento di inserire la propria auto in firma come da regolamento ;)
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Sostituzione presa accendisigari opel astra H 2005

Messaggiodi max.ldt » 18/07/2022, 10:44

Cl@udio ha scritto:Veniamo al problema: se è difettosa non dovrebbe funzionare nemmeno l'accendisigari.
Se è difettosa (fai la prova accendisigari) segui i consigli di callisto.

Se l'accendisigari funziona, prova a pulire il polo caldo della presa accendisigari: i caricabatterie toccano con un pistoncino il centro del polo caldo, se c'è ossido (come sul mio), non fanno bene contatto.
L'accendisigari, invece, si aggancia alle lamelle del polo caldo, facendo bene contatto.

Proprio per questo motivo ho fatto scorta di spine accendidigari a punta piatta, che si agganciano come l'accendisigari quando lo spingi giù ed altre ad espansione, che hanno un sistema per non farle muovere nella presa accendisigari :ok



Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Mi chiamo Massimo e scrivo da Anzio.
Ho una Astra H (febbraio 2009) 1.6 benzina, 16v 115CV S.W. Cosmo (bellissima).
Credo di avere lo stesso problema sull'accendisigari: accende regolarmente le sigarette ma non tiene il plug di ricarica con porta USB (pistoncino di cui al quote sopra) che stacca e attacca continuamente e mi fa impallare il cellulare.
Se non ho capito male devo pulire la parte centrale della parte in fondo all'accendisigari. Quello che non ho capito è come farlo. Lo devo prima smontare e staccare dal contatto elettrico?
Perdonatemi se faccio domande banali ma sono una vera capra con le questioni tecniche/meccaniche e non vorrei rischiare di farmi male o fare danni alla macchina.
Grazie e un cordiale saluto a tutti.
max.ldt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/07/2022, 10:24
Località: Anzio (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6, 16v, 115 CV - SW Cosmo (02/09)


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti