Upgrade a Clacson bitonale

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi GreyOwl » 18/12/2011, 20:16

sulla mia astra c'è montato uno scrausissimo claxon monotonale, che fa vergognare quasi quando lo si suona da qunto è loffio.... :oops:

i meccanici del conce mi hanno detto che astra è in qualche modo predisposta x montare il bitonale a livello di relè :mmmm

qualcuno ha idea su come procedere x la modifica?

girovagando x la rete ho trovato questo come componente http://www.stebel.it/stebel2009/product ... logia=auto
Immagine

su internet in italia non lo trovo in vendita, c'era in UK ma è esaurito, ho scritto all'azienda produttrice (che è italiana) per sabere la rete dei distributori ma non mi hanno risposto

se qualcuno s'è già cimentato nell'opera o ha dei consigli x i passi da seguire ne sarò grato e potremo preparare una guida e pubblicarla nelle pagine del forum :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi callisto » 18/12/2011, 20:36

Ma cerchi quello in particolare? o uno così ti potrebbe andare bene http://www.accessoriautomoto.it/store/i ... ts_id=1877

Tu hai solo una tromba?, da me ce ne sono due, e sinceramente non mi sono mai posto il problema perchè hanno un suono abbastanza forte, non so quanto corrente eroga in amper il cavo delle trombe originale dell'astra, qua puo' rispondere tetteu, ma nel link che ti ho fornito danno anche un relè, che credo viene attivato dal cavo originale, prendendo l'alimentazione diretta dalla batteria, poi se non assorbono tanto le potresti montare in parallelo.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi luctun » 18/12/2011, 21:02

Non per fare il bacchettone ma solo per essere coscienti di cosa si fà.... a scuola guida non dicevano che le trombe bitonali non sono a norma? O ricordo male?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi callisto » 18/12/2011, 21:07

luctun ha scritto:Non per fare il bacchettone ma solo per essere coscienti di cosa si fà.... a scuola guida non dicevano che le trombe bitonali non sono a norma? O ricordo male?


bisogna vedere a quale tromba si riferiva l'istruttore (a quelle che suonano la cucaracha) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di callisto il 18/12/2011, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi luctun » 18/12/2011, 21:12

Altro che bitonali per fare la cucaracha :mrgreen:
Poi ovvio spero di sbagliarmi e vedere tante altre firme arricchite 8)
Però pensavo ad una cosa.... se secondo Opel è accetttabile mandare in giro la gente col clacson che fa un "non-suono" (CIM) magarì potrebbe scrivere tra le "caratteristiche costruttive" del clacson ci sia pure la cucaracha o la lambada 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi steneroz » 18/12/2011, 23:44

Le bitonali sono a norma, è a più toni che sono vietate ;)

Greg, ma non è che in officina ti hanno detto che l'Astra è predisposta visto che (a parte la tua) le altre hanno già di serie le trombe bitonali (ed infatti a guardare dietro al paraurti ce ne sono due)? Non basta montare le originali senza stare a impazzire?
Però non conosco i prezzi :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi GreyOwl » 19/12/2011, 2:16

x le originali mi chiesero 60€.

a parte la mia :mrgreen: le altre astra le hanno bitonali

+ che altro è sapere su come adattare il cablaggio e gestire il relè, x il fissaggio hanno una staffettina da avvitare, quindi no problem
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi vittocecco » 19/12/2011, 12:36

steneroz ha scritto:Le bitonali sono a norma, è a più toni che sono vietate ;)

Volendo essere fiscali... una bitonale è comunque a più toni... :risata :hihihi
Le bitonali automobilistiche, se non erro, emettono i toni contemporaneamente mentre quelle delle corriere lo fanno in sequenza, proprio per farsi riconoscere (soprattutto nei tornanti montani). Almeno credo...

steneroz ha scritto:Greg, ma non è che in officina ti hanno detto che l'Astra è predisposta visto che (a parte la tua) le altre hanno già di serie le trombe bitonali (ed infatti a guardare dietro al paraurti ce ne sono due)? Non basta montare le originali senza stare a impazzire?
Però non conosco i prezzi :mrgreen:

:quoto Non apriamo filiali dell'U.C.C.S. quando non serve... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi GreyOwl » 27/02/2012, 21:26

ho trovato info sul ricambio originale. è questo
Image
codice 13336183

confermo che costa uno sproposito però ha la comodità di avere il cavo di alimentazione già sdoppiato e con lo spinotto plug&play da sostituire all'esistente.

quelle cifre davvero non le voglio spendere...
x ora ho trovato da un ricambista nella mia città una coppia di bitonali a 20€, marca sconosciuta...
le stebel che menzionavo nel primo post non si trovano più perchè la stebel è fallita l'anno scorso.... i ricambisti in italia son rimasti senza, al massimo ho trovato il modello nautilus Image ma costa 40€ spedito.
una alternativa trovata leggendo qua e là sono le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma sembra che i ricambisti della mia zona non vogliano proprio vendere questi clakson e non mi convincono alla vista sembrano troppo dei giocattolini... anche qui siamo sui 20€

per la modifica elettrica confermo che non necessita di relè, va solo rifatto il cablaggio: bisogna sdoppiarlo x andare ai morsetti delle 2 trombe e trovare il modo di inserirlo nel plug originale; son sempre restio a tagliare i fili, preferirei fare una modifica reversibile, ma non mi riesce trovare solo gli spinotti usati da opel... con 2 rubacorrente si potrebbe ovviare abborracciando un po' il risultato finale.

esploso ricambio per Astra H
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
io ho lo schifosissimo numero 1

esploso ricambio per Astra J
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi ciccioST » 28/02/2012, 8:16

i due esplosi che hai postato riportano pezzi di ricambio con codice originale opel?
Sono anch'io interessato al cambiamento del clacson in quanto,quando sono andato a fare il giro di prova dal concessionario,abituato a quello della peugeot ( proprio violento ) ,sono rimasto deluso dalla trombetta da bici :? :?

Chi mi sa dire quanti decibel ha la tromba originale della Astra J ?

Se hai novita' su che caratteristiche deve avere please fammi sapere :grazie :grazie
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

R: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi GreyOwl » 28/02/2012, 12:09

Vedrai che ti hanno messo quello monotromba, puoi passare a quello a doppia tromba senza problemi se pigli il ricambio originale. Gli esplosi fanno vedere i codici originali e sono fruibili attraverso il sito linkato all'immagine.

Le trombe di primo impianto dovrebbero essere a 110 dB, le bosch equirarabili pure, le stebel erano a piú di 130dB
Se vuoi upgradare a doppia tromba after market allora resta sintonizzato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi steneroz » 28/02/2012, 12:23

ciccio, continuo a non capire cosa trovi che non va nelle trombe originali della J. Io avevo un'Astra H, ho una Peugeot e una J e non ho mai notato differenze tra di loro.
E poi valuta una cosa, se dentro l'abitacolo senti il suono più basso e meno potente magari è perchè la macchina è più insonorizzata...............
Non so che Peugeot hai/avevi, ma se ad esempio fai i confronti con una 206 allora è ovvio che DALL'ABITACOLO senti più piano..... Io allora 12 anni fa avevo una Panda primo modello e quando suonavo il clacson diventavo biondo :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi ciccioST » 28/02/2012, 12:37

steneroz ha scritto:ciccio, continuo a non capire cosa trovi che non va nelle trombe originali della J. Io avevo un'Astra H, ho una Peugeot e una J e non ho mai notato differenze tra di loro.
E poi valuta una cosa, se dentro l'abitacolo senti il suono più basso e meno potente magari è perchè la macchina è più insonorizzata...............
Non so che Peugeot hai/avevi, ma se ad esempio fai i confronti con una 206 allora è ovvio che DALL'ABITACOLO senti più piano..... Io allora 12 anni fa avevo una Panda primo modello e quando suonavo il clacson diventavo biondo :mrgreen:



ora che mi fai riflettere puo' essere che dipenda dall insonorizzazione dell abitacolo.
provando quello della 307 e della J ho notato una netta differenza,ma come detto sopra puo' essere che dipenda dall abitacolo...appena l'avro' sotto le mani lo provero' e faro' sapere :ok
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi luctun » 28/02/2012, 12:40

Mettitene una alla tua destra e una alla tua sinistra.... poi chiedi a 2 amici di suonare in contemporanea e vedi :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi GreyOwl » 28/02/2012, 14:46

ho trovato anche che i codici
P/N:13187204 - Horn £12.80
P/N:13187205 - Horn £12.80


sono le trombe originali a 2 toni singole a cui va fatto il cablaggio sdoppiato

a questo punto però convengono quelli AM tanto il lavoro da fare è lo stesso.

x ciccioST
aspetta di avere la macchina e vedi se hai 1 tromba sola o 2, poi farai le valutazioni del caso...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi ciccioST » 28/02/2012, 14:55

GreyOwl ha scritto:ho trovato anche che i codici
P/N:13187204 - Horn £12.80
P/N:13187205 - Horn £12.80


sono le trombe originali a 2 toni singole a cui va fatto il cablaggio sdoppiato

a questo punto però convengono quelli AM tanto il lavoro da fare è lo stesso.

x ciccioST
aspetta di avere la macchina e vedi se hai 1 tromba sola o 2, poi farai le valutazioni del caso...



appena mi arriva prima roba faccio una foto e la posto cosi vediamo il da farsi :mrgreen: ...magari mi accorgo di aver detto delle fandonie
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi callisto » 28/02/2012, 16:44

GreyOwl ha scritto:ho trovato info sul ricambio originale. è questo
Image
codice 13336183

confermo che costa uno sproposito però ha la comodità di avere il cavo di alimentazione già sdoppiato e con lo spinotto plug&play da sostituire all'esistente.



Dalla ricerca in base al codice 13336183 sul sito inglese http://www.genuinepartsearch.co.uk/vaux ... earch.aspx da 35.10£, che al cabio di oggi è 41,8795 EUR
se il costo è questo all'opel italia, per due trombe, la staffa e il cablaggio, non mi sembrano troppi :mah
Ultima modifica di callisto il 28/02/2012, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi ciccioST » 28/02/2012, 18:13

auindi scusa fammi capire se ho capito,nel caso in cui io volessi cambiare il clacson alla mia astra J,nel sito da te indicato dovrei cercare il codice 20840163 o 20840162,il prezzo passa da 10 pound a 23 e rotti...quale dovrei prendere?
Dove si vedono i decibel che emettono?

Grazie
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi gtc16 » 28/02/2012, 19:34

Sulla mia è già bitonale 8) , però credo che le abbiano tolte le doppie trombe sugli ultimi restyling vero????
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Upgrade a Clacson bitonale

Messaggiodi luctun » 28/02/2012, 19:36

Giusto per sapere.... siete consapevoli del rapporto decibel-rumore provocato vero?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti