Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Devil75 » 05/12/2011, 23:55

(posto qui anche se non sembrerebbe ma è un problema dovuto all'op-com e penso risolvibile solo con questo per via "elettronica")
Questo è il problema e più sotto ho una soluzione che vorrei sottoporvi per capire se ci sono alternative meno drastiche... smanettando con l'op-com non ricordo in quale menu ma mi pare quello relativo alle info display, al momento della programmazione l'autonomia residua mi è passata da qualche centinaio di Km a zero nonostante il mio bel 1/4 di serbatoio.
Tentando di risolverlo con vari metodi letti sul forum ho optato da prima per il metodo "SVUOTIAMO IL SERBATOIO E RIFACCIAMO IL PIENO" e a prima vista mi pareva funzionare perché in effetti a serbatoio pieno l'autonomia è salita ma non cosi tanto come al solito, ed in effetti appena raggiunto il 1/4 di serbatoio sulla lancetta, l'autonomia sul display segna zero e resta a zero (senza andare in negativo) nonostante ogni volta porto in riserva la lancetta... anche se dalla riserva metto meno carburante rimanendo sotto al 1/4 di serbatoio, l'autonomia segna sempre zero e segna cifre sopra lo zero solo superando tale 1/4... quindi aimè ho fatto il danno spostando lo zero del display ad un livello errato e la conferma l'ho avuto rifacendo il programming del display a poco + del quarto di serbatoio dove segnava qualcosa come 60km di autonomia e si è spostato inesorabilmente quel maledetto zero a quel punto.

Adesso la soluzione suggeritami dal mio meccanico di fiducia è abbastanza semplice ma poco ortodossa... consisterebbe nel tirare fuori il galleggiante dal serbatoio simulando lo stesso vuoto (ho già provato a staccare solo il connettore ma il display segna una bella "F" e non funge) e rifare il programming cosi che sto maledetto zero mi si posta in effetti a serbatoio vuoto... ma la mia domanda è se esiste un metodo alternativo tipo con lo stesso op-com per ricalibrare in effetti l'autonomia residua dei Km rimanenti con l'effettivo litraggio del serbatoio cosi come me lo segna giusto la lancetta del quadro!

Qualcuno è già caduto nell'intoppo?
Opel Astra H 1.9 CDTI Cosmo SW 120Cv
Gomme Bridgestone "Potenza" S001 (225 45 17 91W)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (Sub+Ampli)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Specchietto retrovisore Dash Cam "Kiwav" DVR car recorder
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (HW v1.4 - FW v1.98)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (ver. 7)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (in progress: 1 su 4)
Avatar utente
Devil75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/07/2010, 17:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi tetteu » 06/12/2011, 8:14

tanto per avere qualche info :
che MY è la tua Astra ?
è 8 oppure 16 Valvole
hai mai cambiato l'IPC oppure il galleggiante del serbatoio ?
hai mai fatto interventi sul cablaggio che collega il galleggiante all'IPC ?
hai verificato se i code-index sono esatti ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Devil75 » 06/12/2011, 9:33

Ti rispondo nel quote:
tetteu ha scritto:tanto per avere qualche info :
che MY è la tua Astra? 2005
è 8 oppure 16 Valvole 16
hai mai cambiato l'IPC oppure il galleggiante del serbatoio ? No, il problema s'è presentato solo quando ho smanettato con op-com sul display
hai mai fatto interventi sul cablaggio che collega il galleggiante all'IPC ? No, come sopra e aggiungo che in se il sistema funziona perfettamente, ho solo lo zero impostato ad 1/4 di serbatoio e da sto quarto parte il conteggio dei Km mancanti
hai verificato se i code-index sono esatti? oddio qui mi prendi alla sprovvista... in effetti smanettati a suo tempo con tali voci ma non so come essere sicuro di aver messo quello giusto, c'è un modo per capire quali tra i 5 che compaiono è quello mio? (mi pare erano 5)
Opel Astra H 1.9 CDTI Cosmo SW 120Cv
Gomme Bridgestone "Potenza" S001 (225 45 17 91W)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (Sub+Ampli)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Specchietto retrovisore Dash Cam "Kiwav" DVR car recorder
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (HW v1.4 - FW v1.98)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (ver. 7)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (in progress: 1 su 4)
Avatar utente
Devil75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/07/2010, 17:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi tetteu » 06/12/2011, 10:40

siete tutti uguali .......... :badboy
sempre li a smanettare ......... :lol:

i code Index per la tua Astra sono solo 2 :

* 005 , in caso di sensore con Tensione lineare, tipo B
* 001 , in caso di sensore con Resistenza lineare

verifica quello attivo in questo momento , se è 005 lo porti a 001 o viceversa
nel caso sia un Index diverso , prova prima con 005 e , se non funziona , con 001
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi luctun » 06/12/2011, 11:34

Tetteu, non so se ricirdi che ti avevo scritto in pm per un problema simile. Potrebbe essere pure per me un problema di code index? Nel caso, quali code index dovrei variare? Nrl senso, in quale menù?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi tetteu » 06/12/2011, 11:59

i code-index vengono programmati in fabbrica ........
non si dovrebbero mai cambiare , in quanto sono delle "mappature" che permettono il funzionamento di tutto il sistema
il caso di Devil è diverso dal tuo , in quanto lui ha smanettato con un OPcom e modificato i code-index , il tuo era un problema diverso ........... ad ogni modo ti avevo parlato a suo tempo degli index
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Devil75 » 07/12/2011, 0:36

dgrazie tetteu, domani pomeriggio in pausa pranzo anzichè dedicarmi ai led ingombro/cortesia sulle portiere provo a rismanettare con l'op-com secondo quanto mi hai detto tu e vediamo che succede, ma se ti ricordi non è che sai indicarmi il menu dove lo trovo? Son sicuro di ritrovarlo da me ma non si sa mai, meglio chiedere a chi ne "smanetta" di + di me! XD

Altra cosa... il code-index non è per caso quella serie di scelte dove si parla anche di segnalazione di ghiaccio e cose simili? perche se non sbaglio proprio argomento, mi pare di ricordare che in effetti c'eranos olo 2 delle 5 opzioni che parlavano di attivazione della segnalazione di ghiaccio e son per certo che almeno l'altro inverno in effetti con temperatura sullo zero il display mi segnalava possibile ghiaccio, quindi avevo in effetti optato per una di queste 2 voci... ma forse sbaglio proprio situazione rispetto a quella segnalatami da te! T_T
Opel Astra H 1.9 CDTI Cosmo SW 120Cv
Gomme Bridgestone "Potenza" S001 (225 45 17 91W)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (Sub+Ampli)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Specchietto retrovisore Dash Cam "Kiwav" DVR car recorder
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (HW v1.4 - FW v1.98)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (ver. 7)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (in progress: 1 su 4)
Avatar utente
Devil75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/07/2010, 17:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi tetteu » 07/12/2011, 8:15

io non smanetto con l'OPcom ......... perchè non ho un OPcom !!! :mrgreen:
i code index vanno programmati sulla centralina IPC ( che sarebbe il quadro strumenti )
il simbolo del ghiaccio , se non sbaglio , fa parte della programmazione del display
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Devil75 » 08/12/2011, 14:11

allora aggiorno, sto provando in questo momento a fare come mi hai detto e per informazione ho come CODE INDEX 001 e come CODE VERSION 05... ho provato a cambiargli l'index che ho come scelta nel menu a tendina lo 001, 003 e 005 ma tentando non me lo cambia ridandomi un errore di scrittura come una protezione... ed in effetti li dove ho la scelta dell'attivazione delle varie voci, le due sopra mensionare sono in grigio e non si possono cambiare quindi deduco ci sia una protezione da fabbrica o almeno l'op-com non può fare nulla, inoltre sono stra sicuro di non aver mai smenettato qui dentro se non per la sola attivazione di una delle 3 voci del cruise control, ma quando lo attivai già avevo il problema dell'autonomia... mi sa che mi resta solo il tentativo "poco ortodosso"... attualmente ho mezzo serbatoio e mi segna 51 Km di autonomia!!!
Opel Astra H 1.9 CDTI Cosmo SW 120Cv
Gomme Bridgestone "Potenza" S001 (225 45 17 91W)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (Sub+Ampli)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Specchietto retrovisore Dash Cam "Kiwav" DVR car recorder
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (HW v1.4 - FW v1.98)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (ver. 7)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (in progress: 1 su 4)
Avatar utente
Devil75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/07/2010, 17:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi mattiamastino » 16/02/2012, 15:28

Ciao a tutti, io ho in problema simile con i precedenti, mentre "smanettavo con l'op com" sono finito nel menù program code index e ho programmato il 00901 ice, essendo il mio code originale il numero 009 01.
Sorpresa, l'autonomia del veicolo è sempre a zero, e nonostante i miei tentativi di programmare e riprogrammare le cose non migliorano!
Potreste aiutarmi? I codici programmabili sono questi 00403 noice; 00503 ice; 00801 noice; 00801 ice; 00901 noice; 00901 ice.
Grazie!!!
Astra h 1.9 150 cv Cosmo Sport rossa con tetto nero
Cerchi 18", cruise control, navigatore pioneer, tasto sport, fari xenon, interni in pelle e varie funzioni attivate con op-com.
Un missile.............
mattiamastino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/04/2010, 11:21
Località: Orune
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.9 150cv

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Devil75 » 16/02/2012, 17:03

io sto ancora come prima... non ho più molto tempo per fare altri tentativi ma penso che l'unica soluzione è portarla in officina opel e farla sistemare a loro... quello che potevo provare l'ho fatto ma non sono riuscito a venirne a capo... se trovi una soluzione fammi sapere!
Opel Astra H 1.9 CDTI Cosmo SW 120Cv
Gomme Bridgestone "Potenza" S001 (225 45 17 91W)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (Sub+Ampli)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Specchietto retrovisore Dash Cam "Kiwav" DVR car recorder
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (HW v1.4 - FW v1.98)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (ver. 7)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (in progress: 1 su 4)
Avatar utente
Devil75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/07/2010, 17:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi DOLCESORRISO » 09/08/2012, 12:24

Ciao a tutti,purtroppo dopo l'attivazione del UHP4 con l'op-com la mia autonomia segna zero e nonostante abbia provato con PIENO E mezzo pieno niente autonomia sempre "0"
Sapete come risolvere?
:( :piange :piange :piange :piange :piange

GRAZIE

APPENA RISOLTO!!!!!!!!!!!
HO collegato l'op-com e andato alla voce Infotainment system-->Dis Info display tid bid gid cid --> programming -->programm code index LI (SMANETTANDO X CERCARE DI ATTIVARE L'UHP)METTEMMO 009 mentre alla mia (opel astra h 2005 cosmo ) va il code 007icewarning :-) :ook :ook :ciaoz :ciaoz
OPEL ASTRA 5 PORTE '05 1.7 101cv COSMO MOONLAND,cd70 NAVI
A.M.:
-Cruise Control
-Fari Xenon
-Presa 12v portabagagli
-Illuminazione audi style
-Modulo bluetooth uhp4
-Interfaccia paser Maestro con presa USB/iPod/AUXin e comandi al volante
-Interfaccia OES con HDD player da 500gb
-Retrocamera a colori
-Illuminazione interna ULTRA WHITE A LED
-Ugelli lavavetri Insigna
DOLCESORRISO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/12/2008, 12:31
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Vikingo » 20/09/2012, 9:52

leggo solo adesso questa discussione, potevo aiutarvi molto prima ;

tempo fa anche io per sbaglio :oops: avevo cambiato il code index e code vers. del quadro , ma prima mi ero notato quello originale ;)

essendo del 2005 la mia aveva code index 007 e code vers 01(che si vedono anche dalla prima schermata del test mode), solamente che dall'op-com non potevo metterli perché non c'erano nella lista dei predefiniti...

andai in Opel con le idee chiare su cosa chiedere per non perdere molto tempo= costo dell'operazione , e in due minuti con l'operatore det tech abbiamo fatto e per magia è risalita l'autonomia, tutto gratis :ok
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Peppoz1982 » 05/10/2012, 7:32

Ragazzi aiuto, ieri sera mi è apparsa una bella f sul display e la lancentta della benzina a 0. se spengo la macchina e poi la riaccendo, la lancetta sale ad un quasrto di serbatoio e poi torna a zero, mentre se, a macchina accesa, giro la chiave come se volessi dargli ancora l'avviamento, la lancetta sale a livello, sul display appare gamma e 0km di autonomia e poi ritorna a 0 cosa può essere?

:( :( :( :( :( :( :incazzeto
Opel Astra 1.3 cdti 120CV sw 6 marce njoy anno o6 colore grigio ABS 6 AIRBAG STEREO CD 30 MP3 COMANDI AL VOLANTE CRUISE CONTROL COMPUTER DI BORDO FILTRO A PANNELLO MAPPA CARBURATORI BERGAMO BY MARINO
Peppoz1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2010, 10:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.3 cdti

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Vikingo » 05/10/2012, 8:14

Peppoz1982 ha scritto:Ragazzi aiuto, ieri sera mi è apparsa una bella f sul display e la lancentta della benzina a 0. se spengo la macchina e poi la riaccendo, la lancetta sale ad un quasrto di serbatoio e poi torna a zero, mentre se, a macchina accesa, giro la chiave come se volessi dargli ancora l'avviamento, la lancetta sale a livello, sul display appare gamma e 0km di autonomia e poi ritorna a 0 cosa può essere?

:( :( :( :( :( :( :incazzeto

lacetta della benzina :shock:
hai problemi al quadro strumenti? hai giocato con l'op-com?
alcuni utenti avevano problemi al quadro strumenti che si spegnva di colpo per qualche istante per poi ritornare perfettamente funzionante.
Fatti fare una diagnosi e all'occorrenza controllare sensore galleggiante.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Peppoz1982 » 05/10/2012, 12:28

no, non ho giocato con op com, per mia ignoranza non so cosa sia, martedì vado dal mio meccanico di fiducia e vediamo di controllare il guasto :muro :sciopa :tafazzi
Peppoz1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2010, 10:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.3 cdti

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Peppoz1982 » 10/10/2012, 13:04

Svelato l'arcano, devo cambiare il quadro strumenti :muro :incazz :incazzeto :azz :impreca :tafazzi
Opel Astra 1.3 cdti 120CV sw 6 marce njoy anno o6 colore grigio ABS 6 AIRBAG STEREO CD 30 MP3 COMANDI AL VOLANTE CRUISE CONTROL COMPUTER DI BORDO FILTRO A PANNELLO MAPPA CARBURATORI BERGAMO BY MARINO
Peppoz1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2010, 10:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.3 cdti

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi richard.s1985 » 31/01/2013, 19:07

Svelato l'arcano anche io...

A me nn va bene il Cid che ho montato e devo sostituirlo :paura
richard.s1985
 

Re: Zero dell'autonomia residua spostato a 1/4 di serbatoio

Messaggiodi Devil75 » 16/06/2019, 17:00

Vikingo ha scritto:leggo solo adesso questa discussione, potevo aiutarvi molto prima ;

tempo fa anche io per sbaglio :oops: avevo cambiato il code index e code vers. del quadro , ma prima mi ero notato quello originale ;)

essendo del 2005 la mia aveva code index 007 e code vers 01(che si vedono anche dalla prima schermata del test mode), solamente che dall'op-com non potevo metterli perché non c'erano nella lista dei predefiniti...

andai in Opel con le idee chiare su cosa chiedere per non perdere molto tempo= costo dell'operazione , e in due minuti con l'operatore det tech abbiamo fatto e per magia è risalita l'autonomia, tutto gratis :ok


Ragazzi... Dopo 8 anni dichiaro ufficialmente risolto questo problema!!! AHAHAHAH
Chiedo scusa se non me ne sono occupato prima ma credetemi se vi dico che ormai ci avevo fatto talmente l'abitudine che era diventato automatico per me togliere il messaggi di autonomia a 0 premendo la rotellina sul volante, e anche se avevo già letto da anni la risoluzione del problema con le indicazioni di @Vikingo, ho sempre rimandato per pigrizia... addirittura una volta mi ricordo di averci anche riprovato ma mi arresi dopo che l'opcom mi ha iniziato a dare problemi di connessione col pc, scoperto poi oggi che era un problema di cavo usb che non era quello originale ma un cavo stampante qualsiasi... infatti a sedere ho ritrovato il suo ed é andato tutto liscio con il code index 007 vers. 01 (che poi a me dava dalla lista 0071_ice o na roba simile ma era esattamente quello che mi serviva).
Tra l'altro provai anche ad andare alla Opel di Ostia (RM) dove mi sparano un prezzo irragionevole solo per provarci... inoltre avendo la moglie polacca e trovandomi spesso l'estate in Polonia, ho anche tentato con la Opel polacca ma dopo un attesa di 1 ora mi é arrivato un meccanico dicendomi che la macchina necessitava di altri interventi segnalati dal loro tech2 che nulla c'entravano con l'autonomia a 0 e che anche li, nonostante la vita e tutto il resto costasse pochissimi, sono per una diagnosi approfondita mi hanno chiesto l'orefizio anale, ecco anche perché della voglia azzerata di risolvere il problema!
Sono contento di aver risolto anche se mi rode il sedere averlo fatto dopo tutto sto tempo ed unicamente perché devo vendere la mia amata "Astrina" :piange ma sono comunque felice!
Grazie a tutti per i consigli e spero che questo topic possa rimanere attivo e utile per i posteri!
Opel Astra H 1.9 CDTI Cosmo SW 120Cv
Gomme Bridgestone "Potenza" S001 (225 45 17 91W)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (Sub+Ampli)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Specchietto retrovisore Dash Cam "Kiwav" DVR car recorder
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (HW v1.4 - FW v1.98)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (ver. 7)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (in progress: 1 su 4)
Avatar utente
Devil75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/07/2010, 17:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti