Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi speedcrash » 30/09/2011, 15:03

Salve a tutti
mi rivolto a voi per un aiuto disperato
da circa 15 giorni ho un problema stranissimo sulla mia auto
Appena accendo l'auto mi appare la scritta sul monitor LUCE ARRESTO CONTROLLARE LATO SX E DX e poi LUCE POSTERIORE CONTROLLARE LATO SX E DX .
L'errore delle luci di arresto a volte si presenta anche mentre guido appena freno ma capita a tratti non sempre (diciamo il 60% delle volte)

1) ho controllato tutte le luci e funzionano regolarmente nonostante l'errore. Ho controllato le lampadine una per una e sono tutte con i wattaggi corretti
2) sono andato dal mio elettratuto e mi ha fatto cambiare l'interruttore delle luci di arresto che si trova sotto il pedale del freno.Ha azzerato poi gli errori con il suo strumento di diagnosi e per 2 ore di guida non ho avuto problemi poi il problema si è ripresentato come prima
3) sono andato dall'opel e dopo 2 ore di controllo hanno detto che erano i contatti un po consumati sui portalampada posteriori e dopo averli sistemati la macchiana è andata bene x 2 ore poi di nuovo lo stesso problema
3) sono riandato dall'opel e mi hanno fatto cambiare l'interruttore delle luci di arresto con uno loro originale ma sempre lo stesso dopo 2 ore di guida stesso problema...

non so piu' che fare perche gia ho speso troppi soldi per un semplice errore che è davvero fastidioso
vi ho allegato le foto dell' errore
fatemi sapere qualcosa vi prego
grazie



luce arresto sx----------------luce posterioredx------------luce posteriore sx----errori in testmode---------luce arresto dx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di luctun il 09/10/2011, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminati allegati, inserite miniature immagini e uniti i messaggi
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi callisto » 30/09/2011, 15:19

Hai fatto qualche lavoro zona fari posteriori o dentro lo sportello baule zona fusibili?, controlla se hai qualche massa lenta in queste zone, faro posteriore sinistro internamente in fondo in basso e sportello portafusibili baule internamente in alto, controlla anche i fusibili se si sono allentati, possibile falso contatto, ma credo che l'elettrauto e l'opel queste prove l'abbiano fatto :mah ricontrolla
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi pasuccio » 01/10/2011, 16:16

speedcrash ha scritto:
3) sono andato dall'opel e dopo 2 ore di controllo hanno detto che erano i contatti un po consumati sui portalampada posteriori e dopo averli sistemati la macchiana è andata bene x 2 ore poi di nuovo lo stesso problema
3) sono riandato dall'opel e mi hanno fatto cambiare l'interruttore delle luci di arresto con uno loro originale ma sempre lo stesso dopo 2 ore di guida stesso problema...




torna alla OPEL con le fatture dei lavori che han fatto e fai notare che hai pagato per risolvere NULLA!!! ....era dunque necessario l lavoro che ti han fatto? ...in base a cosa han deciso di cambiarti un pezzo?
secondo me il problema te lo devon sistemare loro!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi speedcrash » 01/10/2011, 20:03

ho controllato dietro per vedere sia se ci sta qualche cavo scoperto sia se i fusibili sono allentati o bruciati ma nullla.è tutto in ordine.
all' opel mi hanno solo detto che per risolvere il problema devo lasciare la macchina per 2 giorni in modo che hanno tutto il tempo di fare ogni tipo di controllo ma il fatto che se ci stanno vicino 10 euro a 30euro+ iva a ora che loro si prendono mi costa una fortuna questo problema... e dicendono all'elettrauto dell'opel lui mi ha detto..."fai come ti pare perche trovare dove è il problema ti costera' un bel po...quindi fatti i tuoi conti...".

è una disperazione...non so piu che fare...
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi olegna71 » 01/10/2011, 20:19

speedcrash ha scritto:ho controllato dietro per vedere sia se ci sta qualche cavo scoperto sia se i fusibili sono allentati o bruciati ma nullla.è tutto in ordine.
all' opel mi hanno solo detto che per risolvere il problema devo lasciare la macchina per 2 giorni in modo che hanno tutto il tempo di fare ogni tipo di controllo ma il fatto che se ci stanno vicino 10 euro a 30euro+ iva a ora che loro si prendono mi costa una fortuna questo problema... e dicendono all'elettrauto dell'opel lui mi ha detto..."fai come ti pare perche trovare dove è il problema ti costera' un bel po...quindi fatti i tuoi conti...".

è una disperazione...non so piu che fare...

:ciaoz Io per iniziare proverei a disabilitare il check control e vedere se ti da degli errori, se non ti dà nessun errore riabilitalo e controlla la 3à luce stop.
Naturalmente per disabilitare il check control o lo fai con l'PO-COM oppure devi recarti in officina con il TECH2.
Zafira 1.9 cdti 120CV 8V - 07/2007 - allestimento COSMO-NO REC- Colore Silver Lightning
Check Control attivato, Cruise Control montato e attivato con OP-COM v1.39 che naturalmente ho io
Vetri posteriori oscurati, Lettore DVD/DivX e TV con digitale terrestre touch screen 7", GPS con TomTom
Avatar utente
olegna71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2011, 21:48
Località: Livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120cv versione Cosmo

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi speedcrash » 02/10/2011, 22:31

grazie del consiglio.ho l'op-com. l'ho 1 anno fa per abilitare il cruise control.come posso fare per disabiliare il check control. dove devo andare? in che menu?
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi olegna71 » 03/10/2011, 7:43

speedcrash ha scritto:grazie del consiglio.ho l'op-com. l'ho 1 anno fa per abilitare il cruise control.come posso fare per disabiliare il check control. dove devo andare? in che menu?

Devi andare su Infotainment system e poi su DIS (Tid/Bid/Gid/Cid), e li ci deve essere la schermata program variant, disabilita la voce check control. :ciaoz
Zafira 1.9 cdti 120CV 8V - 07/2007 - allestimento COSMO-NO REC- Colore Silver Lightning
Check Control attivato, Cruise Control montato e attivato con OP-COM v1.39 che naturalmente ho io
Vetri posteriori oscurati, Lettore DVD/DivX e TV con digitale terrestre touch screen 7", GPS con TomTom
Avatar utente
olegna71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2011, 21:48
Località: Livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120cv versione Cosmo

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi speedcrash » 03/10/2011, 8:21

wowwww grazie.
Ho disabilitato il check control e non ho piu il problema.. se lo riabilito pero' riappare il problema. mi sa che lo lascio disabilitato.
cosa intendi per controllare la 3 luce ? cosa dovrei fare?
grazie ancora
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi olegna71 » 03/10/2011, 8:27

speedcrash ha scritto:wowwww grazie.
Ho disabilitato il check control e non ho piu il problema.. se lo riabilito pero' riappare il problema. mi sa che lo lascio disabilitato.
cosa intendi per controllare la 3 luce ? cosa dovrei fare?
grazie ancora

dato che la 3à luce stop e sul portellone, quindi dovresti controllare il connettore che va dal portellone alla carrozzeria, semmai scollegalo e spruzzaci un pò di WD40 a volte può dare come un falso contatto. :ciaoz
Zafira 1.9 cdti 120CV 8V - 07/2007 - allestimento COSMO-NO REC- Colore Silver Lightning
Check Control attivato, Cruise Control montato e attivato con OP-COM v1.39 che naturalmente ho io
Vetri posteriori oscurati, Lettore DVD/DivX e TV con digitale terrestre touch screen 7", GPS con TomTom
Avatar utente
olegna71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2011, 21:48
Località: Livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120cv versione Cosmo

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi luctun » 03/10/2011, 18:12

Qual è questo connettore? Forse la cosa potrebbe tornarmi utile per un altro lavoro.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi speedcrash » 04/10/2011, 20:06

ho notato una cosa strana da quanto ho disabilitato il check control...i comandi al volante non funzionano...come mai?
ho forse disabilitato qualche altra cosa per sbaglio o fanno parte del check control.
dove devo controllare per la funzione comandi al voltante sul op-com?
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi luctun » 04/10/2011, 20:12

Strano. Penso tu abbia toccato qualcosa che non dovevi. Sono cose assolutamente indipendenti. Però non so aiutarti su come risolvere. Sorry
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi olegna71 » 04/10/2011, 20:24

speedcrash ha scritto:ho notato una cosa strana da quanto ho disabilitato il check control...i comandi al volante non funzionano...come mai?
ho forse disabilitato qualche altra cosa per sbaglio o fanno parte del check control.
dove devo controllare per la funzione comandi al voltante sul op-com?

Per i comandi al volante non centra nulla con il check control perchè quelli fanno parte della CIM, sei sicuro di averlo disabilitato dal DIS?
cosa di preciso non funziona dei comandi.
Zafira 1.9 cdti 120CV 8V - 07/2007 - allestimento COSMO-NO REC- Colore Silver Lightning
Check Control attivato, Cruise Control montato e attivato con OP-COM v1.39 che naturalmente ho io
Vetri posteriori oscurati, Lettore DVD/DivX e TV con digitale terrestre touch screen 7", GPS con TomTom
Avatar utente
olegna71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2011, 21:48
Località: Livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120cv versione Cosmo

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi speedcrash » 04/10/2011, 21:06

In pratica qualsiasi pulsante tocco sul volante non funziona..sia i controlli del volume e passaggio da una canzone a un altra non va e lo stesso per l'altro lato...
dove posso andare di preciso ? in che menu? forse cim?
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi callisto » 04/10/2011, 21:24

speedcrash ha scritto:In pratica qualsiasi pulsante tocco sul volante non funziona..sia i controlli del volume e passaggio da una canzone a un altra non va e lo stesso per l'altro lato...
dove posso andare di preciso ? in che menu? forse cim?


Ma prima funzionavano?, prova a rimettere i parametri che hai cambiato con l'op-com :mmmm
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi speedcrash » 04/10/2011, 21:38

hihi devo cercare un po perche' non mi ricordo dove sono andare a girare...
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi speedcrash » 09/10/2011, 7:37

ho appena risolto il problema dei comandi al volante che non funzionavano.
sono andato come da suggerimento di olegna71 per risolvere il check control in Infotainment system e poi su DIS (Tid/Bid/Gid/Cid) e poi ho attivato il steering wheel control
che avevo erroneamente disattivato.
grazie a tutti
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi olegna71 » 09/10/2011, 9:40

speedcrash ha scritto:ho appena risolto il problema dei comandi al volante che non funzionavano.
sono andato come da suggerimento di olegna71 per risolvere il check control in Infotainment system e poi su DIS (Tid/Bid/Gid/Cid) e poi ho attivato il steering wheel control
che avevo erroneamente disattivato.
grazie a tutti

Il forum serve a questo, per darci una mano in base alle esperienze avute personalmente. :ok
Zafira 1.9 cdti 120CV 8V - 07/2007 - allestimento COSMO-NO REC- Colore Silver Lightning
Check Control attivato, Cruise Control montato e attivato con OP-COM v1.39 che naturalmente ho io
Vetri posteriori oscurati, Lettore DVD/DivX e TV con digitale terrestre touch screen 7", GPS con TomTom
Avatar utente
olegna71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2011, 21:48
Località: Livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120cv versione Cosmo

Re: Problema spia avaria luce di posizione e arresto posteriori

Messaggiodi Maax70 » 24/01/2015, 20:03

Salve a tutti
mi rivolgo a voi per un aiuto disperato
da circa 15 giorni ho un problema stranissimo sulla mia auto
Appena accendo l'auto mi appare la scritta sul monitor LUCE ARRESTO CONTROLLARE LATO SX e poi LUCE POSTERIORE CONTROLLARE LATO SX .
L'errore delle luci di arresto a volte si presenta anche mentre guido appena freno ma capita a tratti non sempre.

Ho controllato tutte le luci e funzionano regolarmente nonostante l'errore. Ho controllato le lampadine una per una e sono tutte con i wattaggi corretti e non fulminate, rimonto il tutto il giorno dopo non vanno più le luci posteriore sx e stop sx la freccia e retro va, ricontrollato le lampadine non sono fulminate come è possibile? esiste qualche fusibile da controllare? che strano..... c'è qualcuno che sa consigliarmi come ripristinare le luci e gli stop.
Grazie è complimenti per il Forum molto utile.
Località: Novara
Opel Zafira B
Monovolume 7 posti 1.8 kw103
Opel Zafira Club 1.8 2006
Avatar utente
Maax70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/11/2014, 16:04
Località: novara
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Monovolume 7 posti 1.8 kw103
Altra Opel: Zafira Club 1.8 B 2006


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 9 ospiti