Installazione Tasto Sport in A.M.

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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi Lollo78 » 08/04/2013, 8:50

:ciaoz chiattillo
Non vorrei dire una cacchiata (era notte fonda...) ma il codice del quadro strumenti da OPcom è XJ. Sul quadro strumenti non c'era alcuna etichetta. Ho avuto :paura a smontarlo. Già lavoravo al buio... poi sono una mazza... finiva che oggi non potevo venire a lavoro (senza quadro l'auto non si metteva in moto).

Quel che mi suona strano è che XJ viene riportato per le auto benzina. La mia è diesel.

Esattamente dove devo andare con OPCOM? Magari stasera riprovo col PC...

Giusto per sapere se ho collegato tutto bene: in condizione standard, quindi senza attivare le voci da OPCOM (ossia facendo solo i collegamenti con i fili), il led del tasto dovrebbe comunque accendersi (il mio resta spento)?

Inoltre, la mie è motore Z17DTH... dici che non funziona per questo?!?
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi chiattillo.doc » 08/04/2013, 9:25

Lollo78 ha scritto::ciaoz chiattillo
Non vorrei dire una cacchiata (era notte fonda...) ma il codice del quadro strumenti da OPcom è XJ. Sul quadro strumenti non c'era alcuna etichetta. Ho avuto :paura a smontarlo. Già lavoravo al buio... poi sono una mazza... finiva che oggi non potevo venire a lavoro (senza quadro l'auto non si metteva in moto).

Quel che mi suona strano è che XJ viene riportato per le auto benzina. La mia è diesel.

Esattamente dove devo andare con OPCOM? Magari stasera riprovo col PC...

Giusto per sapere se ho collegato tutto bene: in condizione standard, quindi senza attivare le voci da OPCOM (ossia facendo solo i collegamenti con i fili), il led del tasto dovrebbe comunque accendersi (il mio resta spento)?

Inoltre, la mie è motore Z17DTH... dici che non funziona per questo?!?


ho la stessa ed identica auto tua..... il fatto che il led si accende o no dipende dal quadro strumenti; la logica è la seguente: il quadro strumenti controlla questa funzionalità ed avverte cim e motore dell'entrata in funzione del tasto sport.
la verità è che l'unica cosa che fa sulle nostre è che disinserisce l'esp e ti da uno sterzo un pelino + reattivo.... a livello di motore se hai il cambio a 5 marce almeno a me sembra impercettibile.... comunque hai bisogno del quadro sport perchè le sigle che funzionano sono le seguenti: UX XR UE ZQ FH YS CJ TF PH XK XG UU UW BN RZ NX

in effetti sul contakm sport c'è in + un circuito integrato che permette il controllo di questa funzione.... diversamente ti ripeto non va....

P.s. ma il fondo del tuo contagiri quindi è a 8000 giri/min?
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi Lollo78 » 08/04/2013, 17:56

Ciao Chiattillo,

EDIT: Il fondo la scala del contachilometri segna 6000 giri...

Ma da OPCOM devo fare solo questo o ci sono altre voci?

BODY ---> IPC ISTRUMENT ----> PROGRAM VARIANT ---> Attivare la voce CON pulsante Sport PRESENTE
ENGINE ----> PROGRAM VARIANT ---> Attivare la voce Sport PRESENTE

Come ti dicevo, in ENGINE non trovo nessuna voce che si riferisca al tasto sport... :mmmm

Ah! Probabilmente la mia auto (presa usata da uno che l'ha tuningata di sana pianta) non ha nemmeno l'ESP ma solo l'ABS... Non ho mai capito come verificare questa cosa... lo vedo da OPCOM?
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi chiattillo.doc » 09/04/2013, 7:28

Lollo78 ha scritto:Ciao Chiattillo,

EDIT: Il fondo la scala del contachilometri segna 6000 giri...

Ma da OPCOM devo fare solo questo o ci sono altre voci?

BODY ---> IPC ISTRUMENT ----> PROGRAM VARIANT ---> Attivare la voce CON pulsante Sport PRESENTE
ENGINE ----> PROGRAM VARIANT ---> Attivare la voce Sport PRESENTE

Come ti dicevo, in ENGINE non trovo nessuna voce che si riferisca al tasto sport... :mmmm

Ah! Probabilmente la mia auto (presa usata da uno che l'ha tuningata di sana pianta) non ha nemmeno l'ESP ma solo l'ABS... Non ho mai capito come verificare questa cosa... lo vedo da OPCOM?


ok questa va bene:
BODY ---> IPC ISTRUMENT ----> PROGRAM VARIANT ---> Attivare la voce CON pulsante Sport PRESENTE

però poi devi andare in concessionaria ti serve il tech 2 perchè l'op com non entra nella cim; oltre la cim devi programmare il telaio sempre da tech 2.

per verificare se hai l'esp o provi a farla sgommare :D oppure se non erro quando accendi il quadro ti si dovrebbe accendere la relativa spia se ce l'hai.... quella gialla con il simbolo dell'auto che sbanda....
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi gambo » 09/04/2013, 7:49

Ragazzi un mio amico ha distrutto un astra sw del 2008 con tasto sport e ids...qualcuno ha mai provato montarsi anche l'ids? Quanti cablaggi ulteriori sono neccessari? ? Così sarebbe un tasto sport veramente completo però basta che non deva perderci l anima :lol:
Poi cambiandomi il tachimetro, perché il mio non credo supporti il tasto sport, posso rimpostare i km giusti?
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi Lollo78 » 09/04/2013, 8:41

chiattillo.doc ha scritto:ok questa va bene:
BODY ---> IPC ISTRUMENT ----> PROGRAM VARIANT ---> Attivare la voce CON pulsante Sport PRESENTE

però poi devi andare in concessionaria ti serve il tech 2 perchè l'op com non entra nella cim; oltre la cim devi programmare il telaio sempre da tech 2.

per verificare se hai l'esp o provi a farla sgommare :D oppure se non erro quando accendi il quadro ti si dovrebbe accendere la relativa spia se ce l'hai.... quella gialla con il simbolo dell'auto che sbanda....


:ciaoz Quando accendo il quadro vedo solo l'icona gialla ABS, non mi sembra di ricordare l'auto che sbanda... (ma devo farci più attenzione).
Dici che per scoprirlo non c'è un modo meno rischioso di mettersi a fare testacoda in giro per la città? :mrgreen:

Scusa chiattillo, visto che (credo) anche tu avrai provato come me a smanettare prima di andare alla Opel per l'attivazione definitiva, volevo capire se ti sei trovato nella mia stessa situazione: collegamenti fatti, attivazione solo in BODY, ma tasto Sport con led che non si accende...

comunque, prima di portarla alla Opel proverò di nuovo a smontare il tachimetro per vedere se ci sono i chip giusti... altrimenti va finire che mi fanno pagare a vuoto...
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi chiattillo.doc » 09/04/2013, 11:55

pagare opel per non attivare niente? non esiste proprio!!!!
allora io ho un quadro strumenti che funziona a metà.... cioè mi si accende la luce del tasto sport ma non disattiva l'esp perchè ci manca il circuito integrato.... l'unica cosa che puoi fare è andare in opel e fare le due attivazioni che ti mancano e poi quando ti procuri il quadro giusto quello te lo fai programmare....
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi Lollo78 » 09/04/2013, 18:42

chiattillo.doc ha scritto:pagare opel per non attivare niente? non esiste proprio!!!!
allora io ho un quadro strumenti che funziona a metà.... cioè mi si accende la luce del tasto sport ma non disattiva l'esp perchè ci manca il circuito integrato.... l'unica cosa che puoi fare è andare in opel e fare le due attivazioni che ti mancano e poi quando ti procuri il quadro giusto quello te lo fai programmare....


Ok, proverò a chiedere se mi fanno la cortesia. Ma li conosco... e ne dubito fortemente.
Ma a te, prima di andare in Opel e fare tutte le attivazioni, il led del tasto Sport si accendeva quando lo premevi?
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi chiattillo.doc » 10/04/2013, 0:02

Lollo78 ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:pagare opel per non attivare niente? non esiste proprio!!!!
allora io ho un quadro strumenti che funziona a metà.... cioè mi si accende la luce del tasto sport ma non disattiva l'esp perchè ci manca il circuito integrato.... l'unica cosa che puoi fare è andare in opel e fare le due attivazioni che ti mancano e poi quando ti procuri il quadro giusto quello te lo fai programmare....


Ok, proverò a chiedere se mi fanno la cortesia. Ma li conosco... e ne dubito fortemente.
Ma a te, prima di andare in Opel e fare tutte le attivazioni, il led del tasto Sport si accendeva quando lo premevi?

si una volta attivato la modalità nel quadro si..... ma il controllo deriva appunto dal quadro
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi Lollo78 » 10/04/2013, 13:17

chiattillo.doc ha scritto:
Lollo78 ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:pagare opel per non attivare niente? non esiste proprio!!!!
allora io ho un quadro strumenti che funziona a metà.... cioè mi si accende la luce del tasto sport ma non disattiva l'esp perchè ci manca il circuito integrato.... l'unica cosa che puoi fare è andare in opel e fare le due attivazioni che ti mancano e poi quando ti procuri il quadro giusto quello te lo fai programmare....


Ok, proverò a chiedere se mi fanno la cortesia. Ma li conosco... e ne dubito fortemente.
Ma a te, prima di andare in Opel e fare tutte le attivazioni, il led del tasto Sport si accendeva quando lo premevi?

si una volta attivato la modalità nel quadro si..... ma il controllo deriva appunto dal quadro


E allora mi sa che il mio quadro non lo supporta, visto che il led non si accende... peccato!
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi chiattillo.doc » 10/04/2013, 13:49

è probabile.... ti posso consigliare di andare magari ad uno sfasciacarrozze e te ne prendi uno sport.... oppure ebay...

http://www.ebay.de/itm/Kombiinstrument- ... 890wt_1091
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi Lollo78 » 10/04/2013, 20:46

chiattillo.doc ha scritto:è probabile.... ti posso consigliare di andare magari ad uno sfasciacarrozze e te ne prendi uno sport.... oppure ebay...

http://www.ebay.de/itm/Kombiinstrument- ... 890wt_1091


mille grazie del consiglio chiattillo, ma 200 euro non credo sia il caso di spenderle. a quanto ho capito, considerando che non ho l'esp, nel mi caso il tasto sport alleggerirebbe solo lo sterzo (per il pedale dell'acceleratore il vecchio proprietario aveva fatto fare una mappa ad hoc, almeno cosí mi disse).
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi catred » 11/04/2013, 10:48

Lollo78 ha scritto:...nel mi caso il tasto sport alleggerirebbe solo lo sterzo...

Il contrario... lo indurisce, rendendolo leggermente più preciso :roll: .
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi Lollo78 » 11/04/2013, 21:53

catred ha scritto:
Lollo78 ha scritto:...nel mi caso il tasto sport alleggerirebbe solo lo sterzo...

Il contrario... lo indurisce, rendendolo leggermente più preciso :roll: .


azz il mio già é tosto che manco cani. ho i cerchi da 18... sarà per questo?
sinceramente piú duro di cosí poi ci vuole Ursus :ciaoz
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Re: R: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi luctun » 11/04/2013, 22:08

Sicuramente il battistrada dei tuoi (235 giusto?) non aiuta la "leggerezza" però in movimento non dovrebbe essere una cosa traumatica :mahh
In relazione al tasto sport.... a me l'unica cosa che variava era la lucina sulla plancia. Stop
In realtà serviva anche a far scena con gli amici :mrgreen:

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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi military » 11/04/2013, 23:17

sul 110cv si sente con il tasto sport attivo che è più reattiva ma solo di ripresa superiori ai 3000 giri la macchina non da più al contrario senza il tasto sport attivo.
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi phX » 17/05/2013, 11:04

Scusate ragazzi una domanda, ma quali sono i fusibili e i relè che posso determinare il funzionamento del tasto sport??? Per info ho la rec e il mio tasto sport é di serie
Gtc Cosmo nera 07/2007, 1.9 181CV, assetto Bilstein b12, distanziali, bixeno depo 6000K, illuminazione by Cl@udio


117ri----->cha-s607---->Pxa 800----------->AQ
KC-------->Ms2125------>T4----->Tec SS Ls 185
Columbia>Ms275------->T4----->Utopia Be 3w2
Niagara-->Ms275------->T4----->SS D3004/602000
Sub-1----->Ms2125----->2T4---->Vipera F8

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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi Ross_ » 05/07/2013, 19:47

ciao a tutti, allora oggi ho montato la tastiera sport, collegato i fili e.... guardando il "codice" del tachimetro, vedo che e un "fx".. ora, esso e marchiato 23/12/2007 (auto del 08), pero noto che sulla lista il codice del mio tachimetro non compare.... non va bene?? poi un altra cosa.. ma il pulsante sport non ha la retroilluminazione (oltre al led di attivazione)?
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi chiattillo.doc » 05/07/2013, 23:52

Ross_ ha scritto:ciao a tutti, allora oggi ho montato la tastiera sport, collegato i fili e.... guardando il "codice" del tachimetro, vedo che e un "fx".. ora, esso e marchiato 23/12/2007 (auto del 08), pero noto che sulla lista il codice del mio tachimetro non compare.... non va bene?? poi un altra cosa.. ma il pulsante sport non ha la retroilluminazione (oltre al led di attivazione)?

si la tiene si dovrebbe accendere insieme quella della sicura.....
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Re: Installazione Tasto Sport in A.M.

Messaggiodi Ross_ » 06/07/2013, 0:56

difatti si e accesa... l ho premuto x 3/4 secondi e si e acceso.... boo... adesso funziona come quello della sicura... ma..a riguardo del codice del tachimetro??
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