Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
Carminetor74 ha scritto:Un po' pochetti... Mi aspettavo almeno un mezzo CV (~350W)... Come mai così pochi? E come fa Toyota a tirarci fuori la potenza necessaria a far lavorare un condizionatore?
Qualche link? Io su internet non ho trovato niente
Carminetor74 ha scritto:Parole SANTE... Toyota già lo fa con la Prius: come optional costicchia un po' ma come dici tu, sai che vuol dire d'estate entrare in macchina ed aver l'abitacolo FRESCO a costo ZERO??? magia dei Pannelli fotovoltaici sul tetto.... Che garantirebbero anche più autonomia del veicolo (più corrente GRATUITA grazie ai pannelli solari che alimentano la batteria, meno utilizzo dell'alternatore, che ricava purtroppo energia dal motore)...
Carminetor74 ha scritto:La BMW M3 ad esempio ha l'alternatore collegato ai freni proprio per far si che i suoi 420CV siano PURI!
vittocecco ha scritto:Carminetor74 ha scritto:La BMW M3 ad esempio ha l'alternatore collegato ai freni proprio per far si che i suoi 420CV siano PURI!
Vuoi dire che carica solo quando freni? La vedo dura (e rischiosa).
Carminetor74 ha scritto:Si chiama: Brake Energy Regeneration ed è un sistema brevettato BMW che in sostanza disaccoppia l'alternatore durante le fasi attive del motore (accelerate, riprese, ecc), lasciandolo libero di produrre potenza e non "rubargliene" in regime attivo, ingaggiando i freni come dinamo per produrre la corrente necessaria alla ricarica batteria, corrente abitacolo ecc...
luctun ha scritto:
Nessuno si è mai imbattuto in calcoli seri su costo/benefici di pannellare il tetto?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti