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wwwolf62 ha scritto:Li ho posizionati come si vede qui:
ed il risultato è un fascio di luce abbastanza concentrato:
Non ho dovuto limare i led, perchè ho usato dei porta-led in plastica neri che mantengono il led posizionato al loro interno senza far sporgere la testa.
wwwolf62 ha scritto:Grazie per il consiglio, effettivamente guardando le tue foto la differenza è notevole.
wwwolf62 ha scritto:Se ci ripenso, comunque, i buchi non sono un problema...
wwwolf62 ha scritto:Ciao a tutti, anche io mi sono cimentato nell'applicazione del "come^2^me lite"
Devil75 ha scritto:Cl@ se ci sei batti un colpo!
Devil75 ha scritto:ok oggi provo col diodo e vediamo che succede ma ti volevo chiedere una cosa... se continuano ad accendersi un minimo c'è una soluzione per evitare assorbimento di corrente a macchina chiusa/spenta???
la mia paura è di lasciare la macchina ferma per qualche giorno/settimana e trovarmi la batteria a terra!
Altra cosa... i led smd comunque anche se non danno segni di consumo accendendosi un minimo hanno comunque un consumo di corrente?
il grigio lato passeggero non è influenzato dall'apertura delle altre portiere
macroastra ha scritto:ahi ahi...sono nei guai cl@udio
macroastra ha scritto:..e così anche i led funzionano al contrario
macroastra ha scritto:ciao claudio, sai cosa è successo? è lo switch interno al blocchetto serratura ad essere danneggiato....sono andato da un elettrauto di mia fiducia e poi anche per conferma in opel....l'interruttore funzionava al contrario....poichè l'interruttore è interno alla serratura non è possibile cambiarlo e quindi bisogna cambiare l'intera serratura (ho chiamato due concessionarie opel è il prezzo della serratura è 160/170euro , per una usata mi hanno chiesto 100euro) ma....
..... ho fatto una cosa che sia il meccanico opel e sia l'elettrauto che conosco reputano impossibile, ovvero .....
.....sono riuscito ad aprire la serratura senza far danni e ho trovato lo switch...ebbene si questo interruttore funzionava al contrario(invece di chiudere il circuito quando era premuto e quindi di accendere la plafoniera e spia di porta aperta sul tachimetro, faceva il contrario....verificata l'anomalia anche con il tester che poi è successo che durande la prova l'interruttore si era definitivamente "inceppato"...e per curiosità ho aperto questo switch e ho potuto vedere che la sottile lamella interna si era curvata e bruciata da un lato)...sono andato stamattina in un negozio di elettronica è ho comprato uno switch quasi simile e adattato al meglio....rimontato il tutto ora funziona tutto come prima e non mi sono scoraggiato e ho messo anche i led come da tua guida(e ti ringrazio per la bella guida che hai fatto e che hai voluto condividere). Non so come mai si sia rotto quell'interruttore forse perchè non ho scollegato la batteria prima di staccare lo spinotto dalla serratura, ma mi sembra strano sinceramente. Forse pura coincidenza, fatto sta che invece di spendere circa 160euro per l'intera serratura, ho speso solo 1euro e ho aggiustato il tutto...grande soddisfazione soprattutto per i soldi risparmiati
appena riesco posto una foto della serratura da me aperta anche se è OffTopic
macroastra ha scritto:cl@udio perdonami una domanda:
attualmente, visto quello che mi è capitato, sono riuscito a mettere i led sottoporta solo lato conducente, ora vorrei fare la porta lato passeggero(quelle dietro no purtroppo perchè la mia astra è 5porte con soli vetri anteriori elettrici) ho collegato un filo al +12v rosso del motorino alzavetro e un altro filo al grigio della serratura, ma per metterci il diodo1N4007 devo tagliare il filo grigio e metterci il diodo o posso tagliare il filo nuovo che ho collegato al filo grigio e metterci qui il diodo? cambia qualcosa? non mi bastonare inoltre il diodo1N4007 ha un verso?
gtc16 ha scritto:Jamex, ma com'è hai lo stesso problema di quello sinistro????? Che sia sempre la serratura??? una domanda a questo punto che portata ha il conttatto della serratura?
jamex ha scritto:gtc16 ha scritto:Jamex, ma com'è hai lo stesso problema di quello sinistro????? Che sia sempre la serratura??? una domanda a questo punto che portata ha il conttatto della serratura?
Ciao Matteo
con la serratura sinistra è bastato cambiarla (ne avevo travata una ad un disfacimento) e tutto è tornato a funzionare regolarmente (spia luci interne e led)...mentre con lo sportello posteriore destro (l'ho messa nuova di pacca) no...la serratura funziona e anche i led (quindi il segnale di porta aperta aperta arriva) ma sul cuscotto non si accende la spia e di conseguenza non si accendono le luci interne all'apertura dello sportello.... Poi quando avevo il problema all'altro sportello se non si accendeva la spia nel cruscotto non funzionavano neanche i led quindi non è lo stesso problema, che vuol dire che portata ha il contatto della serratura?
jamex ha scritto:il lavoro lo eseguì gtc16
Cl@udio ha scritto:Intanto grazie a razziatore per tutte le informazioni che sta fornendo, indubbiamente il mio alter ego
Come riportato nella guida tutto è dimensionato per funzionare perfettamente con 5 led sottoporta e 3 di ingombro, mi raccomando la fresatura delle teste dei led fino alla battuta con i necessari portaled in plastica.
Ciò vi garantirà:
1) di non danneggiare il led; limando fino all'anello del portaled in plastica non saranno toccati anodo e catodo del led;
2) un gradevolissimo effetto estetico, sembrerà tutto uscito dalla fabbrica
3) cosa più importante, una luce ben diffusa è assolutamente più che sufficiente per illuminare la zona sottoporta (così come un'ottima visibilità dei led ingombro), non è necessario aumentare il numero di led. Quindi ribadisco, come scritto nella guida:
Seguite gli schemi alla lettera e non avrete problemi!
Se invece siete degli smanettoni e vi piace modificare le cose fate pure, però vi chiedo la cortesia di non chiedermi consigli se qualcosa va storto o se fate danni.
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