[CompDiBordo] Menu di 'servizio' (TESTMODE)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: TEST MODE

Messaggiodi raffy80 » 10/04/2006, 16:13

gabriello80 ha scritto:Ciao ragazzi ma è normale che entrando nel test mod quando la macchina è accesa lo store mi dia 1 nell' ultimo valore?
Se no cosa significa?
Grazie per l'aiuto ragazzi


Dovrebbe essere un errore......anche io lo avevo ma poi ho scoperto che era la mancanza del liquido lavavetri....infatti pure dopo averlo rifornito il cdb ci mette un pò ad azzerare tale errore....insomma credo possa essere questo, ma se poi tu dici che il cdb non ti ha mai segnalato la "riserva" del liquido lavaggio vetri vuol dire che è qulcos'altro......... ;)
Ciao.......... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Re: TEST MODE

Messaggiodi gabriello80 » 11/04/2006, 13:34

raffy80 ha scritto:Dovrebbe essere un errore......anche io lo avevo ma poi ho scoperto che era la mancanza del liquido lavavetri....infatti pure dopo averlo rifornito il cdb ci mette un pò ad azzerare tale errore....insomma credo possa essere questo, ma se poi tu dici che il cdb non ti ha mai segnalato la "riserva" del liquido lavaggio vetri vuol dire che è qulcos'altro......... ;)
Ciao.......... ;)


Sinceramente non avevo mai verificato perchè quella schermata non la guardavo mai visto che non ne conoscevo il significato ma dopo aver trovato il club ho iniziato a guardarlo.
Comunque dovrebbe essere il liquido visto che ne ho poco e devo fare il rabbocco.
Grazie mille per l'aiuto
Gabriele

Opel Astra 1.4 Cosmo 5 Porte 2004 colore Black Sapphire Optional Sensori di Parcheggio
gabriello80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/04/2006, 13:30
Località: MILANO

COME SI FA..

Messaggiodi pino » 27/04/2006, 11:57

Si riesce ad impostare nella schermata tradizionale la temperatura dell' acqua, mi piacerebbe averla sempre sottocchio...Ciao a tutti....
pino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/04/2006, 9:49

Messaggiodi felli1971 » 02/05/2006, 12:50

Scusate la domanda se la cosa è già stata detta nel topic, c'è un dato nel test mode che indica il livello di carica della batteria dell'auto? Ciao.
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO
radio cdc 40 opera - Bluetooth - Color info display- Specchietti ripiegabili elettricamente
Cambio active select-Climatizzatore elettronico
Fari bi-xeno-Tetto sky-flex
Sensori di parcheggio-Sospensioni IDS Open and Start
felli1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/02/2006, 16:40
Località: MODENA

Messaggiodi giandeejay » 08/05/2006, 14:33

IN RITARDO:

Il trucco funziona su tutte le ASTRA H sia che il BC ci sia, sia CHE NON CI SIA (RIPETIZIONE)

Attivarlo: settings per 8 secondi dopo aver acceso la radio
Disattivarlo: Uguale a sopra, oppure, spegnere la macchina con la chiave

Sulla mia ad esempio BC segnala "No function" (non attivo, nessuna funzione), se uso
il "trucchetto" vedo la temperatura dell'acqua ( segnalata da una T ) e la velocita' digitale ( segnalata da una V )


Poi vedo il modello della batteria con relativo voltaggio (es. 14,1 Volt)

inoltre vedo il Dimmer della regolazione "luci del cruscotto" digitale

La temperatura dell'acua digitale e' fondamentale visto che sulla mia astra non c'e' nessuna lancetta analogica che la indica, ci sarebbe la spia rossa in caso di ebollizione , ma...

"prevenire e' meglio che curare"

:D
Avatar utente
giandeejay
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2006, 13:16

[CompDiBordo] Menu di 'servizio'

Messaggiodi robyt » 09/05/2006, 17:06

sempre sulla schermata con dist-rc: molti dicono che è la velocità in metri al secondo, peccato che sabato ero in autostrada , 134 km/h di testmode ma 40 m/se di dist-rc... Mi sembra che siano un po' discordanti!!
Ho pensato allo scarto stimato del contakm (mentre il testmode è inchiodato a 134 il dist-rc oscilla fra i 34 e i 40 m/s, ovvero intorno ai 10 km/h)
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi Robin79 » 12/05/2006, 22:32

FABIO469 ha scritto:ragazzi c'e' qualcuno che e' riuscito a capirci qualcosa in piu' su questa schermata, soprattutto cosa indica RC-istant etc.....


sono ml al secondo di carburante mi sembra
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Re: [CompDiBordo] Menu di 'servizio'

Messaggiodi Robin79 » 12/05/2006, 22:33

robyt ha scritto:sempre sulla schermata con dist-rc: molti dicono che è la velocità in metri al secondo, peccato che sabato ero in autostrada , 134 km/h di testmode ma 40 m/se di dist-rc... Mi sembra che siano un po' discordanti!!
Ho pensato allo scarto stimato del contakm (mentre il testmode è inchiodato a 134 il dist-rc oscilla fra i 34 e i 40 m/s, ovvero intorno ai 10 km/h)


Quello è un mistero, è un pezzo che provo a capire ma niente non ci salto fuori
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Re: [CompDiBordo] Menu di 'servizio'

Messaggiodi robyt » 15/05/2006, 10:08

Robin79 ha scritto:
robyt ha scritto:sempre sulla schermata con dist-rc: molti dicono che è la velocità in metri al secondo, peccato che sabato ero in autostrada , 134 km/h di testmode ma 40 m/se di dist-rc... Mi sembra che siano un po' discordanti!!
Ho pensato allo scarto stimato del contakm (mentre il testmode è inchiodato a 134 il dist-rc oscilla fra i 34 e i 40 m/s, ovvero intorno ai 10 km/h)


Quello è un mistero, è un pezzo che provo a capire ma niente non ci salto fuori

A parte l'idiozia che ho scritto sulla velocità, potrebbe essere la velocità istantanea letta dal sensore, senza medie o altro (tipo l'indicazione istantanea del carburante che cambia ad ogni folata di vento)
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

oscillazioni DIST-RC INJ-RC

Messaggiodi car109 » 08/07/2006, 8:21

Salve ragazzi una spiegazione.

nella 4 schermata c'è DIST-RC, potete provare ad andare a circa 10 km orari e dirmi che valore vi segna ? il mio fa delle oscillazioni notevoli ( 3.9 - 6.150 ) pur andando sempre a 10 KM-15km

e poi 5 schermata valore INJ-RC al minimo senza clima che valore via da ? io sempre oscillazioni ( 0.122 - 0.61 )
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Messaggiodi jeremj » 08/07/2006, 14:50

badnoise ha scritto:Ho trovato qualche schermata in più con il CD30MP3 e il BID, appena riesco posto le foto, e vediamo se qualcuno ne sa di più...a me paiono nuove nuove...


Ieri mentre stavano attivando il cdb, ho visto nelle tante funzioni del TECH2 che esiste la vose controllo del volume e da me era sul NON PRESENTE e dalla fretta non gli ho chiesto se era per visualizzare il volume.
Lo chiedeò la prossima volta.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi fusione84 » 06/08/2006, 16:04

L'ultima schermata (Sesta schermata TESTMODE CC) per chi non lo sapesse sta ad indicare le anomalia!!!
Ad esempio ho provato a staccare ogni singola lampadina dei fari e stop,ed ogni cosa che staccavo mi veniva segnalata nella schermata
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv

ICE-ENABLE

Messaggiodi car109 » 11/08/2006, 16:01

Nella quarta schermata, c'è un voce ICE-ENABLE.

Possibile che sia sempre accesa( ON ), anche con questi caldi ?????

Le altre voci ICE-ACTIVE ed ICE-ACK varianio con le basse temperature, ma la prima cosa significa, visto che è sempre su ON
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Re: ICE-ENABLE

Messaggiodi ivan1981 » 11/08/2006, 16:13

car109 ha scritto:Nella quarta schermata, c'è un voce ICE-ENABLE.

Possibile che sia sempre accesa( ON ), anche con questi caldi ?????

Le altre voci ICE-ACTIVE ed ICE-ACK varianio con le basse temperature, ma la prima cosa significa, visto che è sempre su ON

Non lo so con certezza ma vado a intuito... credo che la enabled sia solo un'abilitazione che resta ovviamente sempre attiva mentre le altre due scattino a ON solo in caso di bisogno. Non è che servono appunto a far comparire la famosa schermatina quando si arriva ai fatidici 3 gradi?
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi car109 » 11/08/2006, 16:23

si gli altri due cambiano stato qunado appare la scritta sdrada ghiacciata, ma quella del ICE-ENABLE penso sia strano averla accesa con queste temperature calde
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Messaggiodi ivan1981 » 12/08/2006, 3:33

Ma ripeto, se mi confermi che quelli cambiano stato quando appare la famosa schermata, può voler significare che l'enable abilita l'uscita della schermata stessa e senza abilitazione magari non la si visualizza. Poi non so, magari c'è qualcosa di più serio sotto oltre a quello, ma di sicuro enabled significa abilitazione e quindi credo sia normale che sia sempre su ON. Credo sia come il CC e tante altre cose: sono sempre su ON se presenti fisicamente sull'auto, ma entrano in funzione solo quando serve.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Alodar » 16/09/2006, 0:02

puntogt1975 ha scritto:è tanto che non scrivo qualche ca..ata sul forum quindi oggi sopportatemi :D e guardatevi questa ulteriore scermata da dove si possono provare i canali audio ps per ora non vi dico come ci si arriva perchè sto provando alcune cose sul software del mio nav dvd90

Ciao,
qualche tempo fa ero arrivato anch'io ad una schermata simile sul mio cd70 navi.
Pigiando i tasti numerici indicati veniva riprodotto sull'altoparlante associato, una fastidiosa e forte vibrazione!
A proposito, mi sai dire a cosa servono le voci del bootloder che appare nelle schermate del menu segr della radio?
Ti ringrazio...
Astra 1.7 cdti 101cv sw silver lightning prodotta a Bochum cdnavi70 vetri el. post e.....purtroppo null'altro. Mannaggia alla pronta consegna!!!

AM: Cruise control, ambient light.
Alodar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/07/2006, 20:51
Località: Ancona

Messaggiodi maxgtc » 22/09/2006, 22:36

Alodar ha scritto:
puntogt1975 ha scritto:è tanto che non scrivo qualche ca..ata sul forum quindi oggi sopportatemi :D e guardatevi questa ulteriore scermata da dove si possono provare i canali audio ps per ora non vi dico come ci si arriva perchè sto provando alcune cose sul software del mio nav dvd90

Ciao,
qualche tempo fa ero arrivato anch'io ad una schermata simile sul mio cd70 navi.
Pigiando i tasti numerici indicati veniva riprodotto sull'altoparlante associato, una fastidiosa e forte vibrazione!
A proposito, mi sai dire a cosa servono le voci del bootloder che appare nelle schermate del menu segr della radio?
Ti ringrazio...

Scusate ma secondo voi, è possibile visualizzare la schermata del test per i canali audio anche sul CDC40 o si può fare solo su CD70 e DVD90?
Come si arriva alla schermata "bootloder"?
:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi northernspirit » 30/09/2006, 19:16

shinz ha scritto:Ciao ragazzi!

La mia, immatricolata gennaio 2005, senza computer di bordo, non mi fa vedere quelle schermate. Le info posso dire siano anche abbastanza inutili, mancano i consumi la t° dell'acqua, etc...

Ne sapete qualcosa!?

P.S. Ho un 1.7 101cv versione Enjoy


anchio ho la macchina uguale alla tua, da quel che ho letto sopra il procedimento dovrebbe fruttare qualcosa anche alle nostre astra senza computer di bordo, dopo provo!
Avatar utente
northernspirit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2006, 10:53
Località: Rovereto (TN)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti