[CompDiBordo] Menu di 'servizio' (TESTMODE)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi northernspirit » 01/10/2006, 11:35

northernspirit ha scritto:
shinz ha scritto:Ciao ragazzi!

La mia, immatricolata gennaio 2005, senza computer di bordo, non mi fa vedere quelle schermate. Le info posso dire siano anche abbastanza inutili, mancano i consumi la t° dell'acqua, etc...

Ne sapete qualcosa!?

P.S. Ho un 1.7 101cv versione Enjoy


anchio ho la macchina uguale alla tua, da quel che ho letto sopra il procedimento dovrebbe fruttare qualcosa anche alle nostre astra senza computer di bordo, dopo provo!


Funziona ma non ci capisco niente, l'uniche 2 cose sono la velocità e la temperatura dell' LCD poi bo! :?
Astra 1.7 CDTI 120 CV Silver
CruiseContr AM - Volante in pelle con comandi AM - Cd30 Mp3 AM - CDB AM - Battitacco in alluminio - White Xenon
Avatar utente
northernspirit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2006, 10:53
Località: Rovereto (TN)

Messaggiodi Robin79 » 01/10/2006, 13:18

Ciao Raga ho notato che la velocità in m/s aumenta proporzionlmente quando la turbina aumenta di giri non è che per caso quella velocita si riferisce alla velocita della girante?
Astra 1.9 CDTI 16v 120cv Cosmo moonland cd30mp3 cerchi da 17" sport michelin energy 225/45
A.M. poggiapiedi astra h club,centralina Di.Pa. Sport (very fast!) Navigatore Mio A201
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi dave7517 » 05/10/2006, 10:46

moretto ha scritto:mi permetto di fare un piccolo documento di riepilogo delle varie informazioni dei menu in testmode. Dategli un'occhiata, controllate se e' giusto, modificate e aggiungete se sapete qualcosa in piu'.
Grazie e spero che sia utile.


E' possibile attivare il menu' di servizio anche se non ho piu' l'autoradio originale???
dave7517
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/04/2006, 20:54
Località: Torino

Messaggiodi birillo78 » 05/10/2006, 11:19

dave7517 ha scritto:
E' possibile attivare il menu' di servizio anche se non ho piu' l'autoradio originale???


se intendi le info del CDB si, quelle continui a visualizzarle..se intendi Il TESTMODE quello no!!!! ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Setting

Messaggiodi Morfeus » 05/10/2006, 12:22

boysrc ha scritto:e per la radio?



Ma questa funzione è di serie?
Perchè io ho enjoy ma non mi sembra che ci siano tutte queste funzioni.
Stasera verifico

Ciao grazie
Morfeus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/09/2006, 12:38

Messaggiodi siros82 » 12/10/2006, 19:41

Ragazzi scusate se l'argomento magari è già stato trattato e nn sono riuscito a trovarlo!
Volevo sapere se qualcuno sa cosa significa quando nella schermata del testmode compare bus0000000040 anzichè avere solo 00000000000!
è normale che finisca col 40 o si tratta di un errore?
Sapete dirmi cosa significa?
Grazie a tutti e scusate ancora se magari l'argomento è già stato discusso!
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi maxgtc » 13/10/2006, 13:59

Se non sbaglio dovrebbe essere perchè hai il pedale del freno premuto ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi ricluss » 06/03/2007, 19:47

Legato al fatto che oggi mi ha abbandonato un'anabbagliante ho dato un'occhi o al test mode...In pratica sull'ultima schermata dove ci sono gli errori ora è presente su tutte le righe 0000000400...
Dunque il 400 è l'anabbagliante sx bruciato...o forse l'errore è generale nel senso qualsiasi lampada si bruci esce 400 :mah
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Tiamax » 14/03/2007, 20:42

ecco i dati della 6° schermata:
BUS : 6 cifra : liquido raffr 0=ok 1=insuff
13-14 cifra =40 pedale freno pigiato
14 cifra: liquido lavavetri 0=ok 1=insuff

STORE : errori in memoria – ancora attivi.

vi metto anche le indicazioni della 4° maschera:

INJ-RC : consumo istantaneo ml/secondi
TC-DIST : litri nel serbatoio
FCO : fuel cut off (risparmio carburante rilascio acceleratore)
RANGE : autonomia
RC-INST : consumo istantaneo
RC-TIME : consumo. medio per calcolo autonomia residua (da quando l’auto e’ accesa)
RC-DIST : consumo medio senza tenere conto dei Consumi quando il motore gira al minimo.


se volete e se mi autorizzate metto a disposizione il manuale che ho fatto n mesi fa in word..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Tiamax » 15/03/2007, 9:34

ok ecco i manuali in pdf..
Allegati
Menù_segreto_parziale_Astra_H_e_Zafira_B_.doc.pdf
Manuale parziale astra H e zaffira B
(114.06 KiB) Scaricato 2263 volte
Menù_segreto_Astra_H_e_Zafira_B_.pdf
Manuale completo astra H e zaffira B
(163.22 KiB) Scaricato 2192 volte
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Tiamax » 15/03/2007, 19:56

vedo che state scaricando con piacere il manuale....Bravi Bravi...:lolol
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Tiamax » 16/03/2007, 0:21

che ne pensate ragazzi??Vi gusta il manuale??Avete trovato tutte le risposte alle domande??? :lolol
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Karu » 16/03/2007, 1:15

tiamax ha scritto:che ne pensate ragazzi??Vi gusta il manuale??Avete trovato tutte le risposte alle domande??? :lolol



Ok :ok

Aggiunti nella FAQ ufficiale (primo post im basso):
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?p=66692
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi godzilla » 17/03/2007, 22:31

tiamax ha scritto:che ne pensate ragazzi??Vi gusta il manuale??Avete trovato tutte le risposte alle domande??? :lolol
mi gusta molto il manuale ma combinazione a me interessa quello parziale ma è ok lo stesso , ho notato che la velocità digitale rilevata è inferiore di 4kmh rispetto al tachimetro ma è uguale ai rilevatori di velocità , potrebbe ritornare utile per i velox
godzilla
 

Messaggiodi gtc13cdti » 13/06/2007, 21:51

Ciao a tutti,ho trovato questo topic molto interessante e questa sera ho provato anh'io a vedere cosa riuscivo a fare,come prima cosa,sulla mia GTC,con la procedura descritta a inizio pagina non funziona,premetto che ho anche io il CD30MP3.
La procedura che ho usato io è premere un paio di volte il tasto BC sulla console,tenendo premuto in tasto SETTNING mi veniva la scritta NO FUNCTION.
Per tornare alla visualizzazione normale o premuto il tasto AM/FM,comunque adesso vi allego le schermate che sono riuscito a vedere sul mio display.
Spero che qualcuno possa interpretarle.
Avatar utente
gtc13cdti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 12/06/2007, 21:48
Località: Viareggio

Messaggiodi birillo78 » 13/06/2007, 22:04

Io mi ricordo solo la schermata 8 :mrgreen:
Praticamnete indica SEnS Temperatura est.
V ti dice la velocità KM/h
T Temperatura motore
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi ilpezzillo » 14/06/2007, 7:07

aggiungo anche io la mia schermata di errori...nn capiro mai quali sn i problemi ma la mia radio fa le bizze...praticamente a volte tutti i tasti funzionano a volte no...in base a come si sveglia la mattina..boh...

vedete dove ci sn i numeri 8 e 3?...beh adesso sn segnati solo sull ultima riga..quella dello store...ma a volte la stessa successione di numeri è ripetuta anche nelle altre righe
Immagine
Avatar utente
ilpezzillo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 08/03/2007, 14:16
Località: catania

Messaggiodi eagle_salvo » 14/06/2007, 8:47

gtc13cdti ma tu hai una restyling?per entrare nelle schermate hai premuto direttamente il tasto bc e non quello setting?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 14/06/2007, 8:55

ilpezzillo ha scritto:aggiungo anche io la mia schermata di errori...nn capiro mai quali sn i problemi ma la mia radio fa le bizze...praticamente a volte tutti i tasti funzionano a volte no...in base a come si sveglia la mattina..boh...

vedete dove ci sn i numeri 8 e 3?...beh adesso sn segnati solo sull ultima riga..quella dello store...ma a volte la stessa successione di numeri è ripetuta anche nelle altre righe

Non è che siano legati al problema col DDS?
Qaundo il problema l'ho avuto io non sapevo ancora del menù segreto... :cry:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=5726
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti