Luci led pedaliera/sportelli

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi Vikingo » 05/09/2011, 7:55

Ok, vi ringrazio amici astristi ( non vale più per te Vitto ;P :mrgreen: ) , tempo fa avevo messo i 2 led blu soft direzionali che puntavano sul cambio , e il led si accendevano quando apriva la portiera e quando accendevi le luci di posizione e logicamente gli anabbaglianti , quindi devo prendere la corrente da li e con i cavetti portarlo nel vano piedi?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi Vikingo » 16/09/2011, 10:40

Ho alcune domande per chi ha fatto il lavoro dei led al vano piedi;


un amico mi ha regalato delle strisce led rigide(le devo ancora montare) per illuminare il vano piedi guidatore e passaggero, siccome la luce è troppo forte(io voglio un illuminazione soft , perché voglio montare anche un led 5mm blu con porta led che punti sul cambio ) ho pensato di mettere delle resitenze in serie per ridurre la corrente , ma cosi facendo non aumenta il carico su quella linea di corrente della plafoniera ( che sono i fili nero e giallo)?

1. ma per passare i fili dal cielo al montante , come faccio ?
2. il filo per portarlo al vano piedi lo vorrei far passare detro la guarnizione portiera, senza smontare il copri airbag, non ci sono controindicazioni vero?
3. il cavetto che si attacca alle striscia led , che saranno avvitate e incollate alla plastica sopra i pedali, lo vorrei fare tipo a spinotto , cioè con un connettore ,mi spiego se per qualsiasi motivo dovessi smonatre la plastica sopra i pedali e dove sara avvitata e incollata la striscia led, vorrei mettere sul suo cavetto dei connettori , cosi smontando la plastica e la striscai led vengano via insieme lasciando cosi sul posto il cavetto il suo connettore che viene dalla plafoniera , quindi che tipo di connettore dovrei cercare e come si chiamano(altrimenti come glielo spiego alla signora del ferramenta :mrgreen: )

illuminatemi :D
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi Fabio2810 » 03/10/2012, 22:25

:ciaoz a tutti mi accodo alle domande di vikingo...anche io voglio intraprendere questo lavoretto,soprattutto perchè chi me lo doveva fare si è tirato indietro e mi ha preso bellamente per i fondelli dicendo che è impossibile e che su qualsiasi forum leggo,leggo bagianate che non si può fare....
detto questo io pero' ho ulteriori domande da fare:
- ho letto su questa discussione che avete parlato di faston e che li avete collegati alla plaffoniera anteriore...ma come?cioè un faston maschio o femmina e dove?alla linguetta dove poggia il siluro centrale?
- che grandezza in termini di mm devo prenderli i faston?ho letto che esistono varie misure
- calcolando che ho 3 fili che escono fuori dagli strip led quali devo collegare al faston?(colore)
- infine voi che misura di cavetto avete preso?1.5 mm?il colore non conta vero?
siccome vorrei che gli strip seguissero lo stesso andamento temporizzato della plaffoniera antriore,a quanto ho potuto capire devo andare per forza lì giusto?
scusate il papiro ma voglio troppo aggiungere questa chicca alla mia macchina,leggo che più di una volta dite che con poco viene fuori una cosa utile...e poi do lo schiaffo morale al c******e che mi ha detto che è "impossibile"...grazie a tutti :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi Fabio2810 » 11/10/2012, 15:03

siiiiii ci sono riuscitoooo :mml :monkey :appl mi sono fatto un :sedere così perchè non avevo idea da che parte iniziare....pian pianino e con un po' di pazienza ho ottenuto davvero un bell'effetto,è spettacolare!!!!ho optato per mettere i faston come diceva qualcuno qui ma non so voi arrivando nella plaffoniera centrale quando si accende si vedono i filetti neri...poca roba ma non ho trovato soluzione :mah la cosa bella è che è tutto nascosto sono salito per dentro i montanti laterali e messo il resto dei fili tutto sotto guarnizione....non si vede niente!!!!appena riesco metto le foto nel mio post...solo che non mi prendete in giro....ci ho impiegato 6 ore :piange ma per essermelo fatto da solo a dispetto di chi mi diceva è impossibile è una bella rivincita....io ho ben in mente tutti i passaggi...nel mio piccolo se avete bisogno chiedete pure se riesco vi dico tutto quello che ho fatto io così vi fate un idea e vi aggiungete un'altra chicca,credetemi ne vale la pena!!!un sentito ringraziamento al forum da cui con i vari messaggi ho preso spunto e mi sono reso conto come completare questa chicca fai da te ed utilissima :thx :thx :thx :mrgreen: :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi carlodellolio » 16/05/2016, 11:09

Salve a tutti, mi servirebbe una guida chiara per l'installazione dei led alla pedaliera.
Vi ringrazio in anticipo.
carlodellolio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/2015, 11:02
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi carlodellolio » 24/10/2016, 23:11

Salve ragazzi, vorrei sapere anche io una soluzione efficace per il montaggio dei led alla pedaliera. Grazie in anticipo.
carlodellolio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/2015, 11:02
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi Fabio2810 » 31/10/2016, 10:43

allora ragazzi comprate delle strisce led quelle lunghe che si possono tagliare e dopo aver preso la misura (siccome la maggior parte hanno l'adesivo)le incollate proprio sul bordo della plastica sotto al volante e sotto al cassetto portaoggetti,rispettivamente lato guida e lato passeggero.
Ovviamente vi accorgerete che i fili non bastano come lunghezza quindi preventivamente fate una prolunga del positivo e negativo.Guardando il volante i fili li fate scorrere sotto la guarnizione nera tutto intorno al telaio,salite sempre spingendo dentro(io ho usato un abbassalingua)la parte del telaio dove c'è la staffa con su la targhetta airbag ed arrivate alla plafoniera ma dall'interno quindi smontate prima tutta la plafoniera e fate passare i fili sia da dx che da sx...alle estremità fate in modo di fargli fare contatto con le linguette del siluro nella plafoniera in modo tale da averle accese quando aprite la portiera o quando accendete la luce centrale.Ricordatevi di mettere nello slot corrispondente della scatola dei fusibili uno con più amperaggio perchè potrebbe non reggere.
Questa è la modalità di come ho fatto io...ce n'è un altra più pulita ma non ho mai capito dove vanno e dove mi devo attaccare. :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi vittocecco » 31/10/2016, 10:50

Fabio2810 ha scritto:Ricordatevi di mettere nello slot corrispondente della scatola dei fusibili uno con più amperaggio perchè potrebbe non reggere.

:shock: Addirittura... io non lo cambierei se non dopo aver visto che salta. E comunque per "due led" non dovrebbe fare niente... :mahh
Soprattutto se, come sarebbe logico, si sono sostituite le lampadine ad incandescenza delle plafoniera con altre a led... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi Fabio2810 » 31/10/2016, 10:53

vittocecco ha scritto:
Fabio2810 ha scritto:Ricordatevi di mettere nello slot corrispondente della scatola dei fusibili uno con più amperaggio perchè potrebbe non reggere.

:shock: Addirittura... io non lo cambierei se non dopo aver visto che salta. E comunque per "due led" non dovrebbe fare niente... :mahh
Soprattutto se, come sarebbe logico, si sono sostituite le lampadine ad incandescenza delle plafoniera con altre a led... :D



:oops: ehm....a me ogni tanto saltava quello "di base" ne cambiavo uno ogni paio di sett5imane...ne ho messo uno da 15 e ho risolto :oops:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi vittocecco » 31/10/2016, 10:58

Fabio2810 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Fabio2810 ha scritto:Ricordatevi di mettere nello slot corrispondente della scatola dei fusibili uno con più amperaggio perchè potrebbe non reggere.

:shock: Addirittura... io non lo cambierei se non dopo aver visto che salta. E comunque per "due led" non dovrebbe fare niente... :mahh
Soprattutto se, come sarebbe logico, si sono sostituite le lampadine ad incandescenza delle plafoniera con altre a led... :D

:oops: ehm....a me ogni tanto saltava quello "di base" ne cambiavo uno ogni paio di sett5imane...ne ho messo uno da 15 e ho risolto :oops:

Ah... sei sicuro che non ci fosse (o ci sia) qualche altro problemino? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi Fabio2810 » 31/10/2016, 11:21

mah guarda non ho mai indagato anche perchè non saprei dove guardare.....io ho risolto così però se hai dei consigli....sono ben accetti ovviamente :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi vittocecco » 02/11/2016, 10:46

Fabio2810 ha scritto:mah guarda non ho mai indagato anche perchè non saprei dove guardare.....io ho risolto così però se hai dei consigli....sono ben accetti ovviamente :mrgreen:

Nono... parafrasando il detto non stuzzicare il can che dorme potremo dire non andare intorno all'impianto elettrico che funziona... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci led pedaliera/sportelli

Messaggiodi AletrilogY » 09/11/2020, 16:43

VEDEREEE :mrgreen:

Fabio2810 ha scritto:siiiiii ci sono riuscitoooo :mml :monkey :appl mi sono fatto un :sedere così perchè non avevo idea da che parte iniziare....pian pianino e con un po' di pazienza ho ottenuto davvero un bell'effetto,è spettacolare!!!!ho optato per mettere i faston come diceva qualcuno qui ma non so voi arrivando nella plaffoniera centrale quando si accende si vedono i filetti neri...poca roba ma non ho trovato soluzione :mah la cosa bella è che è tutto nascosto sono salito per dentro i montanti laterali e messo il resto dei fili tutto sotto guarnizione....non si vede niente!!!!appena riesco metto le foto nel mio post...solo che non mi prendete in giro....ci ho impiegato 6 ore :piange ma per essermelo fatto da solo a dispetto di chi mi diceva è impossibile è una bella rivincita....io ho ben in mente tutti i passaggi...nel mio piccolo se avete bisogno chiedete pure se riesco vi dico tutto quello che ho fatto io così vi fate un idea e vi aggiungete un'altra chicca,credetemi ne vale la pena!!!un sentito ringraziamento al forum da cui con i vari messaggi ho preso spunto e mi sono reso conto come completare questa chicca fai da te ed utilissima :thx :thx :thx :mrgreen: :ciaoz
Opel Astra H GTC 2.OT 200CV @250CV. Fari bixenon autolivellanti, lavafari, Interni in pelle, Sensori di parcheggio, Clima automatico, Autoradio Android Xtrons,DAB+ monitor touchscreen con GPS e telecamera posteriore. Spoiler.
Mappa centralina powered by [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] attivato launch control Pops&bang/hardcut. Scarico completo Cobra Sport Exhaust . Assetto ribassato regolabile, Turbo maggiorato, controalberi rivisti, volano monomassa, tubi interni in silicone alta resistenza. Unità Comfort PepaS, Illuminazione interna cambiata, strumenti e tasti blu , lancette rosse ( stile VW Golf IV) .
Acquistata Agosto 2020
AletrilogY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/09/2020, 18:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 2.0 Turbo OPC Line

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti