Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi beppemoto » 25/07/2010, 10:34

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se con opcom posso programmare il fattore di correzione dei consumi del CdB? Dopo la rimappa il CdB da i "numeri" per quanto riguarda i consumi e vorrei risolvere il problema senza passare dalla concessionaria.
Sul forum ho trovato uno stralcio della procedura da eseguire con tech2....

Grazie in anticipo.
:ciaoz
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Antoni » 31/07/2010, 13:50

Scusatemi se non sono nel topic giusto ma ho girato un bel pò e non sono riuscito a trovare le info che cerco (casomai spostatemi pure nel topic giusto). se le info già ci sono mi scuso e vi chiedo di linkarmele :mah
2 domande: qualcuno ha installato con successo il cruise control aftermaker su una Zafira B a metano motorizzazione Z16YNG anno 2009?
a qualcuno è successo (e risolto) che con l' OPCOM non accetti il security code e quindi non possa entrare nei menu protetti dalla car pass?
Zafira Enjoy 1.6 16V ecoM 94CV, vetri post. oscurati, fendinebbia ant., Enjoy pack 1, comfort pack, colore black shappire
Antoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2009, 10:07
Località: Modena
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi thedns » 05/08/2010, 17:54

Ho visto ieri per caso questo topic... veramente interessante !!

poul77 (o altri che già ce l'hanno), tu che hai già "smanettato" un bel po' con questo OpCom e lo vendi, sai se per caso c'è una qualche voce per attivare la doppia chiusura centralizzata? La cosiddetta "dead lock", ovvero la chiusura delle porte che impedisce la riapertura dall'interno tirando la maniglia o premendo il tasto delle chiusure sulla console centrale ? Ufficialmente tale optional è disponibile solo se si monta l'antifurto di serie, ma mi è capitato di vedere lo schema delle chiusure e non risulta che ci siano cablaggi o altre parti differenti avendo o meno l'antifurto, pare che tutto si riduca ad un relè che tra l'altro credo di avere, nel modulo relè posteriore (quello che c'è al posto della REC per chi non ce l'ha...) .

La mia è una GTC MY08 senza REC...

Se potessi attivare quella funzione varrebbe la pena l'acquisto anche solo per quello, visto che in officina mi hanno già dato picche (dicono che cambiano completamente gli attuatori delle serrature e altre menate, ma mi sembra mooolto strano...)..

Ho cercato un po' in giro sul forum e sul topic, ma, a parte un 3D dove viene lamentata l'assenza di serie della funzione ma non si arriva a nessuna conclusione...

Ricordo che tale funzione era presente DI SERIE nelle Astra G e nelle Corsa B e C (io ce l'avevo su entrambe), e a mio parere è una cosa comodissima, perchè se ad esempio qualche brava persona ti spacca un vetro (come è già successo a me 2 volte) non riesce comunque ad aprire la portiera ed entrare in macchina, o comunque deve entrare dal finestrino e magari si "scoraggia", permettendo di salvare almeno quello che c'è all'interno...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi sand-blasted » 06/08/2010, 1:15

thedns ha scritto:Ricordo che tale funzione era presente DI SERIE nelle Astra G e nelle Corsa B e C (io ce l'avevo su entrambe), e a mio parere è una cosa comodissima, perchè se ad esempio qualche brava persona ti spacca un vetro (come è già successo a me 2 volte) non riesce comunque ad aprire la portiera ed entrare in macchina, o comunque deve entrare dal finestrino e magari si "scoraggia", permettendo di salvare almeno quello che c'è all'interno...


Era di serie anche sulla Astra F (o almeno sulla mia) e mi è tornato utile una volta quando mi hanno spaccato un finestrino... se dici che è una funzione teoricamente attivabile (anche la mia Astra non ha la REC) tramite obd, allora comincio a interessarmene anch'io :concordo
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi beppemoto » 07/08/2010, 0:07

nyo85 ha scritto:
SiMcarD ha scritto:
nyo85 ha scritto:praticamente puoi programmare quasi tutto quello che programmano all'opel con il tech2


Davvero? tutto tutto? :paura

PS: Come mai su eBay leggo
*Note: this interface is Only compatible with Windows 2000/XP, NOT for Windows vista, Win7, Linux and Mac !

Lo dicono perchè non è stato testato o perchè davvero potrebbe non funzionare su quei SO? (la versione è 1.39)


io lo uso con win7, ho programmato cruise control, check control, chiusura comfort, e poi ci sono tante altre cose utili...

Ciao,
per chiusura comfort intendi dire la funzione che blocca le portiere superata una certa velocità?
Se si potresti dirmi qual'è la voce da abilitare sulla rec? :grazie
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi spiry79 » 07/08/2010, 13:48

beppemoto ha scritto:
nyo85 ha scritto:
io lo uso con win7, ho programmato cruise control, check control, chiusura comfort, e poi ci sono tante altre cose utili...

Ciao,
per chiusura comfort intendi dire la funzione che blocca le portiere superata una certa velocità?
Se si potresti dirmi qual'è la voce da abilitare sulla rec? :grazie


La chiusura comfort serve ad alzare ed abbassare i finestrini tenendo premuto il telecomando, la trovi nel primo post di questo topic ---> viewtopic.php?f=15&t=9129&hilit=tech2 :ciaoz
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi thedns » 07/08/2010, 16:44

sand-blasted ha scritto:
thedns ha scritto:Ricordo che tale funzione era presente DI SERIE nelle Astra G e nelle Corsa B e C (io ce l'avevo su entrambe), e a mio parere è una cosa comodissima, perchè se ad esempio qualche brava persona ti spacca un vetro (come è già successo a me 2 volte) non riesce comunque ad aprire la portiera ed entrare in macchina, o comunque deve entrare dal finestrino e magari si "scoraggia", permettendo di salvare almeno quello che c'è all'interno...


Era di serie anche sulla Astra F (o almeno sulla mia) e mi è tornato utile una volta quando mi hanno spaccato un finestrino... se dici che è una funzione teoricamente attivabile (anche la mia Astra non ha la REC) tramite obd, allora comincio a interessarmene anch'io :concordo


Stavo provando il solo software ma non riesco ad entrare nelle varie voci delle centraline senza interfaccia, mi fa solo arrivare alla schermata dopo la scelta dell'anno e del modello... Ci vorrebbe qualcuno che ha l'interfaccia e ci fa sapere... Potrebbe essere nel menu "BODY" o in qualche menu che riguarda l'antifurto di serie, anche non avendolo forse si può entrarvici e individuare la voce. In inglese la funzione si dovrebbe chiamare "DEAD LOCK" o "BOLT LOCK", mi pare che sullo schema il relè lo chiamino così...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Antoni » 09/08/2010, 7:57

Anch'io sono riuscito a fare diverse cose. Tuttavia a qualcuno è successo che la versione 090820b dia errori tipo "timeout occurred" o "timed out" quando tenta di attivare ad esempio il cruise control? Cosa vuol dire questo errore?
pur avendo installato nell'interfaccia il firmware 1.39 e averlo attivato, crea questo problema, mentre invece se si utilizza la versione 081016 si riesce a fare diverse attivazioni. Un limite però anche con questa versione sembra essere l'accesso alla centralina REC, la quale genera un errore di indirizzo memoria. Sto sbagliando qualcosa? C'è qualcuno che sa come ovviare? :thx
Zafira Enjoy 1.6 16V ecoM 94CV, vetri post. oscurati, fendinebbia ant., Enjoy pack 1, comfort pack, colore black shappire
Antoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2009, 10:07
Località: Modena
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi stardobas » 09/08/2010, 23:22

angelorosso sai mica darmi qualche indicazione?....io ho il cid messo am; a breve ricevo l'interfaccia....attualemente sul cid ho solo il cdb, non ho il tasto setting in quanto non ho la radio di serie (avevo la cd30 che ho levato e non è compatibile; in opel non sono riusciti a sprogrammarla nemmeno), ho il blocco comandi Sac ed ho trovato un bel blocco comandi ecc (acquistato); 3 settimane fa ho eseguito il cablaggio per inserire il sensore aqs...e l'ho collegato fisicamente...

Ho necessità di:
1) vorrei attivare l'ecc (con i disegnini delle ventole e distrubuzione aria sul cid)
2) vorrei attivare l'aqs
3) vorrei rimettere data ed ora
4) vorrei rimappare il tasto setting sui tasti non piu utilizzati del volante
5) vorrei sapere a cosa serve cambiare il code index

Puoi aiutarmi dato che a breve mi arriva l'interfaccia ed io non ho nemmeno mai visto un tech2? (ho visto le schermate nelle guide...ma non credo che le voci coincidano...)
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi stardobas » 12/08/2010, 20:18

Sono passato da SAC a ECC....ma non mi parte l'aria condizionata....cosa sbaglio?!?!?! vedo correttaemnte sul display tutte le info....ma anche a 30 gradi dal cdb, l'aria condizionata non parte (ovviamente la X è barrata).....in piu non attiva nemmeno l'aqs...non viene la voce ricircolo automatico....PERCHEEEE???? please help me!!!
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/08/2010, 20:51

si vede che non hai attivato tutte le opzioni necessarie... io ne ho trobvate veramente tante che fanno riferimento all'ECC
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi stardobas » 12/08/2010, 21:37

puoi darmi una dritta?....è necessario ritarare i motirni? è necessario prima sprogrammare il sac?....ogni voce con scritto ECC ora è "presente"....io non so piu che pesci prendere....mi da un paio di errori se interrogo la centralina....errote high voltage temperature etcetc... e non trova la ECU.....io ho solo seguito la guida...tranne che per il code index che non me lo segna...ma le voci comunque sono diverse....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi stardobas » 13/08/2010, 0:11

Concludo...Con la OP-COM NON è possibile eseguire l'installazione dell' ECC ...in quanto ho verificato tutte le voci e continua a non andare l'aria condizionata; staccando e risattaccando il modulo ecc dice "programmare ecc" e poi svanisce; non compare la possibilità di scegliere il ricircolo automatico; sul forum opel tedesco c'è chi ha avuto il mio problema con i miei stessi errori, anche da lettura can, è stato risposto che solo con il tech2 in opel si può fare....Non avendo trovato risposte...attualmente non è possibile eseguire questa modifica se non si è provvisti di tech2 opel.
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi beppemoto » 27/08/2010, 6:59

Sposto qui il post...


Ciao ragazzi, ho appena sostituito la mia cd30 con una cd30 mp3. Tramite op_com ho sprogrammato la cd30.Appena montata la cd30 mp3 funzionava ma con due inconvenienti: il beep ogni tot e la scritta programm radio. Programmando tramite opcom sono riuscito a non fare uscire più il beep ma la scritta continua ad apparire.
Ho letto sul forum che dipende dal code index, ma non capito dove, come e cosa scrivere.
Chi mi da una mano?
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Vikingo » 28/08/2010, 12:57

per la radio (e quindi display) ve lo avevo già riportato come esperienza circa 1 mese fa... quindi i code index audio index... con queste versioni non si possono programmare , quindi la radio(display) deve essere comunque programmata con il tech2 , almeno che la scritta programm radio che appare ogni 10sec(se entrate nei menu radio) non vi da fastidio, ovviamente avendo già programmato anti-theft co il codice di sicurrezza del vostro car pass
per adesso la soluzione economica, è aspettare la versione software 10xxxx crackata
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/08/2010, 13:02

Vikingo ha scritto:per la radio (e quindi display) ve lo avevo già riportato come esperienza circa 1 mese fa... quindi i code index audio index... con queste versioni non si possono programmare , quindi la radio(display) deve essere comunque programmata con il tech2 , almeno che la scritta programm radio che appare ogni 10sec(se entrate nei menu radio) non vi da fastidio, ovviamente avendo già programmato anti-theft co il codice di sicurrezza del vostro car pass
per adesso la soluzione economica, è aspettare la versione software 10xxxx crackata


quindi radio display e clima non si possono programmare... vabhè, lo metto sullo scaffale e aspetto il 10 anche per prendere il clima.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Vikingo » 28/08/2010, 13:13

ElenciuTwinTop ha scritto:
Vikingo ha scritto:per la radio (e quindi display) ve lo avevo già riportato come esperienza circa 1 mese fa... quindi i code index audio index... con queste versioni non si possono programmare , quindi la radio(display) deve essere comunque programmata con il tech2 , almeno che la scritta programm radio che appare ogni 10sec(se entrate nei menu radio) non vi da fastidio, ovviamente avendo già programmato anti-theft co il codice di sicurrezza del vostro car pass
per adesso la soluzione economica, è aspettare la versione software 10xxxx crackata


quindi radio display e clima non si possono programmare... vabhè, lo metto sullo scaffale e aspetto il 10 anche per prendere il clima.


ho provato a programmare 3 radio di conoscenti fin'ora mettendo solo anti theft(anti-furto) cosi è scomparso anche il beep che NON interrompe più la musica in ascolto , e rimasto però il programm radio che appare ogni 10sec(se entrate nei menu radio), ma comunque loro sono contenti cosi, ad un amico ho messo anche un GID in sotituzione ad un display bruttissimo (credo che si chiami bid) ed anche li la stessa storia...

il software 10xxxx integra la possibilità per fare ciò solamente per l'interfaccia Originale , e non per i cloni che abbiamo noi, credo comunque che lo crackeranno presto ;)
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi al35510 » 05/09/2010, 10:32

al35510 ha scritto:Salve a tutti,
mi è arrivata l'interfaccia op-com...
ho installato il soft e subito ho eliminato il bip delle cinture con successo ed ho attivato la chiusura confort dei vetri.
poi mi sono diretto nella sezione infotainment per attivare il cdb ma mi rendo conto che oltre che alla voce info dispaly > present che ho trovato già attivata non trovo altro per attivare il cdb che comunque non viene visualizzato.

ho letto che per alcuni che hanno questi problemi bisogna aggiornare l'opcom ad un altro software, ma quale?
io ho usato il 08..... il 090714 ed un 0908... l'ultimo però no nmi accetta il codice di sicurezza...


--- Opel Astra H - MY 06 - 1.7 cdti 101 - njoy


Mi autoquoto,
le versioni di op-com che ho usato sono:
081016en
090420b : non accetta il sec code
090714: va bene, ma non riesco ad attivare anccora il cdb
090821d: da provare sull' auto

Ho letto tuttele 16 pagine, mi sembra di capire che si possa attivare il cdb incrementando di uno il code index nel menu infotainment etc...
con l'op-com non si riesce a fare questa operazione, vi risulta?
------------------------------------------------------------------------
Astra H 1.7 cdti 101cv 5p 'njoy my2006
Optional: kit xenon, sensori di parcheggio metasystem, luci posizione 13smd,
bracciolo, tempomat, alzavetri da telecomando, kit vivavoce parrot ck3200

------------------------------------------------------------------------[/size]
al35510
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/02/2010, 23:09
Località: 03013
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi fosforo » 06/09/2010, 9:13

Salve ragazzi. Spero di aver indovinato l'argomento. Avrei una domanda: La chiusura comfort è attivabile anche senza la presenza della REC? La macchian in questione è una astra GTC del 2009. :thx
Prossimo possessore di una Astra j Cosmo, 1.7 110cv, Cosmo Pack e AFL.
fosforo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/08/2010, 9:49
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi klingklang » 06/09/2010, 9:44

No, la chiusura comfort richiede la presenza della REC
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti