Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 03/11/2010, 20:05

ultimamente facendo la scansione errori si presenta questo errore che non riesco a capire a cosa sia collegato.
voi sapete cosa puo essere??

B3970-00 Unknown DTC CENTRALINA UEC

:grazie
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi spiry79 » 03/11/2010, 20:21

ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:ultimamente facendo la scansione errori si presenta questo errore che non riesco a capire a cosa sia collegato.
voi sapete cosa puo essere??

B3970-00 Unknown DTC CENTRALINA UEC

:grazie


Dai un occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 04/11/2010, 6:45

spiry79 ha scritto:
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:ultimamente facendo la scansione errori si presenta questo errore che non riesco a capire a cosa sia collegato.
voi sapete cosa puo essere??

B3970-00 Unknown DTC CENTRALINA UEC

:grazie


Dai un occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Si ,grazie ma gia avevo guardato e non ho trovato la sigla che a me interessa.
ecco perche mi sono rivolto a voi... :mmmm :mmmm
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi spiry79 » 17/11/2010, 23:27

poul77 ha scritto:Ragazzi per chi fosse interessato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è la procedura per l'attivazione della chiusura al superamento di 15 km/h :ok
Con l'Op-Com si intende ;)


Attivato con successo! :ok
Ho attivato anche la funzione "deadlock", credevo fosse quella che blocca le maniglie interne per non aprire gli sportelli il caso rompono i vetri ma non funziona. tu sao cos'è? :thx
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi poul77 » 18/11/2010, 8:32

spiry79 ha scritto:Attivato con successo! :ok
Ho attivato anche la funzione "deadlock", credevo fosse quella che blocca le maniglie interne per non aprire gli sportelli il caso rompono i vetri ma non funziona. tu sao cos'è? :thx

Il sistema dead lock o superbloccaggio,disattiva tutti i leveraggi delle portiere,rendendo impossibile l'apertura(attenzione non è possibile aprire l'auto nemmeno da dentro).
Per attivare il deadlock, bisogna premere 2 volte velocemente il pulsante di chiusura del telecomando.
(questo è quello che dice il Manuale) :ok
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi thedns » 18/11/2010, 19:30

Ma è proprio sicuro che non sia attivabile via Tech2 ? O meglio, è sicuro che ci vogliono cablaggi, relè e serature diverse per avere la funzione se non la si ha di serie (ovvero mi pare avendo acquistato l'antifurto originale in fase di ordine) ?

Purtroppo forse so già la risposta, ma nutro ancora un briciolo di speranza, provo a chiedere lo stesso ... Quella funzione sarebbe veramente troppo utile !!
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Astry » 18/11/2010, 21:30

:ciaoz a tutti!!! qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare quale voce della Cim bisogna attivare per avere le luci di ingombro attive alle autovetture sprovviste di Rec? Inoltre ho un dubbio da togliermi: con l'ultima versione di op-com mi ritrovo che se voglio fare la diagnostica in automatico facendo riconoscere il Vim della stessa autovettura mi da un errore in cui mi comunica che la Vim non è stata trovata, anche se in alto a dx mi segnala il numero corretto del telaio dell'auto. Mentre se navigo manualmente tra le schermate, inserendo il tipo di motore tutto funziona ok. Anche a voi si comporta allo stesso modo? Grazie delle vostre risposte.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi coma » 19/11/2010, 17:33

Oggi ho provato ad attivare il cek control, ma aimè dopo la programmazione mi dice "invalid"
Qualcuno sà perchè?
forse perchè ho il BID?
Basterebbe avere il GID?
Aiuto!!!!!
P.S. ho attivato il cruis control intanto.
però devo prendere la leva!! :D
Astra H 1.7 cdti 101 cv enjoi- presto cosmo!!!
coma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/11/2010, 12:51
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV ENJOI

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi BEPPE GTC » 19/11/2010, 20:58

coma ha scritto:Oggi ho provato ad attivare il cek control, ma aimè dopo la programmazione mi dice "invalid"
Qualcuno sà perchè?
forse perchè ho il BID?
Basterebbe avere il GID?
Aiuto!!!!!
P.S. ho attivato il cruis control intanto.
però devo prendere la leva!! :D

a me il ceck funzionava anche quando avevo il bid...quindi dubito che sia colpa del display...
scusa ma cosa ti dice invalid???prova a staccare una lampadina,è l'unica maniera x capire se è attivo o no!!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi rinomino » 28/11/2010, 17:09

ciao a tutti
Tempo fa... parecchio tempo fa.. lessi un topic delle varie impostazioni per l'accensione dei fari in maniera automatica,
settaggi da fare con il tech 2, ora che ho in mano anche io il famoso opcom vorrei vedere cosa si puo' fare.
Chi di voi ha provato come fare ??
o in alternativa se mi trova il link alla discussione , io e' tutto il pomeriggio che cerco ma non la trovo piu'!

grazie
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Mery68 » 09/12/2010, 12:10

Ciao Giorgio, allora per attivare il check control devi andare alla voce infotainment system, poi vai su dis (info display tid,gid,cid), una volta entrato devi andare sulla voce variant configuration, scorri il menu' devi trovare la voce check control, metti da non presente a presente, programmi ed esci, questo pero secondo me, attiva solo la funzione nel gid per il mio caso, non sono riuscito ancora a capire se devo collegare qualche altro pin al gid per poterlo fare funzionare :evil: , infatti ho staccato qualche lampadina ma niente :evil: , per questo spero che i guru dell'elettronica di questo fantastico forum mi diano una mano :help , per quanto riguarda il tuo display tid, non se e fattibile, ci puoi provare, ma mi sa che hai bisogno almeno del gid, forse per il tid perdi qualche visualizzazione sul diplay, ciao fammi sapere, se hai bisogno scrivi pure :ciaoz
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi spiry79 » 17/12/2010, 7:51

Ciao ragazzi oggi ho avuto un pò di tempo per navigare sul op-com. Ho notato che ho due opzioni su "not present" e potrei passarle su "present" ma prima di creare casini mi rivolgo a voi 1) PEPS (Passive Entry Passive Start) 2) Quiescent Current Optimization.
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi iumper » 19/12/2010, 22:00

ciao a tutti, mi son letto tutte e 28 pagine del topic, in tre giorni :shock: , ma ho ancora dei dubbi che vorrei chiarire, se c'è qualcuno così gentile.
Io devo sprogrammare una radio cd30 mp3 ed un display GID, per attivare una cd 70 navi ed un CID ( prossimamente :D , spero), mi confermate che lo posso fare con l'op-com senza dover intervenire con il tech2 dell'officina?
Mi confermate anche che qualsiasi "clone cinese" compro posso aggiornare il sw con i due link postati nelle pagine precedenti ( in inglese ed in tedesco, ma ci sono differenze oltre alla lingua?), senza necessità di codici di attivazione o altro, per finire io non ho il car pass della mia macchina, è necessario per attivare delle funzioni?

grazie della pazienza
:ciaoz
ZAFIRA 1.9 CDTI COSMO 120 CV- 2006 cerchi da 17"
iumper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/11/2010, 12:04
Località: fvg
La tua Astra: Zafira A

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 20/12/2010, 8:31

con l'opcom per ora puoi solo sprogrammare la radio e non il display.
Devi andare di conseguenza x forza in officina opel.

Il carpass serve x abilitare e disabilitare le funzioni nella tua car.
Se ne sei sprovvisto,chiedi in officina se possono ridartelo. Il mio capo officina mi disse che era possibile richiedere in opel il codice carpass tramite numero di telaio.
:ciaoz
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi poul77 » 20/12/2010, 11:56

ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:con l'opcom per ora puoi solo sprogrammare la radio e non il display.
Devi andare di conseguenza x forza in officina opel.

Il carpass serve x abilitare e disabilitare le funzioni nella tua car.
Se ne sei sprovvisto,chiedi in officina se possono ridartelo. Il mio capo officina mi disse che era possibile richiedere in opel il codice carpass tramite numero di telaio.
:ciaoz

Qui ti sbagli... con l'ultima versione si riesce anche a sprogrammare il display io ho sprogrammato il mio gid... :ok
Inoltre con l'op-com puoi attivare chiusura confort, aqs, cruise control, cdb ecc ecc...
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 20/12/2010, 14:42

poul in che sez del programma vai per disinstallare il display??
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi poul77 » 20/12/2010, 14:47

ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:poul in che sez del programma vai per disinstallare il display??

"Infotainment System" poi "DIS" e poi nelle modifiche.... adesso non ricordo tutta la procedura a memoria... :ok
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi pikaciu » 29/12/2010, 13:46

buongiorno ragazzi ,

oggi ho smanettato un po' con l'op.com per cambiare data,ora e vedere varie funzioni attive.
L'unico problema che mi dà e che non mi fa accedere alla voce Body/Instrument ( voglio resettare l'insp ) , mi dice sempre " IPC ECU non c'è comunicazione "
ho provato sia con la penultima che l'ultima versione postata qui , e premetto che ho provato anche con l'auto in accesa .... è capitato a qualcuno ? :thx
pikaciu
 

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi geppy33 » 30/12/2010, 7:27

pikaciu ha scritto:buongiorno ragazzi ,

oggi ho smanettato un po' con l'op.com per cambiare data,ora e vedere varie funzioni attive.
L'unico problema che mi dà e che non mi fa accedere alla voce Body/Instrument ( voglio resettare l'insp ) , mi dice sempre " IPC ECU non c'è comunicazione "
ho provato sia con la penultima che l'ultima versione postata qui , e premetto che ho provato anche con l'auto in accesa .... è capitato a qualcuno ? :thx


a me è capitato 2 o 3 volte. da quello che ho capito si interrompe la comunicazione tra op-com e auto.
mi basta uscire dal programma, spegnere il quadro togliere e rimettere l'op-com e dopo funziona di nuovo.
:ciaoz
Astra H 1.7 cdti 101 cv enjoy sw MY06, cd50 phone + cid, A.M. check control, computer di bordo, chiusura vetri con telecomando, chiusura comfort, colorazione red and white
geppy33
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/11/2010, 16:19
Località: LATINA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi pikaciu » 31/12/2010, 14:43

problema :mmmm

non so come , ma sul GID non escono + i dati sull'ECC ( quel rettangolo dove ci sono i dati del clima )...
sono stato 1 ora a vedere con l'op-com , ma nulla non ho idea come si siano cancellati , premetto che l'ecc funziona !
adesso anche il campo "autonomia " segnala O (zero) nonostante ci sia mezzo serbatoio di diesel .....

E' capitato a qulacuno ? soluzioni ?
:thx
Ultima modifica di pikaciu il 31/12/2010, 19:14, modificato 1 volta in totale.
pikaciu
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti