Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi involt » 21/05/2017, 12:19

xJohnx ha scritto:DevAvrei gradito anche semplici risposte, come "mi spiace ma non sappiamo come aiutarti" ma l'indifferenza è anche peggio!


Spero tu ti renda conto che, poichè il forum ha più di trentamila iscritti, ognuno dei trentamila non ha modo di sapere se sarà un altro a rispondere. Né siamo perennemente in contatto, tutti e trentamila.

Per cui, o dovresti ricevere trentamila risposte " mi spiace ma non so come aiutarti", o come adesso, nulla, aspettando che qualcuno possa farlo. Ma ricevere un'unica risposta "non sappiamo come aiutarti" è impossibile... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi mr_viper » 21/05/2017, 13:36

Dammi qualche giorno e ti carico il software su mega, scusa ma non ho tanto tempo da dedicare al pc uso quasi esclusivamente il cellulare per accedere per far tutto ma per far queste cose serve obbligatoriamente il pc.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Utente » 21/05/2017, 14:53

xJohnx ha scritto:Sono passati ben 17 giorni dal mio messaggio di aiuto, e nessuno ha minimamente prestato attenzione a ciò che avevo scritto, tanto che nessuno l'ha minimamente calcolato!
Per quanto mi riguarda disiscrizione sicura al 100%! Perchè vi siete rivelati inutili e una grandissima perdita di tempo!


probabilmente hai confuso la bellezza di un forum con uazzappe o fessbuk. non prendermi male, anche qui si socializza, ma se l'argomento è carote non si parla di treni se non buttando un paragrafo qua e la nelle risposte. altrimenti domande come la tua e dell'altro utente che ha avuto il tuo stesso problema, per quanto ne so irrisolto, sarebbero finite in un pagliaio di cazzate. e chi potrebbe avere la risposta può non avere voglia di leggere tutto, specialmente dove ci sono post consecutivi che esprimono lo stesso concetto dove invece sarebbe bastato il tasto modifica; o con necropost sperando di accedere alle guide. non sarà il tuo caso, ma ogni tanto bisogna dirlo.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi xJohnx » 21/05/2017, 16:01

Domanda del giorno...
Come mai se un utente scrive (in un pagliaio di cazzate) chiedendo gentilmente aiuto per un problema mai risolto, non riceve quasi mai una risposta (perchè non riesce ad essere notato in mezzo a tanti messaggi), ma se invece s'incazza e fa polemica, a questo punto a qualcuno viene improvvisamente la voglia di leggere tutto e scrive IMMEDIATAMENTE una risposta?!
Scommetto che se giorno 4 avessi scritto qualche insulto nel mio primo messaggio sicuramente qualcuno avrebbe risposto immediatamente....o per redarguire o per fare il saccente!!
Alle volte l'educazione non paga!
Ah un'altra cosa (anche se sono fatti miei) io non uso social network perchè non amo queste boiate...quindi se non si conosce una persona evitiamo di dire cazzate come: "probabilmente hai confuso la bellezza di un forum con uazzappe o fessbuk"!
Basate i vostri giudizi sui dati di fatto, come ho fatto io! Perchè che non si ricevono risposte a parecchi quesiti su questo forum è un dato di fatto! Ci sono decine e decine di argomenti irrisolti e abbandonati dal 2010 e alcuni anche da più tempo!
Opel Astra H GTC Sport 1.9 CDTI 150cv Del 2006
xJohnx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2017, 13:41
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.9 150 Cv

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi xJohnx » 21/05/2017, 16:24

Mi rendo perfettamente conto che magari la mia reazione può sembrare esagerata, ma davvero alle volte sembra non esserci più nessuno in questo forum per chi possiede un' Astra H!
Chi ha avuto la fortuna di avere un' Astra H soltanto adesso, è praticamente tagliato fuori da qualsiasi soluzione ai propri problemi, perchè molti argomenti ormai non vengono più calcolati e chi ha bisogno adesso per risolvere qualche inconveniente non sa davvero a chi rivolgersi!
Esempio:

1) Volevo acquistare quel benedetto cavetto per interfacciare la mia autoradio aftermarket alla presa OBDII della vettura (per riavere il tasto Setting)... ho cercato sul mercatino ma non c'è più nulla, e per di più chi vendeva il cavetto (martim) non si collega da ben 7 anni!

2) Dopo aver acquistato I'interfaccia Op-Com e nonostante sia installata correttamente, non riesce a collegarsi alla centralina dell'auto!

Quindi su ben 2 problemi che ho riscontrato, ed esposto sul forum, non ho ricevuto nessuna risposta! Quindi ditemi voi...
E con questo chiudo il "dibattito" perchè altrimenti davvero si rischia di "arricchire" ancora di più di fesserie questo topic!
Opel Astra H GTC Sport 1.9 CDTI 150cv Del 2006
xJohnx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2017, 13:41
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.9 150 Cv

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi involt » 21/05/2017, 18:27

xJohnx ha scritto:Domanda del giorno...
Come mai se un utente scrive (in un pagliaio di cazzate) chiedendo gentilmente aiuto per un problema mai risolto, non riceve quasi mai una risposta (perchè non riesce ad essere notato in mezzo a tanti messaggi), ma se invece s'incazza e fa polemica, a questo punto a qualcuno viene improvvisamente la voglia di leggere tutto e scrive IMMEDIATAMENTE una risposta?!
Scommetto che se giorno 4 avessi scritto qualche insulto nel mio primo messaggio sicuramente qualcuno avrebbe risposto immediatamente....o per redarguire o per fare il saccente!!
Alle volte l'educazione non paga!
Ah un'altra cosa (anche se sono fatti miei) io non uso social network perchè non amo queste boiate...quindi se non si conosce una persona evitiamo di dire cazzate come: "probabilmente hai confuso la bellezza di un forum con uazzappe o fessbuk"!
Basate i vostri giudizi sui dati di fatto, come ho fatto io! Perchè che non si ricevono risposte a parecchi quesiti su questo forum è un dato di fatto! Ci sono decine e decine di argomenti irrisolti e abbandonati dal 2010 e alcuni anche da più tempo!


Scusa... allora secondo il tuo ragionamento cosa sarebbe successo? Che ci siamo intimoriti per il tuo atteggiamento aggressivo, e ti abbiamo risposto per questo? Sei certo di ciò?

Io sarei più propenso a ritenere che ti sia stata data una risposta nonostante il tuo atteggiamento; ed il fatto che Utente abbia puntualizzato certi aspetti è più che comprensibile.

Come detto altre volte un forum è luogo di scambio di informazioni; e "scambio" vuol dire che l'informazione è bidirezionale; non un posto dove avere gratis un chilo di patate. Ora, è comprensibile che tu possa non avere, al momento, informazioni da dare; ed infatti nessuno le pretende. Nell'identico modo in cui non puoi pretenderle tu. E chiudo qui, perchè aggiungere sgradevolezza a sgradevolezza non serve a nulla.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi xJohnx » 21/05/2017, 19:38

Allora illuminami e dimmi perchè hai risposto se non sei intimorito per il mio atteggiamento aggressivo?
Dimmi perchè adesso rispondi se non aggiungi nulla che possa rivelarsi utile a risolvere un problema che hanno avuto anche altri utenti?!
Come ho scritto qualche ora fa....ero sicuro che dopo il mio sfogo qualcuno avrebbe risposto...infatti tu hai risposto perchè sei un saccente e non perchè sei intimorito per il mio atteggiamento aggressivo!
E comunque l'unica cosa sgradevole quì è il tuo intervento senza renderti utile alla causa!
E con la frase "chiudo quì", spero proprio che tu intendessi che la chiuderai con questo forum, perchè sei proprio un ESSERE INUTILE!!! Lo stesso dicasi di utente!
Io di sicuro non vi degnerò nemmeno di leggere i vostri ulteriori interventi IDIOTI, e non entrerò più in questo forum perchè affidarsi a voi per delle risposte è come affidarsi ad un morto!
Opel Astra H GTC Sport 1.9 CDTI 150cv Del 2006
xJohnx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2017, 13:41
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.9 150 Cv

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Utente » 21/05/2017, 20:02

probabilmente voleva farti capire dei concetti che sul momento possono sfuggire anche ai più... e non pensare che bisogna conoscere una persona per riuscire ad interpretare i suoi testi o ciò che essi voglio dire in modo in/diretto, altrimenti cosa studierebbero quelli delle scienze della comunicazione?

PS: non fare domande idiote se non vuoi ricevere risposte dello stesso tipo ;)
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi involt » 21/05/2017, 20:25

xJohnx ha scritto:Allora illuminami e dimmi perchè hai risposto se non sei intimorito per il mio atteggiamento aggressivo?
Dimmi perchè adesso rispondi se non aggiungi nulla che possa rivelarsi utile a risolvere un problema che hanno avuto anche altri utenti?!
Come ho scritto qualche ora fa....ero sicuro che dopo il mio sfogo qualcuno avrebbe risposto...infatti tu hai risposto perchè sei un saccente e non perchè sei intimorito per il mio atteggiamento aggressivo!
E comunque l'unica cosa sgradevole quì è il tuo intervento senza renderti utile alla causa!
E con la frase "chiudo quì", spero proprio che tu intendessi che la chiuderai con questo forum, perchè sei proprio un ESSERE INUTILE!!! Lo stesso dicasi di utente!
Io di sicuro non vi degnerò nemmeno di leggere i vostri ulteriori interventi IDIOTI, e non entrerò più in questo forum perchè affidarsi a voi per delle risposte è come affidarsi ad un morto!


Senti... non c'è bisogno che starnazzi in questo modo. Come dissi ad un altro deficiente venuto qui prima di te, certe cose non si dicono da dietro una tastiera. Potrei essere dalle tue parti in poche ore; che ne dici di mandarmi un PM, così ci vediamo e mi intimorisci di presenza?

Sai com'è... hai una visione egocentrica del mondo. Pensi che qualcuno possa essere utile solo se è utile a te. Magari, invece, essere utile agli altri coincide proprio con il non essere utile a te... che ne pensi? Capisco che riferirsi a te con il verbo "pensare" è un'espressione un po' forte... ma tu prendila come un semplice modo di dire. Attendo fiducioso... :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi mr_viper » 21/05/2017, 20:45

xJOhnx sono tornato indietro a cercare i tuoi vecchi post è il tuo problema per esperienza personale è un problema di op-com fisico non di software, prova prima ad aggiornare il firmware se il problema persiste allora devi obbligatoriamente cambiare op-com. Io ne ho 2 nel cassetto per lo stesso problema però se proprio vuoi provare ti passo il software e se trovo anche il firmware.
A parte questo anche anch'io ho pubblicato domande a cui non ho ricevuto mai risposte ma non per questo ho fatto polemiche evidentemente nessuno che aveva letto aveva la risposta.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

allora qui trovi il software https://mega.nz/#!5KwGQBgB!RFFrIi3oMFJN ... 0xAWLKy098 ma come ti ho detto dubito che sia li il problema , per il firmware invece l'ho sul portatile che momentaneamente non ho perchè l'ho prestato.
come non detto trovato la copia che avevo su questo pc , ecco il link https://mega.nz/#!JHhmUIoQ!8BC8JNfY00-i ... 9AGLOUIUyY
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Michaelm.90 » 01/06/2017, 17:59

Buongiorno ragazzi ,
ho un problema che spero possa trovare soluzione :D
in poche parole programmo con op-com, e tutto funziona alla perfezione, ma quando spengo l'auto e la lascio ferma qualche ora la "programmazione" sparisce.
avevo programmato la chiusura portiere in movimento e funzionava, ma il giorno dopo accendo l'auto e PUFF, tutto come prima :shock:
qualcuno ha già avuto questo problema e ha risolto??
Opel Astra H GTC 1.7 Diesel Z17DTH

Modifiche : Vetri posteriori oscurati - eliminazione tergilunotto - retrocamera su portatarga - Stereo Eonon D5154 -
Michaelm.90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/10/2016, 20:26
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi richard.s1985 » 01/07/2017, 11:55

Ragazzi, 2 Questions:

1. Come mai non riesco a leggere la CIM? :paura
Entro in ogni centralina ma la CIM nulla. :mmmm
Qualcuno sa dirmi da cosa dipende? :mah
Software o Firmware OP-COM?? :mah

2. La Funzione Tail Lamp Coloration,
che funzione è? :mmmm
Può essere deciso Bright Tail Lampadine o
Dark Tail Lamp.

Qualcuno di voi sa? :mah
richard.s1985
 

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Bose » 17/10/2017, 11:11

Buongiorno, gente. Ho un problema con l'opcom acquistato sulla baia...in pratica dopo averlo installato l'ho testato sul pc per verificare che funzionasse...tutto bene...quando poi ho riacceso il pc per collegarlo alla macchina....PUFF!...dispositivo non riconosciuto...IMPOSSIBILE INSTALLARE IL DRIVER! ho provato a disinstallare il software e reinstallarlo, ma la situazione non cambia. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e potrebbe suggerirmi una soluzione?
Seconda domanda: al fine di ovviare al suddetto problema sono riuscito a recuperare online lo stesso programma (installato su un altro pc) che funziona bene...ma ho questo dubbio: è possibile che la versione (che dovrebbe essere la stessa di quella fornitami con l'acquisto del opcom) del programma scaricato da internet non riconosca il security code della macchina?
Astra gtc 1.3 90 cv enjoy, grigio antracite, immatricolazione 10/2007, no REC
Attivazioni A.M.: cdb, check control
Modifiche A.M.: filtro sportivo BMC
Bose
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/04/2014, 19:46
Località: Barletta (BT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 cdti 90 cv enjoy
Altra Opel: Ex: Astra '99 2.0 dti 82cv nera vers. cdx
Altre auto: Grande Punto 1.3 multijet 75cv Dinamique '06
Y10 1.1 i.e. junior '95

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi erresei2006 » 17/10/2017, 15:49

Su che versione di Windows hai installato il programma?
Opel astra j 1.4 turbo gpl 5 porte berlina,elective.Cerchi in ferro 16",no fendinebbia,anno 2013 km 34.000.
erresei2006
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/08/2017, 9:51
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl

.
rimappata+sbb251a

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Bose » 17/10/2017, 23:40

erresei2006 ha scritto:Su che versione di Windows hai installato il programma?


win 8.1...ho voluto provare ad aggiornare il programma...ora ho la versione 131223d...e l'op ora viene riconosciuto...appena posso lo ricollego alla macchina
Astra gtc 1.3 90 cv enjoy, grigio antracite, immatricolazione 10/2007, no REC
Attivazioni A.M.: cdb, check control
Modifiche A.M.: filtro sportivo BMC
Bose
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/04/2014, 19:46
Località: Barletta (BT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 cdti 90 cv enjoy
Altra Opel: Ex: Astra '99 2.0 dti 82cv nera vers. cdx
Altre auto: Grande Punto 1.3 multijet 75cv Dinamique '06
Y10 1.1 i.e. junior '95

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi erresei2006 » 18/10/2017, 10:35

Da dove hai scaricato il programma?Puoi postare il link.Io ho i tuoi stessi problemi,su Windows 7 ultimate,il software non dialoga con ECU.Fammi sapere se il tuo nuovo software si collega alla centralina.
Opel astra j 1.4 turbo gpl 5 porte berlina,elective.Cerchi in ferro 16",no fendinebbia,anno 2013 km 34.000.
erresei2006
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/08/2017, 9:51
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl

.
rimappata+sbb251a

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi erresei2006 » 18/10/2017, 10:37

Comunque per installare i driver senza firma su Windows 8 devi cambiare le impostazioni all'avvio di Windows.Con tasto F8.
Opel astra j 1.4 turbo gpl 5 porte berlina,elective.Cerchi in ferro 16",no fendinebbia,anno 2013 km 34.000.
erresei2006
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/08/2017, 9:51
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl

.
rimappata+sbb251a

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Bose » 18/10/2017, 11:48

erresei2006 ha scritto:Da dove hai scaricato il programma?Puoi postare il link.Io ho i tuoi stessi problemi,su Windows 7 ultimate,il software non dialoga con ECU.Fammi sapere se il tuo nuovo software si collega alla centralina.


ho semplicemente usato il tasto "internet update" all'interno del programma. Io ho mantenuto in ogni caso la versione originale oltre quella aggiornata...in pratica ho entrambe le versioni installate. Per quanto riguarda la firma digitale, sì, ho provveduto a disabilitarla.
Bose
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/04/2014, 19:46
Località: Barletta (BT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 cdti 90 cv enjoy
Altra Opel: Ex: Astra '99 2.0 dti 82cv nera vers. cdx
Altre auto: Grande Punto 1.3 multijet 75cv Dinamique '06
Y10 1.1 i.e. junior '95

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi erresei2006 » 18/10/2017, 15:53

Hai provato se funziona? Ma hai Astra J?
Opel astra j 1.4 turbo gpl 5 porte berlina,elective.Cerchi in ferro 16",no fendinebbia,anno 2013 km 34.000.
erresei2006
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/08/2017, 9:51
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl

.
rimappata+sbb251a

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Bose » 19/10/2017, 16:56

erresei2006 ha scritto:Hai provato se funziona? Ma hai Astra J?


no, ho l'H gtc. Sabato mattina verificherò il corretto funzionamento
Astra gtc 1.3 90 cv enjoy, grigio antracite, immatricolazione 10/2007, no REC
Attivazioni A.M.: cdb, check control
Modifiche A.M.: filtro sportivo BMC
Bose
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/04/2014, 19:46
Località: Barletta (BT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 cdti 90 cv enjoy
Altra Opel: Ex: Astra '99 2.0 dti 82cv nera vers. cdx
Altre auto: Grande Punto 1.3 multijet 75cv Dinamique '06
Y10 1.1 i.e. junior '95

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti