guida fotografica installazione led per FAP

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi astrapalmi » 31/03/2013, 18:58

prova il led a parte, può darsi che si sia bruciato ....
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi lesmo » 01/04/2013, 21:12

Ottimo!!! molto interessante...
Zafira 1.9 CDTi 150 cv COSMO
Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Cosmo Pack 1 e 2, Flex Organizer, Tetto Sky Flex, Colore nero Vetri Posteriori Oscurati, clima automatico/elettronico
Immatricolata 08/01/2009
lesmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2009, 23:12
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9 CDTi 150 cv COSMO
Umore: sereno

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi albertagort » 10/04/2013, 16:28

ho messo il led anche io, ieri sera. Ho notato anche io che si accende per un minuto quasi ad ogni avviamento. Non capisco perchè in avviamento il motore richieda un carico maggiore. Sembra che la centralina inserisca gli sbrinatore per aumentare il carico.
In effetti si sente anche dal rumore che è un pò piu intenso rispetto a quando è caldo.
Astra sw enjoy 1.7 cdti 92 kw, 2008
Avatar utente
albertagort
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 17:57
Località: Agordo (bl)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.7 TDCI 92 KW

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi albertagort » 11/04/2013, 16:48

Oggi il led ha dato i suoi primi frutti. Dopo pochi minuti di marcia, ha iniziato ad accendersi e spegnersi in modo apparentemente irregolare. In realtà è entrata in funzione la pulizia del filtro. Il led si accende quando il motore non ha abbastanza carico ( ad esempio a bassi regimi.), e si spegne quando il carico è sufficiente.

Dopo circa 10-15 minuti il processo è terminato. Durante la pulizia, i consumi erano molto alti.Quindi ci si potrebbe basare anche solo sul consumo istantaneo, però il led è mooolto più visibile e amichevole.

Comunque è sconcertante come alla opel non abbiano pensato ad un modo così banale di segnalare la pulizia del dpf
Astra sw enjoy 1.7 cdti 92 kw, 2008
Avatar utente
albertagort
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 17:57
Località: Agordo (bl)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.7 TDCI 92 KW

Re: R: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi luctun » 11/04/2013, 17:18

Purtroppo non solo Opel :badboy

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi Ciccc » 11/04/2013, 20:01

Ciao a tutti, qualcuno ha ottenuto risultati con il motore (e relativa centralina)1.9 8v 120cv??mi sembra di aver capito che funziona solo con il 1.7...
Zafira B 1.9 CDTI 120 cv Enjoy 05/2007
Acquistata 04/2013 con 68000Km
per ora originale....
Avatar utente
Ciccc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2013, 20:02
Località: Alessandria
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9 120 cv Enjoy

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi beppeastra72 » 14/04/2013, 18:54

Ciccc ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha ottenuto risultati con il motore (e relativa centralina)1.9 8v 120cv??mi sembra di aver capito che funziona solo con il 1.7...

AGGIORNAMENO...... :roll: :roll: :roll: :mmmm :mmmm :mmmm

Ieri, ritirata macchina dopo tagliando olio e filtri. Ho chiesto se facevano anche rigenerazione forzata il officina! ( eseguita)

Oggi, dopo tiratina in variante, al momento di fermarmi, MI ACCORGO che E RIPARTITA RIGENERAZIONE, NN ci sto piu capendo una mazza del motivo la mia macchina fa' un po come vuole le rigenerazioni.

A parte questo particolare, PURTROPPO IL LED DA ME NN SI ACCENDE

Son l'unico caso che nn attacca lo sbrinatore???? Leggendo anche questo link; viewtopic.php?f=214&t=41115&start=20


:mmmm :mmmm PS; leggendo i valori di tensione sul CB, questa arrivava sui 12,6-8 V ,quindi e chiaro che qualche carico era inserito. Credo che a sto punto vada ad inserire le candelette di preriscaldo.

Attendo indizziiiiiii. saluti beppe
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi catred » 14/04/2013, 20:54

beppeastra72 ma tu volevi fare un "up" di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] post, giusto? :mmmm :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi vittocecco » 15/04/2013, 11:54

beppeastra72 ha scritto::mmmm :mmmm PS; leggendo i valori di tensione sul CB, questa arrivava sui 12,6-8 V ,quindi e chiaro che qualche carico era inserito. Credo che a sto punto vada ad inserire le candelette di preriscaldo.

Secondo me, l'unica cosa che non dovrebbe attivare sono proprio le candelette... per non rischiare di "accendere" troppo presto il gasolio iniettato in post iniezione. Magari invece la loro accensione è una componente fondamentale per la rigenerazione... :boh :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi beppeastra72 » 16/04/2013, 0:49

catred ha scritto:beppeastra72 ma tu volevi fare un "up" di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] post, giusto? :mmmm :mah


Forse ho sbagliato qualcosa? In realta era per ribadire la mia esperienza, cioe ,chi ha la mia stessa macchina in firma, non e detto che il montaggio del led funzia....
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi astrapalmi » 14/11/2016, 22:51

A me ogni 350 km esatti mi fa la rigenerazione, e mi accorgo del rumore delle ventole e spia sbrinamento. Dura circa 15 minuti.
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: guida fotografica installazione led per FAP

Messaggiodi Dennys » 19/12/2016, 18:40

baghiro ha scritto:1)per prima cosa ho utilizzato un led smd da 3v (colore giallo molto simile all'illuminazione originale) e reletiva resistenza.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2) una volta stagnato sull' smd da un lato filo elettrico e dall'altro la resistenza con un'aggiunta di filo circa 20 cm, sulla parte terminale di entrami ho messo ancora dello stagno per irrigidirlo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
3) abbassre completamente il finestrino e facendo un po di forza, tirare verso di se la plastica che contiene il twitter stando attenti che non si rompano (come mi è capitato) i cancetti che lo tengono
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
4)ci ritroviamo con in mano tutta la plastica dove bisogna sfilare l'imbottitura nera e il twitter stesso.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
5) rifilare la plastica nel punto segnato con la freccia per poter permettere hai fili di passare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
6)Adesso passiamo allo spinotto che regola lo spostamento degli specchietti e il loro sbrinamento, lo sfiliamo dalla sua sede e colleghiamo i due fili ad esso.(per quanto riguarda come attaccarli visto che la mia macchina ha appena due mesi ho preferito usare del nastro da elettricista per rendere reversibile l'operazione) ( non si sa mai per la garanzia :D )
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
7) fatto ciò proviamo se funziona e nel caso no fosse così invertire la polarità dei fili.( ricordo che lo sbrinatore funziona solo a motore acceso)
Blocchiamo i fili con del nastro isolante rimontiamo il twitter e richiudiamo il tutto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
8) a lavoro finito con led spento
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e a led acceso
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sulla mia auto funziona tutto perfettamente, ma non mi prendo nessuna responsabilità per eventuali danni.
buon lavoro a tutti.


non riesco a vedere le foto :-(
Opel insignia 4p 2.0 CDTI 160cv versione cosmo 10/2010

Ex. Opel astra H TwinTop 1.9 CDTI 150cv versione cosmo 02/2009
Dennys
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/11/2014, 12:32
Località: Voghera
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Opel Insignia 4P 2.0 CDTI 160cv
Altra Opel: anno 10/2010

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite