pinopino ha scritto:Uscita attivazione circuito d'avviamento GIALLO( conn. 6 pin)
Uscita attivazione circuito accessori VERDE (conn. 6 pin)
Alimentazione principale 12VOLT/30 AMP ROSSO (conn. 6 pin)
Alimentazione principale 12VOLT/30 AMP ROSSO (conn. 6 pin)
Uscita selezionabile BIANCO (conn. 6 pin)
Uscita per attivare circuito di accensione del veicolo BLU (conn. 6 pin)
Ingresso impianto terra NERO (conn. 2 pin)
Luce di parcheggio selezionabile BIANCO (conn. 2 pin)
(-) Uscita riarmo GIALLO (conn. 9 pin)
(-) Uscita disarmo (impulso di sbloccare prima di start) MARRONE (conn. 9 pin)
(-) Uscita ausiliaria 1 NERO (conn. 9 pin)
(-) Uscita ausiliaria 2 ROSSO/BIANCO (9 pin)
(-) Uscita clacson BIANCO/BLU(conn.9 pin)
(+) Interruttore freno di ingresso (12V quando il freno viene premuto) ROSA (conn. 9 pin)
(-) Ingresso sensore cofano VERDE/BIANCO (9 pin)
(+/-) Rilevazione ingresso tachimetro BLU/BIANCO (9 pin)
(+) Candeletta / Inizio innesco BLU (conn. 9 pin)
(-) Uscita per attivare circuito serratura VERDE (3 pin laterali)
Uscita per inverter di tensione * N/A* (3 pin laterali)
(-) Uscita per disattivare circuito serratura BLU (3 pin laterali)
(-) Uscita BYPASS accensione / disabilitare start BIANCO/VIOLA
Uscita di terra per il modulo di bypass NERO
12V di uscita per il modulo di bypass ROSSO
CONNETTORE 6 PIN
Pin 1 ( giallo )
Pin 2 ( verde ) - tempo riscaldamento candelette
questi 2 pin andrebbero collegati ai fili che escono dal blocchetto di avviamento , tale prodedura non è fattibile in quanto il blocchetto è connesso sulla CIM senza cablaggi , a patto di non smontare la CIM ed intervenire all'interno
Pin 3 ( rosso )
Pin 4 ( rosso )
questi 2 pin andrebbero collegati ad un positivo da almeno 30A
Pin 5 ( blu ) questo filo controlla se è presente o meno la tensione sottochiave , si può collegare ad un qualsiasi filo nero
Pin 6 ( bianco ) uscita programmabile , con questo filo si può far avviare una funzione quando l'auto si è avviata ( come l'aria condizionata , per esempio )
CONNETTORE 9 PIN
Pin 1 ( giallo ) disattiva l'allarme prima dell'avviamento , va collegato alla centralina antifurto Opel ( se presente )
Pin 2 ( marrone ) riattiva l'allarme dopo l'avviamento , va sempre collegato alla centralina antifurto Opel
pin 3 ( nero ) uscita aUX 1 , genera un segnale negativo alla pressione del pulsante , si può collegare , per esempio , a delle luci supplementari .
pin 4 ( rosso/bianco ) uscita aux 2 , premendo il pulsante di sblocco per almeno 3 secondi la centralina invia un segnale negativo della durata di 5 secondi ( inferiore se si rilascia il pulsante ) utile per aprire i vetri elettrici . andrebbe convertito in positivo e collegato ai pin 11 e 27 ( opportunamente disaccoppiati ) della pulsantiera alzavetri lato guida
pin 5 (bianco/blu ) è un negativo e va collegato ( sempre disaccoppiandolo ) al relè che commuta il clackson . il relè si trova nella UEc ed è il 3° iniziando da sx nella fila in basso , il pin in questione è 85 ( andrebbe tolto il relè dalla UEC e ricollegato all'esterno ) , inserendo il filo del remote starter
pin 6 ( rosa ) è un positivo e simula il pedale del freno pigiato , va collegato al pin 2 del connettore del pedale del freno
pin 7 ( verde/bianco ) è un negativo , va disaccoppiato e collegato al filo del sensore cofano presente solo se hai l'antifurto Opel , in caso contrario devi mettere un interruttore tu e collegarlo al filo in questione
pin 8 ( blu/bianco ) serve per sapere se il motore è avviato , va collegato alla centralina motore , ad un filo qualsiasi che alimenta uno dei 4 iniettori ( ESSENDO UN SEGNALE CONTROLLATO DALLA CANBUS NON è POSSIBILE CONNETTERLO ) per ovviare servirebbe una interfaccia specifica ( come la ignition bypass )
pin 9 ( blu ) va collegato sul motore benzina
CONNETTORE 2 PIN
Pin 1 ( nero ) collegato a massa
Pin 2 ( bianco ) dovrebbe essere collegato al freno a mano ( un miniswitch consente di usare tensioni Positive o negative )
CONNETTORE 4 PIN
Pin 1 ( verde )
Pin 3 ( blu )
questi due fili vanno collegati alla centralina della chiusura centralizzata , la quale , lavorando in CANbus , necessita di un apposita interfaccia ( come quella degli allarmi Metasystem )
Connettore 4 PIn ( 2 )
in questo connettore andrebbero collegati i moduli aggiuntivi per eventuali Bypass ( come quello del transponder )
questo è quanto ne ho capito io , ad ogni modo NON SONO RESPONSABILE , di eventuali anomalie elettriche alla vettura