Remote starter - accensione a distanza

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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi GreyOwl » 01/09/2011, 23:20

http://www.clifford.com/Products/Produc ... ductID=722

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NpzLf_ttmL4[/youtube]

un ragazzo sul forum inglese ha fatto questo. dice che gli è costato circa 360£ montato e fa anche da antifurto
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi pasuccio » 01/09/2011, 23:36

GreyOwl ha scritto:http://www.clifford.com/Products/Product.aspx?ProductID=722

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NpzLf_ttmL4[/youtube]

un ragazzo sul forum inglese ha fatto questo. dice che gli è costato circa 360£ montato e fa anche da antifurto


:paura :paura :paura :paura :paura

aaaaaazzzzzzzzzzz 360E non e' molto....

questo e' proprio figo!!! pero' bisogna vedere la base di partenza.... :mmmm
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi GreyOwl » 02/09/2011, 9:36

http://forum.astraownersnetwork.co.uk/s ... t=clifford

questa è la pagina del tale sul forum inglese se volete leggere tutto, il remote strart parte da pagina 9

In total, including all necessary modules it cost £385 and they fitted it in a day.


aveva già l'allarme di serie e il kit gli fa solo da remoto ma gestisce pure l'allarme di serie, e dice che lo implementano con la funzione di controllo da iphone.
dal sito clifford si trovano tutti gli altri, nessun problema con astra, solo che l'installazione va fatta da personale autorizzato clifford sennò non riconoscono garanzia...
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Re: Remote starter

Messaggiodi luctun » 02/09/2011, 9:59

tetteu ha scritto:
luctun ha scritto:Ma hai dovuto comprarlo? Non è giusto che ti sobbarchi pure tutte le spese. Già ci metti conoscenze e lavoro. Puryroppo io ho idee ma non competenze. Dimmi cosa posso fare per contribuire al tutto.

non ho comprato nulla , il bloccheto ce l'hanno nuovo nel magazzino ricambi e me lo mettono a disposizione per qualsiasi misurazione
adesso aspetto che qualche sfortunato si rivolga in officina per cambiare il cilindro ed il gioco è fatto !!!
non posso dirti cosa fare per il solo fatto che se sbagli qualcosa sono "volatili per diabetici"

Ma questo cilindro quanto costerebbe? Se non è una cosa folle io posso partecipare. E magari anche gli altri interessati al lavoro...
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi vittocecco » 02/09/2011, 12:28

Mi spiegate, in due parole, l'utilità di una simile modifica? Parlo dell'avviamento a distanza.
Già "di serie" mi sembra pressoché inutile ma addentrarsi in una modifica AM... :boh
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi luctun » 02/09/2011, 12:40

Come dicevo da qualche altra parte. Ha l'utilità dei sedili in alcantara, il volante OPC o altro. Sono cose speciali che rendono uniche le nostre auto. E che hanno tra l'altro il grosso pregio di non farti sequestrare la macchina
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi GreyOwl » 02/09/2011, 13:25

l'utilità, almeno in UK, dicono che sia di accenderla prima di salire in macchina e attivare il riscaldamento, visto che il loro clima fa schifo ed il diesel (vedi quick heat system) non è diffuso. poi una buona dose di sboronaggine :mrgreen:
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi vittocecco » 02/09/2011, 13:32

luctun ha scritto:Come dicevo da qualche altra parte. Ha l'utilità dei sedili in alcantara, il volante OPC o altro. Sono cose speciali che rendono uniche le nostre auto. E che hanno tra l'altro il grosso pregio di non farti sequestrare la macchina

Le cose che hai menzionato sono molto più utili e, se non altro, essendo "a vista", abbelliscono la vettura...
L'accensione a distanza non ti farà sequestrare il veicolo ma, oltre che a doverlo lasciare parcheggiato in folle, potrebbe (soprattutto in caso di "ammenicolo" AM), dare problemi di affidabilità (dovendo "agire" sul transponder)...

GreyOwl ha scritto:l'utilità, almeno in UK, dicono che sia di accenderla prima di salire in macchina e attivare il riscaldamento, visto che il loro clima fa schifo ed il diesel (vedi quick heat system) non è diffuso.

Sappiamo tutti che "è dannoso" stare fermi al minimo col motore freddo... almeno in UK il clima è più rigido. Qui da noi... :boh

GreyOwl ha scritto:poi una buona dose di sboronaggine :mrgreen:

Ah, ecco... :mrgreen:

Perdonate il parziale OT. Adoro i gatti e sono curioso come loro... :D
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi luctun » 03/09/2011, 13:17

vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Come dicevo da qualche altra parte. Ha l'utilità dei sedili in alcantara, il volante OPC o altro. Sono cose speciali che rendono uniche le nostre auto. E che hanno tra l'altro il grosso pregio di non farti sequestrare la macchina

Le cose che hai menzionato sono molto più utili e, se non altro, essendo "a vista", abbelliscono la vettura...
L'accensione a distanza non ti farà sequestrare il veicolo ma, oltre che a doverlo lasciare parcheggiato in folle, potrebbe (soprattutto in caso di "ammenicolo" AM), dare problemi di affidabilità (dovendo "agire" sul transponder)...

GreyOwl ha scritto:l'utilità, almeno in UK, dicono che sia di accenderla prima di salire in macchina e attivare il riscaldamento, visto che il loro clima fa schifo ed il diesel (vedi quick heat system) non è diffuso.

Sappiamo tutti che "è dannoso" stare fermi al minimo col motore freddo... almeno in UK il clima è più rigido. Qui da noi... :boh

Beh, qui da noi d'astate fa molto caldo.... direi che è utile quindi...

vittocecco ha scritto:
GreyOwl ha scritto:poi una buona dose di sboronaggine :mrgreen:

Ah, ecco... :mrgreen:

In effetti, questa è un'altra ragione fondamentale. E poi ci porta un passo avanti rispetto a Honda Civic e tutti i vari con l'avviamento a pulsante...
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi tetteu » 04/10/2011, 12:13

scusate il ritardo ............ ma finalmente ho fatto le misurazioni
riproponendo la seguente foto .......
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partiamo dal Pin 2 ( il secondo iniziando da SX ) esso è collegato al positivo
inserendo le chiavi e ruotando la chiave in posizione di accensione quadro la tensione positiva che entra dal Pin 2 va ad alimentare il Pin 1 ( sottochiave ) ed il Pin 3 ( accensione quadro )

ruotando ulteriormente in posizione Avviamento la tensione passa anche attraverso il Pin 4 e si scollega dal Pin 1
infatti quando si avvia la motore , per un tot di tempo ( quello necessario per avviare il motore )si disattivano tutti i sistemi sottochiave ( clima , alcune luci , radio , etc. )

spegnendo tutto e lasciando le chiavi inserite rimane la tensione solo al Pin 1

i Pin 5 e 6 non risentono di nessun movimento del blocchetto e sono collegati .................. ve lo farò sapere 8)

diffidate dei video che , mostrano l'avviamento a distanza delle Astra-H ....
seppur sia fattibile ( si può fare anche collegando i pin sopra nella sequenza descritta ) rimane il problema del bloccasterzo
tale dispositivo è meccanico e si sgancia solo inserendo la chiave
nei video in rete si vede chiaramente come venga avviato il motore tramite Remote Starter , ma nessuno fa vedere come parte dopo l'avviamento !!
pertanto , bello quanto si vuole , per partire occorre inserire sempre la chiave e togliere il bloccasterzo
a meno che non si taglia la linquetta metallica ........
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi luctun » 04/10/2011, 15:22

Prima di farmi prendere da facili entusiasmi...questo TUO lavoro di quanto ci avvicina allo step numero 1? Ovvero avviamento a pulsante?
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi tetteu » 04/10/2011, 16:31

luctun ha scritto:Prima di farmi prendere da facili entusiasmi...questo TUO lavoro di quanto ci avvicina allo step numero 1? Ovvero avviamento a pulsante?

moltissimo .......... ma rimane sempre il limite del bloccasterzo
appena vado a casa faccio una foto del bloccasterzo in modo da chiarirvi meglio le idee
ad ogni modo , nelle Astra dotate di avviamento a pulsante non appena si mette in moto una speciale elettrocalamita ritrae la linguetta del bloccasterzo , in modo da poter girare il volante , ma quel tipo di bloccasterzo non è compatibile con il cilindro classico , pertanto non si può pensare di sostituirlo e di utilizzare il cilindro serratura originale

se qualcuno decidesse che il bloccasterzo non serva a nulla , può eliminare la linguetta ( tagliandola o limandola )
in questo modo il volante è libero di girare come vuole ......... per sempre !!
poi basterà realizzare una schedina che gestirà il pulsante :
una pressione del pulsante = accensione quadro
seconda pressione = avviamento motore
terza pressione = spegnimento
servirà un Pic per poter gestire le sequenze di pressione del pulsante e le uscite dei relè
in questo modo verrà realizzato un avviamento a pulsante senza nessun tipo di errore !!

l'unica controindicazione è quella di lasciare la chiave originale vicina al transponder , magari dentro al cassettino

quindi c'è sempre il rischio che un malintenzionato riesca ad aprire la portiera ........... e portarsi via la macchina !!

ci sono i pro ............ ed i contro
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi luctun » 04/10/2011, 17:15

Personalmente accetterei di eliminare il bloccasterzo se non si potesse fare altrinenti. Ma per il discorso antifurto non si era già parlato di mettere a monte di tutto un badge programmabile con apposito lettore?
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi stardobas » 14/10/2011, 20:19

..non c'è la possibilità di "non eliminare il bloccasterzo"? o cambiare il metodo di inserimento del blocco? (parlo senza averlo visto)
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi tetteu » 14/10/2011, 20:59

stardobas ha scritto:..non c'è la possibilità di "non eliminare il bloccasterzo"? o cambiare il metodo di inserimento del blocco? (parlo senza averlo visto)

hai ragione .........
domani cerco di fare le foto per mostrarvi com'è fatto il bloccasterzo !!
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi stardobas » 14/10/2011, 23:40

grazie ;)
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi luctun » 16/10/2011, 9:48

:inot Oh, chi si rivede, :mrgreen: Vedo che questo argomento ti attizza, eh..... 8) :finot
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi gtc16 » 16/10/2011, 10:22

partiamo dal Pin 2 ( il secondo iniziando da SX ) esso è collegato al positivo
inserendo le chiavi e ruotando la chiave in posizione di accensione quadro la tensione positiva che entra dal Pin 2 va ad alimentare il Pin 1 ( sottochiave ) ed il Pin 3 ( accensione quadro )

ruotando ulteriormente in posizione Avviamento la tensione passa anche attraverso il Pin 4 e si scollega dal Pin 1
infatti quando si avvia la motore , per un tot di tempo ( quello necessario per avviare il motore )si disattivano tutti i sistemi sottochiave ( clima , alcune luci , radio , etc. )

spegnendo tutto e lasciando le chiavi inserite rimane la tensione solo al Pin 1

i Pin 5 e 6 non risentono di nessun movimento del blocchetto e sono collegati .................. ve lo farò sapere


Quindi non sarebbe difficile, solo la cim è difficile da smontare, oppure interccettare i fili che arrivano al blocchetto accensione???? visto che non l'ho mai fatto!!!!
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi tetteu » 16/10/2011, 11:13

approfittando della bella giornata di sole ......... ecco le foto :
qui vediamo il modulo bloccasterzo , che è ancorato al piantone e fa da supporto alla CIM
davanti e dietro
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e qui vediamo il comportamento del bloccasterzo
con la chiave in posizione OFF e bloccasterzo inserito
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e qui con la chiave inserita e posizione diversa da OFF
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come noterete il meccanismo di blocco rientra nella sua sede , un pò cone avviene nei chiavistelli delle nostre porte domestiche

tagliando il chiavistello o bloccandolo nella posizione rientrata , si inibisce la funzione di bloccasterzo

nei bloccasterzo delle Astra dotate di Open & Start , questo chiavistello è collegato ad una bobina che lo ritrae elettricamente !!

scusate le foto "firmate" ma visti i precedenti ...........
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Re: Remote starter - accensione a distanza

Messaggiodi luctun » 16/10/2011, 12:04

Posso solo immaginare a quali "precedenti" tu ti possa riferire ma comunque hai fatto bene.
Però non capisco una cosa.... tu dici:
tetteu ha scritto:tagliando il chiavistello o bloccandolo nella posizione rientrata , si inibisce la funzione di bloccasterzo

Qiundi è possibile bloccarlo anzichè tagliarlo ed eliminare il bloccasterzo "per sempre"?
P.S.: le prime due foto a me sembrano uguali. Sono io che non vedo una qualche differenza o te ne è solo scappata ua doppia? :thx
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