Remote starter - accensione a distanza

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Re: colorazione cavi

Messaggiodi tetteu » 09/01/2011, 13:36

pinopino ha scritto:Uscita attivazione circuito d'avviamento GIALLO( conn. 6 pin)
Uscita attivazione circuito accessori VERDE (conn. 6 pin)
Alimentazione principale 12VOLT/30 AMP ROSSO (conn. 6 pin)
Alimentazione principale 12VOLT/30 AMP ROSSO (conn. 6 pin)
Uscita selezionabile BIANCO (conn. 6 pin)
Uscita per attivare circuito di accensione del veicolo BLU (conn. 6 pin)


Ingresso impianto terra NERO (conn. 2 pin)
Luce di parcheggio selezionabile BIANCO (conn. 2 pin)

(-) Uscita riarmo GIALLO (conn. 9 pin)
(-) Uscita disarmo (impulso di sbloccare prima di start) MARRONE (conn. 9 pin)
(-) Uscita ausiliaria 1 NERO (conn. 9 pin)
(-) Uscita ausiliaria 2 ROSSO/BIANCO (9 pin)
(-) Uscita clacson BIANCO/BLU(conn.9 pin)
(+) Interruttore freno di ingresso (12V quando il freno viene premuto) ROSA (conn. 9 pin)
(-) Ingresso sensore cofano VERDE/BIANCO (9 pin)
(+/-) Rilevazione ingresso tachimetro BLU/BIANCO (9 pin)
(+) Candeletta / Inizio innesco BLU (conn. 9 pin)

(-) Uscita per attivare circuito serratura VERDE (3 pin laterali)
Uscita per inverter di tensione * N/A* (3 pin laterali)
(-) Uscita per disattivare circuito serratura BLU (3 pin laterali)

(-) Uscita BYPASS accensione / disabilitare start BIANCO/VIOLA
Uscita di terra per il modulo di bypass NERO
12V di uscita per il modulo di bypass ROSSO


CONNETTORE 6 PIN
Pin 1 ( giallo )
Pin 2 ( verde ) - tempo riscaldamento candelette
questi 2 pin andrebbero collegati ai fili che escono dal blocchetto di avviamento , tale prodedura non è fattibile in quanto il blocchetto è connesso sulla CIM senza cablaggi , a patto di non smontare la CIM ed intervenire all'interno
Pin 3 ( rosso )
Pin 4 ( rosso )
questi 2 pin andrebbero collegati ad un positivo da almeno 30A
Pin 5 ( blu ) questo filo controlla se è presente o meno la tensione sottochiave , si può collegare ad un qualsiasi filo nero
Pin 6 ( bianco ) uscita programmabile , con questo filo si può far avviare una funzione quando l'auto si è avviata ( come l'aria condizionata , per esempio )

CONNETTORE 9 PIN
Pin 1 ( giallo ) disattiva l'allarme prima dell'avviamento , va collegato alla centralina antifurto Opel ( se presente )
Pin 2 ( marrone ) riattiva l'allarme dopo l'avviamento , va sempre collegato alla centralina antifurto Opel
pin 3 ( nero ) uscita aUX 1 , genera un segnale negativo alla pressione del pulsante , si può collegare , per esempio , a delle luci supplementari .
pin 4 ( rosso/bianco ) uscita aux 2 , premendo il pulsante di sblocco per almeno 3 secondi la centralina invia un segnale negativo della durata di 5 secondi ( inferiore se si rilascia il pulsante ) utile per aprire i vetri elettrici . andrebbe convertito in positivo e collegato ai pin 11 e 27 ( opportunamente disaccoppiati ) della pulsantiera alzavetri lato guida
pin 5 (bianco/blu ) è un negativo e va collegato ( sempre disaccoppiandolo ) al relè che commuta il clackson . il relè si trova nella UEc ed è il 3° iniziando da sx nella fila in basso , il pin in questione è 85 ( andrebbe tolto il relè dalla UEC e ricollegato all'esterno ) , inserendo il filo del remote starter
pin 6 ( rosa ) è un positivo e simula il pedale del freno pigiato , va collegato al pin 2 del connettore del pedale del freno
pin 7 ( verde/bianco ) è un negativo , va disaccoppiato e collegato al filo del sensore cofano presente solo se hai l'antifurto Opel , in caso contrario devi mettere un interruttore tu e collegarlo al filo in questione
pin 8 ( blu/bianco ) serve per sapere se il motore è avviato , va collegato alla centralina motore , ad un filo qualsiasi che alimenta uno dei 4 iniettori ( ESSENDO UN SEGNALE CONTROLLATO DALLA CANBUS NON è POSSIBILE CONNETTERLO ) per ovviare servirebbe una interfaccia specifica ( come la ignition bypass )
pin 9 ( blu ) va collegato sul motore benzina

CONNETTORE 2 PIN
Pin 1 ( nero ) collegato a massa
Pin 2 ( bianco ) dovrebbe essere collegato al freno a mano ( un miniswitch consente di usare tensioni Positive o negative )

CONNETTORE 4 PIN
Pin 1 ( verde )
Pin 3 ( blu )
questi due fili vanno collegati alla centralina della chiusura centralizzata , la quale , lavorando in CANbus , necessita di un apposita interfaccia ( come quella degli allarmi Metasystem )

Connettore 4 PIn ( 2 )
in questo connettore andrebbero collegati i moduli aggiuntivi per eventuali Bypass ( come quello del transponder )

questo è quanto ne ho capito io , ad ogni modo NON SONO RESPONSABILE , di eventuali anomalie elettriche alla vettura
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Re: colorazione cavi

Messaggiodi pinopino » 10/01/2011, 0:05

ehm... Qualcuno sa aiutarmi ad individuare dei cavi? Il kit viper costa così tanto anche perché può supportare il collegamento tramite iphone...
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Re: colorazione cavi

Messaggiodi tetteu » 10/01/2011, 8:44

pinopino ha scritto:ehm... Qualcuno sa aiutarmi ad individuare dei cavi? Il kit viper costa così tanto anche perché può supportare il collegamento tramite iphone...

ma sei di coccio .........
ti ho scritto dove trovarli , ho indicato anche il numero del pin ....
NON ti puoi collegare la chiusura centralizzata perchè ti manca un modulo
NON ti puoi collegare al blocchetto di avviamento , se non smontando la CIM
NON puoi collegarti al climatizzatore perchè lavora in CANbus

puoi solo collegarti ai vetri elettrici , al clackson , al freno a mano , al freno a pedale , al sensore cofano ............
dei quali ti ho indicato i pin dove collegarti

il Viper costa tanto perchè è completo , se prendi il modello base ( che non usi con l'Iphone ) costa sempre 550 Dollari + eventuali ( obbligatori ) moduli !!!!
per l'Iphone si tratta di una applicazione gratuita se acquisti il loro modulo .... ( supporta Wi-FI )

edit:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è un modulo aggiuntivo che lavora in CANbus da collegare al tuo remote starter .....
simula alla perfezione le funzioni della tua chiave : apertura , chiusura , vetri , immobilizer
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Re: colorazione cavi

Messaggiodi pinopino » 10/01/2011, 18:13

scusa tetteu non avevo visto il messaggio dove spiegavi... :preg :preg :preg grazie della pazienza... Mi sa che dovrò cambiare kit...
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Re: colorazione cavi

Messaggiodi tetteu » 11/01/2011, 19:58

grazie alle mie mostruose fonti ............ ti faccio un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Re: colorazione cavi

Messaggiodi luctun » 17/06/2011, 21:53

Mamma mia. Ma da dove le tiri fuori certe robe?!?!?
Mi permetto di inserirmi anche in questa discussione perchè rispetto all'altra, che Tetteu sa, qui si parla solo dell'opzione remote starter.

Quindi nessuna speranza per le nostre? :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange
Oppureho felicemente frainteso?
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Re: Remote starter

Messaggiodi stardobas » 15/07/2011, 0:58

mi ci infilo pure io....Oltre allo starter che ho vorrei un remote starter...proprio come il vecchio video di quel kit viper su youtube....pensiamo un attimo in grande....ammettiamo di avere 1000 euro disponibili....e di ricordarsi che con quel kit se premi start dal telecomando con la marcia inserita, la tua macchina schiaccerà pedoni senza il tuo permesso...detto ciò...possiamo farcelo da soli con quel kit? come? (Tetteu questa domanda è per :mrgreen: ...e non uccidermi per aver usato quel "come?" sapendo quanto difficile sia rispondere :D )
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Re: Remote starter

Messaggiodi cobra18 » 15/07/2011, 19:23

Tetu pensaci tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :D....... sarà molto difficile trovarli perchè partono di un colore e arrivano di un altro.
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Re: Remote starter

Messaggiodi stardobas » 16/07/2011, 0:26

io ribadisco...sono un poveraccio come tutti....ma non avendo grosse spese posso usare il mio stipendio per viziarmi da far schifo....e spenderei volentieri un millino (in comode rate XD ) per un telecomando che mi avvisi anche se qualcuno emette un peto in prossimità della mia astra...oppure mi permetta di accenderla ed aprire i vetri senza entrarci evitando la lenta agonia estiva.....oramai hanno inventato auto che guidano da sole...si parcheggiano...cambiano da sole....e ti "lasciano il piacere di guidare"...NO!!! ti fanno sentire importante perche credi che ti lascino guidare!! sono sempre loro che guidano ma ti fanno credere che sei tu a farlo AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA apparte gli OT...è una spesa che farei ma il gioco deve valere la candela...

:inot quando esce un tablet touch hd 10.1" in 16/9 3d con schermo autostereoscopico ed android....prendo il ricevitore obd2 bluetooth...lo collego al tablet, lo monto al posto del quadro...ed avrò un quadro 3D dedicato con un navigatore 3d...altro che bmw che proietta sul vetro...io ci metto l'ologramma sul volante MVHAHAHAHAHAHHADBADBADBABDBAD :finot
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Re: Remote starter

Messaggiodi tetteu » 16/07/2011, 7:16

stardobas ha scritto:io ribadisco...sono un poveraccio come tutti....ma non avendo grosse spese posso usare il mio stipendio per viziarmi da far schifo....e spenderei volentieri un millino (in comode rate XD ) per un telecomando che mi avvisi anche se qualcuno emette un peto in prossimità della mia astra...oppure mi permetta di accenderla ed aprire i vetri senza entrarci evitando la lenta agonia estiva.....oramai hanno inventato auto che guidano da sole...si parcheggiano...cambiano da sole....e ti "lasciano il piacere di guidare"...NO!!! ti fanno sentire importante perche credi che ti lascino guidare!! sono sempre loro che guidano ma ti fanno credere che sei tu a farlo AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA apparte gli OT...è una spesa che farei ma il gioco deve valere la candela...

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certo che ne gira di "roba" buona a Livorno !!! :mrgreen:
per il kit che vuoi realizzare ........... io non saprei realizzarlo , ma analizzando la funzione ( TX , RX , Relè ) non credo sia impossibile
anche se molti di quei relè hanno dei circuiti di verifica che "autorizzano" o meno la messa in moto
ho visto che vendono le chiavi a 3 tasti per Astra-H , forse smanettando sulla CIM sarebbe possibile attribuire una funzione al terzo tasto ( come la messa in moto )....... in modo da avere la sola chiave
ho anche visto che sulla Buick Regal ( Insignia da noi ) è stato integrato proprio quel tipo di remote starter sulla chiave originale ....... figo !!
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Re: Remote starter

Messaggiodi luctun » 16/07/2011, 14:42

tetteu ha scritto:ho anche visto che sulla Buick Regal ( Insignia da noi ) è stato integrato proprio quel tipo di remote starter sulla chiave originale ....... figo !!

Insignia che presenta le stesse problematiche delle nostre Astra? Quindi...
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Re: Remote starter

Messaggiodi Sting the crow » 16/07/2011, 16:17

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Re: Remote starter

Messaggiodi tetteu » 16/07/2011, 17:00

luctun ha scritto:Insignia che presenta le stesse problematiche delle nostre Astra? Quindi...

in che senso ? dov'è il problema ? considera che , a prescindere , Astra-H è una cosa , Insignia/Astra-J è un altra ...

Sting the crow ha scritto:Questa roba può servire? :)
http://www.oursmartkey.com/pid10053936/ ... System.htm

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ma io non sto cercando nulla , so bene dove trovare il kit Remote per Insignia .......
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Re: Remote starter

Messaggiodi stardobas » 16/07/2011, 17:15

tetteu il bello del lavoro fatto fin'ora...è che avendo aperto la cim e trovato le piste molto tempo fa....ho potuto mettere il pulsante di avvio dopo il secondo scatto della chiave (con il rele che disattiva i servizi ovviamente)....questo è collegato alla scheda relè che ho fatto io(...niente di particolare) controllata dal carpc....il carpc è wifi ed ho completo accesso allo stesso mediante condivisione remota desktop dal tablet....ergo....se il pc è acceso e sono fuori dalla vettura...dal tablet vedo lo schermo del pc..clicco su "start" e la macchina si mette in moto XD....stessa cosa per i comandi vocali...pronuncio "neon sottoscocca" e quelli si accendono....e questo è FIGOOOOOOO XD...e gia operativo sulla mia astra.....

quel kit permette di fare tutto....ma se non ricordo male la chiave deve essere inserita e girata nel blocchetto nascosto dentro la plancia...sbudellando tutto viene fuori che poi sarà il kit stesso ad accendere la macchina....io non ho la rec...ma avendo portato sotto il portaoggetti sia i cavi dei vetri che degli specchietti forse il lavoro è piu semplice....appena avrò tempo ci penserò su....
:inot per il discorso del quadro è mooooolto mooooolto piu semplice...perche non va rimosso il quadro originale...va solo "spinto" piu indietro... alimentato il tablet sotto chiave...ed il gioco è fatto...con le odierne rom si attivano da spenti in 18 secondi (ad oggi)..al massimo in standby dura giorni senza richiedere energia alla batteria della macchina...:finot
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Re: Remote starter

Messaggiodi luctun » 16/07/2011, 20:43

stardobas ha scritto:se il pc è acceso e sono fuori dalla vettura...dal tablet vedo lo schermo del pc..clicco su "start" e la macchina si mette in moto XD....stessa cosa per i comandi vocali...pronuncio "neon sottoscocca" e quelli si accendono....e questo è FIGOOOOOOO XD...e gia operativo sulla mia astra.....

quel kit permette di fare tutto....ma se non ricordo male la chiave deve essere inserita e girata nel blocchetto nascosto dentro la plancia


Io è questo che sto cercando di capire, un passo alla volta. Il blocchetto si può quindi smontare e spostare, giusto?
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Re: Remote starter

Messaggiodi stardobas » 17/07/2011, 11:27

Non so risponderti per certo ma credo di NO....almeno non cosi com'è perche è un blocco unico con la CIM....e quindi con le levette dei tergi etcetc....
Lascio la parola a tetteu sperando che mi contraddica...
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Re: Remote starter

Messaggiodi luctun » 17/07/2011, 13:50

stardobas ha scritto:ma se non ricordo male la chiave deve essere inserita e girata nel blocchetto nascosto dentro la plancia


Scusa ma allora non capisco questa parte di frase. Cosa intendi dire? Oppure è solo una tua teoria?
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Re: Remote starter

Messaggiodi stardobas » 17/07/2011, 19:25

non è una teoria....è stato fatto....ma bisogna vedere da chi....tutto si può fare.....ma personalmente io non me la sento di fare a pezzi la cim e "sperimentare il tutto"....perche IO se faccio danni seri ne pago le conseguenze...magari chi l'ha fatto non ha questi problemi economici...oppure non ha semplicemente ritegno XD....i miei cxxxxxxi non sono cosi cubici XD
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Re: Remote starter

Messaggiodi tetteu » 18/07/2011, 11:50

allora .....ho una CIM tra le mani e vi posso confermare che il blocchetto ( cilindro serratura ) è incastrato alla CIM mediante un connettore a 6 pin
questo perchè sia blocchetto che CIM possono essere sostituiti individualmente
adesso non mi rimane che aprirla e fare una bella carrellata di foto della scheda madre
comunque , trovando il connettore giusto ed un cablaggio ad impedenza "0" , è possibile spostare il blocchetto di avviamento dove si vuole ed al suo posto mettere un "tappo" , oppure il lettore biometrico
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Re: Remote starter

Messaggiodi luctun » 18/07/2011, 12:43

Ti adoro. Purtroppo non posso essere così utile come te ma posso farti miliardi di ringraziamenti per quanto ti sbatti per tutti. :inot voglio anche ringraxiarti per le guide ontiamoci la macchina e riattivazione chiusura finestrini. Le ho usate questi giorni e sono staye fondamentali :thx :finot
comunque sono più per il pulsante a sfioramento. Non mi va di prestare poi il dito al meccanico o a chicchesia :mrgreen:
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