Visualizzare BID su PC portatile

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Visualizzare BID su PC portatile

Messaggiodi briciola31 » 03/03/2012, 22:42

fato! non intendevo nel mio bid ma nel bid in generale!

se sbaglio sezione qualcuno mi puo indirizare?
intendo che funzioni di motore ha? non di radio e altro
opel astra h enjoy
5porte, 1.3 cdti
cerchi da 16 con 5 razze
bid con cd30mp3
antifurto meta
Comandi al volante
enjoy pack
briciola31
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2012, 19:26
Località: vescovana(PADOVA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: enjoy,5porte, 1.3cdti 90cv

Re: Visualizzare BID su PC portatile

Messaggiodi Astry » 04/03/2012, 12:21

uelfox ha scritto:Ciao raga, è da tanto che sto lavorando a quello che finalmente oggi 16/08/2010 sono riuscito ad ottenere....

Visualizzare il display BID, (e penso che funzioni anche per il CID), sul mio PC portatile.
E' stata un'impresa alquanto complessa, non tanto per collegarmi alla rete canbus dell'auto, ma all'interpretazione del msg che viene inviato al display, visto che si tratta di un msg a pacchetto multilinee....
Ma...... poche parole, lascio parlare il video che ho girato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questo è soltando l'inizio, ma direi che sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare, e ho ancora parecchio lavoro!!!

Ringrazio Alessandro(19alex82), che insieme, abbiamo studiato l'interfaccia hardware per la connessione alla canbus.

Eccoci qua..... :paura finalmente si iniziano ad avverare i miei sogni :guida
ho visto il video da te postato e ho notato che eri collegato alla presa diagnostica (sotto al freno a mano). Ti parlo da perfetto profano e non avendo ancora studiato nulla sul can bus la sparo a vuoto:
- la linea can che si può prelevare direttamente dietro all'autoradio ha qualche differenza da quella attualmente utilizzata (sotto il freno a mano)? Ti dico questo perchè l'autoradio è il cuore che dialoga con la linea can. Può essere che prelevandola direttamente dall'autoradio si ottengono più dati (quelli diretti al display) rispetto alla linea principale? Oppure più facile da prelevare?
Adesso volevo dirti, che prima di prelevare i segnali "Radio", sarebbe più importante poter prelevare quelli di servizio:
- climatizzazione (impostazione temperatura e regolazione)
- informazioni del cb (consumo - km - ecc.)
Infatti una volta installato il carPc ti renderai conto che quelli che ti vengono a mancare non sono tanto le info della radio ma le regolazioni del climatizzatore (avendo Ecc li segnala al monitor).
Potresti darci qualche info in più sull'interfaccia utilizzata?
è di tipo:
- Interfaccia OBD2 basata su ELM 327
- Interfaccia CanUSB
Vorrei poterti dare una mano per quello che posso secondo le mie conoscenze.
Ti ripeto che non ho ancora avuto il tempo di studiarmi il can-bus, ma adesso ho notato che con interfaccia can_bus (credo quella da te utilizzata) sia molto semplice poter reperire i dati dalla linea can e tramite il suo software si prelevano i codici can di tutta l'auto (qualsiasi funzionalità) e basta assegnarli alle varie azioni svolte (apertura portiera, aumento volume ecc.) e grazie ai software già precompilati si programma il tutto.
Adesso la mia domanda è:
a che punto siete arrivati nel vostro sviluppo?
:thx
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Visualizzare BID su PC portatile

Messaggiodi mask66 » 27/02/2013, 0:53

Salve a tutti
Un bel progetto cosi non puo morire cosi, perche' non fate sapere come e' andata a finire ,
come faccio ad avere ulteriori informazioni????
:D :D :D
mask66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/03/2012, 8:13
Località: civitanova marche
La tua Astra: Zafira A

Re: Visualizzare BID su PC portatile

Messaggiodi CosmicBoy » 27/02/2013, 10:24

Ad un anno di distanza...bentornato! Innanzitutto potresti presentarti nell'apposita sezione e mettere l'auto in firma come da regolamento :ok !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Visualizzare BID su PC portatile

Messaggiodi krume » 01/04/2016, 21:22

Hello
I have a hell of trouble to decode messages for display, like inst. consumption, CD MP3 and so on...
Can You give me some info for message IDs to decode. I am making a project for CAR-PC with Rapberry-Pi
thanks
krume
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/04/2016, 21:00
Località: Skopje
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra_h 1.4
Altra Opel: Astra H

Re: Visualizzare BID su PC portatile

Messaggiodi edlog » 02/04/2016, 16:10

I have no experience about that and so I can't help you.
But if you can affect, look what did the Turks. It seems an identical copy of the cid.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Amazing!

I asked the guy who posted those videos to have some more information, and to be admitted to the facebook group "astra h team" but I had no answer.

if you can get more information, please post here. I too would like to do something with raspberry-pie or the cubieboard.

P.S. Try ask to pepas.cz, he for many years has developed several modules for astra h (now he's working on astra j projects).
Astra H (my06) 5 porte 1.7 cdti 101cv cosmo
edlog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/02/2016, 0:16
Località: Catanzaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 cdti 101cv cosmo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti