problemi di elettronica, sara la centralina?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

problemi di elettronica, sara la centralina?

Messaggiodi Daytarn » 05/06/2006, 10:37

salve ragazzi, sono già un 2/3 volte che la mia car mi riserva qualche scherzetto, ad es. l'altra sera non si accendevano i fari, ne anabalianti ne di posizioni ne lampeggiatori, ho dovuto spegnere e riaccendere.
invece, un paio di settimane prima, mi ha fatto uno scherzo anchora più grave, uscito di casa e arrivato a destinazione non si chiudeva + con il telecomando sulla chiave, "pila scarica" ho pensato, e invece non si chiudeva neanche con la chiave!!! a fine serata quando sono arrivato a casa, c'ho riprovato e si è chiusa.

sarà colpa del fatto che ho fatto rimappare la centralina?
Daytarn
 

Re: problemi di elettronica, sara la centralina?

Messaggiodi dave7517 » 05/06/2006, 11:54

Daytarn ha scritto:salve ragazzi, sono già un 2/3 volte che la mia car mi riserva qualche scherzetto, ad es. l'altra sera non si accendevano i fari, ne anabalianti ne di posizioni ne lampeggiatori, ho dovuto spegnere e riaccendere.
invece, un paio di settimane prima, mi ha fatto uno scherzo anchora più grave, uscito di casa e arrivato a destinazione non si chiudeva + con il telecomando sulla chiave, "pila scarica" ho pensato, e invece non si chiudeva neanche con la chiave!!! a fine serata quando sono arrivato a casa, c'ho riprovato e si è chiusa.

sarà colpa del fatto che ho fatto rimappare la centralina?


Pensa che a me qualche volta mi si accende la spia del codice della chiave e la macchina non parte (mi e' gia' successo un po' di volte)
Secondo te dovrei rimapparla (Km 15700).Ciao
dave7517
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/04/2006, 20:54
Località: Torino

Messaggiodi fighter » 05/06/2006, 12:44

non penso sia la centralina...quella gestisce i parametri del gasolio,aria,anticipo,turbina...la rimappa che hai fatto non centra niente con i malfunzionamenti.
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi tetteu » 05/06/2006, 13:03

L'accensione delle luci avviene in CAnbus .
prima di accendere una lampadina il sistema conntrolla se il dialogo tra le centraline e la lampadina siano OK , in caso affermativo la CIM trasmette il comando alla REC o alla UEC le quali provvedono ad accendere la lampadina .
Se un connettore non aderisce bene , oppure qualche fascio cavi è lesionato , possono verificarsi le anomalie da te declamate .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: problemi di elettronica, sara la centralina?

Messaggiodi Daytarn » 05/06/2006, 16:58

dave7517 ha scritto:
Daytarn ha scritto:salve ragazzi, sono già un 2/3 volte che la mia car mi riserva qualche scherzetto, ad es. l'altra sera non si accendevano i fari, ne anabalianti ne di posizioni ne lampeggiatori, ho dovuto spegnere e riaccendere.
invece, un paio di settimane prima, mi ha fatto uno scherzo anchora più grave, uscito di casa e arrivato a destinazione non si chiudeva + con il telecomando sulla chiave, "pila scarica" ho pensato, e invece non si chiudeva neanche con la chiave!!! a fine serata quando sono arrivato a casa, c'ho riprovato e si è chiusa.

sarà colpa del fatto che ho fatto rimappare la centralina?


Pensa che a me qualche volta mi si accende la spia del codice della chiave e la macchina non parte (mi e' gia' successo un po' di volte)
Secondo te dovrei rimapparla (Km 15700).Ciao



io l'ho rimappata subito dopo il tagliando dei 15.000, ho fatto una rimappa tranquilla e non mi dovrebbero rompere in conce al prossimo tagliando.
Daytarn
 

Messaggiodi Daytarn » 05/06/2006, 17:00

tetteu ha scritto:L'accensione delle luci avviene in CAnbus .
prima di accendere una lampadina il sistema conntrolla se il dialogo tra le centraline e la lampadina siano OK , in caso affermativo la CIM trasmette il comando alla REC o alla UEC le quali provvedono ad accendere la lampadina .
Se un connettore non aderisce bene , oppure qualche fascio cavi è lesionato , possono verificarsi le anomalie da te declamate .

Bye


quindi il problema sta su un difetto di fabricazione? dovrei far presente in conce di questi problemi?
Daytarn
 

Messaggiodi tetteu » 06/06/2006, 7:11

Nella norma questi errori rimangono in memoria per un certo periodo , e sono classificati come "intermittenti"
se dovesse ripresentarsi vai in officina e fatti fare un controllo con il Tech2



Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti