Corrente connettore comandi alzavetri

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi A_L_E_X » 14/05/2010, 10:55

Domanda semplice semplice,
smontando il connettore che alimenta i comandi "alzavetri" del autista e del passeggero, che fili trovo?

che voltaggio hanno? e come vengono alimentati?

Grazie

Alex
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi tetteu » 14/05/2010, 11:17

avrai un posivivo 12V sottochiave che alimenta tutti gli interruttori ed un negativo !!
a seconda dell'interruttore che premerai avrai la stessa tensione in uscita sui fili........
ogni interruttore dei vetri ha 2 uscite , quello degli specchietti ne ha 4 , tutte le uscite sono positive

stessa cosa l'interruttore passeggero : un positivo sottochiave , un negativo , e le 2 ( ma possono essere anche 4 ) uscite dell'interruttore
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi A_L_E_X » 21/05/2010, 18:18

tetteu ha scritto:avrai un posivivo 12V sottochiave che alimenta tutti gli interruttori ed un negativo !!
a seconda dell'interruttore che premerai avrai la stessa tensione in uscita sui fili........
ogni interruttore dei vetri ha 2 uscite , quello degli specchietti ne ha 4 , tutte le uscite sono positive

stessa cosa l'interruttore passeggero : un positivo sottochiave , un negativo , e le 2 ( ma possono essere anche 4 ) uscite dell'interruttore

Grande Tetteu! Ti ringrazio solo adesso perchè è stato un periodo di solo lavoro questo.

Comunque, immagino che il 12v sottochiave che alimenta gli interruttori, si "spenga" nel medesimo istante in cui tolgo la chiave (altrimenti perchè si chiama sottochiave)
Correggimi se sbaglio.

In soldoni, se attacco qualcosa a quel 12v, funzionerà solo a macchina accesa. Right?

Grazie ancoooooooooora! :grazie :grazie :grazie
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi tetteu » 21/05/2010, 19:46

il filo in questione è di colore nero ( come tutti i sottochiave ) misura 0,5 mmq ed è collegato ad un fusibile da 5 A ........
penso che ci puoi attaccare ben poco
al massimo ci alimenti un relè ed utilizzi come positivo permanente il filo rosso che alimenta il motorino dell'alzacristalli !!

poi non so cosa devi fare :mmmm
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi poul77 » 21/05/2010, 19:51

Ragazzi vi ho spostato qui perchè questa è la sezione più giusta :ok
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi merlo » 02/06/2010, 7:27

A_L_E_X ha scritto:
tetteu ha scritto:avrai un posivivo 12V sottochiave che alimenta tutti gli interruttori ed un negativo !!
a seconda dell'interruttore che premerai avrai la stessa tensione in uscita sui fili........
ogni interruttore dei vetri ha 2 uscite , quello degli specchietti ne ha 4 , tutte le uscite sono positive

stessa cosa l'interruttore passeggero : un positivo sottochiave , un negativo , e le 2 ( ma possono essere anche 4 ) uscite dell'interruttore

Grande Tetteu! Ti ringrazio solo adesso perchè è stato un periodo di solo lavoro questo.

Comunque, immagino che il 12v sottochiave che alimenta gli interruttori, si "spenga" nel medesimo istante in cui tolgo la chiave (altrimenti perchè si chiama sottochiave)
Correggimi se sbaglio.

In soldoni, se attacco qualcosa a quel 12v, funzionerà solo a macchina accesa. Right?

Grazie ancoooooooooora! :grazie :grazie :grazie

Ma cosa devi fare? cosa devi alimentare e per cosa?
ASTRA SW 1.7 CDTI COSMO ANNO 10/2005
merlo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2010, 19:58
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA SW1.7CDTI COSMO ANNO10/2005

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi stardobas » 18/07/2010, 8:15

tetteu riprendo questo topic per farti una domanda molto inerente...Credo di aver capito cosa vuole fare...ammettendo che io volessi "remotizzare" i controlli dei vetri dovrei sapere una cosa; hai detto che la pulsantiera manda tutte uscite positive..e quindi non comanda direttamente i vetri....esempio..se io premo "vetro dx su" la cetnralina manda il positivo su un filo...se premo "vetro destro giu" lei manda il positivo su un altro filo..quindi per poter interagire con questa pulsantiera dovrei:

1) rendere il positivo permanente: tagliare l'alimentazione pulsantiera e collegarla direttamente in parallelo al filo positivo che alimenta il motore alzavetri
(non è che quando mando giu il vetro inverte la polarità e mi brucia tutto?)

2) interporre un diodo (magari 1n4007) tra ogni uscita "su" ed ogni uscita "giu" in uscita dalla pulsantiera (in totale 4 diodi)

3) all'uscita del diodo se applico una 12V posso pilotare io il vetro anche da un'altra parte della macchina (dove porto i fili) senza bruciare nulla...è corretto?

4) se malauguratamente mando il comando su e giu contemporaneamente (che dalla pulsantiera è impossibile sullo stesso vetro..ma remotizzando si crea una situazione di errore dove 2 positivi vengono mandati simultaneamente) brucio tutto o la macchina è sufficentemente "intelligente" da non prendere fuoco?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi tetteu » 18/07/2010, 10:07

Premettendo che :
i pulsanti a bilanciere della pulsantiera hanno solo la funzione di inviare 2 positivi ciascuno al motorino alzavetri
il motorino alzavetri ( che probabilmente ha una sua scheda all'interno ) riceve le seguenti tensioni
+12V dal pulsante per alzare il vetro - Giallo/Verde
+12V dal pulsante per abbassare il vetro - Giallo/Marrone
tensione ignota ( per me ) che arriva dalla REC per apertura /chiusura Confort del vetro - Marrone/nero
+12V permanente dalla batteria - Rosso
Negativo - Marrone

i colori si riferiscono alla porta conducente
stardobas ha scritto:1) rendere il positivo permanente: tagliare l'alimentazione pulsantiera e collegarla direttamente in parallelo al filo positivo che alimenta il motore alzavetri
(non è che quando mando giu il vetro inverte la polarità e mi brucia tutto?)

no , ai motorini alzavetri arriva sempre un positivo , trasformando un sottochiave in un permanente avrai , però , sempre alimentato il led di illuminazione della maniglia ......


stardobas ha scritto:2) interporre un diodo (magari 1n4007) tra ogni uscita "su" ed ogni uscita "giu" in uscita dalla pulsantiera (in totale 4 diodi)

tecnicamente non servirebbero a nulla


stardobas ha scritto:3) all'uscita del diodo se applico una 12V posso pilotare io il vetro anche da un'altra parte della macchina (dove porto i fili) senza bruciare nulla...è corretto?

il diodo ti serve se lo colleghi al tuo positivo remoto , questo perchè , premendo il pulsante ( in sù o in giù ) avrai un positivo di ritorno dal tuo dispositivo remoto
viceversa , essendo il pulsante a bilanciere , inviando un tuo positivo esso si "fermerebbe" sul pulsante , ma andrebbe regolarmente verso il motorino alzavetri


stardobas ha scritto:4) se malauguratamente mando il comando su e giu contemporaneamente (che dalla pulsantiera è impossibile sullo stesso vetro..ma remotizzando si crea una situazione di errore dove 2 positivi vengono mandati simultaneamente) brucio tutto o la macchina è sufficentemente "intelligente" da non prendere fuoco?

qui non so risponderti , come ho accennato prima è probabile , anzi quasi sicuro , che ci sia una scheda/interfaccia all'interno del motorino .........
mandando 2 positivi contemporaneamente probabilmente si può bruciare , bisognerebbe fare in modo che non accada ......
magari mettendo un relè che bypassi la pulsantiera in caso di segnale remoto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi stardobas » 18/07/2010, 12:50

perfetto!!! sei stato illuminante :mrgreen: ...in piu hai centrato il problema...volevo interporre 4 diodi ad ogni uscita perche usando un positivo remoto e non preso dal blocco interruttori potrei avere una caduta di tenzione potenzialemente pericolosa proprio sulla scheda..o addiritura nella scheda del motorino.
...però mi hai fatto riflettere....

non mi torna il led della maniglia perche misembra che prenda aimentazione dallo spinottino largo schiacciato con solo 2 fili nero marrone...

quindi per remotizzare i controlli dei vetri e non impazzire....(anche perche non so come funziona quello del passeggero...se è staccato quello passeggero disattiva quel vetro anche dal lato conducente...come se fossero in parallelo...ma questo implicherebbe 2 positivi contemporanei opposti sul motorino...e qui non so come funge...)
mi basterebbe passare 5 fili....4 positivi per i vetri ed un positivo che controlla un relè normalmente chiuso...quando voglio controllare un vetro...attivo il relè che scollega l'alimenazione dalla pulsantiera (devo verificare se senza la pulsantiera condicente la passeggero continua a funzionare) mando il mio comando positivo vetro..e quando ho finito riattivo la pulsantiera....FICO...

..EDIT:
Ho capito tutto ;) ...credo che come luce ti riferissi alla retroilluminazione tasti e non maniglia...ho controllato stasera....comunque valutando le varie soluzioni...un relè ed il gioco è fatto...niente diodi inutili....prendo il positivo NON permanente..ma quello classico della scheda stessa..lo interrompo e lo porto su un relè normalmente chiuso...in modo da lasciare alla macchina il controllo...in ogni caso...a chiave inserita o meno...il relè si attiva solo quando voglio dare un qualunque positivo...cosi prima di dare il positivo faccio, per sicurezza, staccare per quei 3 secondi il blocco comandi...e non succede nulla...
piccola nota..staccando lato conducente la scheda il lato passeggero continua a funzionare...ma non è un problema in quanto anche se sul vetro passeggero pigio in una direzione e lato conducente in un'altra...vince il passeggero o si ferma il vetro mentre sono premuti...ma non brucia nulla...quindi è una situazione che opel stessa ha previsto...il relè serve fondamentalmente per non avere una caduta di tenzione potenzialmente fatale anche se piccola sul blocco comandi o sulla scheda stessa...usando io un positivo diretto dalla batteria...credo che il rischio di prendere fuoco c'è...il relè dovrebbe fare in modo che io viva abbastanza da potermelo godere...
:inot ...lo scopo del tutto...sarà avere la chiusura vetri con telecomando...e l'apertura/chiusura vetri a controllo vocale...questo però è work in progress in quanto la scheda che ho fatto ora è pilotata dal pc che ha il controllo vocale...non essendo programmatore informatico non sono in grado di implementare nel programma che ho scritto in VB la gestione multipla di porte seriali...quindi devo aspettare prima di fare le schede e poi dimenzionare il tutto...per ora mi accontento di passare tutti i cavi necessari e cablarli in modo da non dover piu pensare di aprire qualcosa...tutti i cavi vanno sotto al portaoggetti lato passeggero...e prima o poi incendieranno la mia ragazza che li pesta continuamente...giusta punizione direi...XD :finot
:thx :thx :thx PER L'INFINITA PAZIENZA CHE AVETE AVUTO CON ME!!!
domani cerco gli ultimi 2 cavi che mancano di quel blocchetto (apertura e chiusura vetro passeggero dal controllo del conducente) :D
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi stardobas » 19/07/2010, 18:51

ho passato tutto...ho intercettato i cavi, ho messo il relè...ed ho fatto il collaudo tutto perfetto..
solo che nella mia i colori sono differenti...

gialloVerde = vetro passeggero su
gialloMarrone = vetro asseggero giu
biancoVerde = V conducente su
Grigio = Vetro conducente giu

GRAZIE TETTEU!!!
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi tetteu » 19/07/2010, 19:10

stardobas ha scritto:ho passato tutto...ho intercettato i cavi, ho messo il relè...ed ho fatto il collaudo tutto perfetto..
solo che nella mia i colori sono differenti...

gialloVerde = vetro passeggero su
gialloMarrone = vetro asseggero giu
biancoVerde = V conducente su
Grigio = Vetro conducente giu

GRAZIE TETTEU!!!

avessi saputo il MY della tua Astra sarei stato più preciso :mrgreen:
mi raccomando ........ report di quanto hai fatto ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi stardobas » 20/07/2010, 6:46

Per essere piu preciso di quanto sei gia stato saresti dovuto venire a casa mia e passarmi tu i cavi :paura :paura :paura AHAHAHAHAHAHAHAHAH...
GRAZIE ANCORA....Purtroppo le schede devono aspettare...sto passando i cavi e collaudando il tutto perche da venerdi non potrò piu smontare le portiere...ma passerà un po prima di poter fare le schedine..
:inot in working adesso...cablaggio sul connettore specchietti XD... :finot
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Corrente connettore comandi alzavetri

Messaggiodi Devid1 » 12/02/2019, 19:52

Buona sera a tutti..sono nuovo e moooooolto inesperto del forum quindi chiedo scusa in anticipo per tutte che cavolate e gli errori che posso dire! Fatto questa "presentazione " vengo al dunque ho una stra h sw 2009 e girando su internet, e avendo voglia di rendere più originale la mia car vorrei iniziare a mettere quei tubi con fibra nelle fessure del pannello della portiera, quindi già smontando il tutto mi piacerebbe mettere i led nello specchietto esterno e maniglie esterne.. quindi ora chiedo aiuto a voi guro astristi (so che per voi sarà la 1000 volta che ricevete questa richiesta) AIUTATEMI... riesco a trovare queste alimentazioni nelle portiere ,senza dover portare fili dall'abitacolo ? Grazie 1000 in anticipo dell'aiuto
Devid1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/07/2016, 10:16
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 sw cosmo


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti