SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi vincent_73 » 09/04/2010, 13:04

.
potresti lasciare il led (in parallelo allo sbrinatore, suggerito da me [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) dentro lo specchietto, senza forare nulla, lasciandolo fra lo specchio e il contenitore di plastica.

Per favillas... anche io avevo cercato un modo per non far accendere questo led quando viene acceso volontariamente il lunotto. Un'idea è quella di Cl@udio, che però risolve solo in parte il problema (se accendo volontariamente il lunotto e il FAP rigenera il LED non si accende). Un'altra iedea che mi è venuta in mente è di mettere in AND la tensione del lunotto (o specchietto) e quella della ventola del radiatore (se non sbaglio durante la rigenerazione si accende anche questa ventola). Anche in questo caso ci potrebbero essere dei falsi positivi (ventola accesa e lunotto acceso volontariamente), ma meno probabili...
ASTRA H MY07 SW 1.9 cdti 120cv cosmo, xenon, cd30MP3, antifurto, pogg.attivi, smart airbag, specchi ripieg. elet., alzacr. post., ECC pack
cambiati 2 alternatori, 2 sensori SOD per smart airbag, cambio M32 etc.
vincent_73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2008, 10:35
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi zio_dot » 31/07/2010, 23:28

Ciao gente,
anche io ho proceduto nell'installazione di un led in parallelo alle resistenze degli sbrinaspecchietti..
Ora però ho un problema:
Ho effettuato personalmente il lavoro e non ho smontato gli specchietti ma solo scollegato il cablaggio della portiera anteriore lato guida per cercare col tester il filo positivo dello sbrinaspecchietto.
Operazione riuscita, ma una volta collegato nuovamente il connettore mi accorgo che l'alzavetro elettrico della portiera non ha più la funzione che permette l'alzata continua.. e pure comando dei cristalli attivabile con la chiave non funziona più unicamente nella portiera lato guida...
Dovrò andare in officina a far dare un'occhiata o posso osare di scollegare la batteria per un hard reset?? :mmmm
Zafira 1.7 CDTI 125cv Enjoy: Skyflex, cerchi da 17, winter pack, New Enjoy pack, alzacristalli posteriori e retrovisori ribaltabili elettrici.
Avatar utente
zio_dot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/10/2009, 14:16
Località: Pedemonte
La tua Astra: Zafira A

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi steneroz » 31/07/2010, 23:37

Devi reimpostare il fine corsa. A vetro abbassato tiralo su tenendo il tasto premuto e tienilo premuto per due-tre secondi una volta che questo è arrivato a fine corsa. Stessa cosa verso il basso e sarà nuovamente tutto a posto :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi zio_dot » 03/08/2010, 22:49

Ti ringrazio per l'info... ;)
Zafira 1.7 CDTI 125cv Enjoy: Skyflex, cerchi da 17, winter pack, New Enjoy pack, alzacristalli posteriori e retrovisori ribaltabili elettrici.
Avatar utente
zio_dot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/10/2009, 14:16
Località: Pedemonte
La tua Astra: Zafira A

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi andreaxxbta » 20/12/2010, 23:05

ragazzi avete provato a collegar un'ulteriore relè??? se provate a collegare un relè in serie forse risolvete il problema....se vi serve potrei uscir pazzo a trovar un modo con un secondo relè......
andreaxxbta
 

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi tetteu » 21/12/2010, 10:05

andreaxxbta ha scritto:ragazzi avete provato a collegar un'ulteriore relè??? se provate a collegare un relè in serie forse risolvete il problema....se vi serve potrei uscir pazzo a trovar un modo con un secondo relè......

in serie ...... dove ?
dato l'assorbimento esiguo di un led il relè non servirebbe a nulla ....
l'ideale sarebbe trovare un segnale specifico del FAP in funzione ............. ma è attualmente impossibile trovarlo !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi zio_dot » 27/12/2010, 1:25

Io posso dire che da quando ho collegato il mio buon Led, al lunotto termico non ho più avuto problemi di sorta col fap:
Ho notato che accende solo a basso regime del motore (2000 giri) e si spegne non appena la macchina é in tiro;
massimo 15 minuti (senza peraltro scannare granchè la macchina) e la rigenerazione è terminata non appena la spia non accende più sotto i 2000 o, fermandomi noto che il consumo instrantaneo è tornato nella norma..
Trovo che sia stato di grandissimo aiuto anche senza logica o relè... il resto lo fa il cervello del guidatore! ;)
Zafira 1.7 CDTI 125cv Enjoy: Skyflex, cerchi da 17, winter pack, New Enjoy pack, alzacristalli posteriori e retrovisori ribaltabili elettrici.
Avatar utente
zio_dot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/10/2009, 14:16
Località: Pedemonte
La tua Astra: Zafira A

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi military » 30/12/2010, 1:37

ragazzi ma nella mia auto quando parte la pulizia del fap non si accende il lunotto, come mai?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi jamex » 30/12/2010, 8:28

quando rigenera il FAP si attiva il lunotto posteriore ma non si accende la spia come se tu premessi il pulsante, funziona e basta
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi military » 30/12/2010, 10:57

jamex ha scritto:quando rigenera il FAP si attiva il lunotto posteriore ma non si accende la spia come se tu premessi il pulsante, funziona e basta

ma allora come fai ha capire?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi Stew85 » 30/12/2010, 11:12

military ha scritto:
jamex ha scritto:quando rigenera il FAP si attiva il lunotto posteriore ma non si accende la spia come se tu premessi il pulsante, funziona e basta

ma allora come fai ha capire?


Se hai gli specchietti riscaldati, si accendono anche loro.Basta utilizzare l'alimentazione dello specchietto per accendere un led così vedi se parte la rigenerazione del fap!! ;)
Astra GTC H 1.9
Stew85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/04/2008, 18:11
Località: Magenta (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi favillas » 12/01/2011, 10:13

jamex ha scritto:ottima idea


Ciao, ti ringrazio spero possa venirti utile!
Opel Astra SW 110CV 1.7 CDTI Enjoy 02/2008
Avatar utente
favillas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2009, 11:30
Località: BERNAREGGIO (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi iumper » 28/02/2011, 11:02

zio_dot ha scritto:Ciao gente,
anche io ho proceduto nell'installazione di un led in parallelo alle resistenze degli sbrinaspecchietti..
Ora però ho un problema:
Ho effettuato personalmente il lavoro e non ho smontato gli specchietti ma solo scollegato il cablaggio della portiera anteriore lato guida per cercare col tester il filo positivo dello sbrinaspecchietto.
Operazione riuscita, ma una volta collegato nuovamente il connettore mi accorgo che l'alzavetro elettrico della portiera non ha più la funzione che permette l'alzata continua.. e pure comando dei cristalli attivabile con la chiave non funziona più unicamente nella portiera lato guida...
Dovrò andare in officina a far dare un'occhiata o posso osare di scollegare la batteria per un hard reset?? :mmmm

ciao zio_dot,
volevo sapere, visto che hai già verificato con il tester, su quali fili hai collegato il led e soprattutto a che morsettiera ti riferisci, inoltre dove hai riportato il led di segnalazione, scusa se aprofitto, ma ho visto che hai una zafira come me :D
:thx :ciaoz
ZAFIRA 1.9 CDTI COSMO 120 CV- 2006 cerchi da 17"
iumper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/11/2010, 12:04
Località: fvg
La tua Astra: Zafira A

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi Stew85 » 28/02/2011, 11:09

zio_dot ha scritto:Ciao gente,
anche io ho proceduto nell'installazione di un led in parallelo alle resistenze degli sbrinaspecchietti..
Ora però ho un problema:
Ho effettuato personalmente il lavoro e non ho smontato gli specchietti ma solo scollegato il cablaggio della portiera anteriore lato guida per cercare col tester il filo positivo dello sbrinaspecchietto.
Operazione riuscita, ma una volta collegato nuovamente il connettore mi accorgo che l'alzavetro elettrico della portiera non ha più la funzione che permette l'alzata continua.. e pure comando dei cristalli attivabile con la chiave non funziona più unicamente nella portiera lato guida...
Dovrò andare in officina a far dare un'occhiata o posso osare di scollegare la batteria per un hard reset?? :mmmm


Per farlo salire e scendere in continuo basta che chiudi il finestrino e poi tieni premuto il pulsante ancora per un paio di secondi..
Astra GTC H 1.9
Stew85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/04/2008, 18:11
Località: Magenta (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi delvo_69 » 28/02/2011, 12:38

zio_dot ha scritto:Ciao gente,
.................
Ho effettuato personalmente il lavoro e non ho smontato gli specchietti ma solo scollegato il cablaggio della portiera anteriore lato guida per cercare col tester il filo positivo dello sbrinaspecchietto.
..................



Ciao Ziodot.
Mi collego anche io al post precedente ed avendo anche io una zafira, ti chiederei anche io qualche delucidazione e FOTO in più!!

Grazie mille
ciao
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi arnold_p » 01/03/2011, 11:30

Ieri sera son passato dal meccanico perchè no notato che l'olio era arrivato un cm. buono oltre la tacca sull'astina, già sul fil di ferro..
risultato: prelevato MEZZO CHILO d'olio, il livello è tornato normale..
mezzo chilo di gasolio bruciato in quattro chili d'olio motore e nessuna spia accesa.. OPEL di m....
insieme a lui abbiamo smontato lo specchietto e trovato il positivo per montarci il famoso LED..
nel pomeriggio gli porto una stampata del topic, volevo solo sapere se avete già trovato un modo per arrivare dentro il twitter senza romper niente, e quali resistenze avete montato sul led per non avere l'errore tensione sulla centralina..
grazie mille siete impagabili!
Astra H 5p Enjoy 1.7 CDTI 16V 110 CV MY09
motore Z17DTJ non-ecoflex
radio CD30MP3 con BID,
CdB attivato DALLA CONSEGNA O.O
AC manuale
gomme michelin pilot sport3 195/45/16
Ritirata 28/02/2009
marzo 2012/85k km: EGR sostituita, totalmente flangiata dalle incrostazioni
aprile 2012/86k km: 2 Iniettori sostituiti, 380€ al pezzo. X_x
febbraio 2013/105k km: cinghia
agosto 2013/120k km: alternatore
ottobre 2013/125k km: ripulito EGR
aprile 2014/140k km: ripulito EGR
agosto 2014/150k km: ripulito e flangiato EGR
arnold_p
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/09/2010, 10:30
Località: Barge
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra G SW 1.7 CDTI 70CV. INAFFONDABILE

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 06/03/2011, 20:09

Complimenti per l’idea !
Ritengo avrebbero dovuto averla quelli che hanno progettato l’auto. :ok
Vorrei fare anche io lo stesso lavoro sulla mia auto. Approfittando della vostra esperienza precedente di installazione potreste rispondere a queste mie domande prima che incasini qualcosa ?: :mmmm
1-quale filo (dove si trova e quale colore) è quello dello sbrinamento dei retrovisori esterni ? (e di riflesso quello su cui dovrei montare in parallelo il led ?);
2-quale led (tipo e caratteristiche) montare di preciso per ottenere la funzione senza problemi ?
3-se va montato con o senza resistenza (quale/quanta) ?
4-ma non viene rilevata da nessuna centralina questa miglioria / modifica del carico elettrico ?
Tre domande che valgono una guida. Finito il lavoro, se non l'ha fatta nessuno, cercherò di farla io (le foto le posto di sicuro).
Grazie. Di tutto. :thx
:ciaoz
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi iumper » 16/03/2011, 13:12

delvo_69 ha scritto:
zio_dot ha scritto:Ciao gente,
.................
Ho effettuato personalmente il lavoro e non ho smontato gli specchietti ma solo scollegato il cablaggio della portiera anteriore lato guida per cercare col tester il filo positivo dello sbrinaspecchietto.
..................



Ciao Ziodot.
Mi collego anche io al post precedente ed avendo anche io una zafira, ti chiederei anche io qualche delucidazione e FOTO in più!!

Grazie mille
ciao


Ciao a tutti,
finalmente ho trovato un pò di tempo ed ho effettuato la modifica sulla mia Zafira, ho collegato il led in parallelo ai fili dello sbrinatore dello specchietto sx, adesso se attivo il tasto del lunotto termico, il led si illumina correttamente :) , peccato che non si illumini durante la rigenerazione del fap :cry: ...ergo non si attiva ne la resistenza degli specchietti ne il lunotto posteriore, sono entrambi freddi....che la Zafira si comporti diversamente dall'Astra? :mah
Ho fatto il lavoro per nulla? :mah

:ciaoz :ciaoz :ciaoz
ZAFIRA 1.9 CDTI COSMO 120 CV- 2006 cerchi da 17"
iumper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/11/2010, 12:04
Località: fvg
La tua Astra: Zafira A

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 16/03/2011, 19:49

iumper ha scritto:
delvo_69 ha scritto:
zio_dot ha scritto:Ciao gente,
.................
Ho effettuato personalmente il lavoro e non ho smontato gli specchietti ma solo scollegato il cablaggio della portiera anteriore lato guida per cercare col tester il filo positivo dello sbrinaspecchietto.
..................



Ciao Ziodot.
Mi collego anche io al post precedente ed avendo anche io una zafira, ti chiederei anche io qualche delucidazione e FOTO in più!!

Grazie mille
ciao


Ciao a tutti,
finalmente ho trovato un pò di tempo ed ho effettuato la modifica sulla mia Zafira, ho collegato il led in parallelo ai fili dello sbrinatore dello specchietto sx, adesso se attivo il tasto del lunotto termico, il led si illumina correttamente :) , peccato che non si illumini durante la rigenerazione del fap :cry: ...ergo non si attiva ne la resistenza degli specchietti ne il lunotto posteriore, sono entrambi freddi....che la Zafira si comporti diversamente dall'Astra? :mah
Ho fatto il lavoro per nulla? :mah

:ciaoz :ciaoz :ciaoz

Scusa ma ziodot riferisce il puntualmente della sua zafira dopo che ha fatto il lavoro, perchè la tua si dovrebbe comportare diversamente ? Quanti km hai fatto? Da quanti gg cammini?
Ho appena finito pure io. Nei prossimi giorni analizzerò i comportamenti e li posterò. Adesso non posso usare molto la macchina per cui...
:ciaoz :ciaoz
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: SPIA SEGNALAZIONE ACCENSIONE FAP FUNZIONANTE!

Messaggiodi iumper » 18/03/2011, 10:27

Ciao Antonio,
non metto in dubbio quello che ha scritto zio_dot, ma evidentemente la mia che è CDTI1.9 si comporta in modo diverso dalla sua 1.7, ovvero ho fatto circa 900 km dalla modifica è l'altro giorno ha sicuramente rigenerato il FAP e non si è assolutamente accesa la spia che ho installato (e che funziona :ok ) e ti posso assicurare che gli specchietti ed il lunotto erano freddi.
:ciaoz
ZAFIRA 1.9 CDTI COSMO 120 CV- 2006 cerchi da 17"
iumper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/11/2010, 12:04
Località: fvg
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti