Officina Opel non vuole attivare Check Control

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi raffa82 » 25/01/2010, 12:32

Ciao a tutti,
sono stato in officina per farmi attivare il check control che non ho...mi hanno detto "non si puo' fare".
Al che io ho detto: "ma via software non e' possibile abilitarlo? Pare che molte persone lo hanno fatto".
E lui: "anche se si attiva ti mancano i sensori che usa il check control perche' quelli vengono inseriti dalla fabbrica solo alle macchine con il check control". :(
Qundi,
1 sono io che sono poco convincente
2 nell'officina sono incompetenti
3 hanno ragione loro

La mia e' un'astra del 2009. Voi che dite, e' possibile che mi manchino i sensori del check control?
Grazie a tutti
Opel Astra H SW 1.7 CDTI 101cv Enjoy Aprile 2009, nero met.,enjoy pack,cruise control, CDB. AM:CC,Eonon G2201.
Avatar utente
raffa82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 17:49
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi danilo73 » 25/01/2010, 12:41

sono incompetenti loro.
cambia officina.
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi ALEANS78 » 25/01/2010, 13:19

danilo73 ha scritto:sono incompetenti loro.
cambia officina.


quoto decisamente, gli unici sensori che ti possono mancare, sono quelli dell acqua dei tergi :ciaoz
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi andreamatti » 25/01/2010, 13:50

non preoccuparti hai ragione tu e col passare del tempo ti accorgerai sempre di più dell incompetenza della gran parte dei meccanici(fortunatamente qualcuno no ma sono come le mosche bianche ),non sanno usare i software ,ma ancor più grave è che nemmeno provano ti dicono che non si può fare e basta....tanto diranno figurati se va da altri a chiedere(tanto lui non lo può sapere)...e invece molti di noi(molto più aggiornati di loro) lo fanno e dopo un pò magari trovano una brava officina o un bravo meccanico e non hanno idea della figura che ci fanno con i clienti ...
Però per vendere macchine e fare prezzi da ladri quando è ora di tagliandi sempre disponibilissimi e gentilissimi...
Ribadisco che è la maggioranza comunque ,non la totalità che si comporta così.
Prova un altra officina e buona fortuna :ok
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi raffa82 » 25/01/2010, 14:22

Bene, cambiero' officina e speriamo bene.
Del resto non tutti i mali vengono per nuocere:
L'officina di Matera, dove mi ero rivolto, chiude alle 18:00. Mentre ne ho appena scoperta una, vicinissimo dove lavoro a Santeramo(BA) , che chiude alle 19:30 :mrgreen:
Poiche' finisco di lavorare proprio alle 18:00, mi trovo molto molto meglio con quest'altra 8) (speriamo che siano piu' "versatili")
Vi faro' sapere....grazie a tutti !!
Opel Astra H SW 1.7 CDTI 101cv Enjoy Aprile 2009, nero met.,enjoy pack,cruise control, CDB. AM:CC,Eonon G2201.
Avatar utente
raffa82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 17:49
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi raffa82 » 20/02/2010, 11:45

Stamattina sono stato in officina e li un dipendente meccanico, che pare si intendesse di cid cc e varie, mi diche che alla opel si sono accorti che la gente attiva check control e altro a piacimento. Cosi', nei modelli del 2009, hanno fatto in modo che cio' non si possa piu' fare.
Aggiunge che sulla mia Opel Astra del 2009 l'unico modo per attivare il check control e' cambiare il BID di serie con un GID o un CID.
Chiedo quindi a voi se cio' puo' essere possibile.
Grazie
Opel Astra H SW 1.7 CDTI 101cv Enjoy Aprile 2009, nero met.,enjoy pack,cruise control, CDB. AM:CC,Eonon G2201.
Avatar utente
raffa82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 17:49
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi cnh320 » 20/02/2010, 12:37

la storia di attivare il ceck control solamente con il display non mi convince.
Tanti utenti con il bid hanno attivato il tutto
Basta provare e si vede subito, le informazioni saranno visualizzate in maniera diversa a seconda dei display montati.
Secondo il meccanico l'attivazione del ceck e' tramite cambio display?
Secondo me ti vuole vendere il display nuovo
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi sand-blasted » 20/02/2010, 20:07

raffa82 ha scritto:Stamattina sono stato in officina e li un dipendente meccanico, che pare si intendesse di cid cc e varie, mi diche che alla opel si sono accorti che la gente attiva check control e altro a piacimento. Cosi', nei modelli del 2009, hanno fatto in modo che cio' non si possa piu' fare.


E questo è uno che se ne intende ? Andiamo bene... digli che è proprio il contrario, ovvero che è da mesi che sulle H (sia Enjoy che Cosmo) c'è il check control attivo di serie, come specificato nei cataloghi e nel sito Opel

Aggiunge che sulla mia Opel Astra del 2009 l'unico modo per attivare il check control e' cambiare il BID di serie con un GID o un CID.


Il BID è PIENAMENTE compatibile con le funzioni del computer di bordo e del check control, come chiaramente descritto nel libretto d'uso e manutenzione dell'Astra e pure nel manuale della cd30mp3
Solo il TID delle Club (simile al BID) non è abilitato a mostrare quei messaggi, ma le Club son fuori produzione da tanto tempo in Italia, quindi...

Comunque, casomai tu non l'avessi viste, ci sono queste due discussioni:

viewtopic.php?f=15&t=4700

viewtopic.php?f=15&t=9129
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi raffa82 » 21/02/2010, 12:31

Vabbe, incompetenza o furbizia, io vado li con manuale per le modifiche con tech2 alla mano, perche' mi inizio a stancare di questa storia.
CC attivo di serie sulle auto del 2009?
Ah bene...vediamo se trovo qualcosa a riguardo di ufficiale che vado anche con quello. E se lo trovo porto anche un lanciafiamme :evil:
Opel Astra H SW 1.7 CDTI 101cv Enjoy Aprile 2009, nero met.,enjoy pack,cruise control, CDB. AM:CC,Eonon G2201.
Avatar utente
raffa82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 17:49
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi sand-blasted » 21/02/2010, 21:14

raffa82 ha scritto:CC attivo di serie sulle auto del 2009?
Ah bene...vediamo se trovo qualcosa a riguardo di ufficiale che vado anche con quello


SE ?
Ma come lo devo spiegare ? :piange

http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... menti.html

Una volta in quella pagina, vai a "comfort-interni"... ripeto, c'è scritto che il check control è attivo di serie già da un po' di tempo, poi io non mi prendo responsabilità sull'affidabilità e la precisione del sito Opel ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi raffa82 » 22/02/2010, 12:37

In effetti mi ero gia' perso nel sito Opel senza trovare quella informazione. :?

Tuttavia resta un dubbio: in quella pagina sono presenti i modelli opel a 110 CV con F.A.P e cambio a 6 marce., quelli effettivamente visionati da me quando feci l'acquisto (aprile 2009).
Purtroppo, sia per mia mancata pignolosita', sia per male interpretazione tra me e il concessionario, il modello che alla fine ho ricevuto e' quello a 101 CV, senza F.A.P. e con 5 marce.
Alla fine sono rimasto comunque contento perche' sul F.A.P. ne avevo lette tante che ne parlavano male, e i 10 cavalli e la sesta marcia non erano poi cosi importanti.

In fin dei conti, anche se ho acquistato l'auto ad aprile 2009 il modello che ho ricevuto non era l'ultimo a quel momento. Bisognerebbe vedere se il Check Control di serie lo davano anche sul modello a 101 cv. E questa informazione la vedo + dura da trovare.
Ma forse non e' cosi' importante trovarla, perche' quello che ho capito grazie a tutti voi e' che il check control si puo' attivare tranqullamente sulla mia auto anche se ha il BID. E che devo andare in concessionaria a farmelo attivare. A questo punto se non me lo attivano e' solo una questione di furbizia/stronzaggine.
Opel Astra H SW 1.7 CDTI 101cv Enjoy Aprile 2009, nero met.,enjoy pack,cruise control, CDB. AM:CC,Eonon G2201.
Avatar utente
raffa82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 17:49
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi gambo » 22/02/2010, 20:44

prova a fare una prova...provi a staccare una lampadina o un loro spinotto dei fari posteriori o anteriori e accendi la macchina dopo qualche secondo dovrebbe dirti qualcosa se hai già il ceck control
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi sand-blasted » 22/02/2010, 20:59

raffa82 ha scritto:Purtroppo, sia per mia mancata pignolosita', sia per male interpretazione tra me e il concessionario, il modello che alla fine ho ricevuto e' quello a 101 CV, senza F.A.P. e con 5 marce.
Alla fine sono rimasto comunque contento perche' sul F.A.P. ne avevo lette tante che ne parlavano male, e i 10 cavalli e la sesta marcia non erano poi cosi importanti.


Ma dai ! Com'è possibile che non vi siate capiti su una cosa così importante ? :paura
In firma non hai specificato che è il modello a 101 cv ma davo per scontato fosse quello da 110 o 125 cv, perché quando l'hai presa tu il 101 cv era già fuori produzione da mesi.
Più che il discorso dei 10 cv e di una marcia in meno (comunque esistono anche 101 cv a 6 marcie ;) ), è che hai comprato una macchina che era già svalutata in partenza proprio perché fuori produzione.

In fin dei conti, anche se ho acquistato l'auto ad aprile 2009 il modello che ho ricevuto non era l'ultimo a quel momento. Bisognerebbe vedere se il Check Control di serie lo davano anche sul modello a 101 cv. E questa informazione la vedo + dura da trovare.


Eh no, certo che non era l'ultimo modello, e questo "dettaglio" cambia tutto il discorso.

Ma forse non e' cosi' importante trovarla, perche' quello che ho capito grazie a tutti voi e' che il check control si puo' attivare tranqullamente sulla mia auto anche se ha il BID. E che devo andare in concessionaria a farmelo attivare. A questo punto se non me lo attivano e' solo una questione di furbizia/stronzaggine.


Ma sai cosa ? Per esperienza diretta ti dico che ci può essere benissimo una terza opzione, quella dell'ignoranza.
Ho un ottimo rapporto con l'officina e i meccanici Opel dove porto sempre le mie auto, e quando feci attivare il compiuter di bordo (senza alcun problema) mi venne detto che invece il check control non si poteva attivare perché il BID non lo consentiva.
Ma il capofficina non me lo disse assolutamente in malafede, quindi per farlo ricredere dovetti portargli la procedura per l'attivazione descritta nel forum, così come fargli notare che su documenti ufficiali Opel (il manuale dell'Astra e anche quello della cd30mp3) c'è chiaramente spiegato e senza possibilità di fraintendere, che il BID visualizza correttamente i messaggi del check control.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi Rollo71 » 23/02/2010, 9:15

raffa82 ha scritto:Stamattina sono stato in officina e li un dipendente meccanico, che pare si intendesse di cid cc e varie, mi diche che alla opel si sono accorti che la gente attiva check control e altro a piacimento. Cosi', nei modelli del 2009, hanno fatto in modo che cio' non si possa piu' fare.


E' vero, ma solo in parte. Non hanno modificato i modelli ma hanno modificato il software del tech2, eliminando alcune voci che permettevano le modifiche. A me era capitato quando ho cercato di montare il cruise control.
Ma anche qui c'e' una scappatoia, come nel mio caso.
Il capo officina, ha fatto un downgrade del software reinstallando una vecchia versione che conteneva le voci per effettuare la modifica. Devi solo trovare chi ha voglia di sbattersi un po' per farlo.
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi raffa82 » 25/02/2010, 20:17

gambo ha scritto:prova a fare una prova...provi a staccare una lampadina o un loro spinotto dei fari posteriori o anteriori e accendi la macchina dopo qualche secondo dovrebbe dirti qualcosa se hai già il ceck control

Prova ampiamente eseguita prima di intraprendere la via dello sbattimento per l'attivazione: manca il cc.
Opel Astra H SW 1.7 CDTI 101cv Enjoy Aprile 2009, nero met.,enjoy pack,cruise control, CDB. AM:CC,Eonon G2201.
Avatar utente
raffa82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 17:49
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi raffa82 » 25/02/2010, 20:26

sand-blasted ha scritto:Ma sai cosa ? Per esperienza diretta ti dico che ci può essere benissimo una terza opzione, quella dell'ignoranza.
Ho un ottimo rapporto con l'officina e i meccanici Opel dove porto sempre le mie auto, e quando feci attivare il compiuter di bordo (senza alcun problema) mi venne detto che invece il check control non si poteva attivare perché il BID non lo consentiva.
Ma il capofficina non me lo disse assolutamente in malafede, quindi per farlo ricredere dovetti portargli la procedura per l'attivazione descritta nel forum, così come fargli notare che su documenti ufficiali Opel (il manuale dell'Astra e anche quello della cd30mp3) c'è chiaramente spiegato e senza possibilità di fraintendere, che il BID visualizza correttamente i messaggi del check control.


Portata la procedura di attivazione, niente da fare.
Un bel niente di niente. Ottusi e citigni.
Certo che ho beccato il concessionario piu' deficiente d'italia mi sembra.
Aggiungo che mi hanno proposto di comprare un BID usato a 250 € (e senza mascherina per giunta) per avere il CC....e' stato in quel momento che ho capito che sono autentiche m...e.
Vabbe, un altra officina opel si trova vicino dove lavoro. E' anche molto piu' piccola, speriamo bene.
E lo sbattimento continua.... :piange
Opel Astra H SW 1.7 CDTI 101cv Enjoy Aprile 2009, nero met.,enjoy pack,cruise control, CDB. AM:CC,Eonon G2201.
Avatar utente
raffa82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 17:49
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi sand-blasted » 25/02/2010, 22:06

raffa82 ha scritto:Aggiungo che mi hanno proposto di comprare un BID usato a 250 € (e senza mascherina per giunta) per avere il CC....


un BID ? :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi raffa82 » 26/02/2010, 9:24

sand-blasted ha scritto:
raffa82 ha scritto:Aggiungo che mi hanno proposto di comprare un BID usato a 250 € (e senza mascherina per giunta) per avere il CC....


un BID ? :mmmm


ehm, no era un GID. lapsus
Opel Astra H SW 1.7 CDTI 101cv Enjoy Aprile 2009, nero met.,enjoy pack,cruise control, CDB. AM:CC,Eonon G2201.
Avatar utente
raffa82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 17:49
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi raffa82 » 26/02/2010, 12:40

Ma non e' che posso acquistare il software e il cavo per collegarmi alla centralina e farmi questa modifica da solo?????
Devo abilitarmi il check control e sprogrammare l'autoradio di serie, vanno bene i vari tech2 a circa 80 € su ebay?
Opel Astra H SW 1.7 CDTI 101cv Enjoy Aprile 2009, nero met.,enjoy pack,cruise control, CDB. AM:CC,Eonon G2201.
Avatar utente
raffa82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 17:49
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Officina Opel non vuole attivare Check Control

Messaggiodi jamex » 26/02/2010, 16:59

a me hanno detto che con il mio GID è impossibile attivare il Check Control!!!!!!!1 :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah e ci ha perso pure diverso tempo per provare ad attivarlo!!!!!! mi sa che rimarrò senza check control
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti