Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi richard.s1985 » 20/09/2012, 7:00

ma difatti proprio per questo dico di tenermela così...

ragazzi parliamoci chiaro e l'ho detto anche in qualche messaggio fa...le info prima di portare la macchina dalla opel per farmi sostituire la valvola, erano tutte perfette...poi non piu'.

l'ho riportata nuovamente facendogli notare il problema, si sono presi un bel po di euri e mi hanno resettato cid rifacendo la riprogrammazione e con esso mi hanno resettato anche il quadro strumenti (facendo dei casini, non so perchè non appare piu' la spia delle cinture), configurandomi il tipo di sensore corretto con il giusto code idex che forse è l'unica cosa azzeccata visto che ho trovato in un topic la conferma da tetteu, ossia 005 tensione lineare tipo b.

la riporto mi chiedono altri soldi e non risolvono il problema!!!

me la tengo così sul serio!
richard.s1985
 

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi vittocecco » 20/09/2012, 7:56

riccardo_dj1985 ha scritto:ragazzi parliamoci chiaro e l'ho detto anche in qualche messaggio fa...le info prima di portare la macchina dalla opel per farmi sostituire la valvola, erano tutte perfette...poi non piu'.

l'ho riportata nuovamente facendogli notare il problema, si sono presi un bel po di euri e mi hanno resettato cid rifacendo la riprogrammazione e con esso mi hanno resettato anche il quadro strumenti (facendo dei casini, non so perchè non appare piu' la spia delle cinture), configurandomi il tipo di sensore corretto con il giusto code idex che forse è l'unica cosa azzeccata visto che ho trovato in un topic la conferma da tetteu, ossia 005 tensione lineare tipo b.

:shock: Ah... ma allora ci sono andati intorno... scusa... e prima "andava bene" con dei settaggi sballati? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi tetteu » 20/09/2012, 12:38

prima andava bene .........
poi ha cambiato il CID e sono cominciati i problemi .......
i meccanici hanno cambiato code-index ........ ma hanno sbagliato ( difatti non funziona )
:mah
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi richard.s1985 » 20/09/2012, 12:51

già, esattamente...

se non sono loro che mi sistemano il tutto, dovrei farlo io???...ad avere il tech 2 lo farei con qualcuno che mi guida...

io usando l'op com come strumento di visualizzazione, se entro sotto la sezione del quadro strumentazione, vedo in prima pagina il mio code index 005, con la voce del sensore carburante messa su tensione lieare di tipo b...

se l'accoppiata qua è giusta, io nn tocco assolutamente nulla...ma se non lo fosse, come faccio a scoprire il tipo di sensore che ho???...dove lo capisco?

poi, sempre andando semplicemente a sbirciare, se vado nella categoria tid cid ecc appena clicco prima di caricare la pagina successiva, mi appare una finestra dove devo selezionare la marca del display...

io ho un delphi, ma le ho cliccate tutte tutte tutte, siemens, delphi display generco ecc, una volta selezionato faccio programming mi da un errore e se mi da l'errore non osso entrare nella sezione del display e vere che code index ho...

farei tutto da solo senza andare a spendere altri soldi in opel per non avere poi il giusto risultato, ma se nessuno mi guida, io nn tocco nulla perkè non ho voglia di bloccare la macchina!

:D
richard.s1985
 

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi vittocecco » 20/09/2012, 13:03

Perdonatemi ma sono un po' :ohiohi
Allora:
1) il CdB funzionava a dovere
2) portata dal meccanico per la sostituzione dell'EGR
3) il CdB ha cambiato comportamento
4) riportata dal meccanico per resettare il tutto
5) continua a dare gli stessi problemi ed il code index è sbagliato

Non è che, al punto 2), hanno scaricato anche qualche aggiornamento SW? :roll:
Scusate ma mi sono perso... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi richard.s1985 » 20/09/2012, 13:50

vittocecco ha scritto:Perdonatemi ma sono un po' :ohiohi
Allora:
1) il CdB funzionava a dovere
2) portata dal meccanico per la sostituzione dell'EGR
3) il CdB ha cambiato comportamento
4) riportata dal meccanico per resettare il tutto
5) continua a dare gli stessi problemi ed il code index è sbagliato

Non è che, al punto 2), hanno scaricato anche qualche aggiornamento SW? :roll:
Scusate ma mi sono perso... :mrgreen:


potrebbe essere molto probabile come dici tu ma a me non hanno detto nulla se hanno fatto aggiornamenti sw...chiesi notizie ma mi dissero solo che era stata sostituita la vlvola...null'altro... :(

mi hnno ridato le chiavi della macchina dicendomi, la machina è li...buonasera...

quando ho riportato la macchina in opel per far far presente il problema ho fatto sostituire il vecchio display gid con il cid...

ma il problema non è cambiato!...anzi, appena montato quando feci benzina arrivato a metà serbatoio il cid mi diceva fare rifornimento, al che li mi hanno resettato tutto ecc...

:shock:
richard.s1985
 

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi luctun » 20/09/2012, 15:29

Allora.... ogni volta che si porta la macchina in Opel attaccano il tech così da installare automaticamente eventuali nuovi aggiornamenti. Ora non vorrai mica credere che in officina sappiano cosa stanno aggiornando? :paura con la preparazione che hanno :badboy
Quando ho portato a far vedere la mia per il problema alla CIM hanno diagnosticato i comandi al volante da cambiare. Poi prima di andare via mi dicono che hanno fatto l'aggiornamento sw (e io pensavo alla mia mappa :evil: ). Quando chiedo cosa hanno aggiornato mi risponde :"nello specifico non lo so, so solo che 'l'ha presa' :oops: "
Ed era l'aggiornamento alla CIM con conseguenti comandi al volante di nuovo funzionanti :cecchino
Quindi metti in conto che l'ipotesi di vitto è altamente probabile
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi richard.s1985 » 20/09/2012, 17:15

si si diftti non lo escludo ragazzi...

il problema è che, dove la porto io a roma, è l'opel centrale che sta a via salariua...una città sembra!!! ...è enorme...e poi comunque la macchina l'ho presa li :D

comunque li non è come dal mecanico di fiducia che ti siedi con lui li vicino guardi che fa, gli chiedi consigli, gli dai consigli ecc...NO!!!

li gli ho dato la macchina, io ho aspettato fuori, tipo come si fa con i cani in certi posti, della serie "tu non puoi entrare" e mi hanno chiamato a macchina pronta!!!

aha ha aha aa

buffa la cosa e'??? ...ma è così che funziona... io incaponito sono comunque riuscito a parlare con il ragazzo che mi ha fatto il lavoro, il quale mi sembrva molto appe prime armi, ma vabbè, mi ha fatto anche un po' pena, mi ha detto all'inizio che il display il tech 2 non lo leggeva e che nn si poteva fare nulla e non poteva programmarlo...bhà...poi dice che ha resettato la centralina staccando batteria facendo altri casini e dice che poi è riuscito a farlo leggere e ha resettato anche il quadro strumenti perkè avevo il tipo di sensore carburante errato nella configurazione...

io non capendo nulla, o meglio, grazie a questo forum capivo benissimo di che sis tava parlando ma anche un cojonotto avebbe capito che il problema era tra cid e centralina, comunque annui e me ne andai "contento" a casa...

cosa strana vi dico, arrivo in officina con la lancetta del serbatoio ce segnava 3/4 del carburante, appena me la ridanno trovo la lancetta su 1/4...chiedo spiegazioni ed è li che riesco a strappargli 4 parole mi dissero he la mia macchina aveva il tipo di sensore configurato male...

questo è tutto ragazzi...

a sto punto chi ci capisce qualcosa è bravo!!!

so solo che anche se volessi smanettare io con l'op com non siesco ad entrare nella sezione code idex del cid perkè prima di arrivare in quel menu' mi chiede di scegliere la marca del cid...la seleziono ma nn va...

bhà...o è storto il mio opcom o è storto il mio cid :D

aha ha aha aa
richard.s1985
 

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi vittocecco » 21/09/2012, 7:59

riccardo_dj1985 ha scritto:... gli ho dato la macchina, io ho aspettato fuori, tipo come si fa con i cani in certi posti, della serie "tu non puoi entrare" e mi hanno chiamato a macchina pronta!!!

In tutte le officine veramente a norma è così... :mahh

riccardo_dj1985 ha scritto:... cosa strana vi dico, arrivo in officina con la lancetta del serbatoio ce segnava 3/4 del carburante, appena me la ridanno trovo la lancetta su 1/4...chiedo spiegazioni ed è li che riesco a strappargli 4 parole mi dissero he la mia macchina aveva il tipo di sensore configurato male...

Perdonami ma... questo quando hai cambiato l'EGR o quando hai riportato la vettura per la sostituzione del display? :ohiohi

Non capisco... se prima la segnalazione del livello era corretta (nel senso che corrispondeva alla realtà)... come potrebbe andar bene dopo, con mezzo serbatoio di differenza? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi richard.s1985 » 18/01/2013, 17:02

vittocecco ha scritto:
riccardo_dj1985 ha scritto:... gli ho dato la macchina, io ho aspettato fuori, tipo come si fa con i cani in certi posti, della serie "tu non puoi entrare" e mi hanno chiamato a macchina pronta!!!

In tutte le officine veramente a norma è così... :mahh

riccardo_dj1985 ha scritto:... cosa strana vi dico, arrivo in officina con la lancetta del serbatoio ce segnava 3/4 del carburante, appena me la ridanno trovo la lancetta su 1/4...chiedo spiegazioni ed è li che riesco a strappargli 4 parole mi dissero he la mia macchina aveva il tipo di sensore configurato male...

Perdonami ma... questo quando hai cambiato l'EGR o quando hai riportato la vettura per la sostituzione del display? :ohiohi

Non capisco... se prima la segnalazione del livello era corretta (nel senso che corrispondeva alla realtà)... come potrebbe andar bene dopo, con mezzo serbatoio di differenza? :roll:


Ho capito che in opel non ci capiscono un tubo, e anzicche' di risolvere il problema lo raggirano... ossia, per adattare il cid, preso da un'altra astra, sulla mia macchina, mi avevano modificato l'impostazione del tipo di sensore, nel quadro strumenti e anche il suo code index!!! a aha aha aha a :paura
che cani!!!

sono riuscito a riportare tutto alla perfezione per quanto riguarda il quadro, ossia rimettendo il tipo di configurazione sensore corretto e il giusto code index!!! :D

praticamente per come me lo a vevano configurato loro, la mia riserva, non appena si accendeva la spia rossa, era di 20 euro!!! ah aha aaha
ogni volta che andavo a fare il pieno erano sempre a mala pena 50 euro massimo 55!!!
e da li dopo tutta una serie di calcoli e litri messi e che ne contiene la mia macchina, ho capito cio...

ora manca il cid :piange

nn riesco a configurarlo perch il mio opcom nn legge il tipo di display, il quale risulta molto piu' nuovo rispetto ai codici che sono giacenti nel software :piange
richard.s1985
 

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi richard.s1985 » 02/04/2013, 22:30

Ragazzi scusate,

ho scoperto che è frutto di una cattiva programmazione.

La mia è un astra h del 2005 con sensore carburante resistenza lineare, e so che il code index corretto è 007, ma a me per programmarlo appaiono due codici oo7, sapete dirmi la differenza?

007_01 icewarning (Avviso Ghiaccio)
007_01 noicewarning (Rumore di Avvertimento)

:grazie

:ciaoz :ciaoz :ciaoz
richard.s1985
 

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi giannov » 06/05/2013, 16:03

Domanda da un milione: il cdb mi segna 30 km di autonomia ma io vado a gpl e ne avrei almeno 300...è chiaro che i 2 serbatoi non sono allineati e, visto che mi sembra di capire che l'autonomia residua è solo una questione di calcolo medio ma non vengono misurati gli effettivi litri (giusto...??), un giorno potrei trovarmi con il cdb che mi segna riserva e il serbatoio benzina pieno!!! Dico bene? Si può ovviare il problema o mi tocca andare in giro con la scritta !!!gamma!!! (che è oscena) fino a che non consumo la benza???
Astra GTC Enjoy MY06, 1.4/90 hp, nera, cerchi 16", impianto GPL Imega, ChC e CDB in A.M.
Avatar utente
giannov
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/04/2013, 16:38
Località: Massa Marittima (GR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Enjoy 1.4 90 hp - nera -

Re: R: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi luctun » 06/05/2013, 16:15

Quella che tu vedi è l'autonomia a benzina, mica a GPL :mmmm

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi giannov » 06/05/2013, 17:20

luctun ha scritto:Quella che tu vedi è l'autonomia a benzina, mica a GPL :mmmm


Appunto....infatti se ipoteticamente facessi il pieno, per un'autonomia di 800 km che però percorrerò a gpl, tra 800 il cdb mi dirà di fare rifornimento mentre invece avrò realmente consumato 10 lt. di benzina (sono cifre a caso, per fare un esempio).....
il fatto è capire se il cdb misura la reale quantità di benzina presente nel serbatoio o no....
Avatar utente
giannov
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/04/2013, 16:38
Località: Massa Marittima (GR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Enjoy 1.4 90 hp - nera -

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi tzo » 06/05/2013, 17:44

No in realtà quel autonomia diminuisce SE VAI a benza se vai a GPL resta invariato .. Al massimo diminuisce di poco quello che consumi finché la macchina passa a GPL ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi giannov » 06/05/2013, 18:15

tzo ha scritto:No in realtà quel autonomia diminuisce SE VAI a benza se vai a GPL resta invariato .. Al massimo diminuisce di poco quello che consumi finché la macchina passa a GPL ..


Invece oggi i km residui calavano normalmente, anche se andavo a gpl....
Astra GTC Enjoy MY06, 1.4/90 hp, nera, cerchi 16", impianto GPL Imega, ChC e CDB in A.M.
Avatar utente
giannov
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/04/2013, 16:38
Località: Massa Marittima (GR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Enjoy 1.4 90 hp - nera -

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi tzo » 06/05/2013, 18:47

Sinceramente mi sembra strano .. Io GPL sul astra non l'ho provata ma ne ho provate per esempio l'ultima una chevrolet aveo a noleggio .. Da cdb aveva 600 di autonomia ( pieno ) ho fatto circa 1000 km in quella settimana è l'autonomia era scesa intorno ai 530 ma l'ho usata solo a GPL ... Quindi in teoria dovrebbe essere uguale anche per l'astra ...

Edit ; noto che già qualcuno del forum aveva segnalato la cosa viewtopic.php?f=125&t=49855 Mah




Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi giannov » 06/05/2013, 19:12

tzo ha scritto:Sinceramente mi sembra strano .. Io GPL sul astra non l'ho provata ma ne ho provate per esempio l'ultima una chevrolet aveo a noleggio .. Da cdb aveva 600 di autonomia ( pieno ) ho fatto circa 1000 km in quella settimana è l'autonomia era scesa intorno ai 530 ma l'ho usata solo a GPL ... Quindi in teoria dovrebbe essere uguale anche per l'astra ...

Edit ; noto che già qualcuno del forum aveva segnalato la cosa viewtopic.php?f=125&t=49855 Mah


Grazie! In effetti io avevo poca benzina...forse quando la lancetta va sotto il quarto di serbatoio....domani metto un 20/30 di benzina (di più non perchè sinceramente mi rompe!!) e poi tengo d'occhio...
Se intanto ci fosse qualcuno che ha cdb e gpl è ben accetto!
Astra GTC Enjoy MY06, 1.4/90 hp, nera, cerchi 16", impianto GPL Imega, ChC e CDB in A.M.
Avatar utente
giannov
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/04/2013, 16:38
Località: Massa Marittima (GR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Enjoy 1.4 90 hp - nera -

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi scai75 » 31/10/2013, 8:29

buongiorno a tutti,sono nuovo.
io o una zafira my07 cambio automatico,e se faccio 10euro,o 15,o 20,e pure 30 e 40 non si aggiorna,sono sicuro che e un problema dell cdb:faccio 10 euro,tolgo per un secondo preciso il fusibile dell cdb,e torna tutto a posto.
quindi o pensato gli metto un pulsante su l'alimentazione e via.
zafira b,cambio aut. cdmp3 modificato uscita aux(front, rear,sub). driver anteriori rcf,con trombe, woofer da 32 nelle portiere anteriori,(mccauley) pilotati da due hc 250impact.
4 midrange ciare (pm200) pilotato da 1 hc 250impact.audison per i driver anteriori,processore (bit one)audison ,preampli 6 canali audiocontrol(Matrix),aspetto per comprare il sub e l'ampli per pilotarlo.
cdb attivato con op com chiusura comfort attivata.
scai75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/01/2012, 10:30
Località: caserta
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: td/5p/sw
Altra Opel: zafira b 2007 cambio automatico
Umore: scai75

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi richard.s1985 » 12/01/2014, 18:33

scai75 ha scritto:buongiorno a tutti,sono nuovo.
io o una zafira my07 cambio automatico,e se faccio 10euro,o 15,o 20,e pure 30 e 40 non si aggiorna,sono sicuro che e un problema dell cdb:faccio 10 euro,tolgo per un secondo preciso il fusibile dell cdb,e torna tutto a posto.
quindi o pensato gli metto un pulsante su l'alimentazione e via.


:ciaoz scusa, perdonami...

Posso chiederti dove si trova il suddetto fusibile?...

Vorrei provare a staccarlo e a rimetterlo, perchè quando faccio 10€ di rifornimento, a me nn aggiorna un piffero e i km continuano a scendere fino a darmi fare rifornimento, ma invece c'è!!!

Se faccio 15/20€ invece tutto perfetto...

Non so se il suddetto fusibile è il n.12 o il 36 inrente all'Infotainment, ma non vorrei che vado a resettare poi le impostazioni dello stereo :paura

Sai dirmi con certezza quale sia???!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
richard.s1985
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti