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BELFAGOR ha scritto:Quindi circa 7 litri ... non ricordo quanti litri sono la riserva, comunque potrebbe essere anche la modesta qualità, sicuramente se fai almeno mezzo serbatoio è più facile vedere se è un problema tecnico o solo di troppa poca benzina per far aggiornare il cdb.
astronzo ha scritto:Ciao a tutti.
Ieri sera dopo aver fatto benzina, al mio ritorno in macchina, non mi ha aggiornato l'autonomia.
Mi ha aggiornato solo l'indicatore analogico (quello con la lancetta), non quello digitale.
In pratica ogni volta che metto in moto mi segnala "Autonomia!!! Rifornimento!!!" sul display digitale, come non avessi fatto benzina ieri sera.
Da cosa può essere dipeso? Qualche volta (tra cui ieri), sono andato oltre il limite di autonomia impostomi dalla macchina. Che sia stato quello?
A voi è mai successo? Spero sia solo un'anomalia passeggera che si risolverà al prossimo rifornimento.
Nel frattempo fatemi sapere.
Grazie e saluti
luctun ha scritto:ma hai fatto rifornimento di quanti LITRI?
riccardo_dj1985 ha scritto:...Ho fatto 10 euro ragazzi, giusto il tragitto di ritorno quindi nn sono molti litri, saranno a mala pena 5 litri dato il costo attuale!
Il problema è che c'è gente che gli si aggiorna mettendo 5 euro o 10 euro, che come è giusto che sia...deve essere sensibile ed così il suo giusto funzionamento, anche a costo di viisualizzare sul cdb 10 o 5 km di autonimia residua!!!
riccardo_dj1985 ha scritto:.....e la cosa strana, non normale appunto è che pochi secondi che la lancetta scende sulla riserva e accende la spia rossa "fissa", il cdb segni 100 km di autonomia o poco meno senza nessun messagio di fare rifornimento...mano mano che scende l'autonomia verso i 30 km esce la scritta fare rifornimento, do l'ok e appaiono i trattini e solo dopo un bel po la spia lampggia di rosso e allora si li che deovrebbe visualizzare 30 km di autonomia con il messaggio fare rifornimento e i km in diminuzione...
non vedo perkchè non dovrebbe essere così perfetto e sincronizzato!!!
è una ficata visto che non parliamo di una macchinetta :p
vorrei scoprire se c'è una regolazione tramite op com per questo, ossia regolare a quanti km far uscire la segnalazione fare rifornimento.
riccardo_dj1985 ha scritto:Il problema è che c'è gente che gli si aggiorna mettendo 5 euro o 10 euro, che come è giusto che sia...deve essere sensibile ed così il suo giusto funzionamento, anche a costo di viisualizzare sul cdb 10 o 5 km di autonimia residua!!!
..e la cosa strana, non normale appunto è che pochi secondi che la lancetta scende sulla riserva e accende la spia rossa "fissa", il cdb segni 100 km di autonomia o poco meno senza nessun messagio di fare rifornimento...mano mano che scende l'autonomia verso i 30 km esce la scritta fare rifornimento, do l'ok e appaiono i trattini e solo dopo un bel po la spia lampggia di rosso e allora si li che deovrebbe visualizzare 30 km di autonomia con il messaggio fare rifornimento e i km in diminuzione...
non vedo perkchè non dovrebbe essere così perfetto e sincronizzato!!!
è una ficata visto che non parliamo di una macchinetta :p
vorrei scoprire se c'è una regolazione tramite op com per questo, ossia regolare a quanti km far uscire la segnalazione fare rifornimento.
tetteu ha scritto:Stando a quello che mi hai scritto in PM ci sono alcune cose da sottolineare :
1) se l'IPC è tarato di fabbrica per funzionare con un tipo di galleggiante, non ha senso modificare quel parametro per "sincronizzarlo" con il CID
2) è buona norma , da parte del meccanico , eseguire la procedura di taratura dei consumi , in modo che il cdb segni un valore attendibile
Poi vorrei capire chi riesce a resettare l'autonomia con 5 litri di carburante
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