Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

riserva

Messaggiodi schiribinzo » 25/04/2008, 8:26

ieri mi è capitata un cosa strana, si è accesa la spia della riserva e il cdb mi segnalava 76km di autonomia, arrivato a 34km la spia incominciava a lampeggiare, arrivo dal benzinaio e faccio il pieno, il cdb mi indica 920 km di autonomia. Secondo voi è tutto normale? E' possibile una auotonomia di 30 km con la spia lampeggiante e due tacche?
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Re: riserva

Messaggiodi Foggy87 » 27/04/2008, 16:20

schiribinzo ha scritto:ieri mi è capitata un cosa strana, si è accesa la spia della riserva e il cdb mi segnalava 76km di autonomia, arrivato a 34km la spia incominciava a lampeggiare, arrivo dal benzinaio e faccio il pieno, il cdb mi indica 920 km di autonomia. Secondo voi è tutto normale? E' possibile una auotonomia di 30 km con la spia lampeggiante e due tacche?

Beh secondo me si... 30km di autonomia sono pochini (significa avere un paio di litri nel serbatoio), quindi è normale che la spia lampeggi disperata :mrgreen:
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi scrigni.scrusugni » 27/04/2008, 17:31

Quello che invevce ho notato io è che una volta fatto il pieno la lancetta dello strumento non scende in modo proporzionale ai litri consumati.
Mi spiego: da Pieno a 3/4 il cdb mi segna che ho consumato 18 litri, ma non può essere vero, perche altrimenti il serbatoio dovrebbe contenere 18 x 4 = 72 litri!!!
Al contrario l'ultimo quarto di serbatoio non dura niente: è frustrante vederlo andare giù a vista d'occhio! :sciopa
Gianluca
Opel Astra H 1.9 CDTI 120@145cv (278@314 Nm) 8v My 07.5 restyling Cosmo - Metallic Pearl - 5 Porte - Vetri Post. Elettrici - Cerchi 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - Cruise Control - Radio CD30 MP3 - Clima Elettronico Automatico e un borlo in centro al paraurti anteriore che mi ha fatto il mio vicino di casa... aaarrgh!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]'94 rosso/nera - naked rifatta a mano! E ora con contagiri bollato dopo rovinosa caduta... dal cavalletto... doppio aaarrgh!
Avatar utente
scrigni.scrusugni
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/04/2007, 17:45
Località: Savona

Messaggiodi Foggy87 » 27/04/2008, 17:41

scrigni.scrusugni ha scritto:Quello che invevce ho notato io è che una volta fatto il pieno la lancetta dello strumento non scende in modo proporzionale ai litri consumati.
Mi spiego: da Pieno a 3/4 il cdb mi segna che ho consumato 18 litri, ma non può essere vero, perche altrimenti il serbatoio dovrebbe contenere 18 x 4 = 72 litri!!!
Al contrario l'ultimo quarto di serbatoio non dura niente: è frustrante vederlo andare giù a vista d'occhio! :sciopa

Questo l'ho notato anche io... Se faccio il pieno proprio fino all'orlo la lancetta del gasolio è capace di percorrere un centinaio di km senza nemmeno scendere dal livello del massimo...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: consumi

Messaggiodi danilux82 » 27/04/2008, 23:36

vittocecco ha scritto:
danilux82 ha scritto:
schiribinzo ha scritto:sulla mia viene aggiornato il cdb anche se meto 10 euro di gasolio, l'ho constatato piu' volte.


idem...

Anche se siete quasi in riserva? :roll:


confermo vitto....

in riserva piena sinceramente però non saprei dirti, perchè se mi ci trovo di solito faccio quasi sempre il pieno....
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi spydi » 28/04/2008, 14:47

Foggy87 ha scritto:
scrigni.scrusugni ha scritto:Quello che invevce ho notato io è che una volta fatto il pieno la lancetta dello strumento non scende in modo proporzionale ai litri consumati.
Mi spiego: da Pieno a 3/4 il cdb mi segna che ho consumato 18 litri, ma non può essere vero, perche altrimenti il serbatoio dovrebbe contenere 18 x 4 = 72 litri!!!
Al contrario l'ultimo quarto di serbatoio non dura niente: è frustrante vederlo andare giù a vista d'occhio! :sciopa

Questo l'ho notato anche io... Se faccio il pieno proprio fino all'orlo la lancetta del gasolio è capace di percorrere un centinaio di km senza nemmeno scendere dal livello del massimo...
confermo l' abbassamento repentino nell'ultimo 1/4 di serbatoio probabilmente perche' entra in gioco un'altro galleggiante ,e poi a riserva appena accesa il cdb mi segna appena 4lt .forse e fatto apposta per darti piu' autonomia per non rischiare di rimanere a secco.bhooo! :roll:
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi filippogtc84m » 30/04/2008, 14:01

ciao anche a me e' capitato di non avere la segnalazione del gasolio su comp. di bordo, parlando con un meccanico opel mi ha consigliato di fare gasolio sempre a quadro spento con la chiave disinserita, strano ma funziona anche se in riserva metto 5€ di carburante il comp. mi segnala l'autonomia. prova
GTC 1.7 16V 101 CV MY 06 COSMO cerchi in lega da 16' fari bi-xeno originali cruise control A.M-sensori parcheggio PEDALIERA MOMO BRACCIOLO IN PELLE NERA led interni con accensione telecomandata a distanza sorgente audio dvd player pionner con gps tv Touch screen usb bluetooth tappettini momo eliminata scritta astra portellone posteriore filtro aria bmc scarico modificato a doppia uscita con collettori in acciaio
filippogtc84m
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2008, 14:02
Località: VIBO VALENTIA

Messaggiodi stanytuning » 14/02/2011, 14:51

CIAO VOLEVO SAPERE SE è NORMALE CHE QUANDO FACCIO GASOLIO MI DA UNA CERTA AUTONOMIA ES.200KM , DOPO QUALCHE KM AUMENTA DI AUTONOMIA E' NORMALE E PERCHE' FA COSI'
panteraccia

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
stanytuning
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2011, 22:28
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 porte cosmo s 125 cv
Umore: arrabbiato

Re:

Messaggiodi BELFAGOR » 15/02/2011, 8:55

stanytuning ha scritto:CIAO VOLEVO SAPERE SE è NORMALE CHE QUANDO FACCIO GASOLIO MI DA UNA CERTA AUTONOMIA ES.200KM , DOPO QUALCHE KM AUMENTA DI AUTONOMIA E' NORMALE E PERCHE' FA COSI'


steneroz ha scritto:E che caspita! :x

1 - Non siamo qua ad aspettare che qualcuno posti per rispondere dopo 30 secondi. Cacchio, hai aspettato solo 34 minuti prima di sollecitare?!?!?! :badboy
2 - La tua richiesta è stata inserita in una sezione errata (Esiste la sezione Problemi Riscontrati appositamente per queste cose)

A questo aggiungiamo:
3 - Prima di aprire un topic verificare usando anche la funzione di ricerca se ci sono già topic che trattano l'argomento
4 - Non scrivere in maiuscolo
5 - E' vietato inserire post consecutivi
6 - Derivando dalla 4, hai letto il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? Non mi pare.
7 - Non hai inserito nè nel profilo, nè in firma e neanche nel messaggio i dati della tua macchina. Senza info non ti si può rispondere anche se ce ne fosse l'intenzione.

......

QUESTO Ti è stato scritto ieri in un altro topic, molti punti valgono anche per questo.
Cerca di metterti in regola, al massimo entro il prossimo messaggio.

2° Avviso
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re:

Messaggiodi francesco_gtc » 16/01/2012, 22:17

stanytuning ha scritto:CIAO VOLEVO SAPERE SE è NORMALE CHE QUANDO FACCIO GASOLIO MI DA UNA CERTA AUTONOMIA ES.200KM , DOPO QUALCHE KM AUMENTA DI AUTONOMIA E' NORMALE E PERCHE' FA COSI'


è normale..... ti fa una media in base a come stai camminando! se prorpio a guidare in modo piu aggresivo noterai che al posto di aumentare diminuisce! :mrgreen: :mrgreen:
__________________________________________________________________
ASTRA GTC COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV Z19DTH @ 190cv
Fari xenon - CD30Mp3 - Cruise Control - Luci Posizioni Led - Cerchi 17" OZ -
Illuminazione strumenti Audi Style! downpipe- filtro pannello pilot sport
Subwoofer Herz - Amplificatore Sony Xplod - Modifica valvole aspirazione (Astina)
__________________________________________________________________
Avatar utente
francesco_gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/07/2011, 9:31
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC-COSMO-1.9 120CV RIMAPP.

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi DaRyO » 31/03/2012, 13:26

raga a me capita un altra cosa: pieno in serbatoio autonomia 900 km...tutto regolare...
quando arriva dopo la metà del serbatoio mi dice GAMMA!!!
è come se non fosse tarato per il serbatoio mio! mi aiutate pls? ho opcom quindi potrei fare qualche cosa ma non so cosa :D
DaRyO
 

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi luctun » 31/03/2012, 13:36

Sinceramente sto cominciando a stufarmi, non tanto con te ma per la situazione in generale.
Prima di scrivere li vogliamo leggere sti topic??????????????????????????? :evil:
Al di là delle considerazioni tecniche, proprio qui sopra è scritto:
BELFAGOR ha scritto:
steneroz ha scritto:6 - Derivando dalla 4, hai letto il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? Non mi pare.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi DaRyO » 31/03/2012, 14:52

consentimi un post off topic: il forum è disordinato, non si capisce cosa e come cercare, iniziamo a fare un elenco per problematiche così gli utenti possono cercare per tipologia di argomento e non per titolo del topic...altimenti si impazzisce ad usare la funzione cerca (che trova la singola parola e non l'argomento che interessa)
esempio: se io creo un topic e lo intitolo il bep del quadro strumenti, (parlando del cicalino delle cinghie) e magari gli utenti mi rispondono in 30 pagine... secondo voi un utente deve leggersi tutte le 30 pagine del topic prima di capire che si parla di quello??
prima di scrivere qua ho cercato : body computer, tarare bc, tarare autonomia carburante... insomma non ho trovato niente...solo questo topic che si avvicina al mio argomento!
scusa lo sfogo, capisco l'errore nel mio intervento e concordo con il tuo richiamo, chiedo scusa ma veramente sono stanco di cercare e cercare a vuoto... alle volte mi scoccio anche di scrivere proprio perché non so mai se va bene...
DaRyO
 

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi luctun » 31/03/2012, 16:20

Ce l'avevo col fatto che non avessi messo l'auto in firma ( da cui il mio "al di là delle considerazioni tecniche" ).
Poi come ho consigliato mille volte, le ricerche si possono fare, e a mio avviso meglio, con la toolbar di ricerca presente in basso.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2012, 11:31

DaRyO ha scritto:consentimi un post off topic: il forum è disordinato,

Disordinato questo Forum? :shock:
Prova a dare un'occhiata a quello Audi (e, a quello che mi dicono, il Peugeot)... quelli sì che sono disordinati... :concordo

DaRyO ha scritto:non si capisce cosa e come cercare, iniziamo a fare un elenco per problematiche così gli utenti possono cercare per tipologia di argomento e non per titolo del topic...altimenti si impazzisce ad usare la funzione cerca (che trova la singola parola e non l'argomento che interessa)

Elenco problematiche... "in teoria" è già così, nel senso che lo staff cerca di far scrivere (eventualmente li corregge) i titoli dei topic in modo che siano "esplicativi" del problema trattato. Per lo stesso motivo "chiude" i topic aperti con "facilità" da utenti che non hanno voglia di cercare se esiste un altro topic simile e dirotta la discussione su questi ultimi.

DaRyO ha scritto:esempio: se io creo un topic e lo intitolo il bep del quadro strumenti, (parlando del cicalino delle cinghie) e magari gli utenti mi rispondono in 30 pagine... secondo voi un utente deve leggersi tutte le 30 pagine del topic prima di capire che si parla di quello??

Beh... in teoria basterebbe leggere il primo post, dal momento che dovrebbe spiegare il "problema"...

DaRyO ha scritto:chiedo scusa ma veramente sono stanco di cercare e cercare a vuoto... alle volte mi scoccio anche di scrivere proprio perché non so mai se va bene...

Usa la barra inferiore come dice luctun e vedrai che troverai le cose che cerchi... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Autonomia non si aggiorna dopo i rifornimenti

Messaggiodi bascina » 11/05/2012, 12:08

anche io ho avuto un probleema analogo sulla zafira propio in questi giorni, risolto facendo un rifornimento di soli 20€
Zafira B 1.9 CDTI 120 CV tetto sky flex
tutto il lavoro fatto da me
illuminazione interna blu
/rosso e tachimetro audi style
Avatar utente
bascina
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/09/2010, 15:31
Località: TARANTO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 1.9 cdti 120cv
Umore: azaffirato

Mancato aggiornamento dell'autonomia

Messaggiodi astralopiteco » 30/07/2012, 7:50

Ciao a tutti.
Ieri sera dopo aver fatto benzina, al mio ritorno in macchina, non mi ha aggiornato l'autonomia.
Mi ha aggiornato solo l'indicatore analogico (quello con la lancetta), non quello digitale.
In pratica ogni volta che metto in moto mi segnala "Autonomia!!! Rifornimento!!!" sul display digitale, come non avessi fatto benzina ieri sera.
Da cosa può essere dipeso? Qualche volta (tra cui ieri), sono andato oltre il limite di autonomia impostomi dalla macchina. Che sia stato quello?
A voi è mai successo? Spero sia solo un'anomalia passeggera che si risolverà al prossimo rifornimento.
Nel frattempo fatemi sapere.
Grazie e saluti
OPEL ASTRA GTC ANNO 2010
astralopiteco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/09/2011, 13:25
Località: MANTOVA (MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: Mancato aggiornamento dell'autonomia

Messaggiodi BELFAGOR » 30/07/2012, 7:55

colevo ricordarti di aggiornare i dati della tua auto in firma attravverso il link che puoi trovare nella mia firma in basso ?

Quanta benzina hai fatto ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Mancato aggiornamento dell'autonomia

Messaggiodi astralopiteco » 30/07/2012, 9:02

Ho fatto 15 euro e la lancetta è andata su un pò meno del solito (di solito faccio 20 euro). Cmnq trovo strano che non mi aggiorni l'autonomia
OPEL ASTRA GTC ANNO 2010
astralopiteco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/09/2011, 13:25
Località: MANTOVA (MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: Mancato aggiornamento dell'autonomia

Messaggiodi BELFAGOR » 30/07/2012, 9:21

Quindi circa 7 litri ... non ricordo quanti litri sono la riserva, comunque potrebbe essere anche la modesta qualità, sicuramente se fai almeno mezzo serbatoio è più facile vedere se è un problema tecnico o solo di troppa poca benzina per far aggiornare il cdb.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti