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riccardo_dj1985 ha scritto:ragazzi parliamoci chiaro e l'ho detto anche in qualche messaggio fa...le info prima di portare la macchina dalla opel per farmi sostituire la valvola, erano tutte perfette...poi non piu'.
l'ho riportata nuovamente facendogli notare il problema, si sono presi un bel po di euri e mi hanno resettato cid rifacendo la riprogrammazione e con esso mi hanno resettato anche il quadro strumenti (facendo dei casini, non so perchè non appare piu' la spia delle cinture), configurandomi il tipo di sensore corretto con il giusto code idex che forse è l'unica cosa azzeccata visto che ho trovato in un topic la conferma da tetteu, ossia 005 tensione lineare tipo b.
vittocecco ha scritto:Perdonatemi ma sono un po'
Allora:
1) il CdB funzionava a dovere
2) portata dal meccanico per la sostituzione dell'EGR
3) il CdB ha cambiato comportamento
4) riportata dal meccanico per resettare il tutto
5) continua a dare gli stessi problemi ed il code index è sbagliato
Non è che, al punto 2), hanno scaricato anche qualche aggiornamento SW?
Scusate ma mi sono perso...
riccardo_dj1985 ha scritto:... gli ho dato la macchina, io ho aspettato fuori, tipo come si fa con i cani in certi posti, della serie "tu non puoi entrare" e mi hanno chiamato a macchina pronta!!!
riccardo_dj1985 ha scritto:... cosa strana vi dico, arrivo in officina con la lancetta del serbatoio ce segnava 3/4 del carburante, appena me la ridanno trovo la lancetta su 1/4...chiedo spiegazioni ed è li che riesco a strappargli 4 parole mi dissero he la mia macchina aveva il tipo di sensore configurato male...
vittocecco ha scritto:riccardo_dj1985 ha scritto:... gli ho dato la macchina, io ho aspettato fuori, tipo come si fa con i cani in certi posti, della serie "tu non puoi entrare" e mi hanno chiamato a macchina pronta!!!
In tutte le officine veramente a norma è così...riccardo_dj1985 ha scritto:... cosa strana vi dico, arrivo in officina con la lancetta del serbatoio ce segnava 3/4 del carburante, appena me la ridanno trovo la lancetta su 1/4...chiedo spiegazioni ed è li che riesco a strappargli 4 parole mi dissero he la mia macchina aveva il tipo di sensore configurato male...
Perdonami ma... questo quando hai cambiato l'EGR o quando hai riportato la vettura per la sostituzione del display?
Non capisco... se prima la segnalazione del livello era corretta (nel senso che corrispondeva alla realtà)... come potrebbe andar bene dopo, con mezzo serbatoio di differenza?
luctun ha scritto:Quella che tu vedi è l'autonomia a benzina, mica a GPL
tzo ha scritto:No in realtà quel autonomia diminuisce SE VAI a benza se vai a GPL resta invariato .. Al massimo diminuisce di poco quello che consumi finché la macchina passa a GPL ..
tzo ha scritto:Sinceramente mi sembra strano .. Io GPL sul astra non l'ho provata ma ne ho provate per esempio l'ultima una chevrolet aveo a noleggio .. Da cdb aveva 600 di autonomia ( pieno ) ho fatto circa 1000 km in quella settimana è l'autonomia era scesa intorno ai 530 ma l'ho usata solo a GPL ... Quindi in teoria dovrebbe essere uguale anche per l'astra ...
Edit ; noto che già qualcuno del forum aveva segnalato la cosa viewtopic.php?f=125&t=49855 Mah
scai75 ha scritto:buongiorno a tutti,sono nuovo.
io o una zafira my07 cambio automatico,e se faccio 10euro,o 15,o 20,e pure 30 e 40 non si aggiorna,sono sicuro che e un problema dell cdb:faccio 10 euro,tolgo per un secondo preciso il fusibile dell cdb,e torna tutto a posto.
quindi o pensato gli metto un pulsante su l'alimentazione e via.
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