AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Fr4nz » 05/05/2011, 20:02

Ragazzi, abbiate pazienza, ma chiedo lumi a voi perchè vorrei sapere alcune cose, in primis, se questo modulo è compatibile e/o crea problemi con le auto dotate del sistema d'avviamento Open&Start come la mia Zafira e con gli antifurto su linea CAN della MetaSystem, visto che ne ho installato uno. :)

Poi vorrei anche sapere se l'inserimento e la rimozione del modulo la si può fare senza problemi o se ci sono accortezze particolari, ed infine se ogni volta che si rimuove il modulo al suo successivo reinserimento bisaogna riprogrammarlo per le funzioni desiderate o se mantiene le impostazioni impartite precedentemente. ;)

Ho provato anche a chiedere a Cl@udio in PM, offrendomi e chiedendogli se fosse stato anche possibile provarlo direttamente, ma non ho avuto più risposta..... :mah
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 05/05/2011, 21:32

Fr4nz ha scritto:Ragazzi, abbiate pazienza, ma chiedo lumi a voi perchè vorrei sapere alcune cose, in primis, se questo modulo è compatibile e/o crea problemi con le auto dotate del sistema d'avviamento Open&Start come la mia Zafira e con gli antifurto su linea CAN della MetaSystem, visto che ne ho installato uno. :)

Poi vorrei anche sapere se l'inserimento e la rimozione del modulo la si può fare senza problemi o se ci sono accortezze particolari, ed infine se ogni volta che si rimuove il modulo al suo successivo reinserimento bisaogna riprogrammarlo per le funzioni desiderate o se mantiene le impostazioni impartite precedentemente. ;)

Ho provato anche a chiedere a Cl@udio in PM, offrendomi e chiedendogli se fosse stato anche possibile provarlo direttamente, ma non ho avuto più risposta..... :mah


C'è stato un utente che l'ha installato con l'open&start, ma non mi ha fatto avere notizie precise :mah
Io non l'ho mai provato ed è per questo che scrivo che non si deve avere l'open&start per installare AlbedA-H.
Non so se i codici di apertura dell'open&start sono gli stessi del "NON open&start", quindi potrebbe non funzionare il c2m integrato in AlbedA-H.
Quanto al MetaSystem, se hai le istruzioni di montaggio vediamo a quale CAN si collega e a cosa serve questo collegamento.
Installazione e rimozione le puoi fare con zero problemi; AlbedA-H non bisogna riprogrammarlo quando lo togli perchè ha una sua EEPROM dove salva le impostazioni utente :ok
Appena ho un attimo di respiro lo proviamo, se sei sempre d'accordo,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Fr4nz » 05/05/2011, 21:39

Cl@udio ha scritto:
Fr4nz ha scritto:Ragazzi, abbiate pazienza, ma chiedo lumi a voi perchè vorrei sapere alcune cose, in primis, se questo modulo è compatibile e/o crea problemi con le auto dotate del sistema d'avviamento Open&Start come la mia Zafira e con gli antifurto su linea CAN della MetaSystem, visto che ne ho installato uno. :)

Poi vorrei anche sapere se l'inserimento e la rimozione del modulo la si può fare senza problemi o se ci sono accortezze particolari, ed infine se ogni volta che si rimuove il modulo al suo successivo reinserimento bisaogna riprogrammarlo per le funzioni desiderate o se mantiene le impostazioni impartite precedentemente. ;)

Ho provato anche a chiedere a Cl@udio in PM, offrendomi e chiedendogli se fosse stato anche possibile provarlo direttamente, ma non ho avuto più risposta..... :mah


C'è stato un utente che l'ha installato con l'open&start, ma non mi ha fatto avere notizie precise :mah
Io non l'ho mai provato ed è per questo che scrivo che non si deve avere l'open&start per installare AlbedA-H.
Non so se i codici di apertura dell'open&start sono gli stessi del "NON open&start", quindi potrebbe non funzionare il c2m integrato in AlbedA-H.
Quanto al MetaSystem, se hai le istruzioni di montaggio vediamo a quale CAN si collega e a cosa serve questo collegamento.
Installazione e rimozione le puoi fare con zero problemi; AlbedA-H non bisogna riprogrammarlo quando lo togli perchè ha una sua EEPROM dove salva le impostazioni utente :ok
Appena ho un attimo di respiro lo proviamo, se sei sempre d'accordo,
:ciao



Ok, allora fammi sapere eventualmente quando possiamo incontrarci; puoi contattarmi come vuoi :ok
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Piccola_Bambina » 16/05/2011, 16:00

Ragazzi ci sono novità in merito ad eventuali problemi con l'antifurto METASYSTEM??
Scusate se ve lo chiedo, ma visto che a giorni molto probabilmente mi monterranno quel tipo di antifurto e sono molto interessato al AlbedA-H #4+ per astra senza rec, vorrei sapere se c'è la probabilità di incorrere in qualche problemuccio....
:grazie :thx

:ciaoz
Astra H 5P.. 1.3 90 cv - piccola ma potente!!!!..colore grigio scuro...A.M. led interni anteriori + posteriori...cruise control...illuminazione interna led bianchi...bracciolo originale...calotte cromate...ma c'è tanto da fare!!!!!!!!!!!! :D.. P.S. chiamatemi Giacomo!!!!!!!!!!!!!!il nickname inganna!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Piccola_Bambina
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/04/2010, 8:21
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [RM + sped] AlbedA-H (2 DISP.)

Messaggiodi luctun » 18/05/2011, 23:06

Innanzitutto grazie per la risposta. Era in bella vista e non me ne ero accorto.
Suggerimento per la versione #7
Far comparire sul computer di bordo oltre all'indicazione del consumo classica Km/l o l/100 Km come uno preferisce anche la dicitura €/Km con il valore impostato dall'utente al momento di fare il pieno. Sai come si abbattono consumi, sgasate e quant'altro? Per chi ci tiene a ridurre il tutto, ovvio.
Se pò fà????????? :roll:

Però se la cosa va a me lo installi gratis, vero? :D
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi dabasti » 30/11/2011, 18:36

Per evitare di fare domande fatte da altri mi sono letto le 26 le pagine del topic "informativo" e le 30 del topic di "vendita" (ripulite il topic di vendita please!!!).
Ora le mie domande sono:

01) Quand'è prevista l'uscita del #7 e dell'#8? Razziatore è un anno che ci va in giro...
02) Ma questi benedetti I/O, dei quali si parla pochissimo, avranno già una loro funzione "standard" o solo "on demand" (leggasi +50€ di personalizzazione)?
03) Il CrazyLightShow è un ciclo che inizia e finisce oppure si "aLOOPpa" nell'attesa di un evento esterno (se si quale)?
04) L'impossibilità di attivare l'effetto luce prescelto a macchina in movimento (magari utilizzando il "digital input" del modulo) è una scelta "etica" (del tipo non faccio nulla che potrebbe andare contro il CdS) o "casuale" (e successivamente blindata dalla struttura che il software ha preso)?
05) Una funzione tipo FollowMe (Come2Me in chiusura) non è stata fatta per difficoltà tecniche o si potrà avere in futuro?
06) ad un certo punto si parlava di uno studio sulla possibilità di visualizzare dei dati sul GID. Ricordo bene? Se si, ci sono novità?

ed in fine... ci provo... ...non bannatemi per la "spudoratezza":
07) è prevista una versione SDK (kit di sviluppo...)? :mrgreen:

ancora una, ultimissima... giuro :v :mrgreen:
domanda direi... intima :oops:
08) Non ho trovato da nessuna parte cosa significa AlbedA-H. L'H la posso immaginare ma il resto... si può sapere? (che ci posso fare... sono curioso :ppp )
:ciao

P.S.:
Come ho già fatto in passato, sperando di fare cosa gradita, posto gli appunti che ho preso durante la lettura...
TOPIC DI DISCUSSIONE
pagina 8 le prime foto "serie" del prototipo e i primi video
pagina 9 il prototipo in SMD quasi identico a quello che diventerà definitivo e l'implementazione della visualizzazione della temperatura refrigerante
pagina 10 Calva71 chiede di renderlo configurabile dall'utente
pagina 11 Cito testualmente: "23/12/2009 ore 00.30.... AlbedA-H n.1 è nato!" e poi Cl@udio dice che le luci le gestisce come vuove. Si, ma come lo configuro/abilito?
pagina 13 Mr. Wolf fa ottime domande (come si attivano gli effetti luminosi.. come si configura...) le quali troveranno risposta poco dopo (by cl@)
pagina ?? dado_fe76 fa le stesse domande ma in modo più diretto. Cl@udio risponde subito e dice: effetti luce SOLO a macchina ferma utilizzando combinazioni di comandi esistenti e NIENTE safety car in movimento (e io che mi vedevo già "chiedere strada" a ritmo di samba...)
pagina 17 viene presentata la rev. #6 che offre, fra le varie, la possibilità di abilitare/disabilitare tutte le funzioni (non lo si dice chiaramente ma i "comandi" vengono dati, forse, con i pedali)
pagina 18 il "nostro" Beta Tester (razziatore) illustra le modalità di configurazione di tutte le funzionalità (dalla #6 in poi) tranne gli effetti luce tipo safety car. Come si sceglie? Come si attiva? boh...
pagina 19 Cl@udio risponde (forse....) al mio dubbio riguardo la configurabilità/richiamo degli effetti luce: verranno implementati con la rev. #7 e #8
pagina 22 vengono illustrate alcune nuove funzionalità introdotte dalla futura rev.#7: giochi con le luci (attivabile all'accenzione del quadro, ma solo la prima volta) e gestione I/O (ma se la #7 non è ancora uscita, come mai alcuni utenti già usano l'i/o per pilotare vetri e specchi? Mmmm, forse mi sono perso qualcosa)
pagina 25 Andrews espone un problemino: spie batteria e recovery accese e lancette a zero, poi tutto torna normale (da con confondersi con i sintomi dell'alternatore in via di rottura ). La causa? modulino messo male (o poco stabile). Dopo averlo tolto e rimesso "bene" il problema si è risolto (altri utenti confermano).


...e del TOPIC DI VENDITA
pagina 2 Cl@udio spiega chiaramente le funzionalità delle future rev #7 e #8 (rispettivamente c2m++ e giochi di luce). Ma il c2m++ non c'è pure sulla #6?
pagina 4 jamex chiede, Cl@udio risponde...: nessun problema a lungo termine con il test lancette
pagina 5 cosmosw si lamenta del NON funzionamento C2M su fendi e retro
pagina 7 come cosmosw (e altri) anche calva71 (teo82xx...) si lamenta del NON funzionamento C2M su fendi e targa (calva71 non va neppure l'antifurto simulato)
pagina 8 Dopo attenta indagine statistica Cl@udio ipotizza che il malfunzionamento possa dipendere dal diverso messaggio di apertura auto per i modelli NO-REC e OPEN-START
pagina 11 Dopo aver trovato un volontario NO-RECcato (diviale) Cl@udio conferma i limiti sulle vetture senza REC: solo luci anteriori, no fendinebbia, no antifurto simulato
pagina 12 Azz, è vero: l'accensione della retro attiva i sensori di parcheggio
pagina 14 Cl@udio (e teo82xx) conferma il perfetto funzionamento della ver.#4 sulle NO_REC
pagina 27 Cl@udio risponde alle domande di antonio 1,3 TDCI, dopo essersi letto tutto il topic (e si vede!) fa il riepilogo nei NO-REC.
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi razziatore » 21/12/2011, 20:16

dabasti ha scritto:Per evitare di fare domande fatte da altri mi sono letto le 26 le pagine del topic "informativo" e le 30 del topic di "vendita" (ripulite il topic di vendita please!!!).

---CUT


Ciao dabasti,per quel che posso risponderò ad alcune domande,per il resto aspettiamo Cl@udio che saprà essere molto più chiaro in merito.

1)Al momento il progetto si è un pò arenato,sia per impegni miei che penso anche per impegni di Cl@udio,ma mi aveva detto che un giorno voleva riprenderlo. Io adesso giro con una versione "beta" della #7 (ha solo alcuni effetti sui 15 slot disponibili) ma sembrano funzionare correttamente.
Per il tuo dubbio sul c2m++ e giochi di luce,se non sbaglio Cl@udio aveva poi pensato di inserire il c2m++ nella #6 (come è adesso) e lasciare la 7 per i giochi di luce ed i finestrini.

2) Le uscite I/O dovrebbero servire per personalizzazioni o altre idee "strane",mi sembra che ci sia chi già le usa per i finestrini.

3) Il CrazyLightShow va in loop continuo finchè non si spegne il quadro o non si accende l'auto.

4) Mi sembra che si scelse così per evitare gente che andasse in giro a mò di albero di natale,quindi scelta "etica" ma soprattutto "morale",non ci vuole niente a causare un incidente,poi è anche un pò scomodo mentre si cammina entrare nel menù di selezione,visto che si usa il freno,freno a mano e levetta degli abbaglianti.

5) La versione #6 ha già i blink in chiusura (e secondo me bastano quelli) ma penso non ci siano particolari problemi ad implementare un c2m dopo la chiusura,rimando sempre l'ultima parola a Cl@udio però,magari chi lo vuole lo potrà pagare come una personalizzazione.

6) Mi sembra di ricordare che non si poteva far niente,forse per il fatto che i dati viaggiano su linee CAN diverse,ma Cl@udio saprà spiegare meglio.

7) Qui potrà risponderti solo CL@udio.

8 ) Gli feci la stessa domanda molto tempo fà,se non sbaglio viene da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Comunque bel riassunto,sarebbe da mettere in prima pagina,così da facilitare i nuovi arrivati.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi stefanobartolamasi » 28/12/2011, 14:10

:mrgreen: arrivato oggi un giorno solo per arrivare :paura. Molto semplice da montare l'ho fatto fare a mio figlio 4 anni.....(ho detto tutto) si accendono fendinebbia, test lancette e visualizza temperatura su display. Che dire è perfetto. Utente serio e affidabile.(cl@udio) :thx :ciaoz
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi dabasti » 29/01/2012, 23:22

Domandina rapida: sulla ver.#6 è possibile disattivare la funzione "Audi Style" del C2M (spegnimento luci dopo 20" o all'accenzione del quadro e non all'apertura dello sportello)?
:thx

Per il resto 8) spettacolare: è tutto il giorno che apro e chiudo l'auto :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 30/01/2012, 21:42

dabasti ha scritto:Domandina rapida: sulla ver.#6 è possibile disattivare la funzione "Audi Style" del C2M (spegnimento luci dopo 20" o all'accenzione del quadro e non all'apertura dello sportello)?
:thx


Da setup, intendi? No, non si può.
Se non ti piace posso riprogrammartelo senza Audi Style... un giorno che passi di qua ;)
:ciaoz
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Astraccc » 08/08/2012, 6:13

Ragazzi, piu guardo questo forum e piu mi viene voglia di smanettare sulla mia bestia....che bello che bello!!!! :mrgreen:
Ce bell come si dice a Bari

Complimenti Claudio
Dovrebbero fare una statua in tuo onore
Ultima modifica di CosmicBoy il 08/08/2012, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi,facciamo attenzione.
Astra gtc 2009 1.7 110cv diesel FAP
Astraccccccccccccccc
Optional
Cruise control/Alette parasole illuminate mod cosmo/Cerchi da 18 originali Opel/Porta occhiali/Anabbaglianti xeno 6000/Posizioni a led/Luci targa a led/Stereo 1din clarion/woofer anteriori ciare/Amplificatore phonocard 500w/Sub woofer da 25 boss 500w/Cablaggio soundstream/AlbedaH grazie al mitico Claudio/Illuminazione interna completamente blu e bianca/ cuffia cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture blu opc/ luci pedaliera e lato passeggero....Per ora....
Avatar utente
Astraccc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/06/2012, 4:48
Località: Ruvo di Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.7 cdti 110cv ecoflex enjoy
Umore: Appassionato

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi luctun » 09/08/2012, 4:07

Qualche giorno fa stavo per fare l'ordine a PepaS (ricordi? il ceco....) ma poi mi sono fermato per rileggere tutto il topic di AlbedA-H e poter decidere meglio.
Risultato? Sono più indeciso di prima :?
Perché il problema non è tanto della doppia spesa ma che si agganciano entrambi alla stessa "linea" o quantomeno alla stessa presa diagnostica :muro
E quindi entrambi non è possibile.... tocca scegliere.
Veramente la sfida non ti è stata sufficiente comevpropulsore? Tu parlavi anche di quei protocolli GM da acquistare. Non so il costo... ma partecipo volentieri alla spesa (ovviamente da scontare poi sul modulo finito :mrgreen: ). Oppure, ma so che non è il tuo stile, comprare direttamente un suo modulo e capire come funziona. Avere integrate le funzioni di entrambi sarebbe un capolavoro assoluto :mml
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Astraccc » 11/08/2012, 20:29

scusate ma claudio è sparito? ho mandato 3000sms per comprare l'albedah e nada de nada....aiuto!!!!!!!!
vorrei comprare il modulo perchè mi serve grazie
Astra gtc 2009 1.7 110cv diesel FAP
Astraccccccccccccccc
Optional
Cruise control/Alette parasole illuminate mod cosmo/Cerchi da 18 originali Opel/Porta occhiali/Anabbaglianti xeno 6000/Posizioni a led/Luci targa a led/Stereo 1din clarion/woofer anteriori ciare/Amplificatore phonocard 500w/Sub woofer da 25 boss 500w/Cablaggio soundstream/AlbedaH grazie al mitico Claudio/Illuminazione interna completamente blu e bianca/ cuffia cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture blu opc/ luci pedaliera e lato passeggero....Per ora....
Avatar utente
Astraccc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/06/2012, 4:48
Località: Ruvo di Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.7 cdti 110cv ecoflex enjoy
Umore: Appassionato

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi razziatore » 12/08/2012, 3:04

luctun ha scritto:Qualche giorno fa stavo per fare l'ordine a PepaS (ricordi? il ceco....) ma poi mi sono fermato per rileggere tutto il topic di AlbedA-H e poter decidere meglio.
Risultato? Sono più indeciso di prima :?
Perché il problema non è tanto della doppia spesa ma che si agganciano entrambi alla stessa "linea" o quantomeno alla stessa presa diagnostica :muro
E quindi entrambi non è possibile.... tocca scegliere.
Veramente la sfida non ti è stata sufficiente comevpropulsore? Tu parlavi anche di quei protocolli GM da acquistare. Non so il costo... ma partecipo volentieri alla spesa (ovviamente da scontare poi sul modulo finito :mrgreen: ). Oppure, ma so che non è il tuo stile, comprare direttamente un suo modulo e capire come funziona. Avere integrate le funzioni di entrambi sarebbe un capolavoro assoluto :mml


Anche se sono di parte,secondo me è meglio l'Albeda,il modulo ceco a parte la visualizzazione grafica (certamente più bella e comoda che fare tutto da pedali) ed il DPF non offre niente altro che Albeda non abbia già,forse la funzione per i sensori di retromarcia?? Ma quanti qui hanno i sensori originali? Non molti penso,il fatto di poter leggere i dati di pressione rail,turbina o altro?? C'era gia il CANA-H di Cl@udio da molto tempo,che offre differenti tipi di visualizzazioni,anche grafici e convive felicemente con l'Albeda,solo che è stato un pò snobbato da tutti (se siamo in 10 ad averlo sul forum è già troppo).
Se Cl@udio avesse i mezzi che probabilmente hanno il ceco e il crucco dell'Happylightshow (sapere tutto sui protocolli CAN dell'astra),avrebbe già integrato DPF e visualizzazione sul display anche lui.

Astraccc ha scritto:scusate ma claudio è sparito? ho mandato 3000sms per comprare l'albedah e nada de nada....aiuto!!!!!!!!
vorrei comprare il modulo perchè mi serve grazie


Probabilmente sarà in ferie anche lui,come molti italiani al momento.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi luctun » 12/08/2012, 6:26

non ho il minimo dubbio che ne sarebbe in grado... altrimenti non sarei qui a rompergli le scatole. Al tempo di canA-H (2 macchine fa) per me CAN significava cane in piemontese e potere in inglese..... e basta.
Avessi avuto forum e Astra forse l'avrei preso pure io. Però dai... altre info utili ci sono sul CU. E soprattutto la differenza di costo con la somma dei due mi pare notevole :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi razziatore » 12/08/2012, 12:42

luctun ha scritto:non ho il minimo dubbio che ne sarebbe in grado... altrimenti non sarei qui a rompergli le scatole. Al tempo di canA-H (2 macchine fa) per me CAN significava cane in piemontese e potere in inglese..... e basta.
Avessi avuto forum e Astra forse l'avrei preso pure io. Però dai... altre info utili ci sono sul CU. E soprattutto la differenza di costo con la somma dei due mi pare notevole :concordo



Si,il costo dei 2 "giocattolini" è molto differente,ma lo è anche le varie funzioni,i vari giochi di luce all'apertura e alla chiusura dell'auto,il test lancette,la possibilità di personalizzare le funzioni come si vuole,di poter scegliere il modello che si vuole in base alle funzioni che si vuole,il fatto che in caso di aggiornamento basta mandarlo a roma e non fuori italia.
Poi naturalmente ognuno sceglie il modulo che più gli piace e vuole,non è che Cl@udio mi paga per far pubblicità :ok
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Astry » 14/08/2012, 13:25

Ciao Cl@udio sono felice possessore della tua ultima realizzazione per auto senza Rec. Sarei interessato al modulo GlassA-H che non si è più parlato....oppure ad una semplificazione del modulo MirrA-H oppure "semplicemente" (so che per te nulla è impossibile :mrgreen: )
all'aggiornamento dell'AlbedA-H che disponga di funzione chiusa finestrini comandata da telecomando.
Come puoi vedere nel mercato vi è una massiccia evoluzione del Can-bus e ogni giorno nascono nuovi moduli
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aspetto un tuo cenno che mi renda anche in modo semplice (senza dispendio di enormi risorse economiche) la realizzazione della funzione risalita finestrini alla chiusura auto (anche per modelli senza Rec).
Grazie e buone vacanze!!!!
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi razziatore » 14/08/2012, 14:39

A parte il fatto che dal titolo dell'inserzione sembrerebbe per Astra J e non per H (non penso usino gli stessi protocolli CAN),ma anche se fosse per Astra H sarebbe da verificare se funziona perfettamente anche a chi non ha la REC. Anche il modulo CU del ceco non permette la risalita dei finestri a non reccati,quindi nutro poche speranze che si possa fare,visto che loro sicuramente hanno i dati di tutto il protocollo CAN dell'astra.

Cl@udio stava cercando di inglobare questa funzione,ma i test che mi face fare non andarono a buon fine,in pratica cercavamo di estirpare i codici di risalita dei vetri usando l'albeda con un firmware "speciale",solo che sulla sua sembrava funzionare (Astra SW con REC) correttamente,invece sulla mia (Astra 5P. con REC) non rilevava niente e niente anche sulla Zafira B reccata di mia sorella.Probabilmente questo stà a significare che ci sono molte variazioni nelle CAN delle nostre auto.

Purtroppo poi il poco tempo e i vari impegni non gli hanno permesso di approfondire,per il resto lascia la parola a Cl@udio (quando torna :surf ).
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Astry » 14/08/2012, 19:16

razziatore ha scritto:A parte il fatto che dal titolo dell'inserzione sembrerebbe per Astra J e non per H (non penso usino gli stessi protocolli CAN),ma anche se fosse per Astra H sarebbe da verificare se funziona perfettamente anche a chi non ha la REC. Anche il modulo CU del ceco non permette la risalita dei finestri a non reccati,quindi nutro poche speranze che si possa fare,visto che loro sicuramente hanno i dati di tutto il protocollo CAN dell'astra.

Cl@udio stava cercando di inglobare questa funzione,ma i test che mi face fare non andarono a buon fine,in pratica cercavamo di estirpare i codici di risalita dei vetri usando l'albeda con un firmware "speciale",solo che sulla sua sembrava funzionare (Astra SW con REC) correttamente,invece sulla mia (Astra 5P. con REC) non rilevava niente e niente anche sulla Zafira B reccata di mia sorella.Probabilmente questo stà a significare che ci sono molte variazioni nelle CAN delle nostre auto.

Purtroppo poi il poco tempo e i vari impegni non gli hanno permesso di approfondire,per il resto lascia la parola a Cl@udio (quando torna :surf ).

Grazie del tuo intervento :mrgreen: si purtroppo il circuito è per Astra J e modelli Gm dal 2010 al 2012 che utilizzano sicuramente altri tipi di protocolli. Spero che quando ritorna Cl@udio si riesca in qualche modo a poter studiare qualcosa per la risalita dei finestrini (anche per auto No Rec). Andrebbe bene anche lo sviluppo separato tipo GlassA-H o qualcosa anche di semplice ma funzionale :ok
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi luctun » 23/08/2012, 7:45

Seguendo il suggerimento di quel gran :tafazzi di dabasti :amici ed in accordo con Cl@udio ho ripulito il topic da cose non tecniche e/o ripetute integrando pure alcune nozioni dal topic di vendita.
I risultati sono diversi tra cui
1) lavoro di dabasti reso inutile :mrgreen: *
2) a volte la lettura del topic sarà non proprio "fluida". Di questo me ne scuso ma è un effetto collarerale :mahh
Morale? Leggiamo i topic per intero prima di fare le atesse domande e facciamole sempre nelle sezioni giuste
:thx :ciaoz

* quand'è che diventi MOD almeno i riassunti li fai te? :lol:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti