Le centraline dell'Astra-H

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi _ArSeNiO_LuPiN_ » 13/05/2008, 18:17

a parte le arrabbiature varie.. vorrei capire una cosa, avendo questa IMPORTANTISSIMA REC volendo il modulo di claudio non sarebbe necessario per far accendere i fendi ?!? basterebbe andare alla opel e fare "attivare" questa, se cosi si può definirla, opzione ?!??
astra gtc nera MY06 1.9 cdti 150 cv, cosmo pack, clima automatico, cerchi in lega da 18" a stella, kit xenolamp 5000° k, REC on board
_ArSeNiO_LuPiN_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/05/2008, 19:47
Località: pesaro

Messaggiodi iacopo » 27/10/2008, 23:41

tetteu ha scritto:
angelo rosso ha scritto:ma s'è capito in tutto quante sono le centraline?


Il numero è variabile , in base agli allestimenti .
per effetto integrazione posso confermare che dalla MY06 in poi la centralina posteriore REC non c'è più , in quanto è stata integrata nella centralina UEC .
di conseguenza molte elettroniche prima alimentate a 12V , adesso funzionano a 5V .
Esempio : la tua , avendo i motori degli alzavetri a 5V , non ha la centralina REC .
la mia ( che ha 12V in portiera ) ha la REC .


Bye


lo so che il messaggio è vecchio ma visto che il meccanico mi aveva detto che in pratica non potevo attivare niente perchè non ho la rec nel bagagliaio mi sono rimesso a spulciare e controllare meglio ogni messaggio, e questo topic mi sarà utile. appena rivado in officina gli dico che la rec è integrata nella uec e visto che il capo officina è molto disponibile credo proprio che mi ci darà una controllata (speriamo). grazie tetteu

ps quindi se non ho capito male le funzioni comandate dalla rec, vengono comandate dalla uec?
astra 1.7 125cv cosmo metallic pearl 5 porte con cd30mp3 cerchi 17" 4 vetri elettrici check control a.m.
Avatar utente
iacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/01/2008, 23:15
Località: bologna

Messaggiodi tetteu » 28/10/2008, 8:18

non tutte le funzioni sono state assorbite .........
la chiusura automatica dei vetri con il telecomando ne è un esempio !
per le attivazioni AM c'è un Topic dedicato , questo parla di centraline !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi iacopo » 01/11/2008, 15:42

tetteu ha scritto:per le attivazioni AM c'è un Topic dedicato , questo parla di centraline !!


ok, errore mio :doh2
lo so che il messaggio è vecchio ma visto che il meccanico mi aveva detto che in pratica non potevo attivare niente perchè non ho la rec nel bagagliaio mi sono rimesso a spulciare e controllare meglio ogni messaggio, e questo topic mi sarà utile. appena rivado in officina gli dico che la rec è integrata nella uec e visto che il capo officina è molto disponibile credo proprio che mi ci darà una controllata (speriamo). grazie tetteu

ps quindi se non ho capito male le funzioni comandate dalla rec, vengono comandate dalla uec?


il discorso delle attivazioni in questo contesto era un appunto in più, avevo già postato nel topic delle attivazioni AM. m'interessava sapere se avevo capito bene il discorso della rec integrata nella uec. :thx
astra 1.7 125cv cosmo metallic pearl 5 porte con cd30mp3 cerchi 17" 4 vetri elettrici check control a.m.
Avatar utente
iacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/01/2008, 23:15
Località: bologna

Messaggiodi Sergiu » 26/12/2008, 0:29

Ciao ragazzi inanzitutto BUON NATALE a tutti! 2 3 mesi fa mi hanno tamponato la macchina dietro e mi hanno spaccato il paraurto, piegato un po la lamiera sotto, mi sono partiti i pretensionatori e la spia airbag e sempre accesa . La macchina non l'ho portata dalla opel ma da un carroziere che mi ha cambiatto tutto pero quando ha attacato il tech2 diceva 6 erorri e non li cancelava. Mi ha detto che forse e la centralina da cabiare. Adesso vi chiedo a voi che siete molto piu esperti di me puo essere che e andata la centralina airbag?
Grazie a tutti!
Astra 1.7 cdti 101cv 5p* cosmo* black sapphire* cosmo pack*
Audio: ampli hertz ep4 X
kit hsk 165
sub ebx 250
Sergiu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/09/2007, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi blondz101 » 27/04/2009, 10:58

Riesumo un post un po' vecchio:

ho ritirato la mia martedì 21 aprile e volevo chiedere se qualcuno aveva una foto della REC.
Vi chiedo questo perchè i finestrini si alzano e abbassano anche dal telecomando, quando apro l'auto si accende il quadro e la luce targa, ho il tergi posteriore che si attiva con la retro ed ho anche il follow me home. Possibile che abbia la REC? Io ho una GTC MY 9 o 9.5, sto ancora cercando di capire.
Possibile che avviandosi alla fine della produzione stanno svuotando i magazzini e mettono cose che prima non c'erano? Tra l'altro il meccanico della concessionaria dove l'ho presa mi ha detto che le centraline arrivano "vergini" e poi sono loro a programmarle. Sarà vero?
P.S. La mia è prodotta in Belgio
Immagine
Astra GTC 1.9 150 cv @ 197 cv, defap, EGR chiusa
EX Astra G 1.6 16v Sport 2001
EX Corsa A 1.0 1991
AstraTuningGroup - Socio n° 18
Avatar utente
blondz101
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 09/02/2009, 22:54
Località: Pinerolo (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ugian » 28/04/2009, 8:07

blondz101 guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
e mi raccomando al cross posting, hai postato la stessa richiesta in due topic differenti ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi blondz101 » 28/04/2009, 10:05

ok, grazie. Infatti ho postato in 2 topic, essendo che riguardava entrambi gli argomenti.
Ciao
Immagine
Astra GTC 1.9 150 cv @ 197 cv, defap, EGR chiusa
EX Astra G 1.6 16v Sport 2001
EX Corsa A 1.0 1991
AstraTuningGroup - Socio n° 18
Avatar utente
blondz101
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 09/02/2009, 22:54
Località: Pinerolo (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi crif76pv » 28/07/2009, 15:41

sapete dov'e' posizionata la centralina HTC, quella che comanda il tetto nella versione TwinTop ?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi lorenzo73 » 08/11/2009, 23:21

Ciao, non so aiutarti ma eventualmente prova a chiedere a un meccanico generico, penso potra' darti una risposta.

L.
Astra 1.7 EcoFlex 110cv
lorenzo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2009, 13:17
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 td 110cv enjoy FAP

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi 13cdtienjoy » 07/02/2010, 1:10

13cdtienjoy ha scritto:Domanda non mi frustate se sbaglio :frusta , ma quale centralina comanda il tasto Sport ? si può montare dopo o trovare il modo per farla attivare ? saluti :ciao


Non mi sa aiutare nessuno sarebbe bello poter attivare il tasto sport anche sulla 1.3 saluti
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi tetteu » 07/02/2010, 2:17

13cdtienjoy ha scritto:
13cdtienjoy ha scritto:Domanda non mi frustate se sbaglio :frusta , ma quale centralina comanda il tasto Sport ? si può montare dopo o trovare il modo per farla attivare ? saluti :ciao


Non mi sa aiutare nessuno sarebbe bello poter attivare il tasto sport anche sulla 1.3 saluti

se cerchi bene la risposta alla tua domanda c'è : non è una funzione Software , ma Hardware
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi 13cdtienjoy » 07/02/2010, 2:28

Parli dello sprintbooster? Vista l'ora buona notte :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi tetteu » 07/02/2010, 2:43

13cdtienjoy ha scritto:Parli dello sprintbooster? Vista l'ora buona notte :ciaoz

no , il tasto sport è legato ad un hardware supplementare implementato nella ECM .
Per lo meno prima era così ...........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi 13cdtienjoy » 07/02/2010, 10:32

Per poter mettere tale funzione dovrei acquistare il tasto sport eh.... :mmmm ps se lo sai mi faresti un grande piacere a dirmelo anche perchè credo che sarei il primo a farlo specie su una 1.3 ti saluto :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi tetteu » 09/02/2010, 19:47

Te lo spiego meglio : se non cambi la centralina motore non puoi fare nulla, sempre che ci sia una ECM del 1.3 con quella funzione
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi ilgecho » 21/04/2010, 20:30

tetteu ha scritto:Vi siete mai chiesti quante centraline ci sono nell'Astra ???
Parecchie ,a seconda degli optional il loro numero cresce velocemente .
Questo mio intervento è per far conoscere ( a chi ancora non lo sa ) quali sono le principali e le loro caratteristiche .

U E C ( Underhood Electrical Center )
questa centralina la troviamo nel cofano motore , esattamente sotto i fusibili accanto alla batteria .
La sua funzione è di controllare i seguenti componenti:
Relè tergicristalli anteriori
Impianto lavacristalli anteriore e posteriore
illuminazione esterna anteriore
Livello liquido raffreddamento
temperatura esterna
livello liquido feni
tensione della rete elettrica di bordo
Pastiglie freni
luci retromarcia
oltre ai componenti elencati governa anche le variabili di ciascuno di essi ,come :
Intermittenza automatica dei tergicristalli e accensione luci per auto dotate di sensore pioggia/luminosità
funzione "follow me home"
luce di marcia diurna ( programmabile a seconda dei Paesi )
luci di sosta Dx e Sx
segnale "motore acceso"


E C M ( Engine Control Module )
questa è la centralina motore ,si trova dietro il passaruota anteriore sinistro (quello del guidatore)
La sua funzione ( lo dice il nome stesso ) è quella di controllare tutti i processi inerenti al motore :
iniezione
portata aria
scarico
parametri di processo


C I M (Column Integration Module)

tra le più attive nelle nostre auto ,questa centralina ,situata sul piantone dello sterzo ,contiene tra l'altro il blocchetto di accensione e l'interruttore degli indicatori di direzione e dei tergicristalli. Il modulo raggruppa i seguenti sistemi parziali (di cui alcuni a richiesta):
Immobilizzatore
telecomando sul volante
antenna del transponder
blocchetto di accensione
leva degli indicatori di direzione
leva di commutazione abbaglianti/anabbaglianti
leva del regolatore di velocità
tasti dell'Info Display
leva dei tergicristalli
radioricevitore per il radiocomando della chiave
sensore dell'angolo di sterzata
tasto dell'avvisatore acustico
pulsante di avviamento PEPS (sistema di accesso e di avviamento senza chiave)
bloccasterzo elettrico
Il CIM è stato sviluppato per ridurre l'onerosità del cablaggio e il peso del piantone sterzo.
il CIM controlla tramite cablaggio diretto due relè di alimentazione di tensione nelle centraline UEC e REC.
Il CIM possiede due interfacce CANbus per la comunicazione dati:
CANbus ad alta velocità per i sistemi del motore, i sistemi della trasmissione, l'immobilizzatore etc.
CANbus a bassa velocità a un solo filo per i sistemi della carrozzeria
In pratica questa centralina si occupa di trasferire e smistare i segnali bus ad alta velocità verso quelli a bassa e viceversa che circolano su tutta l'auto .


R E C ( Rear Electrical Center )
è la versione posteriore della centralina UEC , si trova nel bagagliaio posteriore dietro ai fusibili e controlla i seguenti componenti :
Illuminazione esterna posteriore
Serbatoio
alzacristalli elettrici
specchietti elettrici
chiusura centralizzata
antifurto
illuminazione interna
lunotto termico


A B S ( MK60 ESP )
le funzioni di base di questa centralina sono :
sistema antibloccaggio (ABS)
sistema di controllo di trazione (TCS)
Electronic Stability Program (ESP)
controllo logico del sottosterzo
controllo della frenata in curva
Trailer Stability Program (TSP) in caso di traino di un rimorchio
controllo integrato della carrozzeria
a seconda degli optional la centralina può disporre di ulteriori funzioni :
Riconoscimento della perdita di pressione dei pneumatici (DDS)
Frenata assistita idraulica
Partenza in salita assistita


S D M ( Sending & Diagnostic Module )
questa è la centralina degli Airbags e si trova sotto il tunnel centrale tra i due sedili anteriori , la sua funzione è quella di coordiare ,tramite sensori, la detonazione dei palloni in casi di emergenza.
questi parametri vengono trasmessi ,oltre che dai sensori , sia dalle centraline UEC CIM REC , che operano in sinergia per offrire la massima efficenza dei sistemi di protezione degli occupanti.


Altre centraline minori si occupano di funzioni limitate molte volte singole .Sono presenti in auto a seconda degli allestimenti richiesti dal cliente , alcune di queste sono :
TCM ( Trasmission Control Module ) quella del cambio automatico
AHL ( Automatic Headlamp Levelling ) quella che regola la profondità dei fari
ECC ( Electronic Climate Control ) quella del clima automatico
CDC ( Continuous Damping Control ) quella delle sospensioni autolivellanti
PAM ( Parking Assist Module ) quella del Park Pilot
TPMS (Tire Pressure Monitoring System) quella del sistema controllo pneumatici
DWA quella dell'antifurto
PHS (Parking Heater System)quella del riscaldamento a veicolo fermo
HTC ( Hard Top Center )quella che governa il tetto retrattile dell'Astra cabrio .

ed altre ancora

Bye



Ciao a tutti,
ho un dubbio ...
sulla mia versione manca la REC ( non ho ancora capito il motivo .. vabbè), credete si possa mettere? se è si quanto costerebbe? ... scusate se è una domanda stupida ...
:thx e :ciaoz
Astra Enjoi SW 1.7 110 cv Ecoflex F.AP.

Colore: Technical Grey Met.
Optional: Style Pack (Fendinebbia, CD 30 mp3 con comandi al volante, uscita AUX, 7^ Cassa, Volante in pelle), Mancorrenti silver, Ruota di scorta dimensioni normali, Vetri lat. e post. oscurati.
Avatar utente
ilgecho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/04/2010, 15:59
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra S.W. 1.7 110CV ecoFLEX

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi tetteu » 22/04/2010, 7:10

ilgecho ha scritto:Ciao a tutti,
ho un dubbio ...
sulla mia versione manca la REC ( non ho ancora capito il motivo .. vabbè), credete si possa mettere? se è si quanto costerebbe? ... scusate se è una domanda stupida ...
:thx e :ciaoz

la domanda in se stessa non è stupida , ma quella che hai postato si
è segno di uno che si ferma a leggere solo il primo messaggio .
se vai a pagina 1 c'è scritto chi fa le veci della REC !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi ilgecho » 22/04/2010, 11:42

la domanda in se stessa non è stupida , ma quella che hai postato si
è segno di uno che si ferma a leggere solo il primo messaggio .
se vai a pagina 1 c'è scritto chi fa le veci della REC !!!


Scusa ora ho letto ... ma il dubbio rimane ... se la REC è integrata nella UEC mi spieghi perchè non posso attivare le funzioni che attiva la REC? Tipo: chiusura confort ... luci di park? ... Tergilunotto posteriore con retromarcia? .. ecc. ...

:thx e :ciaoz
Astra Enjoi SW 1.7 110 cv Ecoflex F.AP.

Colore: Technical Grey Met.
Optional: Style Pack (Fendinebbia, CD 30 mp3 con comandi al volante, uscita AUX, 7^ Cassa, Volante in pelle), Mancorrenti silver, Ruota di scorta dimensioni normali, Vetri lat. e post. oscurati.
Avatar utente
ilgecho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/04/2010, 15:59
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra S.W. 1.7 110CV ecoFLEX

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi sand-blasted » 22/04/2010, 18:36

ilgecho ha scritto:Scusa ora ho letto ... ma il dubbio rimane ... se la REC è integrata nella UEC mi spieghi perchè non posso attivare le funzioni che attiva la REC? Tipo: chiusura confort ... luci di park? ... Tergilunotto posteriore con retromarcia? .. ecc. ...

:thx e :ciaoz


Non tutte le funzioni della REC sono state trasferite nella UEC, di certo quel che conta sì, e dopo tutto queste cose che non si possono attivare sono piccolezze.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite