Le centraline dell'Astra-H

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi tetteu » 05/12/2013, 9:10

Robiccio ha scritto:non ho visto tra quelle elencate in prima pag, la centralina preriscaldo candelette..o forse e' omessa poiche trattasi di relè..(ma poi allora xche la chiamano centralina?)
Comunque, qualcuno mi conferma che tale centralina/relè e' posizionata sul lato anteriore esterno del portabatteria ? (quantomeno sulla mia auto)
Mi sa che la mia si e' bruciata, vorrei provare a pulirla con spray per contatti elettrici non lubrificante ma vorrei essere sicuro di non smontare una per un altra!
Grazie

tetteu ha scritto:Altre centraline minori si occupano di funzioni limitate molte volte singole .Sono presenti in auto a seconda degli allestimenti richiesti dal cliente , alcune di queste sono :
.........................................
ed altre ancora

ne vien da se che è sottintesa ......

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi Robiccio » 05/12/2013, 9:29

Perfetto, è lei. Quella postilla non l'avevo vista grazie mille.
Zafira B Cosmo 120 Cv 8v 1.9 cdTi modello 2006 km 210.000 al 22/2/16
Defappata il 07/12/13 a 154.090 km + rimappa esclusione dpf ed egr + flangia.
media consumo 15.5/l
Cruise control attivato con Op-Com.
Robiccio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/05/2013, 9:58
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Cosmo 120Cv 1.9 cdTi 8v km150k 2006

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi andreacavani » 16/12/2013, 12:14

ho letto qui che sulla GTC non c'è mai stata la REC, ho capito bene?
e se non c'è mai stata non è possibile attivare la chiusura confort e la chiusura porte dipendente dalla velocità!!!!
ho capito bene o c'è qualche altro modo?
:thx
Astra GTC 1.4 MY2008

Cruise control A.M.
CdB A.M.
Sensori parcheggio A.M.
Bracciolo originale A.M.
andreacavani
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/11/2013, 12:14
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.4 MY2008

Re: R: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi tetteu » 16/12/2013, 13:50

andreacavani ha scritto:ho letto qui che sulla GTC non c'è mai stata la REC, ho capito bene?
e se non c'è mai stata non è possibile attivare la chiusura confort e la chiusura porte dipendente dalla velocità!!!!
ho capito bene o c'è qualche altro modo?
:thx

Normalmente non c'è ...
Ma dipende sempre dell'allestimento presente in vettura .


Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi luctun » 23/01/2014, 21:53

Io ad esempio ce l'avevo :champ
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi Adry 90 » 01/12/2014, 22:55

ma se dovrei sostituire la centralina rec dopo quella nuova va riprogrammata??
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 4:19

Penso proprio di sì :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi Adry 90 » 14/12/2014, 16:22

scusate ma i fari anteriori dove ricevono il segnale dalla Cim o dalla Rec???? :mmmm mi servve sapere questa informazione ben precisa perchè ho problemi alla macchina
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi blooming » 14/12/2014, 16:56

Salve, vedo che sei un esperto, ti volevo chiedere: da poco ho comprato una Astr GTC 1.9 150Cv 3p, nel fare un pò di conteggi per vedere i consumi, ho potuto verificare che la mia Astra fa non più di 13Km/Lt.. è possibile? L'ho portata da un pompista per farla controllare ma lui dice che c'è ben poco da fare perché tutta l' alimentazione è regolata dalla centralina e mi ha consigliato di fare un tagliando completo. Beh! il tagliando l'ho fatto, ho fatto cambiare anche la cinghia di distribuzione e la cos strana è che il consumo mi è aumentato............. possibile? Qualcuno sà dove agire o controllare qualche cosa che al momento non si è fatta? Cosa devo fare, cosa devo controllare? Visto che sono nuovo mi puoi indirizzare su discussioni che potrebbero essere di mio interesse? Ancora non ho capito bene come muovermi all' interno del forum, tipo creare una discussione o come cercare quello che mi interessa. Grazie
blooming
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/12/2014, 21:09
Località: Leonforte
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/1.9/150CV
Umore: preoccupato

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi luctun » 14/12/2014, 19:30

Ho visto che hai aperto un topic specifico. Continua lì finché non viene fuori una teoria specifica :ok In ogni caso bisogna sempre evitare di scrivere la stessa cosa in più topic ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi 16005371 » 12/01/2015, 23:12

Ciao a tutti,
come faccio a sapere se la mia astrina ha la centralina REC? Ho provato a guardare nel bagagliaio, ma in mezzo ai fusibili e vari connettori non riesco a riconoscerla.
Siccome ho acquistato l'interfaccia con op-com, volevo capire se non riesco a leggere la REC perchè l'interfaccia è rotta o perchè la centralina è proprio mancante.
P.S. visto che in firma non c'è scritto, la mia astra è del 2006
Grazie a tutti
Alex
Astra 1.9 Moonland 120cv COSMO + COSMO Pack + cerchi 17
16005371
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/10/2007, 15:35
Località: ROMA

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi spooky » 30/04/2015, 23:40

Buonasera


Come si fa a capire Uno nella macchina quali centraline ha?
Ho comprato un opcom cinese ed ho attivato seguedo la guida la chiusura dei finestrini quando premo il pulsante di chiusura porte, ma questo non e andato bene anche se sul programma ha detto fatto con sucesso ora voglio capire se ho fatto io un errore ho mi manca la centralina rec


anche se io ho l'alzacristalli elettrici anteriori


grazie a chi mi risponde
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi tzo » 01/05/2015, 8:11

Spooky il modo migliore è quello visivo come detto diverse volte.. Se ti leggi il topic o cerchi sul forum la foto della rec la trovi ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi spooky » 01/05/2015, 9:40

la REC cioè Rear Electrical Center sta dietro nel cofano vero dove esattamente pure un immagine cosi io posso vedere dove sta


grazie


Ho la REC come hai detto ho aperto lo sportellino ed ho visto la centralina aveva 4 slot occupati e se non erro 2 liberi
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi werock » 17/08/2015, 18:05

Ho problemi con l impianto elettrico sarà la centralina?
La mia astra deve tener fino ai 250000!!!
werock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/08/2015, 12:56
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 H 101 cv 74 kw 2006

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi Fabio2810 » 10/09/2015, 16:03

Ciao a tutti ragazzi scusate una domanda,siccome ho un problema sulla mia astra (che per correttezza non sto qui ad ammorbarvi visto che già ho postato altrove)volevo solo sapere una cosa sarò breve:adesso ho la spia motore fissa accesa...mettiamo il caso che per una serie di cose riesco a sistemarla da solo con il pezzo che ho preso,la centralina fa da sola?ovvero la spia sparisce o col tech2 bisogna resettarla?grazie in anticipo
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi Fabio2810 » 11/09/2015, 22:43

Ragazzi non mi sapete dire?grazie :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi mirzats » 11/09/2015, 23:55

Da quello che ho sentito in giro,dopo un tot di tempo la spia dovrebbe spegnersi da sola,se il problema e stato risolto,altrimenti va spento tramite obd2..io me la spengo da solo,con OBD2 II diagnostica Scanner,preso da ebay a pochi euro,tramite la app che ho sul cellulare(TorqePro,se si può dire),che comunque ti avvisa che il problema va risolto a prescindere,però io lo faccio solo per il fap,quando mi salta una rigenerazione soprattutto in autostrada e mi si accende la spia.
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi Fabio2810 » 12/09/2015, 1:33

:ciaoz mirzats e prima di tutto grazie della risposta...grazie perché mi hai aperto un mondo mi potresti parlare meglio di questo affare?non ne sapevo nemmeno l'esistenza.cioè io lo attacco alla presa sotto il freno a mano?è universale?cioè lo devo cercare per opel astra h?poi che c entra il cell?cioè la app?scusa ma sono curioso
:thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Le centraline dell'Astra-H

Messaggiodi mirzats » 12/09/2015, 15:06

Allora,lo scanner OBD2 è universale,e lo si attacca alle nostre auto proprio dove dici te,sotto il freno a mano,il dispositivo è tipo questo

http://www.ebay.it/itm/ELM-INTERFACCIA- ... 54244f7ab6

è piccolo e mi sa che chiudi anche il coperchio,va bene alle macchine dal 2000 in poi...
poi c'è l'app Torque Pro per android smatrphones,costo 4,5euro,non so se funziona sui altri OS,li associ tramite bluetooth,ed il gioco è fatto,l'app legge tutti i sensori,poi dipende dalla macchina..nella pagina iniziale c'è l'icona(spia) "rubinetto",entrando puoi fare la diagnosi cioè leggere gli errori,e c'è l'opzione di cancellare errori nella ECU.
ti posto una foto per farti un'idea
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti