MirrA-H - Modulo chiusura specchi MY2009

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

MirrA-H - Modulo chiusura specchi MY2009

Messaggiodi Cl@udio » 08/08/2008, 23:37

Dopo una lunga gestazione, ho il piacere di presentarvi il modulo chiusura specchi che spero farà la felicità di molti! :D

Ringraziamenti:

vittocecco, autore dello RFP e official beta-tester;
tetteu, sempre pronto, disponibile e... paziente nel fornirmi le indicazioni di cui ho avuto bisogno;
stechio, per avermi lasciato "violentare" per un'intera mattinata la sua nuovissima Astra-H... io non mi sarei mai fidato! :mrgreen:

Queste le caratteristiche del modulo:
- funziona attivato da telecomando una volta chiusa la vettura;
- se il tasto del telecomando viene premuto "a lungo", si attiva la normale chiusura dei vetri, come se il modulo non fosse presente;
- se il tasto del telecomando viene premuto per un breve periodo, il modulo comanda la chiusura degli specchi, solo se questi sono aperti :ok
- si collega interamente in portiera lato conducente, non è necessario portare cablaggi aggiuntivi.

Tre caratteristiche fondamentali:
1. Il modulo è "intelligente", ha una memoria che conosce lo stato degli specchi, cioè se sono aperti o se sono chiusi; quindi, sia se gli specchi sono chiusi da lui, sia se sono chiusi da un'operazione manuale dell'utente (agendo sulla pulsantiera), sa sempre se gli specchi sono aperti o chiusi; di conseguenza, non succederà mai che, una volta parcheggiata la vettura vicino ad un muro con gli specchi già reclinati, questi vengano riaperti, con la conseguente distruzione dei medesimi!

2. Non è necessario modificare l'impianto elettrico inviando un'alimentazione permanente alla pulsantiera, come in un modello già visto su questo forum, tagliando quindi il filo nero che la alimenta da sotto quadro e collegandolo ad un +12 Volt permanente; il modulo, ricevuto l'impulso da telecomando, alimenta la pulsantiera per il tempo necessario al movimento degli specchi e poi toglie nuovamente l'alimentazione.

3. Può funzionare anche in logica inversa: è in grado di rilevare la chiusura delle portiere, anziché quella dei vetri, e chiudere gli specchi, sempre se sono aperti, ogni volta che si chiudono le serrature. Da qui a chiudere anche i vetri, il passo è veramente breve.

Come detto sopra, tutte le specifiche sono state dettate da vittocecco, che ringrazio nuovamente per la collaborazione.

Sperando di non aver fatto errori orto/sintattico/semantico/grammaticali.... ti auguro buone chiusure! :D

--------------------------------------------------------------------------------

Foto del prototipo, la batteria da 9 Volt dovrebbe dare l'idea delle dimensioni estremamente contenute:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per i più curiosi, i segnali attuati da MirrA-H: CH-A rappresenta la tensione temporanea inviata alla pulsantiera, CH-B il comando. Si noti l'importante offset tra i di segnali:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

----------------------------------------------------------------------------------

Schema elettrico in allegato e SW disponibile agli utenti attivi/assidui del forum.

A tal proposito, una nota dolente dovuta ad un atteggiamento che non ho affatto gradito.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] a pag. 5 ho ricevuto delle accuse da parte di Alepinocchio che riporto:

Alepinocchio ha scritto:un circuito complesso meglio si presta a commerci e a speculazioni

Alepinocchio ha scritto:Non concepisco il mettersi a vendere centraline sul forum

Alepinocchio ha scritto:mi auguro che quanto verrà scoperto e testato per questa centralina verrà poi pubblicato, anche se per (a mero titolo di esempio) la come2me non fu così.


Alepinocchio, viste le tue accuse, ora attendo le tue scuse!!!
Allegati
MirrA-H - (c) 2008 by Cl@udio.pdf
(96.12 KiB) Scaricato 6324 volte
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi vittocecco » 09/08/2008, 20:20

E' stata dura ma alla fine è nato... :ok

Effettivamente, per mia scelta personale, ho voluto far chiudere gli specchi solo al secondo impulso del telecomando per poterne gestire la chiusura a piacimento (cioè solo quando serve).
L'apertura automatica non l'ho voluta perché, a mio modo di vedere, assolutamente inutile e rischiosa.
Ovvio che la chiusura e l'apertura automatiche (legate al blocco / sblocco serrature), fanno scena ma... non sono per me! :mahh

PS: manifesto la mia ignoranza ma... le lettere RFP di quali parole sono l'acronimo? :roll: :D

PPS: Un errorino a livello di scrittura, c'è... :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Cl@udio » 09/08/2008, 20:38

vittocecco ha scritto: le lettere RFP di quali parole sono l'acronimo? :roll: :D




Request For Proposal.

:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi metgiazs » 11/08/2008, 12:58

Che dire Cl@udio... :comp
Finalmente una nuova chicca per le nostre astra!!! Così facciamo concorrenza alle francesi! Il modulo è gia disponibile? Che prezzo ha?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Mr. Wolf » 11/08/2008, 13:27

Fantastico, appena riesco a montare gli specchi ripiegabili sulla mia TT (sono a buon punto 8) ) lo prendo!!

:inot

Cl@udio, ti risulta che quando viene premuto il pulsante di apertura/chiusura specchi venga inviata una tensione di 20V al motore che piega gli specchi? E' quanto ho misurato dopo il montaggio della nuova pulsantiera sulla mia TT... :uhm

:finot
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Cl@udio » 11/08/2008, 22:01

Mr. Wolf ha scritto:Cl@udio, ti risulta che quando viene premuto il pulsante di apertura/chiusura specchi venga inviata una tensione di 20V al motore che piega gli specchi? E' quanto ho misurato dopo il montaggio della nuova pulsantiera sulla mia TT...


No, ne arrivano 12.
Controlla il tuo tester... l'hai impostato bene per fare la misura?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Mr. Wolf » 11/08/2008, 22:23

Cl@udio ha scritto:
Mr. Wolf ha scritto:Cl@udio, ti risulta che quando viene premuto il pulsante di apertura/chiusura specchi venga inviata una tensione di 20V al motore che piega gli specchi? E' quanto ho misurato dopo il montaggio della nuova pulsantiera sulla mia TT...


No, ne arrivano 12.
Controlla il tuo tester... l'hai impostato bene per fare la misura?


Ho usato un tester semi-giocattolo con regolazione del range automatica... mi sa che non funziona tanto bene :roll:
Passo in laboratorio a prendere uno strumento più serio e riprovo, in effetti mi sembravano troppo strani quei 20V :ehm
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Picez » 14/08/2008, 13:37

:appl SEI UN GRANDE Claudio!!! La cosa che ho sempre desiderato sulla mia astrina! :mrgreen:

Anche se sarei in grado di realizzarmelo da solo, sappi già che un giorno ti chiederò di farmene una, alle tue condizioni ovviamente! :mrgreen:

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi cillo_81 » 03/09/2008, 12:02

Ho un assegno in bianco per te!!! Non vedo l'ora di montarlo!!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi shockato » 03/09/2008, 12:08

ma se passando in una strada stretta volessi far chiudere gli specchietti per non graffiarli (e vi giuro che dalle mie parti capita!) è possibile con questo moduletto?
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Messaggiodi vittocecco » 03/09/2008, 12:20

shockato ha scritto:ma se passando in una strada stretta volessi far chiudere gli specchietti per non graffiarli (e vi giuro che dalle mie parti capita!) è possibile con questo moduletto?

Questo modulo funziona se hai già la chiusura elettrica degli specchi. In pratica fa la funzione del tuo dito quando preme l'apposito pulsante... ;)
Se vuoi chiudere gli specchi con la vettura in movimento, devi utilizzare il pulsante di serie, il modulo serve solo per chiuderli dall'esterno.

cillo: merita veramente... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi shockato » 03/09/2008, 12:22

ah ok allora non avevo capito una mazza :mrgreen:

ora ho capito...molto utile comunque, complimenti! ;)
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Messaggiodi larosa.cristian » 05/09/2008, 17:14

salve a tutti, non ho capito a chi richiedere il modulo e ne il prezzoqualcuno mi spiega?
Astra GTC 2008 1.7 125 CV BLACK SAPPHIRE, KIT PANORAMA (TETTO PANORAMICO E CERCHI 18" A 5 RAZZE), IDSplus, RETROVISORI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE,CD30 MP3,CRUISE,CLIMA AUTO ED ELETTRONICO,MONT. A POSTERIORI CID E CRUISE CONTROL.
larosa.cristian
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/08/2007, 9:39
Località: polistena

Messaggiodi larosa.cristian » 05/09/2008, 17:22

scusate non avevo visto lo schema posso sapere il firmware in che linguaggio è stato scritto? comunque bravi mi piace lo schema!!! scusa una cosa ma gestisce solo i retrovisori non i vetri giusto?
Astra GTC 2008 1.7 125 CV BLACK SAPPHIRE, KIT PANORAMA (TETTO PANORAMICO E CERCHI 18" A 5 RAZZE), IDSplus, RETROVISORI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE,CD30 MP3,CRUISE,CLIMA AUTO ED ELETTRONICO,MONT. A POSTERIORI CID E CRUISE CONTROL.
larosa.cristian
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/08/2007, 9:39
Località: polistena

Messaggiodi vittocecco » 06/09/2008, 13:13

larosa.cristian ha scritto:scusate non avevo visto lo schema posso sapere il firmware in che linguaggio è stato scritto? comunque bravi mi piace lo schema!!! scusa una cosa ma gestisce solo i retrovisori non i vetri giusto?

Contatta Cl@udio in PM... allo stato attuale il modulo gestisce solo gli specchi perché a me serviva quello. :mahh
Come mi sembra sia scritto sopra, con una piccola modifica si potrà utilizzarlo anche per gestire i vetri...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi cillo_81 » 06/09/2008, 22:12

vittocecco ha scritto:cillo: merita veramente... :ok


Vitto... aspetto solo che Claudio me lo prepari e poi lo monterò! Sono sicuro che sarà uno spettacolo.. così potrò sfottere i miei colleghi con le citroen.....
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi larosa.cristian » 08/09/2008, 15:39

chiedo scusa ma questo cosa vuole significare

Codice: Seleziona tutto
2. Non è necessario modificare l'impianto elettrico inviando un'alimentazione permanente alla pulsantiera, come in un modello già visto su questo forum, tagliando quindi il filo nero che la alimenta da sotto quadro e collegandolo ad un +12 Volt permanente; il modulo, ricevuto l'impulso da telecomando, alimenta la pulsantiera per il tempo necessario al movimento degli specchi e poi toglie nuovamente l'alimentazione.


vorrebbe dire che si deve eliminare un filo della pulsantiera ed al posto di quello inviare un +12???

altra domanda ma come mai l'oscillatore e i 2 ceramici nello scema non sono presenti?
Astra GTC 2008 1.7 125 CV BLACK SAPPHIRE, KIT PANORAMA (TETTO PANORAMICO E CERCHI 18" A 5 RAZZE), IDSplus, RETROVISORI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE,CD30 MP3,CRUISE,CLIMA AUTO ED ELETTRONICO,MONT. A POSTERIORI CID E CRUISE CONTROL.
larosa.cristian
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/08/2007, 9:39
Località: polistena

Messaggiodi Cl@udio » 08/09/2008, 15:49

larosa.cristian ha scritto:chiedo scusa ma questo cosa vuole significare

Codice: Seleziona tutto
2. Non è necessario modificare l'impianto elettrico inviando un'alimentazione permanente alla pulsantiera, come in un modello già visto su questo forum, tagliando quindi il filo nero che la alimenta da sotto quadro e collegandolo ad un +12 Volt permanente; il modulo, ricevuto l'impulso da telecomando, alimenta la pulsantiera per il tempo necessario al movimento degli specchi e poi toglie nuovamente l'alimentazione.


vorrebbe dire che si deve eliminare un filo della pulsantiera ed al posto di quello inviare un +12???

No, siginfica esattamente il contrario.


larosa.cristian ha scritto:scusate non avevo visto lo schema posso sapere il firmware in che linguaggio è stato scritto?

larosa.cristian ha scritto:altra domanda ma come mai l'oscillatore e i 2 ceramici nello scema non sono presenti?

Fossi in te eviterei di fare tante domande, dopo la "sparata" che hai fatto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]:

larosa.cristian ha scritto:Ciao raga, appena ne ho il tempo realizzo un prototipo di centralina come si deve con tanto di microprocessore per gestire un po meglio la cosa ed avere una cosa seria nella nostra vettura non che quella precedentemente citata non lo sia, ma almeno ci sara un mini cervello a gestire il tutto.
vi farò sapere


:evil:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi tetteu » 08/09/2008, 16:07

diamo a Cesare quel che è di Cesare ...........

la competizione è bella e stimolante .......... ma ognuno cerchi di camminare con le sue gambe e non sulle spalle degli altri

Claudio .......... ti consiglio di fare come Ben Afflec in "Paycheck" :)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Cl@udio » 08/09/2008, 16:44

tetteu ha scritto:Claudio .......... ti consiglio di fare come Ben Afflec in "Paycheck" :)

:D ;)
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti