info su antifurto

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

info su antifurto

Messaggiodi black_knight » 19/04/2008, 22:25

salve ragazzi, vorrei porre allora vostra attenzione una questione. Da quando ho acquistato l'auto usata mi hanno detto che c'era l'antifurto, il che ho detto ok; poi leggendo i post ho visto che l'antifurto originale opel funziona con il clacson. Ora ho questo problema non so se l'antifurto montato sulla mia astrina sia originale oppure A.M. Guardando un pò in giro ho visto che i fili partono dalla sirena (su cui è scritto COBRA) e vanno dentro l'abitacolo passano sotto il battitacco giudatore per poi andare dietro apparentemente a mio parere verso la REC però sono sicuro che non c'è unità principale. Quindi vorrei sapere da Voi se qualcuno conosce questo tipo di antifurto anche perchè alla sirena arrivano molti cavi non vorrei che la sirena faccia anche da unità principale; premetto che io lo attivo con la chiave della macchina senza altre chiavi ne mi è stata fornita chiave o altro per lo sblocco. L'unica cosa che ho visto che il led che mi segnala l'antifurto ha sotto anche un pulsantino (tipo il modello della META che ho visto nell'altro topic) ma purtroppo non so ne come si fa ne se si può programmare. La cosa però che più mi da fastidio è che se io volessi non posso chiudermi dentro perchè se attivo le chiusure da dentro col pulsante entra anche l'anti, e le microonde presenti lo fanno scattare......... :incazz che rabbia!!

Sapete come aiutarmi!?!?!?

:grazie
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Messaggiodi ZioFerro » 20/04/2008, 9:39

Premetto che non li ho letti quindi non so dirti se troverai o meno la risposta di cui hai bisogno ma cercando con l'apposita funzione ( :mrgreen: ) vengono fuori questi:

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!];
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!];
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!];
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi black_knight » 21/04/2008, 16:35

no, io prima di aprire questo post naturalmente ho letto questi che sono venuti fuori anche a te perchè so bene che aprire altri post con argomenti già trattati va contro regolamento 8) ; però tra quelli non ho visto nessuno che possa aiutarmi nel mio problema. Perchè io ho visto e penso quindi che unità centrale non ci sia ma che sia attaccato alla REC, però il fatto è che non suona il clacson ma la sirena dove sopra c'è scritto COBRA quindi deduco che non sia quello originale anche perchè i volumetrici sono messi A.M alla fine dei montanti laterali e non nella predisposizione originale che se non sbaglio è vicino alla pulsantiera luce abitacolo; poi anche il led di lampeggio e (cosa che ho scoperto da poco) il pulsantino di settaggio è messo in basso tra la plancia e il montante giudatore. Ma la cosa che più mi ha insospettito è il fatto che chiudendo da dentro con tasto delle portiere non c'è il modo (come nell'antifurto originale Opel) di disattivare i sensori volumetrici permettendo di rimanere in macchina. Per questo motivo chiedevo un vostro parere sul fatto se era un originale (cosa che non credo) o uno A.M. in quanto si apre si col telecomando orginale ma sulla sirena c'è scritto Cobra ma io purtroppo non so altro perchè quando ho preso la car non c'erano istruzioni o altro. :cry:

Mi rimetto ai vostri consigli

Grazie!!!! :grazie
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Messaggiodi martim » 21/04/2008, 16:42

Se alla sirena arrivano molti fili (per intenderci, più di 3 - 4 fili) hai sicuramente il modulo compatto (tutto è a bordo di una piccola sirena), messa presumibilmente dentro al motore...

per risolvere il tuo problema manda una mail alla cobra automotive system e chiedi di mandarti il manuale, previa specific adel prodotto. Se non c'è nessuna etichetta dietro o sopra il prodotto stesso fai una foto e madala allo staff tecnico.

tieni presente una cosa... se la sirena è nel vano motore è molto facile che nel giro di qualche anno lo stampato frigga (a causa delle temperature molto alte) e ti lascia a piedi (se ti hanno interrotto il motorino di avviemento e l'antifurto si guasta, la vettura non ti parte più). Questo non accade con l'antifurto modulare metasystem che ho montato io.

in ogni caso ti occorrono i manuali d'uso (forse se ti registri sul sito cobra, puoi addirittura scaricarli!).

ecco il link al sito cobra!

http://www.cobra-at.com/wps/wcm/connect/migration/swr_cobra/swr_home/swr_area_prodotti/swr_sistemi_antifurto/srw_ct_sistemi_antifurto


ah, dimenticavo, quando scrivi alla cobra specifica il modello di vettura che hai e con tanto di anno di immatricolazione, così nel giro di poco tempo riescono a identificare che centralina possiedi.

90 su 100 c'è un solo modello di anitfurto compatto compatibile con il can bus dell'astra H !!!

buona fortuna
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi black_knight » 21/04/2008, 22:07

grazie mille per le delucidazioni contatterò al più presto la cobra. Per fortuna le scritte ancora ci sono :D il che mi rende la cosa un pò più facile. Per quanto riguarda il motorino d'avviamento sto tranquillo e spiego anche perchè: facendo una prova ho tentato di (mentre ero dentro con antifurto attivato tramite pulsante interno delle chiusure per problema che dicevo prima che i volumetrici non sono disattivabili) accendere la car pensando che l'impulso della chiave facesse cessare la sirena, macchè :mrgreen: ho addirittura acceso la macchina e sono partito e lui dai che suonava per farlo smettere ho dovuto riaprire le porte.

Che roba!!! :voc


P.s. una piccola domanda sempre riguardo a ciò con questo antifurto che quindi è sicuro che è A.M. è possibile lo stesso attivare la chiusura dei finestrini quando si chiude la macchina?
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Messaggiodi vittocecco » 22/04/2008, 12:01

Scusa ma... che antifurto è o, meglio, come è collegato se mentre suona consente l'avviamento del motore? :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 22/04/2008, 14:06

vittocecco ha scritto:Scusa ma... che antifurto è o, meglio, come è collegato se mentre suona consente l'avviamento del motore? :uhm


fa parte di una nuova generazione !!!!!!
in pratica interviene solo se ti chiudi dentro !!! :ahah
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi black_knight » 22/04/2008, 15:02

non posso che darti ragione tetteu anche perchè anch'io mi sono messo a ridere per non piangere..... :ahah

Infatti avevo pensato: visto che l'antifurto è partito se inserisco la chiave e mando il quadro dovrebbe spegnersi....invece ho addirittura avviato la car e lui dai che suonava; forse non so se poco dopo me l'avrebbe fatta spegnere da sola so solo che constatato che la macchina si accendeva lo stesso mi sono appena mosso ma giusto tipo a spinta :mrgreen: e ho subito spento non ho provato ad andare via con l'antifurto acceso anche perchè potevo destare sospetti 8) .

Per quanto riguarda quello che mi diceva martim ho provato sul sito della cobra a vedere se c'era qualcosa che mi poteva aiutare, ma purttroppo c'è solo la lista di modelli in CAN e non le istruzioni; e non ho potuto neanche registrarmi lì non menziona registrazioni. Solo per gli installatori c'è un'apposita sezione ma..... io non sono installatore :D :D .Perciò credo che dovrò recarmi da un installatore cobra e sperare che risolva il dilemma :|
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Messaggiodi martim » 22/04/2008, 15:09

puoi tranquillamente registrarti come installatore... io lo feci un po' di tempo fa... mi pare che non chieda la p.iva ma solo nome e cognome.

In ogni caso se mandi una mail al servizio tecnico ti mandano manuali e quant'altro... fidati, manda una mail con una foto e numero seriale del prodotto. Una volta che hai i manuali postali e vedremo di aiutarti...

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zlatan18 » 22/04/2008, 16:14

In ogni caso non hai l'antifurto originale, è sicuramente uno AM (visti i sensori sui montanti e il funzionamento stesso), interfacciato con il telecomando della macchina.
Comunque anche l'antifurto originale OPEL non suona con il clacson (anche se molto simile) ma ha una sirena indipendente posta sotto alla mascherina copri tergi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi martim » 22/04/2008, 16:23

e la sirena indipendente (in alcuni casi) è un claxon! :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zlatan18 » 22/04/2008, 16:32

martim ha scritto:e la sirena indipendente (in alcuni casi) è un claxon! :D


Si ma almeno non la riesci ad escludere con un po di schiuma piegandoti semplicemente sotto al fendi dx!!! :concordo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi martim » 22/04/2008, 16:33

non vorrei contraddirti, ma con un po' di schiuma spruzzata nel vano tergi è ancora più semplice :(
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zlatan18 » 22/04/2008, 17:05

martim ha scritto:non vorrei contraddirti, ma con un po' di schiuma spruzzata nel vano tergi è ancora più semplice :(


Mah guarda, a me sembra che sia ben coperta dal vano copritergi, a meno che non spacchi o alzi in qualche modo la plastica (che dovresti fare a cofano aperto), non credo riusciresti a raggiungere la sirena da fuori... :mah
In ogni caso anche escludendo la sirena, per entrare in macchina le cose si complicano visto che l'antifurto di serie esclude le serrature e ne da dentro ne tantomeno da fuori riesci ad aprire la portiera anche forzandola! L'unica è spaccare il vetro è buttarsi dentro alla bo&luke!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi martim » 22/04/2008, 17:13

daccordissimo... però zlatan proprio sopra la sirena mi pare ci sia una griglia areata dove è facile introdurre dello schiumogeno... :(

comunque non si sono sprecati a fare una bella sirena... questo è poco ma sicuro...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zlatan18 » 22/04/2008, 17:18

martim ha scritto:daccordissimo... però zlatan proprio sopra la sirena mi pare ci sia una griglia areata dove è facile introdurre dello schiumogeno... :(

comunque non si sono sprecati a fare una bella sirena... questo è poco ma sicuro...


Ah beh! Questo è poco ma sicuro!!!! :concordo
Anche se non la mettevano era uguale! :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi martim » 22/04/2008, 18:17

ci ho pensato anche io... ma l'hanno messa per far fuoriuscire il suono... altrimenti sarebbe "tappato"...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti