Unità di misura per consumi sul CDB

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Foggy87 » 11/07/2009, 11:52

uomoragno2 ha scritto:Oggi mi sono recato in officina per il tagliando ed ho colto l'occasione per farmi attivare il CdB e il Check Control. Appena uscito dall'officina ho voluto subito provarlo ma sono rimasto moto deluso, le indicazioni mi sembrano molto approssimative. Mi spiego, il display in modalita visualizzazione consumo istantaneo mi mostra un consumo in L/Km che oscilla in maniera repentina, mostrando consumi che variano da pochi litri fino a 500 o anche 999,9. Non capisco se il problema dipende dal fatto che camminando in città e quindi con continue frenate e ripartenze o accelerazioni improvvise le indicazioni risultano imprecise invece utilizzandolo in strade a percorrenza veloce diventa più affidabile. Inoltre ho notato che l'indicazione dell'autonomia che appena partito mostrava 244Km dopo 15 Km circa era sceso a 208. Dovo tornare per far effettuare qualche taratura? Ed ancora è possibile spegnere il computer in modo da tornare a visualizzare la data nella riga in basso del display?

Grazie :grazie

Non è impreciso, al massimo è troppo preciso :-D
Lo dice la parola stessa, consumo istantaneo significa il consumo istante per istante... Se tu chiudi completamente l'acceleratore in quell'istante non consumi niente (999km/l), se tu affondi l'acceleratore in 1a o in 2a è probabile che in quell'istante consumi tantissimo (1 o 2km/l)... Se ti interessa sapere il consumo medio devi visualizzare quello.
L'autonomia è calcolata su un consumo medio (ma non quello che visualizzi tu che puoi azzerare quando vuoi), se percorri un tratto consumando meno del normale, l'autonomia aumenta, mentre se ti metti a tirarla o per qualsiasi altro motivo consumi più del normale, l'autonomia scende più in fretta rispetto al passare dei km... D'altronde appena fatto il pieno ti da, che ne so, 700km, ma non può sapere se tu ti farai un viaggio in autostrada in cui potresti fare 900km o se la userai in città dove magari ne fai solo 500... Quindi l'autonomia si aggiusta man mano che vai avanti e in base a come guidi... E lo fa in modo, a mio avviso, molto corretto... Non come con certe fiat che basta fare 3km in discesa e l'autonomia passa da 50 a 200 e passa km...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi uomoragno2 » 11/07/2009, 19:14

Foggy87 ha scritto:
uomoragno2 ha scritto:Oggi mi sono recato in officina per il tagliando ed ho colto l'occasione per farmi attivare il CdB e il Check Control. Appena uscito dall'officina ho voluto subito provarlo ma sono rimasto moto deluso, le indicazioni mi sembrano molto approssimative. Mi spiego, il display in modalita visualizzazione consumo istantaneo mi mostra un consumo in L/Km che oscilla in maniera repentina, mostrando consumi che variano da pochi litri fino a 500 o anche 999,9. Non capisco se il problema dipende dal fatto che camminando in città e quindi con continue frenate e ripartenze o accelerazioni improvvise le indicazioni risultano imprecise invece utilizzandolo in strade a percorrenza veloce diventa più affidabile. Inoltre ho notato che l'indicazione dell'autonomia che appena partito mostrava 244Km dopo 15 Km circa era sceso a 208. Dovo tornare per far effettuare qualche taratura? Ed ancora è possibile spegnere il computer in modo da tornare a visualizzare la data nella riga in basso del display?

Grazie :grazie

Non è impreciso, al massimo è troppo preciso :-D
Lo dice la parola stessa, consumo istantaneo significa il consumo istante per istante... Se tu chiudi completamente l'acceleratore in quell'istante non consumi niente (999km/l), se tu affondi l'acceleratore in 1a o in 2a è probabile che in quell'istante consumi tantissimo (1 o 2km/l)... Se ti interessa sapere il consumo medio devi visualizzare quello.
L'autonomia è calcolata su un consumo medio (ma non quello che visualizzi tu che puoi azzerare quando vuoi), se percorri un tratto consumando meno del normale, l'autonomia aumenta, mentre se ti metti a tirarla o per qualsiasi altro motivo consumi più del normale, l'autonomia scende più in fretta rispetto al passare dei km... D'altronde appena fatto il pieno ti da, che ne so, 700km, ma non può sapere se tu ti farai un viaggio in autostrada in cui potresti fare 900km o se la userai in città dove magari ne fai solo 500... Quindi l'autonomia si aggiusta man mano che vai avanti e in base a come guidi... E lo fa in modo, a mio avviso, molto corretto... Non come con certe fiat che basta fare 3km in discesa e l'autonomia passa da 50 a 200 e passa km...


Ti ringrazio per il chiarimento, avevo pensato che potesse dipendera da questo ma non immaginavo fosse cos'ì istantaneo :D. Ho letto da qualche parte che è possibile visualizzare la quantità di carburante presente nel serbatoio sai come fare? Per quanto riguarda la possibilità di spegnerlo per tornare a visualizzare la data hai qualche soluzione?
Ancora grazie per il chiarimento
:grazie :D
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 cv 5 marce - 05/2008
Cerchi da 16'' pneumatici 205/55 Colore Silver Lightining
Avatar utente
uomoragno2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/06/2009, 16:12
Località: roma

Messaggiodi Foggy87 » 12/07/2009, 14:05

Per spegnerlo non credo si possa... Per le funzioni nascoste [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi tutte le spiegazioni che servono ;)
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi andreabattistelli » 31/08/2009, 17:22

Grazie lo provo subito
andreabattistelli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/08/2009, 16:08
Località: Teramo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Meriva

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi esom » 02/09/2009, 18:01

Anche io voglio abilitare il computer di bordo e check control! Ma il concessionario si e' rifiutato!! :evil:
Odio i meccanici Ople
Astra '05 1.7CDTI 101CV Enjoy
esom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/10/2007, 10:52
Località: Catania

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi gambo » 02/09/2009, 18:16

io dopo aver fatto l'attivazione cdb ho impostato in km/l ma ogni volta che accendo la macchina devo reimpostare perchè lo trovo in l/100km qualcuno sà il perchè? :grazie
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi Tires » 07/12/2009, 18:03

ah finalmente dopo anni potrei vedere il consumo in km/l :D mentre attivare il computer di bordo ed il check control è obbligatorio per cambiare la funzione?
Immagine
Tires
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/02/2007, 22:50
Località: Verona

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi mitiko87 » 09/12/2009, 19:21

Tires ha scritto:ah finalmente dopo anni potrei vedere il consumo in km/l :D mentre attivare il computer di bordo ed il check control è obbligatorio per cambiare la funzione?

no!
il check non è obbligatorio
Ultima modifica di mitiko87 il 12/12/2009, 20:31, modificato 1 volta in totale.
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi nitrolux » 12/12/2009, 15:44

Perdonate la mia ignoranza, ho da pochi giorni una gtc anniversary e non ho ancora capito come guardare queste informazioni, accendendo la radio e tenendo premuto il tasto settindìg attivo il menù con il tasto bc per scorrere e vedo informazioni in codice es: v,t, lcd ecc ecc, come si vede il consumo?puo essere che no è abilitato nella mia auto?in tal caso si può abilitare semplicemente?
:thx
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi sand-blasted » 21/12/2009, 1:25

nitrolux ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ho da pochi giorni una gtc anniversary e non ho ancora capito come guardare queste informazioni, accendendo la radio e tenendo premuto il tasto settindìg attivo il menù con il tasto bc per scorrere e vedo informazioni in codice es: v,t, lcd ecc ecc, come si vede il consumo?puo essere che no è abilitato nella mia auto?in tal caso si può abilitare semplicemente?
:thx


Sulle Anniversary (che non sono altro che allestimenti Enjoy con l'Enjoy Pack e kit estetico) il computer di bordo era ancora un optional, quindi sì, per vedere i consumi devi farlo attivare.
Ti rimando alla sezione optional, dove troverai le informazioni che servono.

E metti le caratteristiche della tua auto in firma (dal Pannello di Controllo Utente), così si capisce anche meglio come aiutarti in futuro. ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi zazuzazu » 15/02/2010, 13:25

sand-blasted ha scritto:(che non sono altro che allestimenti Enjoy con l'Enjoy Pack e kit estetico)


scusa, ma tu sai cos'è l'Enjoy Pack? Perchè la Opel non sa cosa sia, sul sito ufficiale si parla dell'Enjoy Plus Pack e loro non sanno cosa comprenda, anzi, mi hanno detto che a loro non risulta che esista :paura
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi sand-blasted » 16/02/2010, 7:15

zazuzazu ha scritto:
sand-blasted ha scritto:(che non sono altro che allestimenti Enjoy con l'Enjoy Pack e kit estetico)


scusa, ma tu sai cos'è l'Enjoy Pack? Perchè la Opel non sa cosa sia, sul sito ufficiale si parla dell'Enjoy Plus Pack e loro non sanno cosa comprenda, anzi, mi hanno detto che a loro non risulta che esista :paura


Come già ti dissi tempo fà, ogni discussione è meglio affrontarla nella sezione di pertinenza altrimenti si rende il forum ancora più incasinato.
Io mi riferivo al vecchio Enjoy Pack, quello che c'è come optional sulla mia e che c'era di serie sulle Anniversary, ma ti parlo di 2 anni fà, non ne so niente dell'Enjoy Plus Pack e a quanto pare non ne sa niente neanche chi di dovere.
Ma dalle ultime discussioni che ho letto nel forum, pare comunque che le gpl-tech non abbiano abilitato il computer di bordo, e a questo punto neanche sono sicuro se sarà possibile farlo attivare successivamente, come hanno fatto molti di noi (me compreso)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi zazuzazu » 17/02/2010, 13:07

Giusto, chiedo venia. Speriamo che non ci siano questi intoppi, ho già tribolato abbastanza con le macchine nuove...
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi unarrampiah » 18/02/2010, 22:50

c'è un modo per applicare questo barbatrucco all'astra j?
grazie
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi sand-blasted » 19/02/2010, 23:49

unarrampiah ha scritto:c'è un modo per applicare questo barbatrucco all'astra j?
grazie


Beh, se hai già la J tra le mani, chi meglio di te può scoprirlo ?
Prova a mettere Japan come unità di misura e facci sapere ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi unarrampiah » 20/02/2010, 13:56

niente da fare...
posso solo scegliere tra unità di misura metriche (l per 100km) o inglesi o americane. Quest'ultime due mi sembrano identiche e mostrano i dati in miglia :mah
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re:

Messaggiodi mylove » 03/03/2010, 14:43

Sicily ha scritto:Ma perchè se si apre bruscamente il gas segna 999?almeno nel mio caso....a voi capita lo stesso?

Ciao, anche a me capita questo.... come mai?
mylove
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/02/2010, 15:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 101CV

Re: Re:

Messaggiodi Foggy87 » 05/03/2010, 10:29

mylove ha scritto:
Sicily ha scritto:Ma perchè se si apre bruscamente il gas segna 999?almeno nel mio caso....a voi capita lo stesso?

Ciao, anche a me capita questo.... come mai?

Forse intendete quando rilasciate l'acceleratore? Semplicemente perchè in quel momento non passa gasolio (o benzina) e quindi il consumo è nullo... Ciò significa che fareste infiniti km con un litro, e quindi segna 999 km/l che è il massimo che può segnare
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Re:

Messaggiodi vittocecco » 14/03/2010, 18:05

Foggy87 ha scritto:
mylove ha scritto:
Sicily ha scritto:Ma perchè se si apre bruscamente il gas segna 999?almeno nel mio caso....a voi capita lo stesso?

Ciao, anche a me capita questo.... come mai?

Forse intendete quando rilasciate l'acceleratore? Semplicemente perchè in quel momento non passa gasolio (o benzina) e quindi il consumo è nullo... Ciò significa che fareste infiniti km con un litro, e quindi segna 999 km/l che è il massimo che può segnare

Esatto. Ed anche uno dei motivi per i quali è più reale l'indicazione in litri. :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi francix » 18/03/2010, 18:45

vittocecco ha scritto:Esatto. Ed anche uno dei motivi per i quali è più reale l'indicazione in litri.

Confermo!...Quando il cdb mi calcolava lt/km era molto più preciso.Da quando l'ho commutato in km/lt non e preciso per niente. :?
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti