Unità di misura per consumi sul CDB

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi napoli2007 » 26/06/2010, 13:08

Ciao a tutti , possiedo un 1,9 ctdi disel 120 cv del 2005 , i consumi da fermo sono i seguenti:
0,3-0,4
0,7-0,8 con climatizzatore in funzione
Poi per quanto riguarda i consumi in movimento ci sono delle differenze abbissali , il tutto dipende da questi fattori:
luogo dove si abita , ossia dove si utilizza l'auto (io abito a Napoli)
il modo in cui si guida
in che condizioni sono il filtro carburante , aria ecc.
Anche se possiedo quest'auto da circa un mese e mezzo posso già confermare queste notizie perchè utilizzo moltissimo l'auto e in un mese ho fatto quasi 7000 km.
quando sono in giro per Napoli il cb mi segna in medie 11-12 al litro
poi quando viaggio in autostrada (percorso Napoli Viareggio) faccio 2 tipi di consumo:
Napoli Orte velocita media 130 km. h. 17,5 , 18 al litro (tutor)
Orte viareggio velocita media :censored 14 -15 al litro.
il tutto mi soddisfa dato che prima facevo questi percorsi con un 1.2 a benzina.

Poi per damocleice la temperatura dell'acqua puoi leggerla nel seguente modo :
premi per 10 15 secondi il tasto setting , sentirai sicuramente un bip (anhe se alcune volte nn lo sento) , dopo premi il pulsante cb e ti farà entrare nel test mode , ogni volta che lo schiacci ti comparirà una schermata differente fino a trovare quella della temperatura.
mi sembra che per temperature c'è scritto collant o qualcosa del genere , comunque la schermata la riconosci perche e quella che ti escono anche i km. h in digitale .
spero di esserti stato di aiuto.
saluti
Dario
Ultima modifica di MAZ21 il 26/06/2010, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: censurato comportamento non conforme al regolamento
Astra 1,9 cdti 120 cv. MY 05
5 p. vetri elettrici posteriori , specchietti richiudibili elettricamente , stereo cdmp30 , cb , cerchi in lega 225/45/17
napoli2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/06/2010, 11:05
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: allegro

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi francix » 26/06/2010, 15:58

napoli2007 ha scritto:quando sono in giro per Napoli il cb mi segna in medie 11-12 al litro
poi quando viaggio in autostrada (percorso Napoli Viareggio) faccio 2 tipi di consumo:
Napoli Orte velocita media 130 km. h. 17,5 , 18 al litro (tutor)
Orte viareggio velocita media 14 -15 al litro.

Ti consiglio di farti i calcoli ogni volta che fai il pieno e confrontarli con il consumo medio che ti indica il cdb, per essere sicuro che il tuo sia attendibile.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi napoli2007 » 26/06/2010, 17:44

comunque mi trovo + o - con il cb dato che con un pieno di 50 lt. faccio intorno ai 750 km (percorso misto) ossia 15 al litro
Astra 1,9 cdti 120 cv. MY 05
5 p. vetri elettrici posteriori , specchietti richiudibili elettricamente , stereo cdmp30 , cb , cerchi in lega 225/45/17
napoli2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/06/2010, 11:05
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: allegro

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi pasuccio » 13/08/2011, 20:49

francix ha scritto:
sand-blasted ha scritto:
Simo_Zio ha scritto:lo so che non li vedo, anzi, vedo solo 0, ma è anche normale che non mi seleziona japan? in teoria europa-si indica che è selezionato europa, giusto? dovrebbe comparire japan-si o sbaglio? se così fosse, niente da fare...


Sì, dovrebbe comparire Japan... sinceramente non ricordo se mi comparisse quest'opzione quando non avevo ancora fatto attivare i cdb, ma se a te non appare allora vuol dire è un'opzione strettamente connessa all'attivazione del cdb :mah

La selezione giappone, è legata prettamente ai consumi, in quanto ti cambia il tipo di lettura degli stessi (lt/100km, km/lt),quindi io penso che con il cdb disattivato non si possa impostare.



:muro cdb attivato non trovo assolutamente japan....

:mmmm possibile che sia sparito col My10??
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi stefanobartolamasi » 13/08/2011, 22:01

:boing non credo sia sparito,io ho my 10 e ho la voce japan
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi catred » 27/09/2011, 8:33

biru ha scritto:ottimo!

Ottimo "de che"? Per aumentare il contatore messaggi? :nono
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi pasuccio » 27/09/2011, 13:27

stefanobartolamasi ha scritto::boing non credo sia sparito,io ho my 10 e ho la voce japan



hai ragione..... l'ho trovato!!! :oops:
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi luctun » 28/09/2011, 18:34

Non ho più l'autoradio originale ma solo il display (tra l'altro di provenienza di n'altra vettura e non sprogrammato).
Posso czambiare l'unità di misura tramite op-com? Se sì, come? :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi luctun » 07/10/2011, 10:45

luctun ha scritto:Non ho più l'autoradio originale ma solo il display (tra l'altro di provenienza di n'altra vettura e non sprogrammato).
Posso czambiare l'unità di misura tramite op-com? Se sì, come? :thx


Oggi ho cambiato tramite op-com data e ora alle condizioni su indicate.
Quindi è possibile intervenire anche senza display sprogrammato e relativa autoradio per il tasto setting.
Quotandomi: come si fa a cambiare unità di misura? ri :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi Devil75 » 25/10/2011, 20:03

luctun ha scritto:
luctun ha scritto:Non ho più l'autoradio originale ma solo il display (tra l'altro di provenienza di n'altra vettura e non sprogrammato).
Posso czambiare l'unità di misura tramite op-com? Se sì, come? :thx


Oggi ho cambiato tramite op-com data e ora alle condizioni su indicate.
Quindi è possibile intervenire anche senza display sprogrammato e relativa autoradio per il tasto setting.
Quotandomi: come si fa a cambiare unità di misura? ri :thx

io ti riquoto perchè necessito anche io di queste informazioni... come descritto in altro topic ho messo un autoradio cinese ed ovviamente ho perso tutte le funzioni collegate all'originale... anche io per l'orario e data sono in attesa dell'op-com che è in arrivo e mi chiedevo se da questo è possibile cambiare i normali settaggi che si cambiano con l'autoradio originale... qualcuno ne sa nulla?!'
Opel Astra H 1.9 CDTI Cosmo SW 120Cv
Gomme Bridgestone "Potenza" S001 (225 45 17 91W)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (Sub+Ampli)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Specchietto retrovisore Dash Cam "Kiwav" DVR car recorder
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (HW v1.4 - FW v1.98)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (ver. 7)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (in progress: 1 su 4)
Avatar utente
Devil75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/07/2010, 17:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi demiro86 » 06/11/2011, 12:34

o mio dio!! ti amo!! non lo sapevo!!!!!!!!!! :accordo :grazie
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi torakiki » 06/11/2011, 15:09

interessante sta cosa, dovrò ricordarmelo quando prenderò dato che il consumo L/100km secondo me è una cosa che non sopporto...del resto come la maggior parte degli automobilisti.... :?
ma perchè continuano a fare auto col consumo indicato litri x100km..?? :mah
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi demiro86 » 06/11/2011, 15:14

torakiki ha scritto:interessante sta cosa, dovrò ricordarmelo quando prenderò dato che il consumo L/100km secondo me è una cosa che non sopporto...del resto come la maggior parte degli automobilisti.... :?
ma perchè continuano a fare auto col consumo indicato litri x100km..?? :mah

Credo perche sia standard europeo. Siamo noi italiani che non lo sopportiamo!!! Devo ste che comunque la misurazione in l/100km sia effettivamente più attendibile..
Ho provato la misurazione in km/l ma è molto imprecisa ed è davvero orrendo vedere quel 999,99 km/l quando lasci l'acceleratore!!!! Esteticamente e piu bellO vedere 0,0 l/100km
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi torakiki » 06/11/2011, 16:10

però il consumo in KM/litro è di più facile comprensione, diciamo che ad'esempio siamo in riserva e sappiamo che abbiamo 6-7 litri rimasti, indicando i km al litro abbiamo una più immediata visione di quanto potremo fare prima di trovare un benzinaio e quindi adattare il nostro stile di guida.
comunque sarà anche uno standard europeo ma io sulla mia Grande Punto e sul Doblò che uso per lavoro e che sono esattamente dello stesso anno, in una ci sono i KM/l, mentre nell'altro i litri/100km. :mah
però alla fine basta fare un sistema per selezionare quello che ci piace di più sul computer di bordo senza andare a cerare cose strane nelle opzioni nascoste..!
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi demiro86 » 06/11/2011, 16:32

quoto.
per ora sto con i km/l.

poi vedrò :ciaoz
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi vittocecco » 07/11/2011, 12:01

demiro86 ha scritto:
torakiki ha scritto:interessante sta cosa, dovrò ricordarmelo quando prenderò dato che il consumo L/100km secondo me è una cosa che non sopporto...del resto come la maggior parte degli automobilisti.... :?
ma perchè continuano a fare auto col consumo indicato litri x100km..?? :mah

Credo perche sia standard europeo. Siamo noi italiani che non lo sopportiamo!!! Devo ste che comunque la misurazione in l/100km sia effettivamente più attendibile..
Ho provato la misurazione in km/l ma è molto imprecisa ed è davvero orrendo vedere quel 999,99 km/l quando lasci l'acceleratore!!!! Esteticamente e piu bellO vedere 0,0 l/100km

Oltretutto il valore in km/l non indica un consumo ma una distanza... :badboy

torakiki ha scritto:però il consumo in KM/litro è di più facile comprensione, diciamo che ad'esempio siamo in riserva e sappiamo che abbiamo 6-7 litri rimasti, indicando i km al litro abbiamo una più immediata visione di quanto potremo fare prima di trovare un benzinaio e quindi adattare il nostro stile di guida.

Non hai l'autonomia residua per questi calcoli?

torakiki ha scritto:comunque sarà anche uno standard europeo ma io sulla mia Grande Punto e sul Doblò che uso per lavoro e che sono esattamente dello stesso anno, in una ci sono i KM/l, mentre nell'altro i litri/100km. :mah
però alla fine basta fare un sistema per selezionare quello che ci piace di più sul computer di bordo senza andare a cerare cose strane nelle opzioni nascoste..!

Infatti... su Alfa, Lancia e Audi lo si sceglie da menu... :mahh Ma non è così anche su Astra? Non è poi così nascosto... almeno sulla H... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi torakiki » 07/11/2011, 20:27

vittocecco ha scritto:
torakiki ha scritto:però il consumo in KM/litro è di più facile comprensione, diciamo che ad'esempio siamo in riserva e sappiamo che abbiamo 6-7 litri rimasti, indicando i km al litro abbiamo una più immediata visione di quanto potremo fare prima di trovare un benzinaio e quindi adattare il nostro stile di guida.


Non hai l'autonomia residua per questi calcoli?




sulla punto si, ma quando scende a meno di 7-8litri sparisce e appare la scritta "fare rifornimento", e poi avere sott'occhio il consumo mi da più sicurezza, sarà che ragiono anche da moticiclista dove sapere quanta strada si può fare è molto importante dato che la riserva e l'autonomia è meno che una macchina ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi Maranza » 11/11/2011, 10:04

fatto! :D sono passato a km/l. adesso cosa faccio mentre guido? non posso più fare i calcoli ogni volta che guardo i consumi :( devo trovare un'altro passatempo....
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi torakiki » 11/11/2011, 20:03

potresti convertire i km in miglia cosi ti diverti a fare i calcoli davanti agli autovelox! :D
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Unità di misura per consumi sul CDB

Messaggiodi luctun » 11/11/2011, 22:29

torakiki ha scritto:potresti convertire i km in miglia cosi ti diverti a fare i calcoli davanti agli autovelox! :D

Stupenda idea. Poi magari puoi anche fare il conteggio galloni/miglio. Quando ti sarai riannoiato potresti calcolare €/miglio. Di idee ce n'è :mrgreen:
mi riquoto: cone si cambia la visualizzazione da OP-COM e senza radio originale? :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti