Antifurto volumetrico LY 988 (352)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Antifurto volumetrico LY 988 (352)

Messaggiodi djshiver » 21/02/2008, 11:41

Ciao a tutti!!!
Premetto che sono nuovo nel forum, ma già "rodato" in fatto di Astra, dato che la posseggo da ormai 3 anni.
Datemi una mano, perchè sono leggermente in difficoltà.
Ho acquistato questo tipo di antifurto, l' ho pagato pochissimo, e volevo sapere se in un modo o nell'altro era possibile collegarlo in un modo decente alla nostra Astrina.
Temo proprio non sia CanBus....ma volevo sapere se potevo collegarlo con facilità alle luci di direzione e, soprattutto...alla chiusura centralizzata.
Posso aiutarmi con la guida di rifeerimento per il Meta-System??
Grazie di tutto!!

http://cgi.ebay.it/Antifurto-auto-con-s ... dZViewItem :grazie
Avatar utente
djshiver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/02/2008, 12:24
Località: Bergamo

Messaggiodi martim » 21/02/2008, 16:02

Ciao e benvenuto.

Ti segnalo la seguente discussione:

http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?t=17678


in cui si parla dell'antifurto CAN BUS. Può essere utile in quanto alcune cose sono in comune.

Purtroppo tu avendone comprato uno generico avrai non pochi problemi a trovare tutti i segnali di cui necessita per funzionare.

Posta un .pdf con le caratteristiche e lo schema di collegamento e vedremo di aiutarti.

Bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Antifurto volumetrico LY 988 (352)

Messaggiodi djshiver » 22/02/2008, 12:23

Ecoo, queste sono le caratteristiche:

Antifurto per auto camper furgoni 12 volt
Sensore volumetrico per una protezione totale
Telecomado con luce a led violaAttivazione/disattivazione allarme sonoro e visivo
Funzione allarme silenzioso
Portata comando a distanza 200mt
Funzione panico
Ricerca auto nel parcheggio
Apertura/chiusura porte (solo con chiusura centralizzata)
Shock sensor regolabile
Autoinserimento
Attivazione automatica chiusure centralizzata
Funzione memoria
Chiusura automatica finestrini ( opzional articolo 344)
Garanzia 1 anno

Contenuto della confezione:

1 centralina
1 sirena 125 db
cavi di connessione
1 schema di montaggio
1 relè
1 sensore anti scuotimento
1 led per interno
2 telecomandi
Istruzioni e schemi in Inglese e Italiano

In allegato lo schema di collegamento generale e quello riguardo la chiusura centralizzata.

Tutti i collegamneti mi sembrano chiari e fattibili senza troppi problemi da parte mia, mentre per quanto concerne il collegamento della chiusura centralizzata, utilizzando il sistema "interruttore negativo" potrei seguire il collegamento del Meta System...

CHIUSURA CENTRALIZZATA (Collegamento con allarme radiocomandato)
Comandi di tipo negativo.
Collegarsi al filo Marrone/Bianco (pos. n°5) per la chiusura nel connettore Nero a 18 poli sul pulsante apri/chiudi nel tunnel
centrale e al filo Bianco/Grigio per l’ apertura individuabile nel cablaggio in uscita dalla porta lato guida.


Dovrei quindi smontare la plancia centrale della macchina (per la chiusura), e trovare il filo per l'apertura vicino la porta....
Per caso, è vicino a questo connettore?

http://img337.imageshack.us/img337/8783 ... eokhc6.jpg

Invece per quanto riguarda gli indicatori di direzione, consiglia (sempre la discussione del Can Bus):

Laterali: Collegarsi al filo Grigio/Verde (pos. n°13) e Grigio/Bianco (pos. n°8) nel connettore nero a 62 poli nella scatola
portaconnettori nel vano motore lato guida per gli indicatori di direzione laterali.
Riguarda la scatola porta fusibili????

Grazie di tutto!![/img]
Astra 5 Porte 1.7 CDTI 80 cv Enjoy CdB Fendinebbia Cerchi in lega 16"
Avatar utente
djshiver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/02/2008, 12:24
Località: Bergamo

Messaggiodi djshiver » 24/02/2008, 20:22

Ragazzi......mi serve solo sapere come identificare il cavo di apertura porte e dove prendere i segnali delle frecce laterali (mi sa che a sto punto nn le collego:))
Astra 5 Porte 1.7 CDTI 80 cv Enjoy CdB Fendinebbia Cerchi in lega 16"
Avatar utente
djshiver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/02/2008, 12:24
Località: Bergamo

Messaggiodi gtc13cdti » 24/02/2008, 22:01

Ciao,sul tis2000 mi dà dei colori diversi per i cavi degli indicatori di direzione.
I colori sono i seguenti:
Grigio/nero (indicatore laterale sinistro)
Grigio/verde (indicatore laterale destro)

Il cablaggio lo potresti prendere direttamente dagli indicatori laterali,per spiegarmi meglio,togli la freccia laterale colleghi il cavo della centralina dell'antifurto sul positivo di essa.
il procedimento lo fai sia per la destra che per la sinistra.
Purtroppo per la centralizzata non ti sò aiutare.
Immagine
Avatar utente
gtc13cdti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 12/06/2007, 21:48
Località: Viareggio

Messaggiodi djshiver » 28/02/2008, 18:31

Sono quasi arrivato alla completa installazione del sistema antifurto, superando non con troppa scioltezza lo scoglio "connessioni per chiusura centralizzata"...son dovuto diventare quasi un contorsionista, soprattutto per collegare il cavo di apertura alla centralina (la guida del Metasystem è stata davvero perfetta!!), mentre per l'altro cavo (quello della chiusura) ho dovuto semplicemente smontare la plancia centrale.
Ora, per gli indicatori di direzione, nn saprei proprio come fare: la soluzione che mi da gtc13cdti è molto buona, ma temo che per il collegamento alla centralina nn ho molte vie d'uscita.
Il passaaggio dei cavi degli indicatori di direzione è molto "angusto"...e temo proprio che non sia fattibile la cosa.
La soluzione che il Metasystem offre "sembra" più agevole (Laterali: Collegarsi al filo Grigio/Verde (pos. n°13) e Grigio/Bianco (pos. n°8) nel connettore nero a 62 poli nella scatola
portaconnettori nel vano motore lato guida per gli indicatori di direzione laterali.).....ma....domanda....Dove si trova ESATTAMENTE questo connettore??

Vi ringrazio anticipatamente!
Astra 5 Porte 1.7 CDTI 80 cv Enjoy CdB Fendinebbia Cerchi in lega 16"
Avatar utente
djshiver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/02/2008, 12:24
Località: Bergamo


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti